L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio di Jeff Viggiano

01 luglio 2014

viggiano reyer

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Jeffrey Donald Viggiano. Ala di 196 centimetri, “Jeff” Viggiano è nato il 24 luglio 1984 negli Usa ad Hartford ma gioca da naturalizzato quindi sara’ uno degli italiani del roster dell’Umana Reyer per la prossima stagione. Reduce dalla finale scudetto disputata con la Montepaschi Siena, in precedenza ha maturato significative esperienze nel campionato italiano con Brindisi, Treviso, Milano, Biella e Pavia nonché ha giocato in Ungheria a Sopron e in Svezia al Norrkopping Dolphins, dopo essere uscito dalla Università statunitense del Massachussets. Ha inoltre partecipato a competizioni europee quali Eurolega e Eurocup e ha fatto parte della Nazionale Italiana con la quale ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei del 2013.

Quest’anno con Siena, con la quale ha vinto la Supercoppa di Lega, ha totalizzato 6,8 punti e 2,5 rimbalzi in 17,5 minuti di media in stagione regolare e 5,4 punti più 2 rimbalzi in 16 minuti di media nei playoff scudetto.

“L’Umana Reyer è una realtà molto professionale e organizzata e questi sono  i motivi principali per cui ho accettato la proposta – sono le sue prime parole da atleta orogranata – già quando ho affrontato l’Umana Reyer in Legadue mi colpì l’organizzazione del club e la grande passione da parte del pubblico, che io reputo tra i migliori d’Italia. Personalmente mi aspetto da questa nuova avventura  di continuare a migliorare così come ho fatto fin qui nella mia carriera in Italia. Dal punto di vista tecnico cercherò di metterci sempre grande intenistà in difesa e in attacco come ho sempre fatto, mettendomi al servizio della squadra per fare quello che serve dentro e fuori dal campo. Soprattutto a Siena ho imparato infatti che la coesione del gruppo è un fattore che può essere determinante per raggiungere certi risultati. Di Recalcati so che è un gran coach, che ha grande esperienza, personalità ed è molto rispettato. Sarò felice di essere allenato da lui e non vedo l’ora di iniziare”.

6 Commenti in questo articolo

  1. Un’altra buona pedina da aggiungere alla scacchiera in costruzione.

  2. Nitran-go

    Visti quelli di Siena nella finale scudetto, io li prenderei tutti, ma immagino che anche altre squadre lo vogliano. Avere Recalcati e una società solida e ambiziosa aiuta. Finora le mosse di mercato direi che sono buone e mi fa piacere vedere ancora la foto di Vujacic nella home page. Io mi auguro rimanga. Ho visto nel sito di Gazzetta che si dice che Vitali “in uscita da Venezia” interessa a Cremona. Io terrei anche lui, giusto per fargli fare un campionato con, intanto, Goss e Ruzzier al fianco e non Giachetti. Magari si esprime anche meglio. Magari, la mia è solo un’opinione, per carità.

  3. buon giocatore

  4. Steven69

    Una domanda faccio, che è anche una mia curiosità: chi sarà mai il nuovo CAPITANO?

  5. ress

  6. titti

    02 Luglio..
    sto leggendo l’articolo della gazzetta sul mercato ….
    se tutto quello che c’e’ scritto e’ vero e realizzabile
    si prospetta una gran bella stagione.
    Intanto 2 de boni i gavemo portai a casa!!
    Forza Reyer

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •