7Days Eurocup: Umana Reyer Venezia – Tofas Bursa 76-65

15 Ottobre 2019

Parziali: 22-18; 42-31; 58-49

Umana Reyer: Udanoh 4, Stone, Bramos 14, Tonut 10, Daye 15, De Nicolao 5, Filloy 10, Vidmar 8, Chappell, Pellegrino ne, Cerella, Watt 10. All. De Raffaele.
Tofas Bursa: Mustafa, Durmaz 3, Ugurlu 2, Ermis 2, Tuna ne, White 8, Mejia 9, Phillip 5, Lojeski 6, Williams 28, Yasar 2. All. Ene.

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato, l’Umana Reyer si conferma anche in Europa, trovando il primo successo in 7Days Eurocup: Tofa Bursa battuto al Taliercio 76-65.

Confermato per gli orogranata lo starting five di domenica (Stone, Chappell, Bramos, Daye e Vidmar). L’inizio è molto equilibrato, con prevalenza delle difese sugli attacchi. Daye sblocca l’Umana Reyer con un gioco da tre punti al 2’30” (3-4), con i turchi che restano avanti fino al 6′, toccando un massimo vantaggio di 4 punti (5-9 e 7-11). L’ingresso in campo di De Nicolao e Watt scuote gli orogranata, che infilano un parziale di 9-0, chiuso dalla tripla di Bramos del 16-11 al 7’30”. Con un po’ di fortuna, il Tofas torna a -1 (19-18) nell’ultimo minuto, ma un’altra tripla del capitano manda l’Umana Reyer avanti 22-18 al primo intervallo.

Gli orogranata continuano a difendere forte (Udanoh si fa vedere con una grande stoppata dopo l’assist a Tonut), portando gli avversari a prendere tiri non facili, spesso allo scadere dei 24”, e allungano in avvio di secondo quarto, toccando la doppia cifra di vantaggio, 31-20, al 13’30”. Mantenendo alta la concentrazione e appoggiando il gioco nel pitturato, gli orogranata arrotondano prima sul +12 (34-22 e 36-24) e poi sul +14 (38-24 al 17′), anche se subito dopo arriva il terzo fallo di Vidmar. Nel finale, con la zona press e una serie di rimbalzi offensivi, gli ospiti tornano a -10 (38-28 al 18′): divario che sarà di 11 punti (42-31) all’intervallo lungo dopo il botta e risposta da 3 De Nicolao-Mejia e il libero di Watt.

Williams prova a rimettere in partita il Tofas alla ripresa del gioco (42-35 al 21′), ma l’Umana Reyer risponde subito con Daye e con un magistrale contropiede di squadra concluso dalla schiacciata di Watt (46-35 al 21’30”). Gli ospiti, sempre con Williams in evidenza, trovano un parziale di 0-7, con pronto time out veneziano sul 46-42 al 24’30”. Gli orogranata si ripresentano sul parquet ritrovando il giusto piglio: prima Bramos (tripla, tap-in e sfondamento subito da Williams) e poi Tonut (tripla e canestro) riportano l’Umana Reyer alla doppia cifra di vantaggio (56-45 al 27’30”). Il finale di quarto, con le squadre in bonus, vede una serie di tiri liberi (segnati al 50%) su entrambi i fronti e si va all’ultima sosta sul 58-49.

Con le triple (Daye e Filloy) e la difesa, gli orogranata tornano a +13 (64-51), riscrivendo poi il massimo margine sul +15 (66-51 al 32′) con i liberi di Daye sull’antisportivo di Williams. L’Umana Reyer, ancora una volta, resta con la testa sul pezzo, anche di fronte ai timidi tentativi di rientro degli avversari (68-57 al 33’30”). A metà quarto è di nuovo +15 (72-57), poi Vidmar spende il quinto fallo. Gli orogranata riescono a gestire senza patemi, tenendo bassi i ritmi, con il Tofas che si riavvicina a -11 (73-62), anche se una tripla di capitan Bramos lo ricaccia subito indietro (76-62 al 37′). Nel finale, così, manca da aggiornare solo il punteggio della prima vittoria europea della stagione dell’Umana Reyer: il tabellone del Taliercio al 40′ dice 76-65.

117 Commenti in questo articolo

  1. Oggi proprio bene. E avversari fermi a 65 punti. Vista una gran difesa

  2. Buona partita. Peccato ci siano state alcune disattenzioni sul finale che ci hanno precluso uno scarto maggiore di punti. Stiamo migliorando e questo fa ben sperare per il prossimo impegno.

  3. Bene, altro passo avanti per i nostri Eroi, piccolo rammarico, nel finale potevamo benissimo incrementare il bottino, ma va bene così, Widmar in costante crescita, buoni segnali anche da parte di Filloy e buono il primo minutaggio a livello difensivo di Udanoh, si è rivisto un buon Daye e mi è piaciuto DeNik motorino instancabile, termino con il nostro fuoriclasse Bramos, il Federer del basket, sabato fuoco e fiamme, personalmente sono fiducioso, alla fine è stato bello vedere L’amico Dalipagic abbracciare il suo pupillo Bramos, notte a tutti e forza Reyer.

  4. Ostregafioi

    Contento. Contentissimo. Bravi. Ma siamo ancora in convalescenza. Viste cose molto buone, altre buone, altre non buone: Troppe palle perse.

  5. Rijsel

    Peccato per il finale di partita dove abbiamo buttato nel cesso uno scarto più alto.
    Due considerazioni: con Stone in campo la squadra non girava…non so cosa abbia ancora il 5 ma non è mentalmente a posto.
    Daye il solito pasticcione…peccato!
    Vidmar molto solido e bramos il solito gran giocatore!

  6. Bill

    Questa la partita che volevo vedere,concentrati dall’inizio,però attenzione non possiamo permetterci di perdere Vidmar e Watt insieme negli ultimi minuti,Vidmar un leone vs.Williams che riesce ad essere anche più grosso di lui…e cmq ne ha fatti 28,e Watt che come già successo si autoesclude dalla partita.

  7. Nitran-go

    Ecco. Se quello di domenica è stato da molti definito brodino, questa sera siamo già ai bigoi in salsa. Sabato voglio sepe in tecia co poenta.

  8. ve66art

    Peccato per il finale..già…peccato per il finale! Ma il finale di chi? Dei giocatori o dell’allenatore?
    A buon intenditore non poche parole, bensì nemmeno mezza per capire il senso di questo post!

    Per il resto Bramos di un altro pianeta!

  9. RaffaelePisu

    Probabilmente non sono buon intenditore…

  10. Lea

    ” Ce l’abbiamo noi…Michael Bramos ce l’abbiamo noi”..!!!

  11. giama29

    Bramos ancora una volta stratosferico. Che giocatore! Bene la squadra complessivamente, meno bene Watt, troppo nervoso, troppi falli in attacco e in difesa spesso mollissimo. Vidmar fondamentale e irrinunciabile. Con lui in campo abbiamo costruito sempre i nostri break. Problema tiri liberi: alla lunga rischia di costarci molto caro visto che con una media decente ci saremmo presentati alla partita di oggi con tutt’altra classifica. A questi livelli non puoi permetterti di tirarli con percentuali ridicole! Ma proprio non si riesce a tamponare questo problemone in qualche modo?

  12. Nitran-go

    Caro amico Veart, fino a questo momento pare abbia percepito solo tu quello che, in maniera criptica, denunci. Il pubblico è lì per vedere gli abbracci e anche il contrario di essi, poiché sceglie di vivere in diretta il momento. Ti apprezzo per la tua sensibilità, ma ti invito a riflettere che in fin dei conti nell’insieme la cosa può anche essere collocata in un contesto naturale.

  13. Ha migliorato zuccherino Hogue, non vedo perché non possa migliorare caterpillar Gasparone e i suoi seguaci.

  14. RICK DARNELL

    39 punti dalla panchina
    45% al tiro da tre
    5 giocatori in doppia cifra
    Avversari sotto si 70 punti
    Aveva ragione chi scriveva “calma e gesso “
    Queste sono cifre che rassicurano per il derby

  15. RICK DARNELL

    quello che fa Bramos in attacco è sotto gli occhi di tutti . Spesso però passa sotto traccia quello che fa in difesa . Ieri un certo Matt Loiesky sembrava un giocatore mediocre quando invece si tratta dell attaccante più pericoloso dei turchi , ex giocatore di Eurolega e con una storia lunghissima ad alto livello . Il nostro capitano oltre a fare il metronomo dell attacco ha praticamente annullato Loiesky.

  16. Karlo

    Concordo con chi dice che la squadra sta crescendo. Ma deve e può fare ancora molta strada, perché parecchi giocatori sono al di sotto delle proprie possibilità. Uno scarto di 20 punti era fattibilissimo: la determinazione in difesa va applicata anche in attacco.

  17. Nanevianello

    Non ho visto ieri sera la gara, quindi non mi azzardo in giudizi. Il risultato è buono ma leggo che avrebbe potuto essere più rotondo . Il tabellino, per quanto possa essere indicativo, recita ( anche dai vostri commenti ) di un Bramos e di un Vidmar sugli scudi. Dopo il ” brodino “, se questo è stato davvero un ” brodo ” allora in vista del derby si può sperare bene . Ho visto Treviso e gioca un buon basket . Ha perso a Bologna contro la Fortitudo solo alla fine , su un campo che tende ad ” intimidire ” anche i direttori di gara .
    Vediamo come butta. E forza Reyer .

  18. giama29

    Giusto Karlo,
    gli ultimi minuti sono stati giocati con la convinzione di avere la vittoria in tasca e ci siamo disuniti, in particolare Daye che appena abbassa leggermente la guardia torna ad essere croce più che delizia. Le ultime vittorie ci dicono che (forse) stiamo lentamente carburando. Il derby ci darà delle risposte importanti sull’effettivo livello di crescita della squadra e di alcuni giocatori che sembrano ancora sottotono.

  19. ve66art

    Nitran, amico mio, mi dispiace che solo tu abbia colto il senso del mio intervento. Ieri sera, a fine partita, ero molto meno felice di quanto avrei voluto essere dopo una bella vittoria vieppiù convincente da ambi i lati. Cos’altro posso dirti caro mio se non che la realtà è funzione dell’osservatore e degli occhiali che costui indossa. Ognuno da’agli eventi un significato, be’, io ieri ho visto qualcosa che collide con il mio modo di pensare. Poi…per carità…qualcuno può pure dimostrare che sono un cgln!

  20. Dado

    Mi sembra che 3 cose davvero buone si siano avute con la partita di ieri:

    1) Il ritorno di una DIFESA GRANITICA
    2) la capacita’ di WDR di coinvolgere tutti anche in attacco.. Avere con ‘soli’ 76 punti.. 5 giocatori in doppia cifra non e’ cosa da poco.. e succede già da qualche partita. Non dimentichiamoci che lo scorso anno eravamo spesso appesi ai 20 (o più) necessari punti di WATT per provare a vincere..
    3) Filloy che appare via via piu’ in forma fisicamente e sgombro mentalmente..

    di contro..

    1) Udanoh mi sembra ancora una bella ballerina, che ci delizia qui e li con un bel rimbalzo in attacco, un bel tap-in, un bell’assist, una schiacciata.. ma che rimane un Jolly (non ben inserito) di cui la Reyer puo’ fare a meno.. e che anzi fara’ necessariamente a meno appena gli impegni si restringeranno alla sola LBA.

    2) Il Non inserimento di PELLEGRINO.. in partite fisiche come quella di ieri, non possiamo affrontare gli ultimi minuti con WATT e VIDMAR in panca con 5 falli, o fossero anche 4.. perche’ questo lega loro anche le mani..
    Capisco la Scelta di WDR nel contesto di ieri.. solo per cercare di incamerare piu’ punti di scarto possibile con i due centri piu’ forti in campo.. ma in prospettiva.. nei finali di partita occorrerebbe disporre sia di Watt che di Vidmar se opportuno.. e se necessario per arrivarci, amministrare nel mezzo alcuni minuti di Pellegrino.
    Alla fin Fine Pellegrino e’ sempre 2.10cm, e se proprio proprio.. un paio di falli in difesa per tamponare Williams li poteva fare anche lui.. Oltre al fatto che anche in partite cosi’ non vedo perché non possa essere anche di aiuto in attacco per vari giochi..

  21. Paolo Miro

    Io ancora non ho capito di cosa cacchio vi state (ancora) lamentando… Boh!

  22. yam9001

    https://www.basketuniverso.it/venezia-ancora-sul-mercato-ipotesi-concreta-andrew-goudelock/

    Leggete qui

  23. Bill

    Fosse reale,io ci andrei con i “piedi di piombo…” ricordando la scommessa Orelik,purtroppo,persa.

  24. Seb

    Giocatore di grande valore, ma fermo da 10 mesi ed in cerca di rilancio. Non credo che chieda la luna! A queste condizioni, forse, si può fare, soprattutto perché sembra che in coppa possano giocare otto stranieri. Potrebbe essere, in prospettiva, un investimento, un po’ come è stato con Bramos che è venuto da noi dopo un anno di inattività.
    Mentre la prospettiva di Pellegrino, Dado, è quella di vedere le partite dalla tribuna, una volta che tornerà Mazzola!
    Ma già lo sapeva quando è venuto qui!

  25. yam9001

    Mah….ardua decisione….sempre sia vera

  26. Nitran-go

    Scusa Bill, di che scommessa persa Orelik parli? Se non ci fosse stato quello sciagurato incidente che gli ha chiuso la carriera, la scommessa sarebbe ampiamente vinta, o sbaglio?

  27. yam9001

    Sembra anche a me nitran

  28. Dado

    Paolo.. ma era per me? 😉

    Yam, Bill, Seb.. sarebbe una notiziona, a meno che poi non si venga a sapere che in realtà Gaudelock si era acciacato, 10 mesi di fermo, e poi non aveva voglia etc…etc.. e insomma ci arriva la ‘sola’..

    Seb.. spero non sia cosi’ per Pellegrino. Mazzola e’ a malapena un cambio per Daye, e lo scorso anno ci sono volute tutte le partite di campionato + 17 di PO per tirargliene fuori alcune decenti.. poi la vita e’ fatta di occasioni.. se Pellegrino avesse quelle di Mazzola (6 minuti minimo a partita sempre..) scommetto qualcosa di buono farebbe vedere.
    E se cosi’ comunque fosse, abbiamo perso allora un Lungo rispetto allo scorso anno. Indipendentemente che lo scorso anno sia stato utilizzato o no.
    Quando la prossima volta in Eurocup Watt sara’ fuori per falli e Vidmar con 4 (o 5) butta dentro Mazzola allora, o Udanoh, che si vince sicuri!

  29. Rab.

    Operazione molto rischiosa quella di Goudelock… però ragazzi… se è rimasto anche solo al 90% di quello che era pre-infortunio, questo è uno che SPACCA. Perfetto per una squadra come la nostra, perchè è un attaccante nato ma non tira il culo indietro in difesa (chiedere a Sutton e ai trentini tutti…).
    Se si riesce a ri-plasmare lo spogliatoio intorno a questa operazione… allora il nostro giugno sì che sarebbe davvero da favola.
    Per me è sì.. 10000 volte sì al minimamba!

  30. Bill

    Nitran,l’infortunio di Orelik è avvenuto su una precedente lesione,di cui chi doveva era a conoscenza…

  31. Bill

    Come erano perfettamente a conoscenza della gravità dell’infortunio di Bramos,ma li è andata.

  32. bagigio

    o i tre giorni di Stone (Julyan) con Goodelook in lista d’attesa. Questa è l’ultima riga dell’articolo del Pea, quindi potrebbe significare che tutto dipende da come si risolve la situazione di Giulianone nostro. Anche se a me personalmente è parso in miglioramento. Poi volevo aggiungere che Vidmar mi piace sempre di più. Ieri con Watt in campo Williams sembrava un mostro, con Vidmar ha sofferto un po di più. Dai che ci togliamo qualche bella soddisfazione anche quest’anno.

  33. Seb

    Scusa Dado, ma in panchina ce ne sono 12. Un Mazzola integro lo preferisco di gran lunga a Pellegrino. Poi, ci sono già due centri, con Daye che può anche giocare da 5 tattico. Mi sembrano sufficienti e così lo sono stati nei PO scorsi!

  34. giama29

    La notizia viene riportata da vari siti. Viene addirittura riportato che a breve dovrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra e solo dopo verrà presa una decisione, vista la gravità dell’infortunio subito.

  35. RaffaelePisu

    A parte voci rumors e menate varie ieri sera stone è stato tutto tranne che sulla via della ripresa….

  36. Paolo Miro

    Qua “no se buta niente”! 😉

  37. RobertoC

    D’accordissimo con Raffaele. Una giornata storta la accetto ma l’espressione del viso era tutta tranne che concentrata per una gara di coppa.

  38. Dado

    Seb.. Queste a mio vedere (e pour parler..perche’ tanto..) 12 piu’ in palla

    LBA

    Vidmar-Watt-Pellegrino
    Daye-Mazzola
    Bramos-Cerella
    Chappell-Tonut
    Stone-DeNic-Filloy

    Eurocup

    Vidmar-Watt-Pellegrino
    Daye-Udanoh
    Bramos-Cerella
    Chappell-Tonut
    Stone-DeNic-Filloy

    Io Preferirei sempre averetra i 12:

    2 Ali Grandi (Daye-Mazzola o Daye-Udanoh)
    2 Centri (Vidmar-Pellegrino)
    e avere in WATT un 4-5 a seconda delle circostanze e situazioni falli (come sta già facendo)

    Ma devono cambiarsi tutti.. e cosi’ facendo.. situazioni tipo quelle di ieri con gli unici 2 centri fuori per falli.. le raggiungi difficilmente. I vari Daye e Udanoh e Mazzola.. come 5 atipici/atletici/leggeri li puoi utilizzare in alcune circostanze di LBA.. mettili a vedersela in area con un Williams di ieri.. e se li beve come il Crodino!

  39. Dado

    Poi tutta questa attesa per Mazzola.. neanche tornasse Dirk Nowitzki (con tutto il rispetto eh..) o che ne so.. Orelik..

  40. Dado

    Ovviamente non intendevo che Vidmar si cambia con Pellegrino e Watt sta a guardare.. piuttosto 15-20 minuti Vidmar – 15-20 Watt e 5 Pellegrino, per far riposare W&V.. e poter difendere senza timore di falli nel pitturato.. oltreche’ magari segnare..

  41. Nitran-go

    Comunque abbuono solo due giocatori su dodici che tirano discretamente i liberi: Daye e De Nicolao. Ma possibile che non si possa/voglia migliorare? Sono punti, cazzo! Possono costare partite.

  42. Nitran-go

    Abbiamo

  43. NewBobolix

    Su Stone… se non sbaglio anche ieri non ha fatto il giro di campo post partita, non ha fatto la presentazione all’inizio e durante la partita l’ho visto almeno 3 volte parlottare con il coach (vero che lo fa molto spesso) in modo non proprio amichevole (vedevo lui di fronte, con WdR di spalle)
    E anche la sua partita non è stata proprio da 10 e lode…
    La soluzione mi sembra lontana

  44. Dado

    21 Minuti, 19 Punti, 6 rimbalzi (3 offensivi), 2 assists, 1 palla recuperata, 7 falli subiti, 22 di Valutazione.

    Questi i numeri del SESTO uomo Alessandro Gentile in Eurocup questa sera, con Trento vincente. Ma a noi che ci frega? Non e’ un giocatore di sistema!

  45. Nitran-go

    Ma perché dobbiamo continuare a farci dell’autoerotismo con i… membri degli altri? A. Gentile è un giocatore di Trento, esattamente come Aron Craft e tutti gli altri. Checcifrega?

  46. ve66art

    Checcifrega va scritto staccato “che ci frega”…by Zichichi!

    Per il resto Gentile sarebbe stato bene qui a Venezia e non in mezzo ai monti del Tirolo. Czz!!!!

  47. Nitran-go

    Il condizionale passato è il verbo più inutile e perdente che conosca.

  48. ve66art

    È la coniugazione dei sognatori delusi! Come me….e anca dado

  49. Seb

    Dado, fammi un favore. Riguardati la gara 7. Io me la sono rivista almeno quattro volte. Non proprio una gara qualsiasi! Ebbene, Mazzola ha fatto 12 minuti di qualità. DeRaf ha una grande considerazione di lui e non a caso, è stato riconfermato. Inoltre, è l’unica alternativa a Daye nel ruolo di 4 in campionato. Francamente, una volta tornato Valerio, mi auguro di non rivedere Pellegrino in campo. Entrerebbe solo in caso di…..Non voglio neanche dirlo!

  50. RaffaelePisu

    Stone è da inizio primavera scorsa che non fa il giro di campo e che non presenzia all’annuncio dei roster. Personalmente io lo giudico x come Performa in campo. Il resto mi interessa molto poco.

  51. Rast

    Non sarà perché non sarà, ma se sarà: Mini Mamba + Daye + El Greco MINCHIAAAAAAA!!!!!!!

    Duri i banchi.

  52. yam9001

    https://www.superbasket.it/2019/10/17/goudelock-sempre-piu-vicino-alla-reyer-venezia/

    Ecco rast

  53. bepidelgiaxo

    Ocio…stesso infortunio di Orelik.

  54. yam9001

    …credo che lo rovesceranno come un calzino, prima di firmarlo….altrimenti amici come prima

  55. fabrizio

    Goudelock io lo prendo sempre e comunque perchè è giocatore che spacca in attacco in quanto dotato di grande talento e avente molti punti nelle mani: quindi è quello che serve come il pane a noi, dove nel ruolo di guardia abbiamo Chappel (volenteroso quanto vuoi ma con grossi limiti tecnici) e un Tonut che si è oramai capito non in grado di fare la differenza per i livelli a cui si vuole ambire e buono, per una squadra di vertice, solo se parte dalla panchina!
    Quanto al fatto che il mini mamba sia fermo da 10 mesi per un grave infortunio e quindi che possano esserci le riserve del caso, ricordiamoci proprio di Bramos che era reduce da un infortunio ancora più grave e poi si è dimostrato il vero fuoriclasse che fortunatamente ancora abbiamo nelle nostre fila!
    E chiudo dicendo basta a quelli che dicono che possiamo eventualmente permettercelo solo perchè essendo fermo da tanto tempo non ha chissà che pretese economiche o comunque, in sto momento, può essere conveniente a livello economico: siamo i campioni d’Italia perla seconda volta in 3 anni e siamo oramai ai vertici del basket nazionale con progetti ambiziosi per il futuro e questo dobbiamo farlo vedere anche negli investimenti che facciamo e che possiamo operare e questo a prescindere dalla costruzione della nuova arena o meno!
    In altre parole, possiamo permetterci uno o più giocatori in stile Virtus Bologna o Milano anche noi, sin d’ora e pure perfettamente integri e non semplicemente se li si coglie nel momento del “buon mercato”, siamo la Reyer Venezia e dobbiamo dimostrarlo finalmente pure in queste cose, suvvia!!

  56. yam9001

    Grande Fabrizio…..Non siamo secondo a nessuno. Se a posto……ocio…che spacchiano di brutto, e mi sembra che non tirasse indietro il culo nemmeno in difesa…….

  57. Seb

    Veneziani gran signori!!!! Compra, compra che tanto paga Pantalon!!!

  58. yam9001

    Saluti a Stone?

  59. dani49

    Fosse confermato, vorrei fare i complimenti alla società per crederci. Magari poi si potrà scoprire che mal si adatta al modulo Wdr, che è troppo solista, che è rotto, tutto quello che volete, ma ora bisogna solo essere contenti. Finalmente un uomo al momento giusto, e non dopo che i buoi (leggi coppa) sono scappati. A marzo, aprile gli uomini servono solo per la Lba, ma mi sembra che la Reyer, così facendo voglia dimostrare di valere anche in Europa. Buona fortuna e buon divertimento. Felice della notizia!

  60. Bill

    Del resto se ricordate,l’anno scorso Vidmar ha iniziato ad allenarsi con la squadra c.a. 10 gg.prima dell’annuncio ufficiale e ha passato diverse visite mediche,poi e’stato tenuto in freezer per un po’ e adesso è quello che è….l’unico mio dubbio è che in EC non c’è molto tempo da perdere….

  61. Coco

    Chi mi può spiegare come funziona il numero di stranieri che una squadra può avere?
    E se arivasse il nuovo acquisto come sarà il ns roster?
    Sorry ma sono un neofita.

  62. Coco, è la domanda principale. Con un altro innesto vuol dire che ogni partita di campionato stanno fuori DUE stranieri.. io la vedo dura..

  63. Bill

    Non abbiamo considerato che magari uno entra e uno esce…

  64. Nitran-go

    Mettiamola così. La reyer fa uno scouting di recupero. Rimette in sesto pezzi danneggiati. A me non dispiace.

  65. ve66art

    Nitran, un restauro ben fatto assume un valore inestimabile!!!! Anche a me piace sta cosa!
    La rotazione? Ma che problemi vi fate? Boh
    Udanoh per Vidmar e viceversa
    Goudelock per Chappell e viceversa
    Udanoh per Daye
    Godelock o Chappell per Stone

    Meio aver un panin in più che no aver a merenda!

  66. paper861

    per me ottimo acquisto,del resto bologna non ha scommesso con teodosic fermo da tempo? ed ora tutti ad invidiarla.
    inoltre ho ancora negli occhi la stoppatona su sutton che ha negato lo scudetto agli “amici” trentini..che vogliamo di più dalla proprietà?poi per vincere un pò di sano culo non guasta mai!! FORZA REYER

  67. RICK DARNELL

    In EuroCup giocano tutti e 8

  68. yam9001

    Aspettiamo ufficializzazione. Fin da ora ……grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie…..per uno come me che abita distante è un grandissimo motivo d’orgoglio…forza reyer. Grazie Luigi.

  69. Ary

    Ragazzi leggo nuovamente di goudelock…. Però non ero a conoscenza dell’infortunio…. Tra l’altro il peggiore degli infortuni per un cestista…
    Orelik ha smesso di giocare con un infortunio identico!!!!
    Bill intendevi dire che orelik è arrivato rotto ? O giocava infortunato??? Cmq mi dispiace per lui e pure per noi perché erano anni che non vedevo un giocatore tanto forte, intelligente e concreto!
    Sarebbe quindi un rischio forte goudelock! Giocatore indiscutibile spero stia bene

  70. Ary

    Ecco per capirsi….. Meglio Stone sano che goudelock rotto!!!!

  71. fabrizio

    Vogliamo Goudelock, senza se e senza ma!
    Sarebbe un regalo bellissimo l’acquisto di questo giocatore, autentico e cristallino talento offensivo!

  72. Cristallino xe el genocio, comunque se va in porto, ben venga.

  73. Tifosomediomona

    Good luck
    Goudelock!

  74. fabioz11

    Confermato sul suo social dieci minuti fa

  75. giama29

    https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/17-10-2019/basket-goudelock-firma-venezia-felice-dell-opportunita-350340048043.shtml

  76. Leonesso

    La guardia, Mvp delle finali 2018 con Milano, torna in Italia dopo il grave infortunio al ginocchio destro patito nel campionato cinese. “Ho temuto di non poter giocare più, c’è ancora da fare ma sto lavorando”

    (Fonte: gazzetta.it)

    Grave infortunio al ginocchio …

  77. giama29

    Messaggio per WDR: non è che spesso i tuoi giudizi su certi giocatori, in particolare italiani, sono frutto di valutazioni scarsamente obbiettive? Non ti sembra che troppe volte giocatori considerati mediocri hanno trovato modo di mettersi in evidenza una volta lasciata la laguna? Se qualche mese addietro qualcuno ti avesse detto che Biligha sarebbe stato protagonista in Eurolega con Milano, quante risate ti saresti fatto? Ragazzi, vincere in Grecia con Moraschini, Brooks e Biligha nel quintetto in campo negli ultimi minuti decisivi del match è un messaggio stupendo per tutto il basket italiano! Ringrazio Ettore Messina per valorizzare i nostri giocatori e renderli protagonisti di questa competizione. Caro WDR, spero che anche tu riesca a fare altrettanto con i nostri eroi nostrani…

  78. ve66art

    Giama, giocare con micov, roll, Rodriguez, Brooks etc etc un cincinin un aiuta. O no? La prestazione deve sempre essere analizzata nel contesto. Biligha xe neto, era neto e resterà neto a vita!

  79. Rab.

    Beh, fare questo appunto a Wdr che proprio quest’anno ha promosso Tonut titolare, dato responsabilità sempre più grosse a DeNic e inserito Casarin nei 12 mi sembra un pelo ingiusto, se poi il paragone è con l’Olimpia, che ha rischiato di rovinare talenti perché non li riconosceva (vedi Melli ora finalmente protagonista in europa ed NBA) o tenerli a sventolare asciugamani in panca solo per sottrarli alle altre squadre… beh..

  80. Biligha oltre che “neto” mi sembrava pure svogliato. Se poi è andato a Lourdes a farsi benedire, buon per lui. Non darei colpe a WDR che mi pare sappia fare bene il suo lavoro.

  81. giama29

    Che Biligha abbia limiti tecnici è indiscutibile, ma questo non impedisce a Messina di utilizzarlo molti minuti in più di quanto non si potesse immaginare a prescindere dagli infortunati. Probabilmente WDR non vedeva grande determinazione o spessore umano nel giocatore, cosa che, per esempio, riconosce a Mazzola. Quindi ognuno guarda ciò che meglio gli conviene. I fatti sembrano dare però ragione a chi lo ha voluto nonostante a Venezia non si fosse di certo contraddistinto per rendimento, qualità tecniche o umane. E proprio per averlo visto a Venezia e sapere della poca stima che WDR nutriva nei suoi confronti che mi sorprende vedere un giocatore che calcava il parquet con il contagocce essere addirittura determinante in Eurolega per Milano! E per dimostrare quanta fiducia abbia Messina nei confronti di questo giocatore, lo tiene in campo nei minuti finali di una partita che si è decisa all’ultimo secondo pur avendo un certo Scola in panchina. Chi lo avrebbe mai potuto immaginare? Tanto di cappello a Ettore.

  82. giama29

    Per quanto riguarda Goudelock, invece, è una vera scommessa, ma ben calcolata. Lo stesso giocatore però avverte che “ancora c’è molto da lavorare”. Non so se questo significa che non lo vedremo in campo a breve o che, pur giocando anche da subito, ci vorrà del tempo prima di rivedere un Goudelock al 100% (se mai sarà possibile…).

  83. canestrelli

    A un giorno dal derby, parliamo d’altro e non di questa partita. Che cos’è? Snobismo, tabù, rimozione, superficialità? Mi piacerebbe capirlo meglio.
    Loro saranno motivatissimi, non solo perché incontrano i campioni d’Italia, ma perché sentono la partita più di noi e saranno sospinti da un pubblico numeroso e appassionato. Inoltre saranno al completo, a differenza della partita di Jesolo nella quale erano privi di 5 giocatori importanti. Per loro sarà la partita della vita.
    Siccome sono abbastanza vecchio da poter ricordare il passato, non vorrei si ripetesse quanto successo 40 anni fa’ quando ci presentammo al palazzetto delle Piscine con prosopopea, sicuri di sbranarli dall’alto del divario di classe dei nostri Carraro, Haywood e Dalipagic. Ho ancora sul gozzo la “remenada” dataci da Zin e compagni. Con noi in quella partita giocava anche Gracis, oggi dirigente della De Longhi.

  84. fabrizio

    Canestrelli, domani a Treviso si vince e basta: loro potranno avere entusiasmo dal pubblico e metterci in difficolta’ all’inizio ma alla lunga e’ impensabile che il grande divario tecnico esistente a nostro favore non ci faccia vincere la partita.
    Non scherziamo, la gara la possiamo perdere solo noi e non certo vincerla loro e sarebbe gravissimo a livello di maturita’ e classifica ma non voglio nemmeno pemsarlo e non perche’ e’ il derby ma perche’ sono molto importanti i due punti.
    La mia non e’ altezzosita’ o arroganza ma evidenziare una realta’ che ci vede due spanne superiori ai radicchi, punto!
    E quindi e’ chiaro che l’arrivo di un fuoriclasse come Goudelock entusiasmi e attragga molto di piu’ che un derby dal pronostico dato almeno a 1,10 per usare un parametro Snai di scommessa, ovvero 2 fisso!!

  85. Personalmente non mi sono stracciato le vesti per la dipartita di Biliga, approvo il pensiero dell”amico ve.

  86. RaffaelePisu

    La partita di domani sarà principalmente decisa d noi e dal metro arbitrale. Se ci sarà permessa una difesa con contatti da coppa la partita non inizia nemmeno.

  87. Nanevianello

    Domani si gioca il derby . Inviterei chi sta suonando la grancassa ad essere più umile . Storicamente il derby è una partita bollente. Che non infrequentemente premia la squadra sfavorita alla vigilia . Ho visto giocare Treviso a Bologna su un campo ostico e condizionante . Treviso se l’è giocata fino alla fine. Minetti fa praticare un buon basket .
    La Reyer è reduce da un paio di brodini- brodoni . E’ presto per dire sia tornata la Reyer dei play off, anche se la difesa mi è piaciuta. Conviene procedere senza fare gli ” sboroni ” . Rammento anche io ( dò ragione a Canestrelli ) la paga rifilata a Carraro, Dalipagic e Haywood .
    E’ un campionato strano, dove Brescia e Brindisi sbancano Milano. E Trieste va a vincere a Sassari. Ma dove anche Cantù era andata a vincere a Brindisi . Per ora funziona al meglio la Bologna di Teodosic. E Ale Gentile a Trento è tanta roba .
    In ogni caso : se la Reyer farà risultato a Treviso è possibile abbia trovato anche la soluzione ai suoi recenti problemi .
    Leggo di un possibile arrivo di Goudelock, reduce da un grave infortunio e non ancora ristabilitosi . Sarà- se arriverà- inevitailmente una scommessa . Il valore del giocatore non è in discussione : è un crack . Un solista capace di vincere. Le sue condizioni fisiche faranno la differenza . Non lo si paragoni a Teodosic. Da quanto mi risulta il Mini Mamba è ancora, rispetto al serbo ,indietro quanto a recupero .
    Immagino che prima di contrattualizzarlo, alla Reyer faranno tutte le verifiche del caso .
    Ma se verrà ( anche al 60-70 % ) benevenuto . Sarebbe la combo di cui a lungo qui si è parlato .
    So che sono in minoranza, probabilmente : ma tra l’attuale Vidmar e l’attuale Udanoh a mio parere non c’è gara. Io sono molto deluso da Udanoh. Mi aspettavo ( anche per quanto fatto vedere ad Avellino ) un giocatore diverso.
    Servirà recuperare il miglior Watt. Tornare a dare minuti a Cerella.
    Ho recuperato la gara con Cantù: buoni spiccioli di Filloy. Ma da lui mi aspetto una regia che faccia la differenza . Infine : capire cosa accidenti abbia Stone. La sua flessione non è cosa normale. Almeno a mio parere .
    Ah : Biligha è un giocatore con precisi limiti. Ma è uno specialista. I ” neti ” sono altra roba a mio parere . In Grecia, lui e Brooks hanno saputo alla fine proteggere il ferro, al quale Calathes e soci sistematicamente banchettavano. Poi l’ha decisa Moraschini con i liberi. Vale per la statistica, certamente. Ma per uno come Moraschini, essere stato determinante in Europa può significare molto . Spero possa accadere anche a qualcuno che alla Reyer si alza dalla panchina .
    Menzione, in ultimo, per la vittoria delle regazze .
    Ciao a tutti .

  88. Nanevianello

    Boh : vedo che il mio commento deve essere ” approvato ” . Non è la prima volta.
    Visto che io non faccio uso di turpiloquio, non ho mai espresso insulti o giudizi ” pesanti “, davvero non riesco a capire .
    Di quale approvazione sono mai in attesa ? . A me piace potermi qui confrontare con gli altri amici del blog . Ma se qualcuno immagina di farmi ” le lastre “, allora è meglio che mi congedi .
    Ripeto ; non capisco . Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire ? Se qualcuno c’è, grazie davvero . Leggerò con attenzione .

  89. Ostregafioi

    Goudelock : il comunicato ufficiale mi sembra che non ci sia ancora…attendiamo le visite mediche fioi (e incrociamo le dita).
    Nanevianello, sarà un problema del tuo pc. Secondo me non esiste nemmeno la moderazione di questo blog o se esiste è saltuaria. Siamo tutti bravi ragazzi qui.

  90. Dado

    Ciao Nane, qualche volta hanno bloccato anche qualche mio, specialmente se c’erano dei link di Youtube

  91. bagigio

    Caro Nane, penso che il tuo commento, che sono andato a rileggere, sia rimasto senza risposta semplicemente perché nessuno ha ritenuto di doverti rispondere. Ma è così per tutti, d’altronde. Se uno fa esplicitamente una domanda allora può essere che riceva una risposta. Ma non è detto. Comunque sia il blog serve a chi vuol scrivere un pensiero, una frase, anche qualche battuta. Tu scrivi quando ti va, che è sempre un piacere leggerti.

  92. bagigio

    Ah, scusa, Nane. Non avevo capito.

  93. Dario

    Nane e’ capitato, questa estate, che siano stati bloccati i post di tutti,per quasi una settimana ,penso forse per problemi tecnici .

  94. ve66art

    Nane, se hai linkato youtube credo che il blocco avvenga in automatico! E’ capitato anche a me…e poi se non hanno mai bannato me che sono un volgaroto dea rana ti vo che i te banna ti!!! Ahahahah

    @dado
    a ti te bannaria per default…ahahahah

  95. Norm, cosa pensi del probabile neo acquisto?.

  96. norm nixon

    alex…dipende. Se tecnicamente l’operazione è riuscita e se dagli esami a 10 mesi di distanza non emergono sofferenze o complicazioni, può essere che il giocatore con un adeguato e mirato lavoro di ripresa possa tornare quello che era, e cioè un giocatore che nel campionato italiano può fare la differenza e che a noi strutturalmente manca come il pane. Mi sembra che il campo l’abbia evidenziato a sufficienza finora. Se invece dagli esami risulterà qualcos’altro, beh credo che il prezzo della scommessa diventi un po’ troppo elevato. Nel senso che a quel punto rischi di puntare su un giocatore fortemente a rischio. Gioco di parole a parte. D’altronde nella frase d’esordio di Goudelock, il giocatore ha scritto espressamente: “Non pensavo di poter tornare a giocare”. Non mi sembra rassicurante. Comunque sono solo frasi…poi come sempre conta quel che dirà il campo. Le nostre sono solo chiacchiere. Poi se mi chiedi se personalmente il giocatore mi piace..ti dico sì. Anche se le cose da considerare sono tante in prospettiva e riguardano non solo la sfera tecnica e strutturale del gruppo.

  97. Dado

    Dalle classifiche sui socials della Legabasket esce:

    Miglior allenatore —> Ettore Messina (WDR terzo)
    Miglior Play/Guardia —> Teodosic (Nessuno Reyer nei 10)

    (E fin qui..)

    Migliore Ala —> IKE UDANOH (???!)
    Davanti a Daye, Pierre, ma anche Scola (??! sesto), Jeremy Chappel (??) ottavo..

    Pare che i fumi alcolici dell’October fest siano arrivati fino ai curatori socials della Legabasket..

  98. Seb

    Se quanto scrive Pea nel suo blog è vero, Goudelock è un giocatore che fino allo scorso anno viaggiava a $.1.500.000. Ora verrebbe alla Reyer per $.250.000, che è davvero molto poco per un giocatore così. Allora cosa si può pensare? Un atleta che ha subito un infortunio così serio può essere disposto a rinunciare ad una bella fetta di compenso pur di rilanciarsi. Ma addirittura di 5/6? Tanto! Forse la sua attuale condizione fisica lo pone in una situazione di debolezza contrattuale. Credo quindi che se passasse le visite mediche, possiamo scordarci di vedere per un bel po’ il giocatore che ricordiamo. Forse, potrà essere pronto a giocare ad un buon livello tra qualche mese! Insomma è un investimento!! Se poi tornasse il giocatore di due anni fa, avremmo fatto un affarone!!!
    Ah, a proposito di Biligha, sembra che abbia lasciato il suo appartamento di Mestre in condizioni igieniche disastrose!!

  99. giama29

    L’ultima riga te la potevi risparmiare Seb…

  100. Seb

    La fonte è sempre il blog di Pea. Non è una informazione riservata!

  101. Leonesso

    Goudelock si è rotto il legamento rotuleo, infortunio serissimo.

    per darvi un’idea è lo stesso infortunio che patì più volte (quindi c’è pure alto rischio di recidiva) “il fenomeno” Ronaldo e che di fatto ne condizionò pesantemente la carriera fino allo stop definitivo.

    a mio modesto avviso, mossa molto azzardata della società.

  102. ve66art

    Ma che ne sapete voi se è una mossa azzardata o meno! Ma secondo voi in reyer i xe ebeti? No credo proprio! Di converso sono convinto che un’operazione del genere abbia un significato importante sotto il profilo del marketing e dell’ immagine!

  103. Ary

    Ragazzi l’unica cosa è sperare che tutto vada bene , ma resto scettico sul tipo di infortunio.
    Ha ragione ve66art che l’acquisto è più importante dal punto di vista del marketing e dell’immagine.
    Poi il taglio dello stipendio dice tutto il resto .. che il giocatore non si sente a posto . Se lo fosse giocherebbe in Eurolega e anche la sua intervista ci svela che non è pronto .
    Però con un lavoro mirato e senza forzare i tempi…. Tra qualche mese potremmo ritrovarci il pezzo da novanta che mancava ad una squadra già solida !

  104. norm nixon

    Infatti credo che pondereranno bene il da farsi, anzi non ho dubbi in merito. Dopo gli esami cui verrà sottoposto valuteranno la situazione e poi vedremo che accadrà. Adesso non ha alcun senso mettere le mani avanti a prescindere, specie se non si conosce esattamente il quadro della situazione. Finchè non ci sarà una comunicazione ufficiale da parte della società, credo insomma che sia meglio tacere o quantomeno non sbilanciarsi. Nè in positivo nè in negativo. Qui non si tratta di dire la propria sulla partita giocata da questo o quel giocatore sulla base di ciò che ognuno ha visto con i propri occhi (e ci sta, nel senso che ognuno esprime civilmente il proprio giudizio). Qui si tratta della salute di un giocatore che solo il diretto interessato e i medici conoscono. E quindi che giudizi vuoi dare? Nessuno.

  105. Seb

    D’accordo Veart, anche Melli subì in passato lo stesso infortunio ed ora gioca in NBA! Rispetto ai tempi del fenomeno Ronaldo, la chirurgia ha fatto passi da gigante. Sarà lo staff medico a valutare quali sono le attuali condizioni e quali rischi ci possano essere. Noi che ne possiamo sapere? Escludo comunque che firmino un giocatore rotto!!

  106. Leonesso

    Ho solo dato un’informazione ed espresso un’opinione. Non pensavo desse così fastidio.

  107. norm nixon

    Leonesso..a me non hai dato alcun fastidio. Per quel che può contare.

  108. Tifosomediomona

    Se le visite mediche le faranno alla clinica di Monastier speriamo venga valutato dal dr.Stier e non dal suo collega!

  109. Nanevianello

    Cari amici ,
    grazie per le spiegazioni. Ma io non uso youtube. Quindi è da escludere. Problemi del mio pc ? Solo qui sul blog , nel caso . Il mio precedente commento delle 15.20 che verteva su Derby, Goudlock, Biligha e altro è ancora in attesa di approvazione.
    Se non esiste un moderatore ( e ci credo considerato che a volte appaiono incomprensibili scritti che nessun moderatore farebbe passare ) è anche peggio .
    Comunque per sicurezza la prossima settimana farò fare una verifica da un tecnico. Ma non credo sia un problema del mio pc . Come del resto mi avete confermato ( parzialmente ) anche voi .
    Grazie ancora e buona serata.

  110. canestrelli

    Ciao Nane. Se questi ultimi post sono passati non dovrebbe essere il computer. Prova a fare un copia incolla del commento delle 15.20. Vedi se è solo quello che viene respinto.

  111. Ciao Nane, è successo anche a me, francamente penso che non c’entri niente il tuo p.c., sarebbe bello se admin fosse altrettanto sollecito nel togliere chilometri di schifezze in cirillico e altro.

  112. Ostregafioi

    I risultati “perfetti” di oggi:

    Segafredo Virtus Bologna – Openjobmetis Varese 2
    Pallacanestro Trieste – Germani Basket Brescia 1
    De’Longhi Treviso – Umana Reyer Venezia 19/10. 2
    Vanoli Cremona – A|X Armani Exchange Milano 1
    Virtus Roma – Pompea Fortitudo Bologna 1
    Acqua S.Bernardo Cantù – Dolomiti Energia Trentino 1
    Grissin Bon Reggio Emilia – Oriora Pistoia 2
    Happy Casa Brindisi – Carpegna Prosciutto Pesaro. 2

  113. paper861

    goudelock ..io spero sia pronto per la coppa italia, sicuramente ora non lo ho ma sono convinto che la reyer ha fatto un investimento in prospettiva..anca xoto potrà aspirare e far proprio lo spirito reyer ed entrare piano piano negli schemi, da quanto si scrive qui sara costato mensilmente come Kennedy, che non fece nulla ma portò ben!!per il derby credo ci sarà da sudare se poi logan giocherà come a jesolo…

  114. giama29

    Nane, a me è successo una volta ma avevo inserito il link di un video. Hai per caso inserito recentemente qualcosa che non fosse semplice testo? Forse il sistema erroneamente ti ha (o aveva) catalogato come spammer. Se adesso riesci a scrivere nuovamente la cosa dovrebbe essersi risolta.

  115. giama29

    E’ scontato e logico che con Goudelock la società si tutelerà e che nel contratto stipulato ci saranno clausole che, in caso di problemi legati alla patologia in questione, solleveranno l’Umana dal doversi inutilmente dissanguare. Quindi ci sarà più da guadagnare che perdere, almeno da questo punto di vista. A livello di visibilità e immagine, gioverà senza dubbio la presenza in laguna del fuoriclasse americano. Porterà l’Umana ad essere una squadra maggiormente seguita a livello nazionale e, forse, diventeremo anche più “simpatici”… Spero quindi che i giornali smettano di ignorarci, come se quanto prodotto in questi anni sia stato più per demerito di altri che per capacità di programmazione e organizzazione societaria.

  116. Bill

    https://www.superbasket.it/2019/10/19/andrew-goudelock-visite-mediche-ok-manca-solo-lufficialita/
    Intanto il primo step è passato….

  117. Ary

    Bene tonut e classe immensa di Daye…. Male molto male Watt, Filloy .
    Però WDR nn mi è piaciuto stavolta… Dimentica tonut in panca dopo che è stato l’unico giocatore a tenerci in partita nel 3q.E pure Vidmar…
    Filloy a parte un passaggio e un’entrata nullo…
    Per Treviso grandissimo Nikolic, Cook e Parks hanno indovinato la gara. Cmq hanno meritato

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •