106 punti di media in Eurocup: il commento di coach Ticchi

23 Gennaio 2021

Coach Giampiero Ticchi commenta ai nostri microfoni le straordinarie performance delle orogranata nella bolla di Eurocup Women a Landerneu. L’Umana Reyer è praticamente in testa in tutte le statistiche: punti, rimbalzi e valutazione.

“È stata un’esperienza nuova, inusuale e impegnativa quella della bolla e per questo siamo ancora più contenti. Abbiamo fatto tre partite di grande qualità, soprattutto l’ultima contro la squadra di casa, molto forte. Le francesi ci hanno messo in difficoltà fisicamente perché per loro era una partita da dentro o fuori. Siamo riusciti ad impostare la sfida come volevamo e soprattutto a imporre il nostro gioco. Siamo molto contenti di essere primi nel ranking in cui ci sono tantissime buone squadre e abbiamo voglia di affrontare la prossima bolla con lo stesso spirito di questa settimana, cercando di fare il meglio possibile. Le ragazze sono state straordinarie, dando tutto per la Reyer. Devo ringraziare anche lo staff che in questi giorni ha lavorato giorno e notte per poter essere pronti al meglio e dare più indicazioni possibili alle ragazze. Voglio inoltre sottolineare che in queste tre partite abbiamo avuto una media di 106 punti realizzati con una differenza canestri media di quasi 40 punti con le avversarie. Questo dimostra la qualità del nostro gioco anche nei numeri perché realizzare 106 punti di media non è assolutamente normale”.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

5 Commenti in questo articolo

  1. Paolo Miro

    No. Non direi proprio Coach 😉
    Certo mi chiedo ancora come Landernau sia riuscita a farsi beffare da Friburgo…
    Comunque col primo posto nel Ranking avete eviato le più insidiose e quindi dovete star attenti più a voi di non cadere nella trappola di eccesso di sicurezza. Mi pare però che Lei stia trasmettendo a tutte le atlete lo spirito giusto. E non servono per forza davanti gli squadroni. Boom ne sa qualcosa…

  2. Paolo Miro

    Tra parentesi, seppur gradita, comincio a dubitare dell’assegnazione a Venezia di uno dei 4 Concentramenti di Ottavi e Quarti perché ovviamente si tende di solito a cercar di equilibrare i valori delle forze in campo e la FIBA non può non tener conto di quanto emerso in questa occasione che darebbe alla Reyer probabilmente eccessivo vantaggio (pensa un po’ dove siamo arrivati, complimenti!)
    Infatti per esempio Schio in Eurolega è uscita ospitando il raggruppamento ma sarebbe stato eccessivamente sbilanciato farlo ospitare a Ekaterinburg. Landernau poteva passare ma si è fatta harakiri.

  3. Leonesso

    Tanti complimenti a Mister Ticchi anche da parte mia per come sta guidando le nostre campionesse.

  4. Dado

    Caro Coach Ticchi, Congratulazioni Sincere.

    Il Team di Fantastiche Ragazze che avete formato è un Elogio alla Pallacanestro per Talento, Tecnica, Gioco, Tenacia, Altruismo e Sacrificio. E il Passo in avanti condotto anche rispetto alla scorsa interrotta stagione è comunque Enorme.

    In Relazione all’Eurocup vorrei esprimere una sola preoccupazione.. legata al fatto che queste ragazze possano in qualche modo ‘saziarsi’ di un percorso Fantastico, prima ancora di conquistare effettivamente gli obiettivi sognati/sperati.

    La storia, anche di questa sera con Brescia-Bologna Virtus, ci insegna che a vincere non è necessariamente la squadra più forte ma quella che PIU’ FORTEMENTE lo vuole, che è anche il modo con cui avete affrontato la finale di SUPERCOPPA. Le partite che si alterneranno in Eurocup faranno affrontare squadre che daranno il 500% per cercare di battere ‘le favorite’.. per cui, seppur forti.. occorrerà anche noi dare almeno il 200% in ogni gara come se non ci fosse un domani.

    E questo vale anche per la COPPA ITALIA e PLAY OFF, dove incontreremo una SCHIO avvelenata a dir poco..

    FAME DI VITTORIE FINO ALLA FINE!!!

    FORZA REYER!!!

  5. LAE 9

    Bravo Dado, hai espresso bene quello che anch’io avrei scritto.
    Complimenti sinceri a coach Ticchi per l’ impronta data alla squadra ed alla capacità di aver fatto crescere anche singolarmente le nostre ragazze con l’aiuto dell’ntero staff tecnico.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •