L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio di Deividas Dulkys

03 luglio 2014

d.dulkysfls

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta lituano Deividas Dulkys. Ala di 198 cm è nato a Silute il 12 marzo del 1988. Dopo aver iniziato la carriera nel suo Paese si è formato negli Stati Uniti dove è stato chiamato dall’Università di Florida State per la quale ha giocato dal 2008 al 2012. Quindi è tornato in Europa, al termine della sua esperienza statunitense, nella stagione 2012/2013, per giocare con i Barons di Riga in Lettonia e con il Lietuvos Rytas in Lituania maturando anche significative esperienze continentali in Eurolega e Vtb League. Dulkys è inoltre nel giro della nazionale Lituana con la quale ha partecipato nel 2012 alle qualificazioni per le Olimpiadi.

Nella stagione appena conclusa ha disputato 19 partite con i polacchi dell’ Anwil e 10 partite con i turchi del Tofas Bursa totalizzando complessivamente un notevole 47,7% nel tiro da tre e 51,3% da due per 14,7 punti di media in 27,50 minuti di utilizzo.

“Siamo felici di poter ufficializzare Deividas Dulkys, un giocatore di crescente interesse a livello europeo – il commento del Ds Federico Casarin – si tratta di un giocatore che abbiamo scoutizzato e seguito con attenzione negli ultimi anni. La crescita che ha fatto registrare in particolare negli ultimi due anni lo ha reso appetibile a molti club europei di alto livello dei quali abbiamo dovuto vincere la concorrenza. Dal punto di vista tecnico si tratta di un esterno che incarna l’essenza della scuola lituana: ottimo attaccante, notevoli qualità atletiche, grande intensità difensiva”.

“Il mio obiettivo per la prossima stagione è di aiutare l’Umana Reyer ad arrivare più in alto possibile – le prime parole di Dulkys giunte direttamente dalla Lituania – di questo club so che è molto organizzato e che gode di grande considerazione nel mondo del basket per cui sono onorato di giocare per questa società. Sono inoltre molto stimolato dall’idea di giocare nel campionato italiano che reputo uno dei migliori a livello europeo”.

Di seguito alcuni video di Deividas Dulkys.

Con Florida State all’Università:

Durante un allenamento in vista del draft Nba:

In Polonia con l’Anwil Włocławek:

14 Commenti in questo articolo

  1. orogranata

    Finalmente un’po’ di scout!!!!!
    Brava societa’

  2. Federico

    Sta nascendo una nuova Reyer!! Sempre meglio! Speriamo che Ottobre arrivi presto!! Avanti Reyer!!

  3. non lo conosco, ma mi fido lo stesso!
    manca l’asse portante del basket moderno: buon play e buon centro sono mezza squadra …

  4. titti

    personalmente speravo ingaggiassero Janning..
    Speriamo sia la sorpresa del campionato (in positivo!)
    Comunque BEN ARRIVATO !
    Ora attendo come Bebe la parte piu’ inportante,un gran
    play e finalmente un pivot serio.
    Sempre forza REYER

  5. Swift54

    Ragazzi ho visto anche altri filmati su internet, questo ha una manina niente male! Concordo: grande play e grande pivot e con gli schemi adeguati, se gioca come sembra possa fare, questo è un giocatore che può cambiare le inerzie di una partita….. se poi difende bene, allora tutto ok!

  6. AVANTI REYER!!! MASSIMA FIDUCIA A TUTTI!!!

  7. Cesco

    Tutti volevamo un po’ di scouting e qualche scommessa…eccola servita, speriamo sia vincente. Le caratteristiche sembrano quelle giuste, parlerà il campo…
    Avanti con play e centro!

  8. Mi associo al commento di titti,da quanto visto e scritto sopra sembrerebbe un gran acquisto,altra pedina in scacchiera,FORZA REYER.

  9. Nitran-go

    La cosa più divertente e’ che nessuno di noi, fino a smentita, si aspettava una mossa del genere, men che meno Garbisa, che tra i nomi da lui segnalato questo proprio non c’era. Nessuna polemica nei suoi confronti, anzi, secondo me gli va dato atto per non aver accennato a una reazione dopo la nota del presidente, penso l’abbia letta. Mi pare invece che la società si stia muovendo bene. Manca ancora quello che tutti aspettiamo, ma arriverà presto.

  10. MARTINA 81

    Le premesse sono ottime! Sono molto curiosa di vederlo all’opera e potrebbe essere la vera rivelazione. Oltretutto l’anno scorso quello sconosciuto (Linhart) è stato il più positivo. E poi diciamocelo questo Dulkys è anke un bel fio! Ke non guasta! 😉

  11. michele 1972

    ottimo, ricordiamoci però di quello che scriviamo adesso, così tanto per non fare la figura dei garbisa di turno…
    @martina81, anca taylor gera un bel fio…(scherzo)

  12. Alexxx

    Vedremo sul campo il suo valore.
    Intanto mancano sempre play di ruolo e centro.
    Se non arrivano questi rischiamo di fare come l’anno scorso.

  13. Rab.

    Sempre molto tecnici i commenti di Martina -.-‘

  14. germa

    Ragazzi (perlomeno “dentro”) quant’è lunga l’estate e com’è difficile aspettare per sapere qualcosa di più sulla Reyer 14/15!
    Dai Società, ufficializzate un nuovo giocatore stasera, domani, al più presto…..magari un gran colpaccio….magari una “sorpresona”….suvvia, forza…
    ….o state aspettando di farle in crociera le “super-rivelazioni”?
    Ho già il mal di mare.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •