• Ancora un supplementare europeo per l’Umana Reyer, che stavolta deve inchinarsi all’Aek Atene in Basketball Champions League: al Taliercio finisce 101-103
  • UmanaALI ALIPERIstituto PariniRIGHICOND

    giovani_reyer_2014

    Giovani, Sport e Valori

    Il recupero e il rilancio in chiave moderna dei valori formativi e psicopedagogici proposti da Costantino Reyer e Pietro Gallo che nel 1872 fondarono la società sportiva, sono alla base dell’attuale Umana Reyer.

    esicert-logo-esi-ok
    Sono valori che la società orogranata vuole trasmettere con la massima correttezza e trasparenza come testimonia la Certificazione Etica dello Sport Esi 2010, a garanzia di tutti coloro che interagiscono con la società e che ha fatto dell’Umana Reyer la prima realtà sportiva professionistica d’Italia a poter vantare questo attestato.

     

    Il coinvolgimento del territorio e delle nuove generazioni con le loro famiglie trova concretizzazione nel Progetto Reyer per il settore giovanile, al quale oggi aderiscono 22 società sportive e oltre 4500 giovani atleti che gravitano così nell’orbita orogranata.

    giovani_reyer2_2014

    NUMERI ATTIVITA’ DELL’UMANA REYER PER I GIOVANI:

    Progetto Reyer

    22 società aderenti e oltre 4500 giovani cestisti coinvolti

    Settore Giovanile Umana Reyer

    10 squadre maschili e femminili: Under 19 maschile, Under 19 femminile, Under 17 maschile, Under 17 femminile, Under 15 maschile, Under 15 femminile, Under 14 maschile, Under 14 femminile, Under 13 maschile, Under 13 femminile.

    220 bambini del minibasket

    IL SETTORE GIOVANILE VINCENTE:

     Quest’anno le squadre giovanili della società orogranata hanno conquistato: due scudetti (Under 17 femminile e Under 15 femminile), tre secondi posti (Under 19 maschile e femminile, Under 17 maschile) e un quarto posto (Under 15 maschile).

    L’Umana Reyer è l’unica società in Italia, e nella storia del basket nazionale, a poter vantare un settore giovanile maschile e femminile ai vertici di ogni categoria. Le formazioni maschili e femminili orogranata hanno infatti raggiunto negli ultimi due anni, l’accesso alle Finali Nazionali con tutte le formazioni. Un record “all time” ulteriormente migliorato quest’anno con la conquista della finalissima per il titolo con ben cinque formazioni. Il settore giovanile dell’Umana Reyer è inoltre quello dal quale provengono il maggior numero di atleti delle varie rappresentative nazionali giovanili.

    A fianco del Progetto Reyer si svolgono tutta una serie di attività per i giovani organizzate ogni anno dalla società:


    Minibasket Reyer »


    Ultime foto squadre giovanili Reyer

    Festa di Natale del Progetto Reyer