L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio di Benjamin Ortner

08 luglio 2014

SIENA 11 NOVEMBRE 2013MPS SIENA-REYER VENEZIANELLA FOTO Benjamin OrtnerFOTO CIAMILLO

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Benjamin Ortner. Centro trentunenne austriaco di 206 centimetri, è reduce dalla sua seconda stagione con la Montepaschi Siena culminata con la partecipazione alla finale scudetto. In questa ultima stagione, durante la quale ha vinto la Supercoppa di Lega, Ortner ha totalizzato 4,6 punti in 14,4 minuti, 4,2 rimbalzi nei 30 incontri di stagione regolare e 3,6 punti, 13,6 minuti, 2,5 rimbalzi nelle 17 partite di playoff.

Elemento di grande esperienza nel campionato italiano (per lui il prossimo sarà il decimo anno in Italia) ha militato in precedenza anche con Reggio Emilia, Udine, Cantù e Treviso. Ha giocato inoltre per una breve parentesi con i tedeschi dell’LTG Giessen e per quattro anni nell’Università americana del Metropolitane State di Denver dopo essersi formato nel DSG Tirol di Innsbruck, sua città natale. Ha inoltre partecipato a numerose competizioni europee come Eurolega, Eurocup e Uleb Cup oltre ad aver fatto parte della Nazionale austriaca ed essere considerato il miglior giocatore della storia cestistica austriaca. Nel suo palmares vanta il titolo della Division 2 NCAA, uno scudetto del campionato italiano, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con Benjamin Ortner, un giocatore di grande sostanza ed esperienza – il commento del ds Federico Casarin – si tratta di un elemento che non ha certo bisogno di presentazioni vista la sua lunga militanza nel campionato italiano. Da lui ci aspettiamo grande affidabilità sotto canestro, nel ruolo di centro. Con Ortner abbiamo inserito un’altra pedina importante nel nostro scacchiere, non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale essendo un elemento che ha già dimostrato in passato di sapersi integrare bene in qualsiasi gruppo”.

“Sono molto felice di venire a Venezia per giocare la prossima stagione con l’Umana Reyer – fa sapere con un ottimo italiano Benjamin Ortner, attualmente in vacanza al mare in Toscana – e sono già sicuro che faremo molto bene. Sulla società ho sentito solo cose positive per cui sono veramente entusiasta di questa mia nuova avventura. Conosco poi coach Recalcati per averlo affrontato molte volte da avversario è sarà un piacere essere allenato da lui. Una cosa molto importante sarà trovare la chimica giusta e in questo, trattandosi di una squadra profondamente rinnovata, può aiutare se ci sono giocatori che già si conoscono tra loro. Ma la cosa fondamentale per raggiungere la miglior amalgama sarà il duro lavoro a partire fin dal raduno”.

10 Commenti in questo articolo

  1. fede74

    Benvenuto Benjamin…la squadra sta crescendo, manca sempre il famoso play ma credo che la società lo sappia molto meglio di me. Mi aspetto una stagione esaltante…fino alla fine…REYER VENEZIA!!

  2. MARTON FRANCESCO

    Benvenuto a Benjamin… Ora manca il play e il pivot e un altro 2….e poi la squadra e’ completa…. Complimenti alla societa’ e al presidente soprattutto 🙂

  3. Rab.

    Sempre piaciuto un sacco e sempre sperato che venisse da noi. Ottimo acquisto.
    Willkommen BIG BEN!

  4. Steven69

    Su Tuttosport di oggi, 9 luglio, nella pagina del basket, è riportato che l’Umana reyer ha acquistato Cameron Moore da Caserta. E’ tutto vero, o è un errore?

  5. atlantide210405

    Aspettando l’ufficializzazione di Cameron Moore, che ormai pare in dirittura di arrivo, dico la mia sul mercato da farsi ancora:
    contratto biennale a Ress tutta la vita, farlo sentire non di passaggio ma parte integrante del progetto, poi una guardia dell’est spaccaretine e, infine, un play USA classico smista assist, un 1 che sia un 1, non un 2 adattato a 1, non lesinerei sul play affatto, se devo andare fuori budget è ora, il play è la chiave di volta della stagione.
    Se si azzeccano questi ultimi tre acquisti, specie Ress e il play, si è da prime 4.
    Finora mercato splendido.

  6. Mi associo ai commenti sulla bontà dell’acquisto,si va avanti.

  7. orogranata

    Assolutamente d’accordo con te Atlantide.
    Il play spero proprio che sia Mike Green anche se penso che sia un giocatore che non corrisponde con il nostro budget.
    Spero,tutto è possibile.
    Se arriva Green(o uno con le sue caratteristiche,magari dalla summer league),Moore e Ress possiamo fare veramente bene.
    Da prime 4 non lo si pò dire adesso,perchè bisogna confrontarsi a fine mercato quando tutti i roster saranno fatti.
    Forza Reyer

  8. @steven69

    manca solo l’ufficialità
    http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/126324/reyer-venezia-e-fatta-per-cameron-moore.html

    nel frattempo benvenuto Benjamin.

  9. germa

    Chèco, boia d’un can…
    …ma ti ghe vol rovinar la sorpresa dea crociera al parón?

  10. Bene sono contento, ci speravo.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •