• Pronto riscatto europeo e prima vittoria esterna dell’Umana Reyer in Basketball Champions League: Rosa Radom battuto 71-81
  • Gara5 Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trentino 65-63

    18 giugno 2017

    Parziali: 16-18; 28-38; 44-52

    Umana Reyer: Haynes 13, Ejim 9, Peric 7, Stone 5, Bramos 7, Tonut 6, Visconti ne, Filloy 3, Ress, Batista 4, Viggiano, McGee 11. All. De Raffaele.

    Dolomiti Energia: Sutton 5, Bernardi ne, Craft 16, Forray 6, Flaccadori 6, Lovisotto ne, Gomes 5, Hogue 17, Lechthaler 2, Shields 6. All. Buscaglia.

    Cuore immenso dell’Umana Reyer, che, al termine di una partita quasi interamente all’inseguimento, riesce a battere Trento 65-63 con la tripla di Bramos a meno di 7” dalla sirena e andrà al Pala Trento con il vantaggio di 3-2 nella serie.

    Tra i dodici orogranata a referto torna Batista al posto di Ortner, anche se il quintetto vede in campo Haynes, Stone, Bramos, Ejim e Peric, con il croato che apre il match con la tripla del 3-0. La risposta trentina, dopo un’infrazione di 24”, è un’incredibile tripla di tabellone di Forray allo scadere dei 24”, che apre un parziale di 0-7 che vede Hogue protagonista. E’ un contropiede di Haynes a impattare a quota 11 subito dopo metà quarto e una tripla di Ejim a portare avanti l’Umana Reyer sul 14-12 al 6’30”. L’attacco veneziano, però, si blocca per oltre 3′, fino ai liberi di Peric che chiudono il primo quarto sul 16-18.

    L’Umana Reyer si affida troppo al tiro da 3, specialità in cui Trento trova con Forray e Gomes i sei punti del 20-26 al 13′. Dopo il time out di coach De Raffaele, McGee prova a dare la scossa con un canestro da 3 e, con una seconda tripla a segno, sigla il 28-30 al 17′. Nonostante il terzo fallo di Hogue, gli ospiti evitano il pareggio orogranata e, anzi, infilano un parziale di 0-8 che chiude il primo tempo sul massimo vantaggio trentino, per la prima volta in doppia cifra: 28-38.

    Trento va 28-40 in apertuira di terzo quarto con Shields, poi l’energia difensiva di capitan Ress propizia la reazione dell’Umana Reyer, con un parziale di 9-2 che, sull’accelerazione di Tonut, dà il 37-42 subito dopo metà periodo. Il quarto fallo di Haynes dà coraggio a Trento, che mette un parziale di 0-6 (37-48 al 28’30”). La tripla di Stone torna a muovere il punteggio per gli orogranata dopo quasi 3’30” ed è di nuovo Stone a chiudere il quarto sul 44-52.

    Cinque di McGee e la tripla di Filloy riportano l’Umana Reyer sotto di 2 (52-54) al 31′, ma Trento non è mai morta: nuovo parziale di 0-7 e 52-61 al 34’30”. Ma la partita è cambiata, perché gli orogranata rispondono a loro volta con un 8-0 che vede Haynes protagonista e si arriva così agli ultimi 3′ sul 60-61. Craft fa 60-63 al 38′, Haynes gestisce male un attacco e, a -1’18”, è infrazione di 24”. Ma Craft sbaglia e il sottomano di Tonut a -47” viene convalidato per il 62-63. Trento chiama time out, Gomes sbaglia da 3, con rimbalzo offensivo di Hogue e fallo di Tonut a -25”. Il centro trentino fa 0/2, Bramos prende rimbalzo e poi, a -6″91 mette la tripla del sorpasso, che diventa quella della vittoria sull’errore finale di Forray.

    252 Commenti in questo articolo

    1. Ostregafioi

      Ho sbagliato tutte le mie previsioni tranne il fatto che avremmo vinto. Gliene frega qualcosa a qualcuno? Forza Reyer !!!

    2. fabioz11

      Tutte le imprecazioni, sono dimenticate dalla gioia e ora???

    3. Larry Legend

      Oggettivamente una brutta partita dei Ns.ma chissenef…….a contava il risultato e lo abbiamo portato a casa!!! E ora altra battaglia martedì a Trento!!! Ma che mano fredda Bramos…. Forza Reyer!!!

    4. MCIKO1

      stavo cominciando a perdere tutte le speranze.
      Pero’ debbo dire che come sempre anche questa sera tutti hanno dato l’anima e come dicono i miei predecessori del blog…….chi se ne frega se la partita e’ stata brutta. era importantissimo vincerla perche’ abbiamo 2 match points.
      Dai ragazzi un ultimo sforzo
      FORZA REYER

    5. dani49

      MCIKO1: approvo in pieno. Ottima analisi!

    6. bepidelgiaxo

      Quattro liberi sbagliati dal miglio giocatore della serie e un tiro da tre del peggior tiratore della serie risultato due match ball per noi. Così è il basket. Sulla partita stendiamo un velo pietoso.

    7. Francesco

      Oggi gli dei del basket erano al Taliercio e hanno premiato il cuore di una squadra pazza, ma mai morta.
      Avanti Reyer, il contdown ora è a -1

    8. Larry Legend

      Sicuramente la serie con Avellino ha espresso tecnicamente (a mio parere) un basket migliore,a fine partita ho parlato con una coppia di tifosi trentini a cui ho detto che se avessero vinto non avrebbero rubato nulla,ma appunto : cosi e’il basket…. Due cose da ricordare stasera (oltre il tiro di Bramos) l’atmosfera del palazzo e l’esplosione finale di WDR,e ora lasciatemi sognare fino a martedì… Forza Reyer!

    9. Nitran-go

      Tutto come previsto dal solito Norm e stavolta, avendolo preceduto, dal sottoscritto. Solo che, caro Norm, magari sereni e tranquilli lo saremo un’altra volta. Certo che gliel’abbiamo proprio imbocchettata, alla Reggio o anche alla Badalona per intenderci. Occhio che, nonostante il peso specifico di questa partita sia notevole, loro ci possono battere in g6 e g7, perché sono veramente forti. Non so come l’abbiamo vinta però, mi accodo a chi mi ha preceduto, chi se ne ciava.

    10. Paolo Miro

      Giusto Francesco -1 e, come per stasera che sono riuscito ad entrare all’ultimo momento (perché sennò perdevamo ahahahah!), martedìa Trento sarò presente. Mejo de cussì!

    11. Francesco

      Volete il mio personale MVP?
      Tomas Ress …. è entrato nel 4/4 e ha fatto 4 azioni difensive che hanno svegliato il resto della truppa che sembrava già rassegnata.
      Grazie Tomas

    12. alex68

      Sto ggggggggggggggoooooooooooodddddddddddddeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnddddddddddddddddooooooooooooooo Grazie Reyer Venezia

    13. alex68

      Sto gggggggggooooooodddddddeeeeeeeeeddddddddoooooooo

    14. fabioz11

      Continua a fare il portafortuna paolo, intanto godiamoci la serata bevendo una buona camomilla
      . O na biretta a seconda

    15. virusdestroy

      partita decisamente brutta, reyer sempre all’ inseguimento, soffriamo questa trento con i uomini contati , reyer vista oggi imballata poco movimento e non riusciamo mai a penetrare , siamo troppo lenti. per fortuna ho visto la vera reyer nei ultimi 5 minuti della partita e con un po di fortuna abbiamo portato a casa la vittoria grazie a bramos e sopratutto ai 2 liberi sbagliati da hogue precedentemente. saluti alla mitica curvetta dove qualcuno ha rischiato l infarto. forza reyer.

    16. Questa sera i Nostri Eroi hanno vinto una partita che è quasi uno scudetto
      i trentatretrentini inutile negarlo ci hanno dominato fin quasi alla fine
      ma bravi e con un grosso quantitativo di palle (non molten)siamo rusciti con
      una bomba di San Bramos ad imbocchettarli come ha detto l’amico Nitran e
      come nel miglior finale di un film pubblico commosso e in delirio non ci si
      credeva tutti che si abbracciavano e il sottoscritto si è trovato abbracciato
      ad un tifoso sconosciuto francamente se fosse stata una tifosa mi sarebbe piaciuto di più ma son dettagli,festa grande anche fuori dal Taliercio e ora siamo
      nuovamente in vantaggio emartedi per il primo dei mach point inutile dire che
      gli aquilotti con i suoi tifosi ci aspetteranno con tre coltelli sui denti ma
      abbiamo visto che può succedere di tutto e mal che vada ci si ritroverà al
      Taliercio per l’epilogo finale,emozioni a non finire per i deboli di cuore,saluto
      la curvetta,Virus,Robertoc,Dalipagic che ci ha spronato a crederci fino alla fine
      Ale,ve66,Nitran,Alvise e i compagni di banco bepi,fabrizio,Mape,Mau60,Paper861,Leo
      Notte a tutti e Forza Reyer.

    17. Vittoria insperata ma esaltante.
      Loro sono pochi ma forti.
      La tensione ci blocca come in G1

    18. giama29

      Paolo, eri tu quello fuori che ha trovato un tipo con un biglietto che gli avanzava?

    19. Paolo Miro

      Alexmax….mi rifiuto di vedere un’altra partita in ste condizioni. Alle mie coronarie ci tengo. La chiudiamo martrdì. Punto! E me la godrò tuttaaaaaa!

    20. Paolo Miro

      Giama29…se ti riferisci al biglietto per TN ero io alla fine del match. Prima no. Però c’ero. E infatti… 😉

    21. paper861

      Grande Julian da 5 nel 4/4…loro giocano proprio bene…solo mettendola in bagarre e senza lamentarsi possiamo vincere!! FORZA REYER E FORZA PUBBLICO DEL TALIERCIO

    22. giama29

      Perderla così è una batosta per Trento, ma hanno più vite di un gatto, quindi occhio ai facili entusiasmi. Spero riusciamo a chiuderla a Trento.

    23. cats79

      Io nn capisco perché non teneva in campo di più mcgee era l unico con i coglioni per il tiro, mi preoccupa sta cosa hanno perso fiducia sul tiro da 3
      E comunque oggi male a livello di carica mentale , ci mangiavano loro, nn so come abbiamo fatto a vincere
      Ps ma biglietti per trento … esistono ?

    24. Ink

      Partita pesante sotto tanti punti di vista e senza grandi cambiamenti di spartito da entrambe le parti.

      Batista sottotono, probabilmente non ancora pronto per giocare (un grazie quindi a lui per lo sforzo extra alla faccia di chi lo insultava su questo forum) Tutti gli altri più o meno nervosi e/o deconcentrati.

      Grave la crisi di Haynes che ci aveva risolto molte partite precedentemente ed ora non riesce a giocare sui suoi livelli (anche per la buona difesa di Trento).

      Dal lato positivo: Tonut grande difesa su Craft nell’ultimo quarto, in un corale tentativo estremo (e riuscito) di bloccare una trento abbastanza stremata ma battagliera. C’è da chidersi perchè bisogna aspettare l’ultimo quarto per sforzi del genere rischiando le coronarie di molti illustri tifosi.

      Sempre nel momento di “la và o la spacca” entrata inedita di Stone che ci mostra cosa potrebbe fare ma, non si sa bene perchè, non fa.

      Ress insegna basket, oggi lezione: come si prendono sfondamenti.

      Visto che il passatempo del forum è diventato il vaticinio, mi espongo anche io e prevedo una gara 4 all’ultinmo respiro con pestaggi in campo e arbitri che chiamano cose a caso (ma peggio del solito).

      Saluti a tutti
      Forza Reyer

    25. ale70

      Questa squadra non molla mai …..
      GRANDISSIMI… contava solo vincere e abbiamo vinto

    26. fabioz11

      Ora mi faccio insultare dalla amico normi per martedì sera farei giocare linnominato. Hagins sentito troppo veloce Hogue per i due mandoloni. Aspetto commenti

    27. bruno64

      I grandi giocatori possono avere anche un periodo negativo, ma ti mettono dentro la
      Palla che vale una stagione , grazie bramos. Grande pubblico che ha spinto la squadra alla rimonta !!!! Ora duri i banchi il sogno continua !!! FORZA REYER FINO ALLA FINE !! X la partita no comment contava solo il risultato è basta

    28. Paolo Miro

      Fabioz…non mi voglio vantar troppo della nomea di portafortuna. Così è se vi pare 😉
      Comunque niente camomilla. Birronaaaa!

    29. ve66art

      Ma come fate a dire che è stata una brutta partita!!!! Queste sono due squadre che difendono in modo straordinario e non permettono all’avversario di giocare. È stata una bella partita difensiva vinta dalla squadra che oggi ha avuto più carattere e piu fortuna! Il basket è una sommatoria di episodi oltre che una splendida metafora della vita! Queste vittorie donano fuducia….anche se è ancora lunga!

    30. Hobiean

      Mitologico Bepi che sa dire tutto in due parole. Serie bellissima e pazza. Perché abbiamo vinto? Perché le partite bisogna dominarle ed anche chiuderle. Tutto il resto… lo scopriremo..
      Nota: con la testa sto ragazzi non ci sono o ci sono davvero poco. È’ un peccato perché i veri valori forse sarebbero diversi.
      Modo di giocare di Trento non aiuta e l’arbitraggio ancor meno, ma presone atto bisogna giocare con il sorriso, basta musi lunghi!
      Forza Reyer!!!!

    31. AUSU ROMANO AERE VENETO

      https://static.panoramio.com.storage.googleapis.com/photos/small/43546516.jpg

    32. Paolo Miro

      Piccolo ma esaustivo siparietto che vi pregherei di leggere e commentare:
      Nel primo tempo, ricordando che qualcuno dopo le 2 gare Trento aveva fatto notare che Dembinski si sedeva sempre dal lato Aquila e poi durante i time-outs andava ad ascoltare cosa diceva De Raffaele e che questo faceva pensare che così quando ripeteva in diretta il tutto ciò venisse sentito dalla panchina trentina (mentre misteriosamente non faceva MAI il contrario), vedendo che la cosa si stava ripetendo anche stasera, mi sono messo a spiegarlo a mia moglie.
      Davanti a me però sedeva una signora con i 2 figli che portava al collo il Pass della RAI e che si rivelava esser nientepopodimeno che lo moglie dello stesso Dembinski la.quale, sentito evidentemente cosa avevo appena detto, si affrettava a trasmetterlo al marito via SMS!
      Go caro. Chissà che la capissa che ghe semo anca noialtri.

    33. AUSU ROMANO AERE VENETO

      http://www.dalsacco.com/Pics/Pellestrina/5.jpg

    34. fabioz11

      Anch’io non ho capito bene la scelta di WDR di tenere in panchina ino che aveva 3/3 da tre e 1/1 da due, mistero
      E giocavano quelli che baruffavamo con il canestro
      Fortuna che ci e andata di lusso

    35. SheltonJones

      Ciao a tutti vi leggo sempre, ormai mi sembra di conoscervi!
      Qualcuno mi sa dire dove é possibile vedere la partita di martedì a Mestre o dintorni…

    36. paper861

      Anche per me tyrus mvp.. l unico presente con testa e gambe sia nel primo che nel secondo tempo

    37. Paolo Miro

      Shelton…io oggi, prima di ricever comunicazione di poter entrare stavo per andare in baretto vicino al palasport (TV 50″ con aria condizionata). Oppure c’è il maxischermo alla Nave de Vero (in buona numerosa compagnia).

    38. canestrelli

      Fioi, questa è una grande vittoria, che non è dovuta solo ai liberi sbagliati di Hogue o al tiro da tre di Bramos. Ci sarebbero numerose cose da considerare prima di stendere un velo pietoso, caro Bepi. Una di queste è proprio la forza di Hogue che più ci mette in difficoltà insieme all’inesauribile Craft. E comunque teniamo sempre presente la bravura di Trento che ha messo al tappeto per KO prima Sassari e poi Milano. Con questa grande, ammirevole squadra noi siamo 3 a 2.
      Fabioz11, penso anch’io che De Raffaele tirerà fuori dal cilindro Hagins per contrastare Hogue.
      Ausu romano aere veneto, chi xe che se ga ciavà el rame de la scritta?

    39. fabioz11

      Visto e rivisto una decina di volte su Instagram la bomba di bramos la sua piccola gioia verso la panchina. Grandissimo atleta, mai una riga fuori posto, grande grande uomo, uno di noi Bramos!!!!!!!!!!!

    40. fabioz11

      Scusate il mio francesi o, volevo dire il ad io comportamento mai fuori dalle righe

    41. fabioz11

      Ho un cellulare del caz

    42. SheltonJones

      Grazie Paolo! Gentilissimo, ho cercato in tutti i modi un biglietto per Trento, a qualsiasi prezzo, ma non c’é stato verso.
      martedì spero di vedere un peric più incisivo, oggi a tratti é stato scostante. Abbiamo bisogno di lui, e di più minuti per McGee!

    43. Paolo Miro

      Shelton…io il biglietto per TN l’ho comprato da un Trentino venuto qui stasera sapendo già che non poteva più andare martedì 🙂 In negativo il prezzo data la tribuna numerata e il fstto che sarò circondato da trentini e sarà dura tifare 🙂

    44. norm nixon

      E allora? Cosa vi avevo detto? Tranquilli ragazzi. Siccome da me pretendete giustamente la verità. …bene vi dico che martedì a trento perdiamo. Ci giocheremo lo scudetto in gara7 e lo vinceremo. Questo succederà. Stop.

    45. norm nixon

      Fabioz….caro amico l’idea di inserire il pallavolista hagins in gara6 tutto sommato può starci….ma ripeto…tranquilli ….è persa in qualsiasi caso. Poi vinciamo lo scudetto in gara7. …già visto.

    46. SheltonJones

      Paolo anch’io l’ho cercato a Trento e godrei come un riccio a tifare in mezzo ai Montanari!

    47. norm nixon

      Shelton jones….il gregory hynes del parquet….

    48. 3pointer

      Messi sotto nel gioco per buoni tre quarti e vinciamo così!! Quando vogliamo abbiamo davvero delle palle cubiche!!!! Oltre che giocatori di classe sopraffina (San Bramos!!!).
      Sempre avanti Reyer!!!

    49. Loskiantos

      Palese il fatto che McGee sta sulle scatole a WDR. Non puoi farlo giocare così poco rischiando il suicidio.
      Non è certo la tripla di questa sera che fa di Bramos un grande giocatore ma il fatto di averla presa dopo tanti errori nella serie. Inoltre, stilisticamente perfetta, come se fosse stata la prima della partita e oltretutto con uno smarcamento a fari spenti lungo la linea di fondo, quando un giocatore normale avrebbe puntato dritto verso Filloy favorendo il lavoro difensivo. I grandi giocatori sono così, gli escono i tiri che metterebbero a occhi chiusi, però non si scompongono e non fanno quasi mai cazzate traformandosi all’occorrenza in operai e mazzolatori, tanto sanno che la partita verrà da loro. Sublime!

    50. Loskiantos

      ERRATA CORRIGE: verso la linea laterale, non lungo la linea di fondo. Xe tardi, scuseme!

    51. giama29

      Io non ho parole per questa squadra che ha non due, ma quattro palle grandi come il palazzetto, perchè riuscire in questa impresa di ribaltare una partita che sembrava compromessa ha dimostrato che per carattere non siamo meno di Trento. Io spero tanto che Norm si sbagli e che riusciamo a chiuderla martedì. Neanche io capisco questi tifosi dal palato fine che pretendono una “bella partita”. Vorrei definissero come dovrebbe essere una partita per ottenere tale nomea. Per me è stata una partita incredibile che ho avuto il privilegio di vedere dal vivo, in cui ho tifato, sofferto e alla fine gioito come non succedeva da tempo. Era come vedere un incontro di box dove un pugile fino a pochi secondi dalla fine dell’ultimo round le prendeva di santa ragione come nei nove round precedenti. Poi, con tutte le forze rimaste in corpo riusciva a tirare un gancio fenomenale che metteva KO l’avversario vincendo un match che ai punti avrebbe solo perso.
      Sono match che fanno la storia di una squadra.

    52. ve66art

      Grande giama, secondo me, come ho scritto in un mio post precedente, è stata una partita fantastica, una partita che fa morale, morale e tanta coesione! si sono affrontate le due migliori difese del campionato….c’è poco da fare!

    53. Larry Legend

      Non scherziamo….dobbiamo andare a Trento domani con la volontà di vincerla,dobbiamo giocare la partita della vita a casa loro! Non mi fido di gara 7…

    54. norm nixon

      Larry….non scherzo affatto. Come avevo scritto che vincevano e che tutti dovevano stare tranquilli e sereni…ora dico che perdiamo a trento e che tutti devono rimanere altrettanto tranguilli e sereni come ad esempio ha sempre fatto Ve66art. Inoltrarsi adesso in analisi tecniche….chi giocherà o non giocherà. ..non serve a nulla. Si perde. Si torna al taliercio è si vince lo scudetto. Così è scritto e così accadrà. O devo ancora ripetere che sogno un maggio o giugno da favola?

    55. norm nixon

      Maggio e giugno da favola….come ho cominciato a dire lo scorso febbraio

    56. Nitran-go

      Credo che in queste 5 partite Trento abbia dimostrato di essere più forte di noi; se avessero una migliore percentuale ai liberi e la squadra al completo probabilmente in questo momento non ce ne sarebbe per nessuno. Ma non sempre, come dice Sid il bradipo dell’Era glaciale, vince il più forte. Noi abbiamo giocato male i primi due quarti (persi entrambi segnando 28 punti con un saldo -10), bene gli altri due (vinti entrambi, concedendo a loro 25 punti, saldo +12). Il bene e il male è una cosa che non riguarda la bellezza estetica, ma solo menare giusto. I trentini lo sanno fare sempre, noi a momenti. Con menare intendo anche eseguire ottime manovre d’attacco che a noi molto spesso non riescono. Onestamente non pensavo che i nostri avversari avrebbero mantenuto così a lungo la loro grande condizione. Per fortunà Tomas Ress e a seguire il resto della squadra non hanno la mentalità di quei due che erano seduti vicino a me, che per tutta la partita hanno erogato negatività spesso insultando i nostri quando sbagliavano aumentando, che già era notevole, la mia sofferenza. Dedico a loro il parziale 13-2 degli ultimi minuti che non hanno visto.
      Ora piedi per terra. Trento ha dimostrato che mentalmente non subisce e può tranquillamente vincere le prossime due, sta a noi non permetterglielo. Stavolta non faccio il prima di Norm (anche perché mi ha preceduto).

    57. bagigio

      Ieri sera mi son rivisto la partita a risultato che già sapevo, quindi non teso ma rilassato dalla vittoria ottenuta. Eppure quando ha segnato Il GRANDE UNICO IMMENSO CECCHINO AMERICANGRECO BRAMOS mi sono alzato in piedi come se fossi al palazzetto o in diretta. Ho esultato come un matto. Non posso dire che è stata una bella bella o brutta partita, perché sinceramente non m’interessa. L’ha detto il coach nelle interviste: brutti sporchi e cattivi,ma siamo tre a due e questo è quello che conta. Dobbiamo assolutamente vincere a Trento per non dare agli “immortali” la possibilità di riprendersi e gasarsi in gara 7, anche se a dire il vero vincere ……….. ( Parola non pronunciabile) Davanti al proprio pubblico con invasione di campo finale sarebbe il massimo. Può stare simpatico o no, ma il presidente di ieri sera, sul tiro vincente, me lo sarei abbracciato saltandogli addosso. Grazie presidente per i soldi e la passione che ci metti. P.S. il tifo dell’ultimo quarto, sentito dalla TV, era da brividi. Bravi a tutti.

    58. bagigio

      È un altra cosa per Fabioz11. Se non ho capito male alla fine sei andato a vederla. Bravo. Non potevo pensare che un vero tifoso potesse, anche solo per rabbia e delusione, rinunciare a veder le finali della sua amata squadra.

    59. norm nixon

      Adesso serve solo una cosa…mutismo e basta. A un certo punto della stagione il mio atteggiamento è cambiato molto perché ho capito….ed era fine febbraio che c’era qualcosa di più grande in questa stagione che sfuggiva alle logiche razionali. Da quel momento ho scritto che sognavo un maggio da favola e poi giugno. Ho capito che qualsiasi discorso tecnico non sarebbe servito a un emerito caz…e mi sono fermato.

    60. Paolo Miro

      Norm…te vojo ben, anca mi prima de la serie go pronosticà 4 a 3 (senza dir par chi), ma…mi rifiuto di vedere un’altra partita in ste condizioni. Alle mie coronarie ci tengo. La chiudiamo martedì. Punto! E me la godrò tuttaaaaaa!
      P.S.: mi dispiace che neanche te abbia voluto commentare il siparietto che ho descritto ieri sera, ma temo chr molti qui dentro scrivano senza prima leggere cosa hanno detto gli altri e lo confermano le ripetizioni di affermazioni già dette ore prima. A martedì…da Trento (ciao Lollo!)

    61. ve66art

      Norm,hai ragione, sono tranquillo, non sono ne’ fiducioso ne’ disfattista, così come non mi espongo in previsioni che rischiano poi di rivelarsi frustranti e contro producenti “per la mia integrità mentale”, tuttavia, detto questo, la partita di ieri ha lasciato un segno nella roccia trentina! La faccia di buscaglia, e la sua prosodia durante l’intervista rai, esprimevano sfiducia e frustrazione. Caro norm, detto tra noi, credo sarà più facile uscire vincitori del palatrento che dal taliercio alla settima! Vinca il migliore!!!

    62. Paolo Miro

      Comunque….comunque: a vedere certe prestazioni altalenanti e apparentemente inspiegabili a me viene in mente la finale NBA dell’anno scorso tra Warriors e Cavaliers praticamente già decisa e portata (il termine calza perfettamente) a bella posta alla Settima per lucrarci sopra..
      Non mi stupirei che quest’anno si “provocasse” la stessa cosa per gli stessi motivi.

    63. bagigio

      Scusa Paolo, lucrarci sopra da da parte di chi? Da Venezia, con il rischio di perdere? Non ci voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere

    64. Pelluto66

      Partita bruttissima ma vinta dalla Reyer che non ha giocato male ma di piu’…..eppure , quando nel complesso , sei piu’ forte ,e nettamente, puoi anche vincere contro una squadra che ha giocato la sua pallacanestro dall’inizio alla fine e anche benino ma che nel confronto singolo contro singolo non puo’ competere con la Reyer…….sono d’accordo con Norm che si potrebbe finire a gara 7, anche se non e’ impensabile un crollo psicologico di Trento dopo una sconfitta del genere a patto che la Reyer giochi a ritmo alto da subito…ecco a me sembra che la Reyer sia in debito fisicamente e non capisco perche’ Stone debba attaccare il ferro solo a 5 secondi dalla fine del quarto e andare a canestro di potenza….perche’ non lo fa’ spesso??? mi da’ l’idea che sia un ordine di scuderia e non lo capisco…..ultima siparietto: verso fine primo tempo Brugnaro , durante time out Reyer, gesticola dal parterre verso Casarin e si vede (inquadrato da Sky…)che indica di dire al coach di fare un cambio….il PRESIDENTE immediatamente risponde a gesti che lo dira’ e viene ancora re-invitato a farlo dal Conducator…..commovente…..

    65. Paolo Miro

      Diritti televisivi caro Bagigio. E la manfrina che ho descritto più la scoperta che Aquila basket è sponsor degliarbitri mi insospettisce ancor di più.

    66. norm nixon

      Ve66art….finirà a gara7. Credimi amico…dell’aspetto psicologico trento si sciacqua i paesi bassi. Domani entreranno in campo con le stesse identiche dinamiche tecniche e mentali ed è giusto che questa serie finisca alla settima. E vinceremo noi.

    67. Paolo Miro

      Pelluto…ahahah! Ormai non mi stupisco più di ste cose, ma ieri sera WdR lo gavaria mastegà. Cambi alla ca..o spintimdalla.disperazione e provocati dall’abità di Buscaglia di vanificare tutti i tentativi. Certo che togliere chi è in trance agonistica solo per ruotare a tutti i costi è deplorevole. Concordo sull’assurdo “ordine di scuderia” sulla tattica suicida di Stone e mi incazzo ancor di più!!!

    68. Paolo Miro

      In ogni caso esulto per aver visto sparire dalla faccia di Buscsglia a fine partita quel sorrisetto insulso di finto compatimento e falso incoraggiamento con annessa presacper i fondelli di assente complimentazione nei riguardi di De Raffaele (che nelle inquadrature appariva infatti infastidito) che secondo me merita più rispetto.

    69. Nitran-go

      Qualcuno mi spiega perché è stato interrotto il gioco dopo la tripla di Bramos?

    70. Paolo Miro

      Eeeh sì. Me piasarìa. Ma chi ga più capìo niente? Me sa che se gaveva blocà el cronometro. Par la cronaca mi i ultimi 7″ no li go gnanca visti.

    71. bagigio

      Mah,da quello che ho capito capito sembrava che gli arbitri pensavano ci fosse time-out per Trento

    72. Paolo Miro

      E invece erano finiti (si vede che non ce n’erano di extra compresi nella sponsorizzazione 😀 )

    73. alcione

      Grande sofferenza per tutta la partita e grande gioia finale. Trento è una squadra tosta che sta spremendo tutte le sue energie, ma se noi riusciamo ad utilizzare un po’ meglio le nostre potenzialità non ci sarebbe storia. Certo per loro è stata davvero una scoppola e adesso dobbiamo sfruttare l’occasione.

    74. Francesco

      Caro norm ….. durante questa stagione sei stato il nostro oracolo, ma per una volta spero che il tuo pronostico sia un flop e che quella di ieri sera sia stata la nostra ultima al Taliercio per questa stagione.
      Rinuncio all’invasione di campo e mi accontento di festeggiare davanti alla TV addobbata con tutto quello che ho di orogranata.

      Forza Reyer, duri i banchi

    75. bagigio

      -1

    76. Paolo Miro

      – 1/2

    77. RobertoC

      Rispondo a Nitran: semplicemente Trento ha effettuato un cambio.
      Alcune note sulla gara e il dopogara. In 40 minuti siamo stati avanti col primo tiro (Peric da 3) e con l’ultimo di Bramos sempre da 3.
      Abbiamo iniziato a giocare come Trento ossia con le mani veramente addosso agli avversari e spingendoli come fanno loro e gli arbitri hanno improvvisamente smesso di fischiare.
      Usciti dal Taliercio avreste dovuto vedere i volti dei giocatori di Trento….il colpo è stato davvero molto ma molto duro. E non c’era rabbia…
      Haynes aveva una specie di fasciatura sulla mano destra e non è riuscito ad allacciarsi la cintura in auto con la destra ma ha dovuto usare la sinistra. Speriamo bene.
      I tifosi Reyer hanno salutato i giocatori di Trento dando a tutti il 5 e stringendo le mani…alla faccia di quei beceri che lanciano la birra in campo.

    78. bagigio

      Paulo ma tu sei a Trento domani sera vero? Una speranza in più per noi….

    79. fabrizio

      Mancano 5 minuti e 29 secondi alla fine e siamo sotto di ben 9 punti, 61 a 52 nonostante 15 minuti del secondo tempo di una volta (ovvero i dieci del terzo più i 5 del quarto) giocati dai nostri, rispetto ai primi due quarti, davvero all’arma bianca capitanati da uno splendido gladiatore nell’arena di nome Tomas Ress: orbene, però, in quindici minuti avevamo recuperato solo 1 punto del passivo di 10 accumulato all’intervallo e sinceramente guardando le facce di tutti attorno a me non ve ne era uno che ci credesse più!
      Ma il basket è il più bel sport del mondo e soprattutto da quando esiste il tiro da 3 break di un certo tipo li puoi fare anche in due minuti e il parziale di 13 a 2 finale ha dimostrato quanto cuore e quanto la squadra invece fortunatamente ci abbia sempre creduto: devo dire che ho detto a chi era accanto a me che nelle ultime fasi della partita vi era un solo modo per tentare di svangarla miracolosamente, ovvero mandare Hogue in lunetta e sperare in triple difficoltose che possono comunque entrare e alla fine, dopo aver abbracciato tutti chi avevo vicino, due ragazzi mi hanno riconosciuto come head coach di averci preso perchè veramente l’abbiamo vinta quando, sul tiro da 3 di Beto sbagliato per un pelo, per fortuna non abbiamo preso il rimbalzo in difesa che invece è stato preso da Hogue sul quale abbiamo commesso il fallo che speravo!
      Poi, nell’ultima azione, è venuto fuori il marchio del campione: il greco, che in questa serie finale non la riesce a mettere neanche se il canestro fosse una vasca da bagno, ha dimostrato, però, di essere un giocatore d’altra categoria e i fuoriclasse si vedono nei momenti che contano e lui lo è e per fortuna lo abbiamo noi e non Trento!
      Ora non è ancora finita perchè dobbiamo vincerne ancora una, la più difficile: non possiamo, infatti, non considerare che anche ieri Trento, per ben 39 minuti, ci ha tenuti in scacco e si sta dimostrando più squadra di noi e meglio guidata ma noi abbiamo tanta anima e soprattutto tanti solisti dei quali almeno uno o due comunque in ogni gara possono uscire dal cilindro e secondo me, nella gara 7 che condivido con Norm andremo a giocare, prevedo in Filloy l’uomo che ci regalerà il sogno e sarebbe anche il giusto premio per la splendida stagione che il gaucho ci ha finora deliziato!

    80. Pelluto66

      Paolo Miro concordo sulla poca sportivita’ di Buscaglia e sul fatto che WDR meriti piu’ rispetto……per WDR pesa molto, il fatto che Brugny sia sempre in mezzo alle biglie , dal punto di vista tecnico…….comunque Buscaglia tira fuori il massimo dai suoi e per arrivare cosi’ a fine stagione ha un preparatore atletico di alto profilo….

    81. Pelluto66

      Fabrizio il gaucho ha disputato una grande stagione ma adesso e’ in debito d’ossigeno e pompa la palla troppo…..Stone va lasciato a briglie sciolte….

    82. Ink

      @ Paolo Miro: se nessuno commenta il siparietto forse è perchè non interessa ?

      @ Roberto C: in effetti ho avuto la netta sensazione che gli arbitri ci abbiano “lasciato” difendere duro, un paio di falli fischiati ci avrebbero impedito la vittoria.

      Certo non è facile capire questo metro arbitrale in cui mi sembra prevalere un tentativo costante di bilanciare chiamate sempre molto al limite.

      Quanto detto su Haynes spiegherebbe le sue scarse prestazioni recenti, forse qualche infortunio alla mano, sebbene non grave, può incidere molto sul tiro da fuori…

      @norm: vabbè non lo volevo dire ma anche io prevedo sconfitta per i nostri ma se tutto va come deve sarà una battaglia violenta con gente che esce per 5 falli

      Forza Reyer

    83. fabioz11

      Si, caro Baggio, mi si è sbollita la rabbia, e per fortuna non mi sono messo d’accordo con Paolo miro, e qui è i circa le tre, armato di paletta e secchiello mi dono mosso da quel del lido, per entrare in un soleggiato e fresco palazzetto cui mancava solo la sabbia

    84. Paolo Miro

      RobertoC….Haynes si è infortunato alla mano ancora la scorsa partita e stoicamente ha continuato pagando caro in questa. Ora speriamo bene.
      Avrei voluto vedere che i nostri non si fossero complimentati con una squadra che li ha tenuti sotto tutta la partita. Comunque insegnano la stessa cosa fin dalle giovsnili: prima di esultare e festeggiare stringer la mano agli avversari.
      Se ci illudiamo che siccome gliel’abbiamo ficcata all’ultimo istante abbiamo un vantaggio psicologico rafforzato dalla delusione loro ci facciamo harakiri da soli (e io gara 7 NON la voglio! Anche se l’ho pronosticata).
      Ultimo: ho un dubbio amletico e chiedo suggerimenti.
      Ieri, convinto di non entrare son venuto senza maglietta orogranata e siccome abbiamo vinto lo stesso ho capito che non dipende da essa, ma domani me ne voglio metter una (anche se mi servirà coraggio indossarla in tribuna numerata aquilotta). Quale metto? Facci come Fantozzi….me le faccio tutte e due! Quella delle Finals e quella originale con la scritta dorata; tanto farà più fresco di qua e non mi daranno fastidio. Poi se va bene (scongiuri) una me la faccio riempire di firme.

    85. Paolo Miro

      INK….la notizia e l’illazione che hanno avuto ieri sera il logico strascico NON l’ho scritta certo IO. E se permetti i dubbi sorgono spontanei: SKY mette 2 microfoni (1 per panchina) per far sentire alternatamente le indicazioni dei 2 coaches. La RAI fa riportare solo quelle di 1 dei 2 e fatalità quelle di Walter. Quelle di Buscaglia non interessano? E poi quando risedendosi le riporta a 1 metro e mezzo dall’inviato siede l’assistente di Buscaglia che ode tutto….

    86. fabioz11

      Scusa senza offesa per Baggio, volevo scrivere bagigio

    87. Paolo Miro

      Fabioz11…son felice che non ci siamo accordati!
      Ti ti gavaressi perso na partìa straordinaria e mi gavaria butà via i schei perché a la fine so entrà lo stesso 🙂

    88. BistekONE

      Partita giocata male per 39’36” ma gli ultimi 24″ sono da memoria futura e da poter dire “Io c’ero!”.
      Tutto questo fa del basket “lo sport più bello del mondo!”.

    89. Larry Legend

      Paolo…..per precisare:la regione Trentino e non l’Aquila basket e”top sponsor della fed.it.arbitri basket come si legge sul loro sito,ma questo non vuol dire nulla,quanto al “siparietto” Rai l’ho notato anche io,che dire….anomalo? e mi fermo….

    90. Larry Legend

      Dimenticavo:una menzione speciale a quelli che hanno iniziato ad andarsene a due min.dalla fine,cosa si sono persi….

    91. Paolo Miro

      Larry….esistono anche le federazioni arbitri di altri sports da sponsorizzare e se sei serio non lo reclamizzi sul tuo Sito. Quando me l’hanno detto son rimasto di m…..
      A quelli che se ne son andati chissà che serva da lezione.

    92. bondsan63

      Avevo detto che se scendeva in campo la REYER si vinceva e così è stato anche se a sei secondi dalla fine, monumentale Bramos che malgrado i cilecca da tre durante tutta la partita ha avuto i cojioni sotto da crederci , solo un grande campione osa tanto. Grande Ress che ha fatto vedere come , malgrado l’età, bisognava affrontare la partita. E trombetta nove gà porta bon . Mi spiace non esserci alle prossime in quanto all’estero con la famiglia, tifate anche per me. FORZA REYER.

    93. giama29

      Paolo, se non avevi il biglietto come sei riuscito ad entrare?

    94. Dalipagic Oeè

      FINALE REYER Trento gara5

      Bravi per averci creduto sempre e per essere andati oltre l’ostacolo,per questo bravi, bravissimi: questa squadra ha un cuore enorme!
      Poi tante cose da dire sulla gara e sul prossimo incontro.È doveroso però, in questo caso,staccare il ringraziamento per il grande sforzo fatto dal commento tecnico che seguirà perciò nel prossimo post,ancora grazie a tutti tutti tutti per averci creduto fino alla fine.

      FORZA REYER

    95. Paolo Miro

      So entrà dai cessi…..ahahahah (a mi Arsenio Lupin me fa un baffo).
      Scherzo. Il biglietto era l’ultima risorsa perché in area stampa c’era un affollamento fuori dell’ordinario dato che in queste occasioni tutte le Testate (anche quelle che per tutta la stagione hanno snobbato la Reyer tanto che ci son quasi sempre stati posti vuoti) pensano che sia “IN” fare un articoletto sulla finalissima e chi invece avrebbe un servizio remunerato da svolgere se lo prende in quel posto.
      Poi all’ultimo minuto questi “signori” si prendono anche il lusso di dar forfait. Il che mi ha permesso di entrare anche se ormai il servizio in diretta ovviamente non è stato più possibile svolgerlo a regola d’arte dato che ufficialmente non c’era più posto.
      Ringrazio di cuore pubblicamente chi si è premurato comunque di avvertirmi di questa opportunità imprevista.

    96. italo72

      Dai che ‘ndemoooo.
      Che serie!
      Dedicata a quelle due cacche sedute vicino a me che ieri sera hanno insultato e denigrato i nostri eroi per 39.30 minuti salvo poi esultare e osannare alla tripla di bramos.
      Classico esempio di tifoso veneziamestrino fallito e ridicolo
      E purtroppo ce ne sono tanti.
      Vorrei finisse a Trento.
      Forza reyer sempre

    97. RICK DARNELL

      io dedico la vittoria a chi non l’ha vista perchè ha visto bene di andare via atre minuti dalla fine. STE CASA VOSTRA !
      Poi voglio andare contro corrente — A Trento vinciamo ! e vi chiedo, in caso di vittoria , dove incontrarci per festeggiare martedì sera…..

    98. RICK DARNELL

      A tutti quelli che dicono che WDR ha subìto ancora una volta il gioco di Trento rispondo: guardate con quale quintetto abbiamo fatto la rimonta e la vittoria !!!!!!!! grande Walter

      ieri abbiamo dimostrato che anche se non entra il tiro da tre si può vincere lo stesso. Come sempre è l’energia a fare la differenza.
      Ergo se Batista migliora un poco , se il tiro da tre rimane intorno al 30% se abbiamo la stessa energia di ieri ………..se peric gioca almeno al 50% ……. e se mio nonno aveva le ruote …… ghe a podemo far

    99. Larry Legend

      Paolo e’ vero ,anche io non ci credevo finche non sono andato sul sito a vedere… cmq ripeto non c’entra nulla ma e’questione di serietà….
      Rick…volentieri se………. sarebbe bello farlo tutti insieme,ma forse sto’correndo troppo…

    100. paolog

      Ammetto che dopo la palla gettata da Haynes a meno 3 non ci credevo più. Da infarto il canestro di Bramos ma senza le loro spadellate in lunetta avremmo perso. Fortunati e bravi a crederci.
      Ora si va a Trento. Dico la mia…dentro Hagins e Ortner fuori Batista e Peric.
      Il centro così non serve a nulla, lento zero difesa zero rimbalzi, il buon Pero non è uomo da partite decisive, lo ha ampiamente dimostrato, tanto meno in trasferta, dannoso. Ben e la carta a sorpresa Hagins sicuramente riposato e fresco potrebbero darci il titolo.Ci vuole una mossa vincente e spiazzante,insistere con gli stessi giocatori spremuti sarebbe controproducente anche in ottica gara 7. Spero che lo spirito sia diverso da gara 4, giochiamocela almeno.
      Nei vari forum tutti tifano Trento adesso, vinciamo e godiamo contro tutti.
      Forza Reyer

    101. giama29

      Comunque Paolo anche io ero fuori fino agli inni senza biglietto e sono riuscito ad entrare comunque. Se uno ci crede…
      Non riesco invece a credere che qualcuno sia potuto andare via a tre minuti dalla fine. Ma che senso ha?

    102. 15 orogranata

      Premetto che AMO il basket e AMO la Reyer e che sono ignorante in fatto di schemi e giocatori, ma Hagins me lo giocherei pure io….

    103. nano

      Occhio a dire che gli assenti fanno meglio dei presenti
      Io da non esperto dico che buttare un giocatore nella mischia senza ritmo partita (Hagins) mi sembra azzardato e direi controproducente. Escludere Peric sicgnifica perdere un potenziale protagonista (inimmaginabile) e sarebbe un grave errore penalizzare chi ci ha portati sino a qui (ma non succederà) perche qualunque sportivo sa che i protagonisti di una stagione si sono conquistati di diritto la possibilità di giocarsi le partite.
      Ho l’impressione che Trento punti tutto sulle nostre scarse medie delle ultime partite da 3 cercando di marcare stretto il ferro. Se torniamo a percentuali reyer casca il loro palco. Siccome non credo nelle combutte arbitrali l’impressione è che loro siano abituati a giocare al limite del fallo … e oltre, (se gli togli questa caratteristica sono finiti). mentre noi non lo siamo quindi quando pressiamo troppo duro ci penalizzano. Per il resto FINO ALLA FINE la dice lunga su quello che è stato finora fatto.
      Ultima considerazione Wdr a volte non sembra aver le idee chiare di come uscire dai tranelli di trento.

    104. Paolo Miro

      Giama…tu l’hai chiesto a me e ora io lo chiedo a te: come si fa a entrare a 3′ dall’inizio senza biglietto?

    105. paolog

      Ditemi che senso ha far giocare Batista che è fermo, non salta viene saltato come un birillo…Ortner tutta la vita…quanto a Peric mi spiace ma non lo vedo protagonista, ieri ci ha messo molto del suo per farci stare sotto fino allo scadere, lo vedo uomo da piccole battaglie non da grandi guerre, ci giochiamo il titolo di campioni d’Italia,non è ammesso giocare senza attributi.

    106. Bob Lanier

      Perdonate la sottolineatura forse fuori delle righe, tuttavia WDR ora ha un compito fondamentale, tener la squadra concentrata, quindi energeticamente esplosiva, fino alla fine. Scene scalmanate di esultanza davanti al pubblico come se avesse vinto lo scudetto, pur liberandosi del fardello emotivo accumulato, non vorrei tradissero un atteggiamento controproducente e fuoricontrollo. Non abbiamo ancora vinto un cazzo, punto. Forza Reyer.

    107. giama29

      Paolo, te lo svelo dopo martedì se vinciamo o giovedì nel caso dovessi ritrovarmi nella stessa situazione…;0)

    108. Loskiantos

      A mio parere Pero ha finito la benzina, non riesce più a staccare da terra, in difesa è sempre in ritardo e in generale non è più lucido e si è incaponito. Poi, forse ha ragione paolog, è un giocatore da basket tecnico e pulito, non da battaglia all’arma bianca, tanto più se gli è venuto meno quel surplus di energia che, per esempio, ha Bramos.
      Trento si merita tutti gli elogi e tanto si discorre su come faccia a giocare partite simili con il roster così corto.
      Varrà forse la pena ricordare che i trentini svolgono tutto l’anno preparazione fisica sulla Paganella, a Molveno e sul Bondone, ovvero in altura. Ricordiamo anche che quando Sassari, Milano e Reyer volavano sui cieli europei – e la Reyer senza Batista, Stone, Tonut nonché Filloy per un periodo e McGee acciaccato -, loro erano in palestra ad allenarsi per preparare la partita domenicale con un allenatore maniacale fin nel dettaglio più minimo. E lo si nota palesemente nei miglioramenti tecnici e tattici di un giocatore come Hogue rispetto alla scorsa stagione, che per sua sfortuna ha la mano quadrata (se sbagli i liberi e perdi sono cazzi tuoi, è una carenza che paghi e finisce per contare nel bilancio della partita e della stagione).
      Lo scorso anno Trento ha disputato la coppa europea e si è sgonfiata strada facendo. Vale appunto l’equazione più viaggi e più partite = meno allenamenti e meno energie.
      Fatti salvi i meriti di Trento, difensivi e offensivi – squadra anomala e mobilissima che non da punti di riferimento -, mi pare evidente che la serie è condizionata dalle basse percentuali dall’arco della Reyer. E sulla difesa ci sarebbe molto da dire, perché mi pare che a Trento venga concesso di andare oltre l’assicella,sfiorando la mattanza e costringendoti a questa per adeguarti. Una grande difesa è quella organizzata della Reyer, dura ma nei limiti della correttezza, non quella in cui stai costantemente con le mani e le gambe addosso all’avversario, riducendo al minimo sindacale l’aspetto tecnico di questo sport.
      Ma ormai la tecnica e i discorsi tecnici contano poco, contano le palle e l’orgoglio granata!

    109. virusdestroy

      sento tanta gente che parla di gara 7, ok quella di sicuro l’abbiamo messa in cassaforte, ma perchè non crederci in gara 6? è un po la partita di ieri noi dobbiamo giocare come ha giocato trento da noi, possiamo farcela se giochiamo attaccandoli,ieri si sono viste situazioni dove noi eravamo fermi, bloccati, mentre trento correva su ogni palla. credo anchio di lasciare fuori batista lo si vede che ha ancora problemi, non salta.

    110. nano

      se peric ha finito la benzina centelliniamolo, di certo non lo tolgo dalla mischia e poi spazio a mcgee che nella serie sta facendo bene. si potrebbe provare un ress nel primo quarto per non fargli fare il break a Trento. ribadisco per me gara 6 sta nelle mani del tiro da 3 dei ragazzi. se è serata Trento ce l’avrà durissima perché ci lasciano taaaanto spazio da fuori. batista o ce la fa o meglio stia fuori, pero’ ortner con hogue mi sembra scontro impari quindi non saprei se hagins o ortner. Stone deve tentare di attaccare il ferro di più perché ha forza e velocità.

    111. fabrizio

      Approvo l’ultimo intervento di Loskiantos al 100%!
      Come pure quello di Paolog, nel senso che Peric in questi anni ha sempre dimostrato una grande tecnica di base (tipico della scuola croata) ma pochi attributi e molta fragilità emotiva, non a caso soprattutto in trasferta e, in generale, nelle partite che contano o scottano tende addiritttura a essere dannoso per la squadra, sbagliando moltissimo, innervosendosi e piangendo (inutilmente) il morto con gli arbitri.
      Domani sarà un’altra gara durissima, i trentini sono troppo cazzuti per essersi depressi e già oggi avranno smaltito la delusione di ieri e anzi domani giocheranno così ancora più duri e determinati per portarci a gara 7 dove la pressione, a maggior ragione perchè la giocheremo in casa, sarebbe tutta sulle nostre spalle: già mi vedo assieme a tutti voi ad aspettare, nel caso, l’arrivo delle 21,30 (orario pazzesco!!!) di giovedì 22 con 50 gradi dentro al Taliercio e con l’evenienza, in caso di supplementare, di sfondare il tetto della mezzanotte (per non parlare dell’orario di premiazione del vincitore), tutti sudati marci, mangiati completamente dalla tensione accumulata e svuotati di ogni risorsa psico – fisica, mamma mia sarebbe da prova di sopravvivenza!!!!

    112. nano

      sto discorso che loro poi siano stati condannati dai liberi non regge perché noi non saremmo stati condannati dal tiro da 3 se bramos non avesse imbroccato l’ultimo? ognuno gioca con le proprie qualità e limiti. quando Trento perde c’è sempre un si ma… quando perdiamo noi sempre più brava Trento. è da inizio serie che la sento, ma Trento a parte gara 4 non ha mai superato i 25 punti nel secondo tempo. non è un limite questo?

    113. alex68

      BASTA RISPETTO PER QUESTA REYER TRA ARBITRI INCOMPETENTI È COMMENTI RAI GARA 4 GIOCATORI Di TRENTO PERFINO COMMUOVENTI DETTO DA TELECRONISTA RAI COMMENTATORE Di REGGIO EMILIA

    114. Swift54

      Di tutte le parole e i giudizi tecnici e le statistiche, martedì non resterà nulla. Siamo alla finale dei PO è quello che conta è: VINCERE!
      Se serve la versione “BRUTTI SPORCHI E CATTIVI”, ebbene lo sia! L’importante è essere belli dentro, come la Reyer!

    115. ve66art

      Scusatemi, ma l’energia non si perde nelle ultime due partite, sarebbe come arrivare alle ultime due tappe del giro d’italia ed essere inchiodati sui pedali…ma non esiste proprio!!!! La testa signori, la testa!!!! Peric è la Reyer, guai a toglierlo, ed è con Stone il giocatore simbolo di questa squadra, piaccia o non piaccia Peric serve anche in panchina! Io la vedo così! E poi mi fido di wdr….!

      PS sul fatto che wdr abbia esultato come e avesse vinto lo scudetto, bè, io lo capisco benissimo, giacchè è passato dall’inferno al paradiso nel giro di 30 secondi! E’ umano, e questo fa solo bene allo spirito di squadra….

    116. ve66art

      Nano…ti quoto al 100%!!! E piaccia o non piaccia vince la squadra che ha giocato meglio nell’arco dei 40 minuti!!!! Nulla è stato rubato

    117. Paolo Miro

      VE66…stavolta ti devo dire che non mi risulta nessuno che abbia parlato di furto. Ed anche se sono rimasto stravolto fino a quando son andato a letto alle 23.30 debbo dire che era ora che ci fosse una partita che si decidesse in ultima e non 1 quarto e mezzo prima del fischio finale. E se l’abbiamo vinta noienon Trento non so che farci.
      Con buona pace di RAI, arbitri e Sponsor della loro federazione!!!

    118. Paolo Miro

      E poi basta co sta gara 7 !!! Io per una volta il pronostico lo VOGLIO SBAGLIARE. Ho azzeccato tutti i esiti di tutte le gare dei Play-Offs, lo sapete benissimo, ma siccome non gioco soldi e mi diverto solo, visto poi che sarò presente, stavolta finisce 4 a 2 e i festeggiamenti collettivi si faranno tutti assieme organizzati a dovere i giorni successivi.
      Sarò anche perfido ma visto che ci hanno fstto sputare l’anima pretendo di andare a trionfare davanti ai loro occhi. Cazzo.

    119. ve66art

      Paolo…mi riferivo ai commenti che si leggono sui giornali e su sportando!!! Tutti tifano Trento arbitri inclusi (Crespi a parte) e tutti si augurano che siano loro a vincere. Non è che tutto questo entusiasmo nei confronti di Trento deriva dal fatto che ha eliminato 4 a 1, ripeto 4 a 1, Milano!!! Un pensierimo iolo faccio!

    120. nano

      ve66 hai ragione lo sport è questa è la squadra di peric e stone. Poi se vogliamo disquisire tra chi sia meglio tra ortner e hagins (perchè o Batista ce la fa al 100% o è un uomo in meno) non saprei. Un 45% da 3 e non ce n’è per nessuno.

    121. norm nixon

      ve66art…non sul gazzettino che oggi ha messo giustamente le cose in chiaro per quanto riguarda la questione roster. Quando parli di giornali…bisogna specificare. Questo solo per la completezza e correttezza d’informazione. Nessuna polemica ovvio.

    122. bondsan63

      leggete bene tra le righe di tutti i giornali e vedrete che risulta che la REYERha vinto di culo……..non ci sto e dico che el LEON anche se ferito è mai domo e la zampata finale mette tutti a tacere………i vostri avi a Trento se va par vinser……….domani la seguo al cellulare e dopo se magna ea pissa da serenea cossi’ se conosemo ( co torno)…..FORZA REYER

    123. norm nixon

      Bondesan…tutti i giornali un cazzo!!! Tanto per essere chiari. Evitiamo di essere superficiali per cortesia.

    124. Nitran-go

      Tutti o non tutti i giornali, ma chi se ne straciava! Che dicano quello che vogliono! E se sarà festa qualcuno non verrà e noi “sentiremo la sua mancanza”.

    125. RobertoC

      In attesa di gara 6 una pillola di statistica che non frega niente a nessuno ma secondo me MOLTO IMPORTANTE: in 5 gare di PO con Trento abbiamo portato a casa la vittoria solo tenendo gli aquilotti sotto i 70 punti….

    126. norm nixon

      Nitran..bene, questo è un altro discorso.

    127. RobertoC

      E per i giornali Babato ha scritto che gli altri hanno rotto gli zebedei col fatto che la Reyer ha 11 giocatori e Trento 7. C’è chi ha programmato e bene e chi non lo ha fatto ed è giusto che ne paghi le conseguenze.

    128. bagigio

      Quanto mi piace questa foto http ://web.legabasket.it/news/122106/per_gara5_oltre_400mila_in_tv__superati_i_2_milioni_di_telespettatori_in_questa_serie_di_finale

    129. bagigio

      http://web.legabasket.it/news/122106/per_gara5_oltre_400mila_in_tv__superati_i_2_milioni_di_telespettatori_in_questa_serie_di_finale

    130. norm nixon

      Roberto….ohhhhhhhhhhhhhhh! Bravo, distinguiamo!

    131. bondsan63

      nessuno è superficiale ma obbiettivo a mente fredda leggendo e rileggendo più volte…….certo ci si può sbagliare ma no più de tanto. FORZA REYER

    132. norm nixon

      bondesan..niente di personale, ci mancherebbe. Ma i distinguo vanno fatti. Esistono giornalisti e giornalisti…come in qualsiasi altra professione. Nessuno è infallibile, di cazzate ne scriviamo tutti, io per primo ma la superficialità non mi garba molto.

    133. Mi sa che qualche “callo” sensibile però è stato pestato. Questo è un estratto dell’editoriale di Pianeta Basket: “Sull’ultimo punto, che gli amici di Trento e Venezia se ne facciano una razionale ragione. Una finale in due palazzetti con diecimila posti esauriti sarebbe stata una grande finale; una finalicchia in impianti da pochi intimi (un terzo circa) non può esserlo. Una finale con interessanti bacini di utenza, con risvolti commerciali da riversare su tutto il mondo della pallacanestro avrebbe avuto un’altra valenza. Il campo ha detto che queste sono le due formazioni che hanno meritato di vivere le Finali, ed esse hanno tutto il nostro plauso. Ogni giorno cerchiamo di aggiungere qualcosa, al nostro racconto di questa serie, che possa aggiungere gloria e interesse genuino anche con i limiti strutturali di un gruppo di entusiasti come quello di pianetabasket.com. ma questi siamo e rimaniamo.
      Dietro le quinte c’è chi afferma che questa serie è “la morte del basket italiano”. Non sarà del tutto vero, ma nemmeno del tutto falso. Noi possiamo solo sperare che chi governa il basket da questa esperienza sportiva sappia trarre insegnamenti che facciano crescere il movimento. L’inedita finale di due anni fa tra Sassari e Reggio Emilia (la storia si ripete) non c’è riuscita, anzi si parla in questi giorni solo di ridimensionamento dei budget.” La firma è di Umberto De Santis in risposta ad articolo comparso sulla Gazzetta dello Sport. E’ evidente che, fuori Milano, la finale non ha più senso per questi pseudo-giornalisti. Addirittura si parla di bacini interessanti, escludendo Venezia e Trento (!)

    134. Larry Legend

      Sidney….e ti stupisci? Lo sai vero da chi e’ “governata” la federazione? Questo e’ come hanno ridotto il movimento basket in Italia,e la comunicazione (non tutta per la verità) di conseguenza,poi ci stupiamo dei palazzetti pieni di over 50,e pensare che avevo anche aderito iniziativa “Più basket in Rai” stendiamo un velo……

    135. nano

      ovvio ragazzi i giornalisti vendono copie e realizzano click dove i bacini di utenza sono ampli. il discorso tecnico non c’entra nulla e per il basket che la finale sia Milano Roma o Milano Bologna non fa certo crescere il movimento ma sicuramente i click si e le copie vendute pure. pensa il danno per aver avuto 50.000 click in meno. questo è l’unico discorso ed un appello mal celato a favorire Milano p in futuro Bologna per un tornaconto personale non di movimento. il movimento si fa dal basso con i camp con le scuole con gli investimenti abbassando i costi delle federazioni pro primavere pro under …. tutto il resto son chiacchiere

    136. bondsan63

      Norm è chiaro che i distinguo ci sono e possono essre fatti ma in un forum di tifosi come noi mi potrai perdonare dei peccati veniali che mi portano a generalizzare per poterci unire di più e caricarci in vista delle prossime gare….tacciare una persona che nemmeno conosci di superficialità in questo contesto non mi garba. FORZA REYER

    137. Paolo Miro

      Sidney Sloth….ho letto. Che schifo!! Mi è venuto il voltastomaco a leggere (e l’ho fatto 3 volte). Che il loro botta e risposta Gazzetta e Pianeta bbaske, o meglio i 2 giornalisti rispettivi, se lo facciano via chat. In privato non sulle pagine di 2 testate nazionali! Che poi sono le stesse che IMPEDISCONO P. ES. ANCHE AL SOTTOSCRITTO DI SVOLGERE UN INCARICO CON IL QUALE RICAVARE QUALCHE SODDISFAZIONE (E PURE 2 SOLDINI) DATI I PROPRI PRECEDENTI E NONOSTANTE NON ABBIA LA TESSERA DELL’ORDINE CHE QUESTI PSEUDO GIORNALISTI NON RAPPRESENTANO E ANZI OFFENDONO!!!!!

    138. Paolo Miro

      E domani vinciamo il Tricolore e glielo mettiamo in quel posto a questi 2 e a tutti gli altri che la pensano allo stesso modo e che esprimono il loro disgusto perché Reyer e Trenti sono in finale al posto di chi non se l’è saputa meritarr e si è presa delle sonore sberle pur possedendo impianti megalattici e che poi fanno fare all’Italia delle figure di merda in Europa!!!

    139. Paolo Miro

      E sti brutti stronzi quando però c’è stato da riempirsi la bocca scrivendo “Reyer orgoglio nazionale” al nostro approdo alle Finals 4 allora eravamo degni del movimento del basket vero?!?!? Ora che abbiamo defraudato assieme a Trento a sentir loro chi doveva disputare la Finale Scudetto allora contribuiamo al declassamento dello stesso movimento e ne decretiamo il fallimento!!! Ma vadano a.c. e. A volte mi spiace proprio non aver ottenuto a suo tempo la Tessera di Giornalista per poter rispondere per le rime a chi ha l’ardire di scrivere simili offese e non ricevere come minimo una querela per diffamazione. Puah!!!

    140. Nitran-go

      Ribadisco alzando la voce, aggiungendo un codroipo, il concetto espresso al mio precedente post.

    141. Ho visto otto volte (le prime otto volte) gli ultimi due minuti. Grande Squadra grazie, grazie per averci creduto, aver vinto una partita persa tre volte. Trento dovrebbe fare ricorso perché la Reyer ha giocato in sei. Un pubblico impaurito, triste, rassegnato che non ha smesso di crederci mai, diventando coraggioso, ebbro di gioia e con le lacrime agli occhi davanti a questa Squadra.

      Il blog dovrebbe quanto meno trovare uno maxischermo da condividerete domani sera, è un anno che ridiamo di noi, leggiamo Dali, crediamo a Norm, ci immaginiamo la faccia rude e severa di bpi, l’ottimismo di veart, la logorrea di Paolo, il giramento di coglioni di fabrizio, le stronzate (in senso buono) del reyerino di bologna, l’amico Francesco, Nitran, Pelluto, Paper, ARSU, Alex, fabioz, virus, fino agli ultimi: shelton, bondsan, robertoc e tutti gli che non me ne vogliano ora non ricordo…

      Saluti cari Amici, che a forza sia con noi!

    142. mau60

      Frega un c..zo di quelli che dicono ste caz…te. Sono opinioni da “sistema Italia”. Nazione non meritocratica, pittoresca, dove si seguono solo interessi personali e non lungimirante nel saper dare un futuro duraturo. E qua “ea vecia col baston” ci sta sempre e per sempre. Le parole dell’inno nazionale sono in netto contrasto con la realtà d’oggi. Ma lasciando stare sti “briganti” pensiamo al nostro LEON e chi rappresenta la nostra Serenissima metropolitana. Dal punto di vista sportivo sti ragazzi immensi (dal presidente al custode passando per i giocatori) ci hanno portato vicino ad un sogno, e fra 74 ore e mezza al massimo sapremo come sarà il risveglio. E qualunque sia, il ns vessillo ha rappresentato la pallacanestro in Italia ed in Europa in maniera degna. Siamo fieri di ciò. Poi come ho detto in altre circostanze a tutti che sia vietato una precisa parola e pronostico.
      Ed infine, molti qui sono persone che capiscono il basket bene per averlo anche giocato. Allora faccio una domanda. Ma chi vince? chi fa un punto in più dell’altro o chi gioca meglio? Siamo tre a due e cari ragazzi pensate che prima di questi PO Trento nel girone di ritorno aveva perso tre partite quante perse con noi in 5 partite complessive. Semo forti o no? Frega un cazzo de tecnica e palato fine. Duri, ruspanti, cattivi e con i oci pieni de vene!!!!!!!
      Lotta dura senza paura e de conseguenza “per i miseri implora perdono e per i deboli implora pietà”

    143. mau60

      A Rast dimenticavo. Domani vado alla Navedevero perchè so che ci saranno parecchi dei nostri e sopratutto Sky………e dopo chissà. Ciao a tutti

    144. mau60

      Visto che la società non ci ha pensato pensemoghe nialtri..tutti lì che femo capottar el centro commerciale

    145. fabioz11

      Grande commento rast , ti quoto in toto, ma come già detto tante volte io non sono normale , ho le mie scaramanzie il mio posto le mie fisime , però si potrebbe fare
      Comunque non sono l’unico matto, dove sono io c’è un terzetto a volte quartetto della provincia di tv , che a seconda del risultato ruotano le posizioni
      Simpaticamente uno poi matto dell’altro , con un unico amore
      LA REYER
      Ps se mi se mati noi vooemo

    146. Hobiean

      Per quanto riguarda il discorso dei bacini di utenza etc etc.Ma dico, siccome non hai potuto fare l’applogia di Milano che vince, che è forte, che è la migliore, etc etc, ma hai fatto sooo una bella figura di m…a! Siccome tutto ciò, dico, possibile che a questi giornalisti non resti altro che sbeffeggiare Venezia e Trento giudicandole ” inferiori”… ma di che parliamo???!?
      Ma perché Treviso o Siena o Pesaro hanno grandi bacini? E Cantù ( che gioca da una vita in una baracca fatiscente)?
      Carissimi, non si possono dire certe stupidaggini solo perché MI ha fatto sta figura ridicola. Ma basta! La Reyer ha 100 e passa anni di storia.. andatevene a casa piccoli uomini piccoli giornalisti della domenica!
      Forza Reyer!

    147. ve66art

      Ve lo dico francamente: a leggere i vostri post c’è da commuoversi per l’amore che ognuno di voi ha nei confronti del basket, della reyer, e soprattutto di venezia! Sono contento di appartenere a questo gruppo! Comunque vada grazie!!
      ….Venezia cerca un riscatto come città, come entroterra, come realtà metropolitana, perchè venezia non è solo arte e spettacolo, ma anche, ed aggiungo io, soprattutto, lotta, lavoro, sudore e sacrificio. E che il basket possa rappresentare il mezzo pacifico del riscatto…

    148. Paolo Miro

      Fioi…Virtus Bologna di nuovo in Serie A. 3 a 0 a Trieste. Peccato per Dalmasson. E così l’unico derby (se fa par dir) resta proprio quello con Trento. Visto? Stavolta non sono stato logorroico. Mi spiace ma quando le me gira le me gira altroché!

    149. Paolo Miro

      Però Hobiean adesso sti 2 casdi sarà più contenti perché forde secondo lori Bologna ga un bacino d’utenza valido.
      El fatto che sia retrocesso no conta miga….

    150. norm nixon

      L’importante è che rimaniate tutti rilassati…tranquilli e sereni anche domani a quest’ora. E soprattutto pronti per gara7…..altrettanto sereni e rilassati. Per cui domani sera niente elucubrazioni mentali per cortesia. E avanti sereni.

    151. Paolo Miro

      Norm Norm….me dispiase ma sarà impossibile star rilassà finché fasso bagolo 😉

    152. norm nixon

      Paolo…fattene una ragione e rilassati pensando al trionfo in gara7

    153. Paolo Miro

      Ma volemo par na volta, almanco questa (!), pensar positivo dentro sto Blog sì o no?!? E basta co sta storia che xé tutto già segnà. Che se va de sicuro a gara 7 etc.etc.!
      I pensieri positivi valicano le montagne e oltrepassano gli oceani. Quelli negativi fa solo venir mal de panza e diarrea

    154. Paolo Miro

      E Norm….te diró de più: se andemo a sta straxasso de Gara 7 la ciapemo in quel posto e porchizemo par qualche lustro

    155. mau60

      Per favor non ste contraddir Norm……….. che fin adesso el ga ditto sempre benon. Forse el ga un patto col diavoeo!

    156. norm nixon

      Paolo….ma cosa dici? Ma non hai capito nulla? Ma cosa c’entra la positività e la negatività? Ho scritto che gara6 è persa e gara7 è vinta. E così accadrà. Non c’entra la positività o la negatività. È un dato di fatto è stop.

    157. norm nixon

      Mau…bravo.

    158. bagigio

      Scusatemi se esco un attimo da queste discussioni:ma a ” tanghera” che ha dato Tyrus a Batista durante il festeggiando a bramos a fine partita era di rabbia o per divertimento? Perché l’ho rivista e mi sembrava che il piccolo trex fosse veramente inc…..zato con il gigante buono. Così, solo per curiosità, se per caso qualcun altro l’aveva notato.

    159. norm nixon

      Bagigio….era affettuosa. Se non fosse stata affettuosa in questo momento mcgee non sarebbe vivo.

    160. cats79

      Che bello la virtus in serie a … era ora anchr se mi dispiace per trieste …. sono entrambe 2 belle piazze !

    161. SheltonJones

      Per chi volesse andarci, come voleva il sottoscritto, ho appena letto che la nave de vero non farà vedere gara 6.
      Probabilmente per via dell’orario.
      Fonte la loro pagina facebook.

    162. SheltonJones

      Quindi si accettano consigli!

    163. fabioz11

      Grande Stefano Babato, uno di noi, bellissimo articolo, REYER REYER REYER

    164. Larry Legend

      Vero,appena letto,rispecchia bene quello che stiamo provando,ragazzi che ansia….mancano ancora 13 ore…. Forza Reyer!

    165. norm nixon

      Bene fabioz….vado a leggerlo….farà bene a tutti.

    166. Paolo Miro

      Giorno! Mi allaccio solo per questo intervento all’ultima.affermazione su Gara 6 (perché per me, pur pronosticata, Gara 7 NON esiste) dicendo che se tutti, e sottolineo tutti, pensiamo che si può, si DEVE vincere, allora siamo positivi, sennò resteremo sempre piccoli affidandoci al caso, alle circostanze, ai fattori favorevoli, agli astri, alla cabala, ai talismani, dando così ragione a quei 2 cazzoni che ci danno degli inferiori tipo Fantozzi non degni della finale alla quale siamo giunti per culo disonorandola e abbassando il livello del movimento del basket. Fanculo. Stasera ritorno con la maglia piena di firme e dopodomani feston. Gara 7 fevea da soli in campeto

    167. Paolo Miro

      Articolo di Babato online leggibile solo pagando (tanto par cambiar!). Fangala

    168. norm nixon

      Paolo…c’è sempre l’edicola per fortuna….come per fortuna ci sono ancora le librerie e le biblioteche.

    169. Paolo Miro

      Norm….mi sto preparando per partire per Trento. La biblioteca magari no. L’edicola forse perché guidando trovo scomodo leggere il giornale 🙂

    170. MCIKO1

      bravo paolo. apprezzo molto la tua positivita’ di pensiero che condivido in toto.
      Oltre a cio’ non dimentichiamo che la tua presenza fisica nel palazzetto e’ un jolly che non tutti possono permettersi.
      Per cui urla e sostieni i ragazzi anche per chi non sara’ presente

    171. MCIKO1

      bagigio si’..ho visto la tanghera che mcgee ha rifilato a esteban…credo che sia solo una tanghera benefica forse perche’ batista avesse pronosticato una sconfitta dei nostri mentre tyrus la pensava diversamente.
      per cui la tanghera voleva dire……..TI VEDI? NO XE COSSI’

    172. Paolo Miro

      E non scimmetto contro di te come avevo pensato di fare su Gara 7 sì o Gara 7 no. Primo perché l’avevo pronosticata anche io e avevo anche avanzato il sospetto che si cercasse di arrivarci per convenienza economica (non tanto la Reyer ma tutti coloro che ci speculano sopra). Secondo perché esiste la regola non scritta che di solito chi lancia la scommessa perde (vedi VE66art contro di me sulle componenti la finale e sull’approdo dei nostri in generale).

    173. Paolo Miro

      ScOmmetto porcaccia…
      MCIKO1….vado a Trento (unica trasferta quest’anno) anche per verificare se la mia presenza fisica ha lo stesso potere di quello delle partite casalinghe. Se così non fosse mi asterrò dal viaggiare 😀

    174. Paolo Miro

      C’è poi un’altra cosa, e qui concludo e parto, che mi assilla: se a gara 5 sono miracolosamente entrato, in gara 7 non oso sperare si verifichi un altro miracolo dato che si ripeterà lo.scenario penoso delle altre prevendite e dei precedenti opportunistici accreditamenti. Quindi rimarrebbe solo il misterioso sistema adottato da Giama29 che non ha voluto rivelare per vederla. Ma siccome non ci sarà…. 😉

    175. ve66art

      L’ansia attanaglia tutti noi, ma come dice Paolo, pensare positivo aiuta, eccome se aiuta. Jung fu il primo a studiare il tema del pensiero condiviso teorizzando l’esistenza di un “inconscio collettivo”, ma dopo Jung, in tempi più recenti, molti altri studiosi hanno affrontato questo tema che sembra accarezzare l’esoterismo più spinto, ma che in ultima analisi è la proiezione della logica. Pensiamo positivo, tutti, e qualcosa succederà! Leggetevi la “mente estesa” di Sheldrake e capirete perchè le squadre in casa vincono!!! Positività gente!!!! (dopo magari non funziona, però….)

    176. virusdestroy

      bene ora spero che i nostri eroi a trento giochino come se giocassero al taliercio, aggressivi per 40 minuti, come se fosse una partita secca senza pensare che vada come vada abbiamo ancora una da giocare, perchè abbiamo visto la fatica di vincere nonostante fossimo al taliercio.possiamo farcela e dobbiamo crederci, forza ragazzi noi ci crediamo, dai che ndemoooo. Ps; ho letto di quello che pensano i giornali su questa finale, forse erano abituati a vedere sempre giocare milano ma ahimè sono arrivate le due squadre più in forma, almeno una volta tanto è finito lo strapotere di chi spende tantissimo e poi ha fatto una figura di m……saluti

    177. norm nixon

      Ve66art….Grande! Funziona…funziona

    178. Paolo Miro

      Ti ga ciapà carne che ti xé andà zo cussì SOFT ve66art? 🙂

    179. bondsan63

      è un piacere leggervi tutti, un unico grande gruppo ,chi più o meno matto. Vi penserò e leggerò dalle terre lontane.FORZA REYER.

    180. Francesco

      Ho letto un po’ frettolosamente tutti gli ultimi post ….. circa l’argomento “finale povera” e piazze importanti, Milano, Bologna o Roma allora mi chiedo se ha senso l’ipotesi di allargare la serie A addirittura a 30 squadre come ho letto circa un mese fa su Sportando.
      Io credo che l’essenza vera dello sport sia proprio quella di dare comunque a tutti la possibilità di vincere. Il fatto poi che ci siano in tutte le discipline sportive la o le squadre favorite e tecnicamente superiori non deve togliere alle altre la possibilità di vivere il sogno di farcela.
      Secondo le logiche di certi giornalisti il titolo del Verona della Sampdoria del Leicester oppure di Sassari per tornare al basket sono un spot negativo? Io la penso esattamente al contrario.

    181. Paolo Miro

      Giusto Francesco ed infatti ricorderai anche tu come negli anni 80 quando facevo le radiocronache della Reyer potevano accedere ai play-off anche le prime due classificate della serie A2 fino ad arrivare alla promozione assieme a Casale Monferrato quando dovremmo tornare in lega a solo grazie alla giustizia sportiva perché le promozioni dovevano divenir sempre meno nel segno di un tentativo evidente di creare un’élite. Ed ora, come in un riflusso di marea si vorrebbe riallargare la massima Serie? Ma facciano il piacere!

    182. ve66art

      La Superga di Jura e Brown eliminò la Ferrarelle Rieti, poi però incontrò Milano….stop..addio!!!!

    183. Giusto ve,Grande Alvin Jung.

    184. virusdestroy

      alex dove xogava jung?

    185. bagigio

      Nella jungla

    186. paolog

      Il fatto che i mass media parlino di finalicchia o di cattivo spot per il basket non fa che confermare la cattiva abitudine ed il provincialismo dei giornalai Italiani. Se manca Milano perché ha fatto figure ridicole in Italia e soprattutto in Europa dando,lei, una pessima immagine del nostro basket non è colpa della Reyer. Se le squaadre di Bologna Roma Napoli Torino sono in crisi nera non è colpa nostra. Piazze storiche mancano, altre emergono, Trento. Noi siamo storici, preistorici direi e ci giochiamo giustamente il titolo. Si rassegnino i Milanesi o Romani inviati dalle loro testate, un tempo denigravano Cantù poi Pesaro poi Treviso Siena Sassari…ora noi. Ciaveve tutti!!! Il leone è pronto a prendere il volo e voi rosicate. Ci penserà la Nazionale azzurra dei fenomeni NBA a favi fare i titoloni e a farci fare fare un altra figura ridicola..aspettando Milano il prossimo anno….
      Forza Reyer

    187. jahmper

      Mi riaggancio all’ammirevole fiducia espressa da norm verso ciò che accadrà nel futuro e a gara 7…quasi derivante da una conoscenza più profonda delle complesse logiche e dinamiche del basket. Così come i riferimenti di psicologia delle masse alla “mente estesa” e all’inconscio collettivo di veart. Ma aldilà degli aspetti scientifici, esoterici, scaramantici, sicuramente gara 5 ha smosso tante energie generando grandi emozioni, palpitazioni, lacrime, entrando nella storia della reyer. Emozioni che a Venezia aspettavamo da tempo e ci meritavamo perchè ci siamo andati a prendere questa situazione con pazienza stando tra le prime negli ultimi anni. Poi quest’anno è arrivato un ottimo gruppo oltre che buoni giocatori.
      Inutile parlare ancora di squadre corte, lunghe, inerzie psicologiche ecc.entrambe sono squadre che non mollano mai, che hanno qualcosa in più e infatti sono in finale. Ma quella tripla di Bramos aveva un sapore di epico. Quindi a livello energetico è stata La Partita. Potranno anche esserci valenze di gioia maggiore (…festeggiare a casa propria) e di marketing (per certi soggetti coinvolti, la città,…) ma arrivare a gara 7 comporta tutti quei rischi (troppi) che fanno poi il pathos dello sport. Quindi giochiamoci al meglio il match point di stasera…se gestiscono la partita per non prendere quei 10 punti che beccano ultimamente, non li devono inseguire troppo, mantenendo maggiori energie per un’altra chiusura…leggendaria.
      Forza Reyer !!!!!!! Daiiiiiii

    188. fabioz11

      Oggi al lavoro mi son messo la maglietta della finale, ma dopo un po’ me la ad onore tolta, perché dovevo spiegare il mio lock, troppo difficile per voi normali. Ps tornando gara 6/7 sono fiducioso sempre, quando non lo sono lo faccio x scaramanzia, vorrei vincere stasera, ma ragazzi la libidine di vincerlo in casa mamma mia. Non ho nominato ne chi ne cosa

    189. Francesco

      Ho già espresso la mia preferenza di festeggiare in divano davanti alla TV ….. francamente temo di non riuscire a gestire la tensione di gara7 e quindi sacrifico volentieri il fattore campo.

    190. bagigio

      – 11 ore

    191. giama29

      Ho letto l’articolo di pianetabasket. Inizialmente mi ha lasciato piuttosto perplesso, poi, pensandoci bene, l’ho trovato veramente vergognoso e mi ha fatto incazzare come una iena. In sintesi quello che si vuole far intendere è che solo se ci fossero grandi palazzetti e grandi “bacini d’utenza” il basket italiano non si troverebbe nella crisi attuale. Ma quali sono attualmente le città che dispongono di palazzetti da 10.000 posti? Mi sembra non ce ne siano in giro a parte Milano (18000 mila posti, sigh!). Tutti gli altri sono da 4-5000 posti. Quindi cosa significa, che senza Milano in finale il basket nazionale non va da nessuna parte? E a parte Milano, quali altre squadre potrebbero avere un “bacino d’utenza” degno della nostra massima serie o di una finale? Forse Bologna, appena tornata in A, ma poi? Quindi qual é il problema? Che per Gazzetta e Pianeta Basket sia un anno di m… perché senza Milano in finale i “risvolti commerciali” non sono molto allettanti? Con tutto il rispetto, cazzi vostri. Non riuscite a trovare “interessanti bacini d’utenza” e ricevete pochi clic sulle vostre pagine web? Programmatevi meglio a livello editoriale! Affermano addirittura che l'”inedita finale” di due anni fa tra Reggio e Sassari non ha portato nulla a livello nazionale. Ragazzi, questi vogliono far passare il concetto che quella finale è stata la conseguenza di un errore! E quest’anno l’errore si sta ripetendo!!! Siamo alla follia! Tutto deve ruotare attorno Milano; senza Milano in finale il basket nazionale non va da nessuna parte. Se per questi signori la Reyer è una piccola realtà, riporto alcuni dati presi dal sito:… “l’Umana Reyer è l’unica società in Italia, e nella storia del basket nazionale, a poter vantare un settore giovanile maschile e femminile ai vertici di ogni categoria. Le formazioni maschili e femminili orogranata hanno raggiunto negli ultimi due anni l’accesso alle Finali Nazionali con tutte le formazioni… E’ la prima società di basket in Italia, nonché la prima società professionistica, ad aver ricevuto la Certificazione Etica nello Sport “ESI nel 2010”. Ciò significa correttezza gestionale, punto fondamentale per la crescita del movimento e un futuro assicurato ai vertici nazionali.
      Non sono di certo le piccole realtà il problema della bassa qualità del nostro campionato. E guardando indietro, non mi sembra che la situazione fosse molto differente. A parte la sempre presente Milano, tra gli anni’70-80 lo scudetto se lo contendevano Cantù, Varese e Bologna. Negli anni ’90 – 2010 sono arrivate Pesaro, Treviso e Siena. Oggi tocca a Venezia, Trento, Avellino, Reggio Emilia e Sassari. Il problema è innanzitutto politico, perchè se non si crede in questo sport, non arrivano investimenti, non si progetta e manca una visione di lungo periodo. E’ scontato che se ci fossero squadre competitive a Roma, Napoli, Firenze, Torino, Palermo etc. ne guadagnerebbe tutto il movimento dando una boccata d’ossigeno al basket nostrano che significherebbe una sfornata di nuovi talenti. Ma siccome non è così, visto che a livello nazionale tutto si muove attorno al calcio e per gli altri sport ci sono solo le briciole per attenzione mediatica e schei, specialmente per i diritti televisivi, quale sarebbe la nostra colpa? Credo che Venezia potrebbe essere, con la sua fama mondiale, un’attrazione a livello sportivo oltre che culturale, con tutto il rispetto di altre città con “bacini d’utenza” molto più ampi. Solo che a livello politico locale spesso ci si trova a che fare con amministratori ottusi che di certo non si distinguono per capacità progettuale, che preferiscono scaldare le poltrone senza muovere un dito, sempre pronti a dire no a qualunque progetto che non porti beneficio al proprio partito o al proprio entourage. Da quanti decenni si parla di un nuovo palasport? E appena uno propone qualcosa (per ultimo Brugnaro), subito arrivano i signori del “no a tutto” pronti come sanguisughe affamate ad attaccarsi a qualunque progetto utile a cambiare in meglio la realtà cittadina per distruggere ciò che non è stato nemmeno cominciato. Purtroppo e’ un cancro difficile da estirpare che si presenta ciclicamente con qualsiasi giunta comunale di qualunque colore questa possa essere.

    192. Paolo Miro

      !!!! E meno male che io ieri mi son preso del logorroico a incazzarmi come una iena come te, Giama…

    193. Francesco

      Oltre al Forum gli unici impianti sui 10.000 posti sono il Pala Lottomatica a Roma e l’Adriatic Arena di Pesaro

    194. Francesco

      ah … e ci sarebbe anche il Palasport Olimpico di Torino fatto per i giochi invernali

    195. paolog

      Bravo giama29, aggiungo che Milano dai tempi del monumento Nazionale dei Premier, Gallinari padre mi ha sempre ispirato forte antipatia e ancora oggi a 30 anni di distanza quando vedo giocare Milano tifo per l’altra squadra senza curarmi dei danni al movimento…uesto sport, passione, fede…con buona pace della rosa e degli altri media Nazionali.
      Vergognoso che Venezia ne Trento parteciperanno alla prossima Eurolega ma ci sarà Milano…questo invece non lo scrivono i giornalai!

    196. giama29

      Paolo, se vuoi sapere come ho fatto ad entrare a gara 5 te lo svelo in privato. Mandami la tua email.

    197. fabioz11

      Fioi ma no paga nissuni, come se ore paga pantaon ahahah

    198. giama29

      In effetti sono stato un po logorroico, lo ammetto. Ci sarebbe stato da scrivere molto di più ma avrei rischiato di essere bannato dal blog… La cosa che veramente mi fa più incazzare quando ci penso è che Venezia, Trento, Reggio Emilia e Sassari sono considerate degli errori da correggere se non, addirittura, da eliminare. Siamo al “Mein Kampf” del basket contro gli ariani con i palazzetti da 10.000 posti e “interessanti bacini d’utenza”; e mi fermo qui perchè se parto di nuovo non mi fermo più e scrivo talmente tanto che anche un discorso di Fidel Castro sarebbe sembrato una sintesi…

    199. Ragazzi datemi una location più o meno affollata di tifosi Reyer dove veder la partita stasera visto che a Trento non ci si può andare…aspettando forse gara… grazie e sempre Fino alla fine Reyer Venezia

    200. Ink

      La questione “bacini d’utenza” è in giro da un pò perchè l’eurolega è gestita (da privati) per scopi economici quindi a parer loro solo le squadre che possono muovere grandi numeri sono appetibili (quindi milano e roma nelle parole dell’organizzatore).

      La logica di questa scelta è evidente e sarebbe anche comprensibile che qualcuno la veda come una risposta alla stagnazione del basket italiano.

      Anche a me non piace il concetto sottostante di valore del denaro da applicare allo sport, ma lo stesso principio è quello che si applica negli USA alle franchigie che esprimono soprattutto una realtà economica prima che sportiva.

      In definitiva pare che il futuro degli sport di squadra sia quello di diventare “spettacoli” da vendere al pubblico con logiche relative al mondo dello spettacolo piuttosto che a quelle sportive (vedasi a questo proposito le carriere “cinesi” di vari giocatori).

    201. giama29

      fabioz11, io sono entrato pagando prezzo pieno…
      paolog, condivido in pieno
      Massimo, pare che alla Nave de Vero ci vadano parecchi tifosi.

    202. Pelluto66

      Paolo Miro l’EUROLEGA ha un format di partecipazione stile NBA( anche se non completamente….)…..accettato e vidimato da chi l’ha creato con opzioni e modalita’ di entrata ed uscita,,,,,non va’ confusa con il modus di una Coppa Campioni dove ci si qualificava solo per meriti sportivi…quindi ci sono anche altri aspetti per qualificarsi che coinvolgono potenzialita’ economiche in primis……onestamente se la Reyer vincesse il titolo che cacchio ci andrebbe a fare in EUROLEGA? A far spendere quattrini inutili al Brugny per cmq non competere?……le cose vanno cosi’ e per quanto mi riguarda trovo l’ eurolega il meglio del basket europeo e a volte( spesso…) la trovo piu’ coinvolgente della NBA (ad eccezione della finale…)

    203. Paolo Miro

      @ Giama29: paolo.miro@tre.it

    204. Paolo Miro

      Inoltre IO non ti ho trovato logorroico. Anzi! Ho apprezzato. Quello che va detto, va detto. Cazzo!

    205. norm nixon

      Jahmper…..grazie ma la mia non è fiducia. Semplicemente andrà così è basta. La partita di stasera l’ho già vista e anche gara7. Quindi relax…serenità e tranquillità. Ripeto…per cortesia stasera niente isterismi. Si perde serenamente e si trionfa in gara7.

    206. Paolo Miro

      Norm….comincio ad associare (non me ne volere) questa tua sicurezza con il mio sospetto di congiura per portar la serie alla “bella”. E non ne sarei affatto stupito.

    207. ve66art

      Alex…no scrivo più robe serie…ti ga ea inteigensa del paltan!!!! Va in cueo ti, Jung, Jang, Jing e to fradeo Jong!!! Ahahahaha

      PS No ea me passa più…ma soprattutto non voglio gara 7 altrimenti dovrò partire da casa co na infusion de diprivan in vena!!!! E chi capisse qualcosa (no ti alex che ti equivali al paltan dea montagna trentina) sa cossa che xe el diprivan!!!!

    208. norm nixon

      Paolo…no. Tranquillo. Ripeto relax…mente libera e giovedì il trionfo.

    209. Paolo Miro

      @ Pelluto: scusa ma a me non sembra proprio di aver discusso di Eurolega e di requisiti per accedervi. Non recentemente perlomeno. Mi sa che l’ha scritto qualcun altro. Comunque lo so che è così. E ciò corrisponde al progetto che c’era di formare un’élite anche in Italia. Per fortuna miseramente fallito tanto che ORA si tenterebbe di effettuare il percorso inverso 😀

    210. norm nixon

      Paolo….stasera capisco che istintivamente sarà un po’ difficile digerirla ma poi arriverà il trionfo.

    211. Paolo Miro

      Norm….a parte che così se fosse la perderei, bisogna vedere se Trento è d’accordo. Perché xé tuto beo vedendolo da una prospetiva, ma se la va mal se sparemo sui cosiddetti e no credo che se la desmentegaressimo par un tòco. Par queo preferisso serarla stasera. No vedo in ogni caso cossa che ne lo impedissa (a parte el sospetto de cui go scrito)

    212. Paolo Miro

      Soprattutto non comprendo la formazione spontanea di queste 2 fazioni che si è formata qu sul Blog di chi come me preferirebbe chiudere la serie stasera pur non potendo esserci fisicamente e di coloro che, pur di esserci di persona (visto che la cosa non è riuscita domenica scorsa come credevano) preferirebbero rischiare una delusione così cocente che in confronto quella che ha provato Pascolo a Milano quando l’Olimpia è stata eliminata proprio dalla sua.ex squadra diventa una barzelletta! Boh.

    213. giama29

      Ink, se questa sarà la strada, sarà giusta percorrerla, ma bisogna anche permettere alle piccole realtà di poterla costruire. Chiaro che senza un palazzetto degno di questo nome non si va da nessuna parte. E se Brugnaro decide di mollare (me toco i zabadei) si ritorna punto e a capo. Spero che a livello politico si rendano conto dell’urgenza di un impianto nuovo altrimenti rischiamo di essere delle meteore. E sarebbe una vergogna perché a a livello societario e di programmazione mi sembra che abbiamo gettato ottime basi su cui costruire il famoso “bacino d’utenza” che possa garantirci un futuro in questo sport. E qui entriamo nel discorso progettualità: basta fare un palazzetto “tout court” o occorre che esista anche un progetto di più ampio respiro, tipo ristoranti, negozi, palestra, centro culturale etc.? Credo che bisogna stare attenti a non costruire qualcosa che risulti in breve tempo obsoleto se vogliamo coinvolgere la città ed il su hinterland, perchè ricordiamoci che siamo pur sempre a Venezia, con tutto il rispetto per altri bacini di utenza…
      Mi rendo anche conto che c’è un gap generazionale che si fatica a coprire e non è un caso che la quasi totalità dei presenti nel blog sia sugli “anta”. Ma questi ultimi anni di gestione Brugnaro non si può negare stiano dando i loro frutti e un entusiasmo che da decenni non si vedeva attorno a questa squadra. Molti, però, si lamentano del poco coinvolgimento emotivo del tifoso medio. Credo che ogni zona abbia la propria peculiarità ed il tifoso veneziano non è uno che si scalda facilmente, ma questo credo sia un aspetto caratteriale che non appartenga solo ai tifosi del mondo del basket. Quando si giocava al Palaverde, mi ricordo di aver assistito a partite con palazzetto quasi pieno e grande entusiasmo e non ci giocavamo di certo la finale scudetto. Forse il bacino d’utenza non era lo stesso di quello del Taliercio e venivano più giovani. Dico una sciocchezza ma non è che la Fidelity stia fungendo in questo caso da tappo favorendo sempre le stesse persone e limitando il ricambio generazionale?

    214. Paolo Miro

      …perspicace Giama…..

    215. Paolo Miro

      A questo proposito riporto quanto mi è successo fresca fresca questa mattina quando finché mi allenavo in palestra uno mi ha detto ho sentito che la Reyer disputa la finale questa sera ma come si fa a vedere le partite si compra la tessera Fidelity prima del campionato e poi quando ci sono le finali si va a prendere il biglietto?

    216. norm nixon

      Paolo…non si tratta di fazioni favorevoli e contrari. Uno può anche passare da una parte all’altra che il risultato non cambia. L’erba è verde? Si. Il cielo è azzurro? Si. E allora…

    217. Ink

      Francamente non credo che la fidelity stia “facendo da tappo”. Penso anzi che siano state introdotte per permettere anche a chi non è disposto a spendere i soldi di un abbonamento annuale di appassionarsi alla squadra. Inoltre credo che molte fidelity siano state assegnate ai giovani atleti reyer proprio con l’idea che questi possano venire a vedere la prima squadra senza dover spendere troppo.

      Detto questo, mi pare sia una politica che non potrà durare molto se i numeri dei tifosi dovessero aumentare e i posti in palazzetto rimanere quelli che sono (ma molti si lamentano che in stagione il palazzetto è raramente pieno quindi…)

    218. Paolo Miro

      Norm…lo ripeto all’ennesima potenza: secondo me sei TROPPO sicuro di questa cosa. Gatta ci cova…. 😉

    219. Paolo Miro

      @ Ink: come per altri più importanti strumenti (vedi per es. i Vouchers) che vengono ideati e messi a disposizione in buona fede per ottimi scopi e agevolare chi ne avrebbe bisogno, anche le Fidelity non sono state da meno: come dici anche tu, durante la stagione 1/3 dei loro possessori si “dimentica” di averle comperate, ma guarda caso, al giungetr dei P.O. se ne ricorda improvvisamente anche perché sennò ci rimette i 60 Euro che le ha pagate che invece vengono ammortizzate presenziando ad almeno 3 partite (che ai P.O. si fa prestissimo ad accumulare).
      Morale: la Società incassa in anticipo € 60 moltiplicato ca. 4300 tessere e poi può anche fregarsene se non vengono utilizzate tutte e chi le ha prese gode di sconto e prelazione se viene. Peccato che in R.S. i sold-out si contino su mezza.mano! E che così non ci sia quel ricambio di spettatori che si ventila e su cui si punta (perché, passati i P.O., come si suol dire:”sicutere i nostri campi”!).

    220. bagigio

      Per chi fosse interessato nel sito hanno scritto i locali dove poter vedere la partita in diretta con gli altri tifosi.

    221. bepidelgiaxo

      Ink…da quello che mi è stato detto in biglietteria allo store le fidelity non sono per i giovani atleti che hanno un’altro tipo di tessera, quindi se corrisponde al vero meno biglietti disponibili per i fidelizzati.

    222. Certo che un maxischermo costava tanto? Che cazzo……

    223. nano

      Secondo mi Norm ga vardà massa ritorno al futuro.
      Per me % da 3 buone e sbanchiamo Trento.

    224. Larry Legend

      Corrisponde al vero:tutti i bambini/ragazzi del minibasket e/o giovanili hanno la tessera “atleti” che e un’ ulteriore formula,il problema biglietto lo si risolve facendo l’abbonamento ad inizio anno (cosa che faro’) perche’guardate,il prossimo anno sarà peggio ed e ‘inutile lamentarsi dopo ai P.O.

    225. LAE 9

      La partita stasera guardatela dove volete, l appuntamento per tutti in caso di vittoria, e non me ne voglia l amico Norm, è al Taliercio a far festa con la squadra di ritorno da Trento. Domani non si lavora tutti in ferie.

    226. jahmper

      Caspita norm avevo immaginato che sta sicurezza ti derivasse da conoscenze più da vicino di squadra, lega, ecc. ma in realtà ti muovi nelle arti divinatorie ;o) e di fronte alla preveggenza e al soprannaturale si sospende ogni valutazione…specie in un’epoca di iper-razionalismo e scientismo. A una certa serenità e tranquillità bisognerebbe cercare di tendere sempre perchè poi tutto ciò che accade se lo leggi nel modo giusto ti fa in qualche modo crescere (persone, squadre…).
      Però a gara 7 dovremmo almeno andare sopra di 20 al primo tempo altrimenti no ghe semo…
      Comunque prima di ste partite le mani sudano…
      Buon pomeriggio e godiamoci LA serata con una bella energia da Venezia !

    227. Larry Legend

      Guardate che questa storia che sicuramente vinciamo gara 7 non sta’in piedi,dobbiamo vincere stasera in casa loro sfruttando il contraccolpo di domenica,non facendolo arriverebbero qui giovedì ancora più carichi e abbiamo visto domenica: non possiamo pensare di vincere negli ultimi secondi,e’troppo rischioso,Loro ne hanno di più di Noi….perciò CHIUDIAMOLA SUBITO!!!

    228. norm nixon

      Vabbè fiato sprecato. ….

    229. Paolo Miro

      Infatti. Tienilo per cantare quando torna la squadra.
      Ahahahah! Intanto qua a Trento ghe xé un bel frescheto…fora!

    230. norm se ti sbagli prevision ti sarà bannà per l’eternità.

    231. Francesco

      Norm non puoi spegnerci la speranza.

      A.A.A. cedo carosello casalingo del giovedì in cambio di festeggiamento tra le mura domestiche del martedì.
      Telefonare prima che la tensione mi stronchi

    232. fabioz11

      Visto ora tutti alla pizzeria alle oche fanno la partita scritto sul sito reyer. Pizza pomodoro mozzarella e zucchine con i colori casualmente bianco rosso verde. Mi muovo versi le oche di stress Ada nuova

    233. giama29

      Alla Nave de Vero non trasmettono la partita. Fioi informeve prima de scrivar!

    234. mau60

      Fioi e se succede el contrario de queo che dise norm che fe? Mi come Lae9! e prima? bagno n piassa Ferretto? come ai mondiali? e qua me fermo!

    235. fabioz11

      Se ti riferisci a me ho detto pizzeria alle oche mestre e cannareggio

    236. fabioz11

      Ciaoooooo a dopo

    237. giama29

      Non so fabioz chi l’aveva scritto, ma io l’ho riportato come sicuro senza assicurarmi della veridicità della fonte. La Nave de Vero chiude alle 22.30. Quindi non trasmette la partita.

    238. Paolo Miro

      Aiutooooo! Sono circondato da Trentini e non posso esultareee. Sigh

    239. Paolo Miro

      Un unico fallo in un quarto a Trento. E qui si lamentano dell’arbitraggio. Mavaff….

    240. Paolo Miro

      È un’indecenza! Stanno pestandoci come dei fabbri e gli lasciano fare tutto. Che schifo!

    241. Paolo Miro

      E noi abbiamo 4 uomini con 4 falli. Non mi esprimo

    242. Paolo Miro

      Ho capito! La devono portare alla settima a tutti i costi. Ladri!

    243. Paolo Miro

      Ci stanno decimando. Mai vista una vergogna simile!
      Trento 14 falli noi 25!!!!!

    244. Paolo Miro

      Evviva le glooorie del nostro Leon!

    245. bagigio

      Campioni d’Italia

    246. bagigio

      SCUSATE VOLEVO SCRIVERE: CAAAAAAMMMMMMPPPPPPPPPIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIII

    247. Renato Vianello

      Grazie fioi!

    248. Hobiean

      CAMPIONI D’ITALIA!!!!

    249. fabioz11

      E bravo norm hai toppato alla grande
      Lo sapevi già hai fatto apposta
      CAMPIONI
      Dove la festa?

    250. paper861

      LO SCUDETTO CE L ABBIAMO NOI….viva venexia

    251. giama29

      Forza Reyeeeeeeeeer!!!! Grandissimi! Contro tutto e contro tutti. Merde Trentine, io ho sentito fischi al momento della premiazione. Come se l’avessimo rubata. Sembrava un incontro di box.

    252. giama29

      In Piazza Ferretto si festeggia

    Scrivi un commento

    Per poter inviare un commento devi essere registrato.
    Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login