7Days Eurocup Umana Reyer – Bourg Basket: De Raffaele post partita

03 Dicembre 2020

Il coach degli orogranata commenta la seconda sfida del back to back di Eurocup disputata al Taliercio contro i francesi.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

17 Commenti in questo articolo

  1. RICK DARNELL

    Caro coach sinceramente sono stanco di sentire per la terza volta (dopo gara sette con ss e dopo la vittoria della coppa Italia) sempre la stessa polemica contro qualcuno che non hai mai nominato . Ce L hai coi tifosi ? Ce L hai con chi scrive nel blog ? Se fosse così mi sembrerebbe fuori luogo che un coach di così alto spessore umano e tecnico scenda nelle vuote polemiche da bar sport . Ce L hai con qualcuno della società ? Allora sarebbe grave e a maggior ragione sarebbe giusto fare i nomi . Ce L hai con la stampa o meglio con qualche giornalista ? La stampa locale mi sembra vi abbia sempre rispettati . Forse ti rivolgi alla stampa nazionale o ai telecronisti ? Ci sta . Ma non mi piace quando si spara nel mucchio quando la maggior parte del mondo reyer vi sostiene incondizionatamente . Io non mi nascondo . Quando c è da criticare L ho fatto sempre nel rispetto delle persone e soprattutto sempre senza scendere dal carro perché , anche se non sono nessuno , il fallimento della reyer lo vivrei in prima persona come se facessi parte del team e sono convinto che come me la pensa almeno il 90% delle gente che vi segue . Se c è qualcuno che dice NOi quando si vince e VOI quando si perde hai perfettamente ragione nel fare queste esternazioni ma ripeto , non sparare più a 360 gradi perché risulta una dichiarazione di rivalsa dopo lo scudetto , fastidiosa dopo la coppa Italia , veramente antipatica dopo la bella prestazione tutto cuore di ieri sera . Grazie coach

  2. Ary

    Hai ragione Rick. Non riesco a capire con chi ce l’abbia Walter. Una cosa è certa. Nel blog nessuno si è mai permesso di criticarlo e se anche qualcuno l’avesse fatto sempre nel rispetto e che non oltrepassare la chiacchera da bar. Qualche giocatore , partita dopo partita, viene osannato o criticato , senza mai mancare di rispetto. Quello mai è successo. Lo sport è così, le ns discussioni nel blog non vanno mai oltre a una critica oggettiva e sportiva. E la maggior parte dimostra serietà e competenza, praticamente tutti sono rispettosi nei contenuti e negli interventi.
    Anche io orgoglioso di questa prestazione sportiva (l’unica mia rimostranza l’ho scritta nella descrizione partita), dico al ns grande coach di non dare adito a certe voci e concentrarsi sul proseguo della stagione. La mia stima verso di lui è infinita !

  3. RICK DARNELL

    Beh insomma Ary . Nel blog ho letto spesso commenti sopra le righe però qui siamo al bar sport . Io non le approvo ma ciascuno è libero di scrivere quello che vuole .

  4. norm nixon

    ary…oggettivamente e concettualmente ti sei espresso male. L’offesa gratuita e’ grave a prescindere e va perseguita a prescindere. E in questo caso ogni sfogo di chi e’ parte lesa diventa legittimo e comprensibile. Un’altra cosa e’ la critica civile che fa parte del gioco e che nel bene e nel male va accettata a prescindere che tu nella vita abbia vinto tutto o niente. Certo…non puo’ farti piacere ma devi comprendere le dinamiche di certi tifosi che sono quelle che sono. E sara’ sempre cosi’. E questo concetto vale per tante professioni. Poi per carita’ ognuno di noi ha sempre un buon motivo per sentirsi dalla parte della ragione e il buon walter avra’ sicuramente le sue…di ragioni.

  5. Ary

    Per carità ragazzi… Io ho scritto la maggior parte , riferendomi alle persone che più spesso scrivono e con le quali c’è maggiore interazione. Qualcuno sicuramente e me lo ricordo pure eresie e offese. E c’è pure qualcuno che scrive solo pqua do si perde o per attaccare sistematicamente x giocatore. Ma vale la pena spendere tempo ? Ci saranno sempre critiche o elogi è ovvio. L’importante è che siano critiche e non offese. Ma così dovrebbe essere su tutto. Inutile fare nomi ormai li conosciamo tutti giusto ?

  6. norm nixon

    Ary…il discorso è che le critiche sono sempre legittime se formulate civilmente. Poi possono piacere o meno, possono essere condivise o meno, possono essere stupide o intelligenti a seconda dei punti di vista ma il discorso base è che nessuno gode di immunità, a prescindere che il destinatario abbia vinto tutto o niente. Ripeto, fa parte del gioco. Se uno non vuole essere criticato, allora deve svolgere un mestiere o una professione meno visibile dove esistono dinamiche relazionali diverse (oppure inesistenti) con l’esterno e con il prossimo in generale. Non so se mi sono spiegato. Zidane ha vinto tutto e lo stanno cacciando da Madrid….Ibraimovich ha vinto tanto ma ogni giorno c’è chi lo critica…Recalcati ha vinto tanto eppure qui a Venezia quando le cose non funzionavano è stato preso di mira. Ho fatto solo 3 nomi a caso, per dire che uno non si deve stupire o prendersela perchè viene criticato. E’ assolutamente normale, specie nello sport dove diventa inevitabile il rapporto tra squadra e tifoso con tutti gli annessi e connessi.

  7. ve66art

    Ma di cosa stiamo parlando ragazzi! Ma dai suvvia, questo è una bar ed è giusto dare alle chiacchiere da bar il peso che devono avere le chiacchiere da bar, ossia ZERO!!! Rick, non voglio neanche pensare che il coach ce l’avesse con qualcuno di questo blog, non lo voglio pensare perché considero wdr una persona di un’intelligenza unica e rara che gli consente non solo di contestualizzare quello che noi appassionati/innamorati riportiamo con affetto e ardore, ma soprattutto di farsi delle grosse e sane risate leggendo le amenità che noi tutti scriviamo. Quindi Rick, stiamo sereni perché lui lo sa molto bene che è amato da tutti noi e che, senza se e senza ma, lo consideriamo l’unico capace di estrarre l’impossibile da questo gruppo, gruppo al quale tutti noi vogliamo un bene dell’anima. Anche esagerato talvolta!!!

    @Ary
    La differenza tra offesa, osservazione, rimprovero e quant’altro, risiede molto spesso, per non dire sempre, nell’attribuzione di senso che il bersaglio dell’affermazione compie all’atto della ricezione e codifica del messaggio. Non so se sono stato chiaro Ary!

  8. Dado

    Durante la stagione 18-19.. sia il nostro Amato Coach che Daye e Haynes vennero plurimamente criticati sia qui sul Blog, che su giornali e siti web.

    La stagione si concluse con una marcia Trionfale di WDR durata 17 partite, DAYE indiscusso MVP, Haynes con una serie di prestazioni davvero eccellenti, inclusa quella della famosa Gara7.

    Anche le Critiche fanno la loro parte.. tra l’altro molte delle nostre azioni migliori partono proprio da ‘reazioni’ a cose (non positive) che ci sono state dette, che abbiamo letto o sentito.

    E anche nelle migliori famiglie si baruffa, ci si accusa, ci si offende pure!, ma (si spera) ci si vuole BENE..
    E l’unica rabbia è per cercare di vedervi Belli, Tosti e in salute in campo.. e possibilmente dal Vivo!

    Massimo Amore, Stima, Rispetto e Tifo per WDR, i Nostri Ragazzi e la Società.

    FORZA REYER!!!

  9. norm nixon

    Ve66art..beh anche no se permetti. Esempio pratico: se tu Ve66art sei l’allenatore di una qualsiasi squadra e io tifoso intervengo sul blog scrivendo che tu sei un coglione perchè non sai guidare la tua squadra..se permetti c’è poco da interpretare. Cioè io tifoso ti ho in questo caso oggettivamente offeso dandoti del coglione. Se invece lo stesso tifoso scrive che la squadra non ha funzionato perchè magari tu l’hai guidata male….questa è una critica e può essere accettata. Dai su..

  10. Dado

    Comunque Fioi.. e anche Walter guardatevi lo scherzo delle iene per il rapimento di Belinelli, che almeno ci facciamo una risata! 😀

    https://www.iene.mediaset.it/video/scherzo-marco-belinelli_946642.shtml

  11. ve66art

    Norm, ovvio!!! Anca ti che esempi che te me fa!!! Io non ho mai letto cose del genere in questo blog! Mai!!!! Critiche tante, ma mai becere i trascendenti la civiltà….ripeto mai!!!;

  12. Ary

    Si sono d’accordo norm . E credo o almeno non ricordo che siano mai venute fuori offese . Qualcuno casomai ha contestato in maniera focosa ma senza mai offendere. Ve ho capito benissimo e non credo neanche io che Walter si riferisca certo a noi del blog. Figuriamoci , però visto che lo considero molto intelligente potrebbe andare sopra a futili critiche. Qui è sicuramente amato

  13. norm nixon

    ary..non era un esempio relativo a questo blog..ci mancherebbe. Mi sarei tolto immediatamente se qui dentro ci fosse gente del genere. Era un esempio in generale.

  14. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Pero’ ragazzi quante parole su questo argomento ! Io che sono sempre stato un pragmatico dico solo una cosa : IO STO CON WALTER ! Punto !
    Io sto con il coach piu’ vincente della nostra storia , quello che ci ha fatto vivere momenti indimenticabili , che ci ha fatto vincere 2 scudetti con la squadra della nostra città e che ci ha permesso di sollevare una coppa all’anno negli ultimi 4 anni .
    Mi piacerebbe che restasse il nostro coach a vita , come del resto sta facendo Popovich che a 71 anni è ancora seduto , dopo una vita , sulla panchina dei San Antonio Spurs !!!

  15. Dado

    Sottoscrivo interamente quanto scritto da Maurizio Pellegrineschi! WDR –> FOREVER! 🙂

  16. etttssso

    ma scusate, cosa dovrebbero dire i colleghi di wdr del basket come del calcio, esempio conte, pirlo e tanti altri, che sono sempre criticati ovunque, una educata critica fa parte del gioco, se uno non riesce a sopportare la pressione gli consiglio il golf e la pesca; io sto con chi sgancia i danee, che sono la base di tutto.

  17. ve66art

    I soldi non sono alla base di tutto! Per fortuna dico io…

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •