6 vittorie su 6 nel week end delle giovanili orogranata!

24 Ottobre 2018

En plein per le formazioni dell’Umana Reyer nell’ultimo week end di campionato: sei vittorie su altrettanti incontri sono infatti state ottenute dai giovani leoni… complimenti!!!

Partenza con l’under 18, che si aggiudica il derby con Treviso al termine di un incontro emozionante, intenso e pieno di colpi di scena. Dopo un primo tempo speso ad inseguire, il rientro dagli spogliatoi vede i ragazzi di coach Buffo più convinti e “dentro” la partita. Nonostante la perdita di Berdini, che si aggiunge alle assenze di Kovacs e Boateng, la partita continua ad esprimere un equilibrio costante, fino ad arrivare agli ultimi 20 secondi con il risultato di 66 62 per gli orogranata, quando una tripla riporta gli ospiti ad un solo punto di distacco. Ultimi possessi decisi dai tiri liberi, con Venezia che sbaglia entrambi i tentativi e Treviso, a tempo scaduto, ne realizza solo uno. Tutto rimandato ai tempi supplementari, in cui Candotto e soci prendono il sopravvento, conquistando un’importante  vittoria per 75 a 70. Da segnalare Favaretto e Casarin, autori rispettivamente di 27 (con 13 su 13 ai tiri liberi) e 25 punti. Menzione speciale per Kiss, che cattura ben 18 rimbalzi, di cui 11 offensivi. Prossimo turno martedì 30 sul campo di Bassano.

Trasferta in terra veronese per l’under 16 contro i pari età del Pescantina. Partita sempre in controllo per i ragazzi di coach Turchetto, ma padroni di casa mai domi che restano attaccati al match con le unghie e con i denti fino a metà del terzo periodo sul punteggio di 43 a 47. Da lì in poi i giovani leoni accelerano in modo decisivo senza più voltarsi indietro, andando a chiudere la contesa sul punteggio di 54 a 86. Sugli scudi Cravero, autore di 22 punti, ben supportato da Boglione, che chiude con 11. Prossimo impegno, domenica 28 al Taliercio contro i pari età della Rucker Sanve.

Primo referto rosa per la squadra under 15, che, sul campo del Leoncino, disputa una ottima partita per tutti i 40 minuti. Avanti per 19 a 13 a fine primo quarto, i ragazzi guidati da coach Molin non mollano più la presa, dilatando via via il loro vantaggio e andando a conquistare una convincente vittoria per 71 a 48. 21 punti per Chapelli e 11 per Ballarin, ottima la prestazione di Capodaglio, che chiude con 14 punti, 5 recuperi e ben 12 rimbalzi. Prossimo impegno sabato 27 in casa contro Bassano.

Sabato è toccato ai ragazzi dell’under 14 giocare sul campo di Mirano, società aderente al Progetto Reyer. Partita condotta con autorità sin dalle prime battute e vittoria finale mai in discussione. Sugli scudi Ojog, che chiude con 36 punti, Presutto, con 21, Cazzetta e Bassani con 13. Prossimo impegno venerdì 26 in casa contro Treviso.

Esordio stagionale con vittoria per il gruppo under 13, che batte i pari età di Oderzo al termine di una gara ben giocata da ambo le parti. 66 a 40 il punteggio finale grazie ad un primo quarto in cui i ragazzi di coach Turchetto hanno messo la gara da subito sui binari a loro più congeniali. Prossimo turno, domenica 28 sul campo di Istrana.

Chiusura con la squadra under 20, che coglie sul campo di Jesolo la seconda vittoria stagionale in altrettante gare disputate. Partita tirata per 40 minuti e altro finale in volata dopo quello della scorsa settimana: vincono i ragazzi di coach Cacco per 63 a 61. Prossimo turno lunedì 5 novembre contro Conegliano.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •