Aggiornamento Umana Reyer maschile

19 Novembre 2020

L’Umana Reyer comunica che Davide Casarin è risultato negativo al test molecolare effettuato come da protocollo al termine del periodo di isolamento previsto. Prima di potersi aggregare alla squadra Davide dovrà sottoporsi alle visite mediche per l’idoneità agonistica che saranno effettuate venerdì 20 novembre presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso.

Stefano Tonut è risultato ancora positivo al test mentre gli altri atleti continuano nel proprio isolamento fiduciario secondo protocollo.
Di ritorno dalla trasferta di Roma il team ha vissuto una settimana di totale sospensione di allenamenti, per l’evolversi del cluster del gruppo squadra. Solo da domenica 15 novembre il gruppo orogranata ha ripreso il lavoro in palestra con sedute individuali, tecniche ed atletiche, testando le mascherine ad uso sportivo.
Al netto di Mitchell Watt, ancora in ripresa dall’infortunio nella zona lombare, e Valerio Mazzola, che sta lavorando con sedute fisioterapiche per recuperare lo stiramento all’adduttore, il gruppo orogranata non ha potuto effettuare alcuna seduta di pallacanestro cinque contro cinque.
Attualmente, in vista della partita di domenica con Milano, risultano dunque a disposizione sette giocatori, compresi il rientrante Davide Casarin e Luca Possamai che ha debuttato in Serie A proprio nel week-end a Roma.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

64 Commenti in questo articolo

  1. fabrizio

    Impossibile giocare anche contro Milano purtroppo.
    Credo che la pausa per le nazionali poi venga davvero opportuna perche’ vista la situazione covid e pure infortunati, anche senza la pausa non saremmo stati in grado di giocare in modo competitivo con chiunque almeno fino ai primi di Dicembre!

  2. Paolo Miro

    Credo che oltre che impossibile sia anche MEGLIO….

  3. Bill

    Più che con Milano mi preoccuperei delle prossime partite di EC,dobbiamo vincerle tutte e due contro il Bourg altrimenti con ogni probabilità siamo fuori,poi rimango curioso di vedere il quintetto di domenica e come diceva un vecchio film “Never say never again”

  4. fabrizio

    Mah, Bill tu pensi che davvero domenica si giochi?
    Certo, tutto è possibile e mai dire mai ma onestamente lo troverei fuori luogo e fossi in Armani sarei alquanto imbarazzato della cosa.
    Come dice Paolo, meglio che non si giochi e vedrete che non si giocherà!

  5. Nitran-go

    Risulta sempre più difficile capire cosa bisogna fare per passare il turno, alla luce anche di risultati del tutto imprevedibili, vedi la prima vittoria dei turchi sul campo proibitivo di Badalona. Per il momento siamo in vantaggio sul Kazan, che ci sta avanti di tre vittorie, ma cui mancano solo due partite da giocare, mentre a noi cinque. Di queste 5 “basterebbe” vincerne 3 (tipo quelle in casa) se il Kazan perdesse entrambe le sue rimanenti. Ma è tutto molto difficile da pronosticare, certo che se vinciamo entrambe quelle coi francesi è un bene, però se perdiamo le rimanenti 3 (e loro ne vincono 2 anche perdendo 2 volte con noi), il discorso cambia.

  6. Bill

    Fabrizio,questa la dichiarazione del presidente Casarin: “Non possiamo far altro che attenerci alle regole” e la regola dice che puoi giocare,poi possiamo discutere all’infinito sull’opportunita’ o meno,sulla gara inevitabilmente falsata ma tant’e’,il regolamento dice che puoi giocare e si giochera’,non vedo perchè per Noi dovrebbe essere diverso,ripeto, me la guardero’con la curiosita’di vedere i “giovani” cosa faranno.

  7. Paolo Miro

    Ma cosa state dicendo? Nell’articolo viene citato che a disposizione ci sono 7 giocatori e il Regolamento mi risulta indichi 8 come numero minimo!

  8. Paolo Miro

    Nitran hai ragione. Girone indecifrabile e reso ingarbugliato da rinvii e risultati imprevedibili.
    Non so se col Bourg possa bastare salvare p.es. la differenza canestri per citare un’ipoteei un po’ più realistica.
    Però ora col Partizan non è permesso perdere. E dato che il Kazan sembra non esser più raggiungibile in classifica diviene obbligatorio pure andar a vincere in Turchia contro una squadra che si spera non abbia più ambizioni di qualificazione ma che ha sempre perso di misura e potrebbe trovarsi in posizione mjgliore. La partita interna col Badalona l’8 dicembre la vedo proibitiva e non ci conterei troppo. Morale: ipotizzo un max di 3 vittorie = Bourg e Partizan in casa + Bahcesehir in trasferta. Ma temo potrebbero non bastare per il 4to posto.

  9. Bill

    Paolo,stiamo dicendo che,stando a quanto dichiarato dal presidente,scenderanno in campo i 5 senior più Casarin,Possamai e due giocatori del 2002,totale 9…

  10. Bill

    Invece per quanto riguarda EC,io vedo più difficile la vittoria con il Partizan,che da quando ha cambiato allenatore ha ritrovato il gioco,e la voglia,mentre Badalona ultimamente è in netta flessione,anche in Liga,tanto più se Tomic non sta’benissimo…

  11. Bill

    E giusto per rendere il ns.giorone più “agevole” Unics ha appena preso Theodore ex Milano…

  12. Tifosomediomona

    Con il Bourg due di fila al Taliercio?
    https://m.pianetabasket.com/eurocup-fiba-europe-cup/eurocup-reyer-venezia-doppio-confronto-con-il-jl-bourg-en-bresse-al-taliercio-215333

    E domenica in campo l’Under 20 al completo: così Milano non può vantarsi di averci battuto, non si allena per l’Euroleague e la F.I.P. fa una figura da cioccolatini in diretta tv!

  13. Paolo Miro

    Dei 2 giocatori del 2002 non vedo traccia. Se lo sai tu….

  14. Paolo Miro

    Quanto all’Eurocup: difficile o agevole, il Partizan dobbiamo superarlo per forza.
    Perché secondo me col Bourg non le vinciamo tutte e due.
    Il Kazan secondo me è ormai fuori tiro (peccato perché è per ora l’unica squadra con la quale abbiamo la differenza canestri favorevole).
    Mentre sai chi se ne frega se il Badalona ha un momento di flessione? Ormai è primo

  15. Paolo Miro

    Dciamo semmai che se non battiamo i Serbi tocca per forza battere gli Spagnoli ecco

  16. Paolo Miro

    Tifosomedio…ho letto l’iilazione e sono rimasto basito. Mai sentita una più assurda. Ma quale campo neutro!
    E perché da noi e non da loro poi?
    Dove sta scritto che qui è più sicuro visto che si gioca a porte chiuse?
    Per non parlare della calendarizzazione in 2 giorni attaccati! Siamo alla follia.

  17. Ary

    Ho le stesse paure di Bill, in Eurocup si fa durissima. Nemmeno 3 vittorie potrebbero bastare. E anche io vedo più agevole(si fa per dire) battere lo juventud che il partizan. Dando per scontato che si batta in entrambi i match il bourg (cosa non certo semplice).
    Guardo il girone di Trento e il nostro e mi viene da pensare molto male: come è possibile buna disparità simile? Trento è prima in un girone quantomeno mediocre , noi giochiamo in un girone dove quasi sicuramente uscirà una finalista. E neanche il girone Virtus è così di ferro…..
    Poi una cosa ma non bisogna essere in 8 per giocare ?

  18. Paolo Miro

    https://www.eurocupbasketball.com/eurocup/news/i/b4hyjqb7leoamup3/euroleague-basketball-announces-7days-eurocup-rescheduled-games

  19. Paolo Miro

    Ary…è anche il mio pensiero finale dell’intervento delle 11.50 ma voglio dar credito al titolo del film di 007 citato da Bill 😉

  20. Paolo Miro

    Mentre Ary….ho detto anche io che servono 8 giocatori disponibili per poter giocare ma mi è stato ribattuto che si vorrebbe far scender in campo 4 under18 complessivi. Follia pura.
    E non sono nemmeno certo sia consentito schierarne più di 2 (per correttezza e non solo).

  21. Bill

    Paolo,sui due giocatori del 2002:dichiarazione di Federico Casarin al Corriere del Veneto.

  22. Paolo Miro

    Aaaah ecco. Perché qui sul Blog non lo vedevo. Riportare magari tutto non sarebbe stato male. Contento lui…
    Non so che gusto ci sia andar al massacro

  23. Paolo Miro

    Ma allora se non ci sono limiti allo schieramento di Under avrebbero dovuto esser state giocate tutte le partite che invece son state rinviate!
    Perché mai noi dovremmo far di tutto per giocare a tutti i costi mentre gli altri chiedono il rinvio e dicono che non hanno sufficienti giocatori disponibili?!?

  24. Bill

    Si,hai ragione,lo avevo omesso…la tua è una bella domanda,me lo sono chiesto anche io…

  25. Ary

    Certo non ci sono limiti agli under , quello è palese… Ma io pensavo dovessero esserci per forza 8 giocatori del roster . Noi ne abbiamo 13 più Possamai. Certo Paolo ho letto il tuo intervento e ho sbagliato ad enunciarlo . Bill parlava delle due vittorie con Bourg. Quelle se vuoi rimanere in vita devi per forza vincerle entrambi. Poi mancano 2 vittorie per essere certi…. Mica semplice eh….

  26. Ary

    Più che altro Paolo io punto il dito sui gironi. Non sono minimamente equilibrati, ma neanche un po’

  27. Paolo Miro

    Bill…non ce l’avevo con te ma con l’articolo di questo Post.

  28. Paolo Miro

    Ary….a me risulta 8 giocatori di qualsiasi tipo non per forza del roster titolare. Poi se si possono schierare quanti Under si vuole allora la domanda corretta è:”è obbligatorio inserirli pur di arrivare a 8 o è facoltativo?” sempre là siamo… Gli altri hanno fatto finta di non averli gli Under.

  29. Paolo Miro

    Eurocup: evidentemente al momento della composizione dei Gironi ci si è basati su valori fin quel momento ottenuti ma che invece sono stati steavolti da interruzione e defezioni derivati dalla pandemia e il risultato è stato che squadre inserite come 4ta o 5ta o 6ta forza in gruppi ai quali erano state assegnate come teste di serie formazioni poi delineatasi fortemente scese di livello, hanno trovato la strada spianata.
    Forse il nostro gruppo è l’unico dove i valori sono rimasti pressoché immutati rispetto alla data del sorteggio.
    Le vittorie sul Bourg, specialmente nel caso di conferma della loro disputa in 2 giorni(!), le continuo a ritenere ardue.
    Mentre vedo che viene sottovalutato il rischio della trasferta in Turchia che appunto potrebbe diventare passo obbligato proprio se oltre a non battere i Francesi entrambe le volte, ne venisse persa anche una delle casalinghe tra Partizan e Badalona. E il totale continua a risultare 3 (tre). Basteranno? Mah!

  30. ve66art

    Giocare in queste condizioni e con questo clima è assurdo!
    Non ha nessun senso…

  31. Paolo Miro

    Forse VE66art lo si fa proprio perché è un gioco 🙂

  32. ve66art

    Miro 15:58
    Questa xe na bueada!!!

  33. fabrizio

    Credo che l’unica spiegazione al fatto che si giochi sia quella che sia noi che Milano dobbiamo già recuperare varie partite tra coppa e campionato e aggiungerne anche un’altra sarebbe poi stata troppo difficile da ricollocare in un calendario già intasatissimo!
    Comunque meglio giocare in queste condizioni contro Milano (contro cui quasi certamente si sarebbe perso anche al completo, siamo onesti) che contro una Trieste o Treviso di turno dove regalare due punti ad avversari decisamente inferiori a noi in condizioni normali avrebbe potuto avere ripercussioni ingiuste come nostra classifica alla fine della regular season (tenendo conto che, quanto a regali, ne abbiamo già fatto uno a Pesaro).
    Comunque concordo anche io con l’amico ve66art che non ha nessun senso giocare a sto punto in ste condizioni!
    Quanto alla coppa, delle 5 cinque partite che mancano, a Dicembre, con gli uomini riposati e recuperati e dovendone giocare 4 almeno con i canestri amici (e l’unica in trasferta contro i turchi probabilmente fuori dai giochi in quell’ultima giornata), ritengo che possiamo vincerne 4 su 5 almeno, cosa che ci consentirebbe certamente di passare da quarti o (se fortunati) addirittura da terzi.

  34. Paolo Miro

    Ma VEart…co scherso mi no ti capissi mai eh!

  35. Nitran-go

    Ma perché il Kazan è irraggiungibile? Ha 3 vittorie più di noi ma ha anche 3 partite più di noi. Ripeto: se noi ne vinciamo 3/5 e loro ne perdono 2/2 lo raggiungiamo. Oppure 4/5 e 1/2. Oppure 5/5 e 0/2. Fate voi. Quello che si deve fare è vincerne non meno di 3.

  36. Dado

    https://sportando.basketball/filippo-baldi-rossi-quattro-giorni-di-febbre-altissima-piangevo-dal-dolore/?fbclid=IwAR3AmYNU7QfDgTPlAEdIejiaMuwqMmWVgfYGN7HrXuJImwDPxqf1DBp2AU0

  37. Paolo Miro

    Ciao Nitran! Dopo che ti ho segnalato i servizi delle Jene sul plasma che non mi hai detto se hai visto, l’altra sera ne è andato in onda uno di esaustivo ed interessantissimo. Spero non ti sia sfuggito perché merita tantissimo rilievo.

  38. Paolo Miro

    Invece sul fronte partite da rinviare ho riflettuto che il regolamento prevede che i giocatori che non possono scendere in campo impedendo alla squadra di disputare il match devono essere impossibilitati tutti a causa del contagio e che se invece come nel caso della Reyer contro Milano qualcuno non possa giocare per altri motivi debba essere sostituito assolutamente.
    Ed ecco Forse perché lei è costretta a scendere in campo lo stesso utilizzando i giovanissimi

  39. Paolo Miro

    Sul fronte eurocup gira e rigira sembra assodato che il numero di tre vittorie sia il minimo da ottenere per avere qualche ssperanza.
    Posto che far conto sulle disgrazie altrui non conviene mai ed è rischioso concordo che il Kazan possa anche essere raggiungibile e a questo proposito faccio notare che le due partite che gli rimangono da giocare sono in casa contro i francesi è in Spagna la settimana dopo

  40. Paolo Miro

    Una disdetta però da rilevare è che nel prossimo turno noi giochiamo l’otto dicembre contro Badalona mentre il Kazan gioca contro il bourg-en-bresse il giorno dopo e quindi potrà già sapere di quante frecce disponiamo ancora al nostro Arco

  41. fabrizio

    Scusate ma i 5 giocatori senior disponibili domani di cui si accenna (Casarin, Possanai e i due under 20 quindi esclusi), si puo’ sapere nello specifico, a sto punto, chi sono?
    Da quello che si intuisce o par di capire dovrebbero essere De Nicolao, Chappel, Bramos, Daye e Fotu (o Vidmar o forse entrambi per domani) ma se qualcuno sa esplicitarmelo gli sarei molto grato.
    Quanto a Watt ma ancora non ha recuperato da fine Ottobre per il dolore al costato? A che punto e’?

  42. Paolo Miro

    Watt non mi risulta abbia dolori al costato ma alla schiena che è molto peggio.
    La tua ipotesi sembra realistica ma allo stesso tempo sembra che nessuno sappia info più precise. Se così fosse il quintetto fatalità sarebbe anche casualmente in grado di coprire i ruoli però altrettanto realisticamente non lo vedo in grado di reggere l’onda d’urto meneghina. Magari!

  43. Ary

    Nitran concordo con le 3 vittorie ma non sono semplici. Secondo me bourg è alla portata, con partizan e joventud serve un miracolo. Se perdi coi turchi siamo fritti…. Secondo me possiamo fare anche 4/5 ma concordo che in queste condizioni non mi sembra il massimo. La cosa più intelligente secondo me era sospendere ora e riprendere verso gennaio/febbraio e tirare dritti fino a luglio . Con Eurocup giocata su una bolla (stile Champions dello scorso anno)subito prima o dopo della fine dei campionati. Oppure altra soluzione ripresa dei campionati con partite ogni 3 gg e ripresa successiva dell’Eurocup , compressa in un mese. Così mi sembra assurdo e anche poco regolare. Campionato idem….

  44. Ary

    Cmq sicuramente gli arruolabili ad oggi sono Daye, Bramos, Casarin, Possamai, Vidmar. Gli altri non lo so .

  45. Bill

    Più Fotu e Stone,in effetti è stata avanzata l’idea di sospendere le coppe e riprenderle alla fine del campionato dopo un girone di ritorno modificato e reso più “compresso” la qual cosa non mi farebbe impazzire ma vista la situazione,che non migliorerà,anzi,forse sarebbe l’unica per dare una parvenza di regolarità.

  46. Paolo Miro

    Mah! Io ormai tirerei a campare in Coppa.
    La vedo dura inn campionato invece: anche stavolta 2 partite rinviate.

  47. ve66art

    I magnifici 7 cazzo!!!
    Daghe fisso a Milano!!!
    Casarin, Stone, bramos, daye, vidmar il quintetto. Divertitevi come se foste al campetto…

  48. etttssso

    caro ve66art con quel quintetto li’ ne prendiamo 40, vai a farti un giro.

  49. Paolo Miro

    Non so se ne prendiamo 40 o 50.
    Il fatto è che non ci sono alternative.
    Al massimo puoi mettere Fotu al posto di Vidmar. Poi per le “rotazioni” ti affidi agli juniores. Queo che vien fora vien fora.
    Fatalità domani pensavo di non vederla a causa di un servizio per la partita di A2 femminile a Vicenza; invece lì non si gioca per 14(!) casi di Covid della squadra ospite di Scrivia e quindi me ne resterò a casetta ad assistere al ……..

  50. Paolo Miro

    Ciliegina.sulla torta: ora sembra che la Cina tenti di incolpare l’Italia di aver diffuso il Covid19!

    la Cina sfrutta lo studio dell’Istituto Tumori di Milano per togliersi le colpe della Pandemia.
    https://www.open.online/2020/11/21/coronavirus-la-cina-sfrutta-lo-studio-dellistituto-tumori-di-milano-per-togliersi-le-colpe-della-pandemia/

  51. ve66art

    Etttssso, francamente te ciaparne 30, 40, 50, 60, anca tuti, no me ne frega un casso, l’importante è che tutti noi si stia bene (stia…..xe giusto stia? Boston, xe giusto? Difissie l’italian co tuti sti verbi)!

  52. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Ciao ragazzi vi saluto tutti caramente , ma soprattutto la mitica curvetta che mi manca tantissimo . Mi manca di ritrovarci ogni 15 giorni , ma anche il martedì o il mercoledì per la coppa . Adesso la cosa piu’ importante in assoluto è preservare con attenzione la nostra salute , ma per poter ritrovarsi in sicurezza ,come una volta, bisogna fare un salto a novembre 2021 con il vaccino eseguito da tutti, ma proprio da tutti ( sperando che la risposta anticorpale sia prolungata ma ,in atto, non la conosciamo ) Tornando al basket , in questo periodo non ho piu’ scritto , perché i m…..oni mi giravano a 300 all’ora , vedendo com’è ridotto il nostro campionato . Dai , non è piu’ una cosa seria ! La federazione lo blocchi per un periodo di uno , due mesi , fintanto che la situazione pandemica non migliora e solo dopo si ricomincia giocando 2 volte la settimana fino a che non avremo recuperato tutte la partite sospese . Che senso ha oggi far giocare una partita di cartello come Milano -Venezia in queste condizioni ? Con 6 giocatori del roster normale + 3 diciottenni ? Se io fossi l’allenatore della Reyer , per protesta al salto della palla iniziale di oggi , farei stare tutti fermi a guardare Milano andare a canestro senza la nostra opposizione e farei giocare i nostri solo dal 2-0 per l’Armani . Sarebbe solo una piccola protesta, ma significativa per dire che cosi’ non si puo’ andare avanti . Allora visto che non è una cosa seria , cosi’ per ridere , facciamo un gioco , come quello che si fa in palazzetto all’intervallo quando si cerca di indovinare il risultato di metà partita . Vediamo tra di noi chi si avvicina di piu’ al risultato finale della partita farsa di oggi : io dico che finisce 120 a 50 ! Chi offre di piu’ ? o di meno ?

  53. Ostregafioi

    Scommetto io ! I tre 18enni faranno la loro partita della vita e vinceremo di 1 con tripla di Vidmar dall’angolo all’ultimo secondo grazie ad una palla persa di Rodriguez!

  54. fabrizio

    Grande Maurizio…..
    Io dico che all’intervallo saremo 43 – 31 per l’Armani e a fine partita dico 90 – 66 per Milano.

  55. fabrizio

    Quanto a poterci rivedere caro Maurizio tra di noi in curvetta io sono fiducioso che sara’ possibile per i play off a Maggio mentre quanto a Paolo dico di fottersene di quanto affermano dalla Cina: qua non ci sono untori voluti ma solo un virus corona parzialmente modificato nel suo genoma sfuggito involontariamente a qualcuno che ha fatto e sta facendo quello che ahime’ e’ il suo corso.
    Ne usciremo con pazienza, cure e fortuna e torneremo alle nostre vite!

  56. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Ciao Icio , se tutti riescono a vaccinarsi per maggio 2021 puo’ essere realistico trovarsi prima , magari esibendo all’entrata il certificato dell’avvenuta vaccinazione o in cartaceo o da smartphone . Fantabasket ?

  57. Paolo Miro

    STAGA se ti vol usar el venesian VE66art

  58. Paolo Miro

    Maurizio, Fabrizio….sto campionato è cominciato così, continuerà così e finirà allo stesso modo. Tranquilli. Quanto scommettiamo? impraticabile sospendere un mese o due e poi riprendere. I giocatori non sono macchine che premi il tasto di pausa e poi lo rischiacci per riavviarle!
    Quanto alle scommesse faccio la mia puntata sul match di oggi (che posso vedere ironicamente proprio a causa del Covid19): Milano vince di 6 o 7 punti perché controlla la partita e poi risparmia energie per l’Eurolega.
    Noi salviamo la faccia e tutto in archivio.
    Appoggio la proposta del salto a 2 con immobilismo dei giocatori suggerita da Maurizio. Giusto per dar un segnale.
    Fabrizio…io ho riportato che la Cina ci accusa non che girano voci che lo faccia.
    Che è ben diverso. Farabutti….

  59. Paolo Miro

    Precisazione: guardo la partita a causa del Covid19 NON significa che me lo son beccato eh! 😉

  60. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Ostregafioi devi cambiare previsione perché Vidmar oggi non è in campo , puo’ andare bene in alternativa un tiro da 3 vincente di Possamai dall’angolo ? Poi volevo fare i complimenti a Norm per l’articolo che
    ha scritto nel quotidiano di oggi sulla partita di Milano che rispecchia anche il mio pensiero !

  61. Leonesso

    è possibile avere un link a questo articolo di Norm?

  62. norm nixon

    Maurizio grazie. Leonesso…mi dispiace, non ci sono link e d’altro canto non lo trovo corretto postarlo qui dentro. Comunque grazie.

  63. Lippio

    Fine primo tempo sotto solo di 5.
    Sono sicuro che mio papà, che nel ’78 mi porto a vedere la mia prima partita all’Arsenale, li definirebbe ‘commoventi’.

  64. Paolo Miro

    Certo Lippio: onore alle armi 🙁

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •