• Pronto riscatto europeo e prima vittoria esterna dell’Umana Reyer in Basketball Champions League: Rosa Radom battuto 71-81
  • Martedì 19 a Vicenza Umana Reyer-Bratislava

    14 settembre 2017

     

    E’ stato presentato questa mattina a Vicenza, presso la sede del Comune di Palazzo Trissino, il “Torneo Vicenza Città Europea dello Sport”, che vedrà affrontarsi martedì 19 settembre, alle 20, al Palazzetto dello sport di via Goldoni, l’Umana Reyer Venezia e il BK Inter Bratislava. Il match tra i Campioni d’Italia in carica e gli slovacchi, vincitori di otto titoli nazionali (quattro campionati cecoslovacchi e quattro slovacchi), è organizzato dalla società A.S.D. Araceli Vicenza e sarà il primo incontro ufficiale internazionale di pallacanestro ospitato dal palasport vicentino, che compirà 45 anni a dicembre e che ospitò la Reyer nelle annate 1973/74 e 1974/75.

    “Con la vittoria dello scudetto della Reyer – ha introdotto l’assessore comunale allo Sport di Vicenza, Umberto Nicolai – si può dire che questo è stato un anno eccezionale e il nostro Comune è stato quindi entusiasta di ospitare un incontro importante come questo, impegnandosi perché l’evento abbia il massimo successo”. Al momento, ha sottolineato il presidente della società Araceli, sono già stati venduti in prevendita circa 700 biglietti (al costo di 5 euro ciascuno), oltre a circa 200 gratuità, per cui gli organizzatori puntano ad esaurire tutti e 1600 posti disponibili. “L’idea di rivedere la Reyer a Vicenza – ha spiegato l’organizzatore, Vittorio Gastaldello – è nata nel 2014, quando il palazzetto è stato risistemato e si è concretizzata in occasione dell’anno di Vicenza Città Europea dello Sport grazie alla massima disponibilità manifestata da subito dal presidente dell’Umana Reyer, Federico Casarin, e dal team manager Mauro Sartori”.

    Al termine dell’incontro, dopo le premiazioni in cui tutti i giocatori riceveranno una targa ricordo in plexiglass direttamente da alcuni spettatori sorteggiati tra i presenti (saranno estratti anche altri dieci biglietti, i cui possessori riceveranno dai giocatori una maglia del Bratislava o dell’Umana Reyer), si terrà una sfida del tiro da tre punti tra un giocatore per squadra.

    Scrivi un commento

    Per poter inviare un commento devi essere registrato.
    Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login