Allianz Trieste – Umana Reyer Venezia 72-81

12 Gennaio 2020

Parziali: 23-17; 31-40; 48-61

Allianz: Coronica ne, Cooke 6, Peric 17, Fenrnandez 4, Jones 8, Strautins, Washington 12, Janelidze ne, Cavaliero 3, Da Ros, Mitchell 13, Elmore 9. All. Dalmasson.

Umana Reyer: Udanoh 6, Casarin ne, Stone 7, Bramos 12, Tonut 13, De Nicolao 6, Filloy, Vidmar 2, Chappell 11, Mazzola 9, Pellegrino ne, Watt 15. All. De Raffaele.

Il girone di ritorno del campionato di Serie A si apre per l’Umana Reyer con la seconda vittoria esterna stagionale: espugnato con autorità il non facile parquet del PalaRubini/Allianz Arena di Trieste per 72-81.

Assenti gli infortunati Cerella e Daye (dolorante per il versamento articolare all’anca destra evidenziato dalla risonanza magnetica dopo l’infortunio a Oldenburg), torna tra i 12 Udanoh, che parte in un inedito quintetto con Stone, Tonut, Bramos e Watt. Trieste, invece, lancia nel roster l’ex Washington, in attesa di Hickman. Buoni ritmi in avvio, con gli orogranata, reattivi a rimbalzo offensivo, che passano per la prima volta in vantaggio (5-7) al 3′, con la tripla di Bramos dopo i canestri di Udanoh e Stone. Peric e Mitchell trascinano Trieste sul 14-0 subito dopo metà quarto, poi si accende in particolare Tonut e, nonostante le difficoltà al tiro da 3 (1/8) e qualche palla persa di troppo (5), sempre con i rimbalzi offensivi gli orogranata si tengono a contatto (17-14) al 7′, prima dell’allungo triestino sul 23-14 (9’30”). La tripla di Tonut, su bell’assist di Chappell, chiude infine il primo quarto sul 23-17.

L’Allianz inizia bene il secondo periodo, toccando la doppia cifra di vantaggio (27-17 all’11’30”), anche se l’Umana Reyer, alzando la difesa e il gioco corale in attacco, prende le misure e risponde con uno 0-8 firmato da Tonut, Bramos (tre liberi) e Chappell (tripla) per il 27-25 al 13′. Elmore sblocca Trieste, ma il break orogranata continua con il 2/2 di Vidmar dalla lunetta e la tripla del sorpasso di De Nicolao (29-30 al 14′). Subito dopo, nelle schermaglie sottocanestro controllate con l’instant replay, vengono espulsi Vidmar e Jones, con la partita che si incattivisce. Watt completa con un gioco da tre punti in contropiede il parziale di 2-16 (29-33 a metà quarto), poi Washington fa 2/3 dalla lunetta. Si segna però col contagocce e, soprattutto, l’Umana Reyer sigilla la propria area, così, nel finale di tempo Stone su assist di Watt, la tripla dello stesso numero 50 e due liberi di Bramos consentono agli orogranata di andare negli spogliatoi col massimo margine: 31-40.

Nonostante l’iniziale canestro di Washington, l’inerzia resta in mano veneziana anche nel secondo tempo. Tonut è il primo a toccare la doppia cifra con una sua tipica accelerazione, Udanoh trova il primo vantaggio in doppia cifra (33-44 al 21’30”), Watt schiaccia in un contropiede corale generato da una grande difesa (anche se non mette il libero supplementare). Il time out triestino non cambia l’andamento della gara: Stone da 3 e, dopo un libero di Peric, 3/3 dalla lunetta di Watt per il 34-52 al 24′. La zona 3-2 dell’Umana Reyer continua a mettere in difficoltà l’attacco dell’Allianz, che si affida soprattutto ai liberi per cercare di rientrare in partita (44-54 al 27′). Watt torna a muovere il punteggio dell’Umana Reyer con due liberi, poi Mazzola fa 1/2 per il 44-57 al 27’30”. Il match rimane spezzettato, con Trieste che tocca il -10 (48-58) prima che Chappell infili sulla sirena, di tabellone, la tripla dalla trequarti difensiva per il 48-61.

Trieste torna sotto la doppia cifra di vantaggio con Cooke e la tripla di Elmore, che si ripete al 32’30”, costringendo coach De Raffaele al time out sul 55-61. L’Umana Reyer ritorna in campo nel modo migliore: triple di Mazzola e Chappell e 55-67 al 33′. Stone e Watt spendono in rapida successione il quarto fallo, con il centro subito dopo pescato alla quinta infrazione in attacco, con più di 6′ da giocare. Esce per falli (con tecnico) anche Cavaliero e De Nicolao fa 56-69 al 34’30”. In campo, la partita si fa ruvida, ma gli orogranata mantengono la concentrazione e l’intensità difensiva, anche se l’ex Washington mette due triple dallo stesso angolo e fa 62-70 al 37′, con la pronta risposta, sempre da 3, di Mazzola. Udanoh recupera un rimbalzo offensivo e provoca il quinto fallo di Mitchell, trasformando poi i liberi del 64-75 al 37’30”, poi Bramos chiude virtualmente i conti con la tripla del 64-78 allo scoccare del 38′. L’Umana Reyer gestisce col cronometro, Trieste cerca almeno di limare il ritardo, si riavvicina fino al 70-78, prima di chiudere 72-81.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

116 Commenti in questo articolo

  1. Ostregafioi

    Non saprei.

  2. La bora ci è stata favorevole con gran dispiacere di penna bianca, ho visto i nostri Eroi più determinati, concentrati fino alla fine per portare a casa la prima di ritorno, ma soprattutto un po di più fiducia in casa, continua il buon momento di Tonut e anche Udanoh con alti e bassi ha servito la causa cosi come Mazzola che con le 2 triple a sfiancato i Triestini, partita nervosetta vedi espulsione del nostro mite Gasparone, che per un momento ho temuto per l’incolumità dell’avversario, i due ex di Turno Peric e Washington in evidenza come si poteva immaginare, buona serata a tutti, a martedì, forza Reyer.

  3. canestrelli

    Squadra abbastanza compatta oggi. Contro Trieste non è stato necessario sbucciarsi del tutto le ginocchia, ma solo un pochino. Molto buona la prova di Tonut.

  4. Pardon, ha sfiancato…

  5. Ary

    Direi che alexmax52 ci ha già detto molto…. Partita brutta, non me l’aspettavo diversa, nervosa, con Tonut finalmente protagonista….
    Vittoria importante che non cancella i ns problemi. Filloy ancora ignorato per insistere su Stone , proprio nella giornata dove lo spot 4 era completamente scoperto!!!
    Udanoh conferma i suoi limiti principalmente difensivi. Ma mettere Stone al posto suo è difficile ???? Cmq nessun acquisto la presenza di goudelock in panca ne è la riprova

  6. Ary

    A questo punto giusto Cosi. Ma non voglio Stone play !!!!

  7. fabioz11

    Sembra che wdr sia contro la logica, che cosa centra Stone con un play normale. Dico la mia, e qui saro criticato, dove potrebbe giocare Stone se non con noi visto i suoi fallimenti precedenti?

  8. paper861

    mettiamola così…abbiamo vinto soffrendo poco..all andata soffrendo moltissimo…quindi speriamo in un inversione di tendenza.Arbitri peggiori in campo..per noi bene chappel e tonut..a martedì FORZA REYER

  9. Nitran-go

    Partita secondo me giocata bene al 68,53% (serve solo per istigare Dado). Tradotto vuol dire male 1/4, bene 2/4, leggermente meno bene 3/4, leggermente, rispetto al 3/4, ancora meno bene il 4/4. Dopo le ultime brutte prove direi nel complesso che c’è stata ripresa. Ora c’è bisogno di continuità nelle prossime tre gare al Taliercio.

  10. Ary

    Stone è un ottimo giocatore fabioz11 ma in quel ruolo è quantomeno fuori luogo.
    È un giocatore eclettico , ha caratteristiche uniche , è un grandissimo difensore , un gran atleta , ma non è certo un play dove viene richiesta tecnica, visione e intelligenza….
    A parte l’ ultima qualità che è in essere nel giocatore il resto non c’è ! Perché non é nel suo DNA! È da inizio anno che mi sgolo su questo….
    Stone se gioca vicino a canestro può essere un arma , se lo metti play diventa una zavorra, un giocatore inutile, di colpo di trasforma in un lusso che non possiamo permetterci!
    Sta a wdr cambiare questa benedetta posizione , lo vede chiunque che il ragazzo è inadatto alla regia.
    Ma resto innamorato di un giocatore che quando vuole ha nelle sue corde volontà , grinta ed intelligenza che arrivano a livelli inimmaginabili…
    Però ripeto x la millesima volta usato così non serve a nulla !anzi ci ruba un possibile acquisto

  11. Ary

    Un passo in avanti c’è stato nitran…. Importantissimo martedì !!!!!

  12. Ary

    Udanoh ha altre 2 possibilità…. Se ha le palle le sfrutti !!!!

  13. fabrizio

    Partita decorosa e nulla piu’ da parte dei nostri, che tecnicamente non hanno riscattato affatto le ultime scialbe prestazioni ma almemo oggi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e non hanno dato l’idea di giocare contro il coach.
    Abbiamo clamorosamente rischiato di far rientrare i resti di Trieste in partita l’ultimo quarto ma con un po’ di fortuna siamo riusciti a non farli ritornare punto a punto dove avremmo rischiato non poco mentre anche oggi l’approccio e’ stato indegno con il primo quarto dominato dai friulani.
    Direi che la doppia espulsione ha favorito decisamente noi perche’ ha tolto di mezzo l’unico vero giocatore di talento di Trieste, che tra l”altro ci stava facendo parecchio male.
    Per chiudere, quindi, da salvare l’impegno e soprattutto i due punti ma servira’ ben altra prestazione tecnicamente parlando per battere Brescia martedi’!

  14. Ostregafioi

    Il perché di Vidmar espulso non mi è chiaro.Qualcuno sa fornire spiegazioni?

  15. Paolo Miro

    Fabrizio…..senza Daye non la vedo bene né martedì né contro le 2 Bologna.
    Perché non rientrerà tanto presto.

  16. Paolo Miro

    Ostregafioi….contro-reazione.
    I 2 hanno offerto uno spettacolo indegno

  17. fabrizio

    Ma se ha preso solo una botta Paolo, ma che cavolo: che butti il cuore un po’ oltre l’ostacolo e rientri gia’ da martedi’, altroche’!

  18. Paolo Miro

    Ho dei seri dubbi.

  19. Partita bruttina ma bisognava vincere per dare un segnale di riscatto o quanto meno di maggior impegno che si è visto. Mi pare che ci sia ancora parecchio da sistemare. Si sa se Daye è recuperabile x martedì?
    Forza Reyer

  20. RaffaelePisu

    Che do cojoni….peccato aver vinto…lamentarsi dai, anche oggi.
    @Fabrizio te vojo ben ma daye finché non sta discretamente non gioca altro che le cavolate del cuore oltre l’ostacolo. Non è una gara 7 di finale.
    Si fanno altre valutazioni ma evidentemente sia wdr che lo staff medico sono tutti incompetenti e daye vuole stare fuori….

  21. norm nixon

    Fabrizio….sei fortunato che qui dentro con c’è nessun triestino..perchè chiamarlo friulano equivale a dire a Totti che tifa per la Lazio. I friuliani sono gli udinesi…i triestini sono giuliani.

  22. RobertoC

    Fabrizio spero per te che il tuo lavoro non ti porti in quel di Trieste dopo l’offesa gratuita che hai dato ai Triestini. Chiamarli friulani è un onta non da poco.

  23. RaffaelePisu

    Norm che mi dici? Io sono stato molto contento parametrando la prestazione al ns momento….

  24. RobertoC

    Norm ti sbagli. Cè tifosopercaso

  25. RaffaelePisu

    Mi da fastidio che Brescia abbia un giorno in più per riposare…questo sì

  26. Dalipagic Oeè

    Ma in coppa secondo voi ci possono essere alcuni minuti x Goudelock, alla fine é stato tesserato o no?

  27. Nanevianello

    Non ho visto la gara, quindi mi astengo da commenti di qualsiasi tipo .
    Leggo da voi che la gara è stata bruttina , che Vidmar si è menato con Jones, che Udanoh è stato la solita pippa in difesa , che Filloy è stato pippa e basta, che Stone ha giocato fuori posizione , che Daye era infortunato, che Goudelock era in panchina. Leggo il tabellino e verifico che Peric e Washington sono stati tra i migliori di Trieste.
    Considero che comunque la Reyer ha confezionato la seconda vittoria esterna in stagione .
    E che in classifica, benchè ottava, ha i medesimi punti della settima e della sesta.
    La vittoria da quanto ho letto è un brodino. Ma il malato si rimette in piedi un poco alla volta. Brodino, prosciutto, formaggio, frutta cotta . Alla prossima riso o pasta in bianco, pollo lesso, patate bollite .
    Ci vorrà tempo per tornare al risotto, ai bigoli in salsa, al pesce fritto o alla griglia. Forse mai alle sarde in saor o al fegato alla veneziana . Forse. Buona serata .

  28. Nitran-go

    Ciao tifosopercaso. Avete un bel palazzo e un bel pubblico e tra poco, con Hickman in entrata e Washington a regime (ma già così mi è sembrato a posto) una buona squadra. Ti chiedo una cosa. Dal 2/4 secondo me noi abbiamo giocato bene. Lo pensi anche tu dal tuo punto di vista o hai percepito che la tua squadra giocava male? Ti chiedo questo perché qui dentro, soprattutto quando si perde, si parla di negatività da parte nostra, dimenticando spesso che esistono anche gli avversari che possono contribuire alla negatività.

  29. norm nixon

    Raffaele…non mi sono dispiaciuti affatto come “senso di squadra”, cioè la capacità di lavorare l’uno per l’altro che è poi il “segreto” delle vittorie in

  30. norm nixon

    riprendo scusate…..dicevo…che è poi il segreto delle vittorie conquistate in questi anni. In poche parole quando la Reyer riesce a far quadrare i conti in difesa…poi può permettersi di essere anche bruttina in attacco. L’importante è che non perda il suo dna. Poi sulle scelte fatte da De Raffaele non entro nel merito, occorrerebbe conoscere troppe cose.

  31. Ary

    Io sono cautamente ottimista… Ripeto partita brutta ma almeno c’è stato senso di squadra e grinta….
    Speriamo bene… L’unica cosa che contava e conta è vincere

  32. Flavio Tagliapietra

    Sono le partite che la Reyer deve vincere cosi,senza patemi ma sempre in controllo. 1/4 restando in contatto secondo indirizzando la partita gli altri 2 portando la partita a casa senza forzare ma controllando. Più di cosi cosa volete fuori casa. Magari avessimo vinto nel girone d’andata in questa maniera.

  33. Dado

    Ciao Nitran.. personalmente la partita non mi e’ dispiaciuta.. anzi, qui si che dico che l’atteggiamento mi e’ piaciuto davvero.

    Quando all’inizio ho visto quanto correva (e segnava) Trieste.. ho pensato ‘Buonanotte’.. ma poi siamo stati bravi a portare i ritmi sui nostri binari.. la buona sensazione deriva soprattutto dal fatto che (1) Ho rivisto la Reyer che tutti conosciamo in difesa.. e che mancava da qualche partita, (2) abbiamo vinto contro una Trieste comunque caparbia, non mollando neanche nel finale di partita e pur non avendo a disposizione: Daye, Watt, Vidmar, Cerella e Goudelock.. beh.. non proprio delle scartine. Immaginando il roster di oggi (con tutte le imperfezioni del caso), con l’aggiunta di questi 5 in palla.. (Goudelock al 70%).. non mi sembra male..

    Poi altre cose buone.. Buona partita di Stefano, Mazzola che prende addirittura un rimbalzo in attacco e segna da sotto, Udanoh che serve un bell’assist a Watt, perde solo 2 palle in 27 minuti.. prende 8 rimbalzi e sembra meno spaesato, tenta di giocare pure P&R con Tonut! no non mi lamento..
    Uniche note.. (1) Pellegrino.. beh forse un paio di minuti poteva entrare (2) Filloy mi sembra abbia problemi di ball-handling e sia in difficoltà quando raddoppiato con una qualche pressione.

    Per me bene, Meglio anche di Reggio Emilia.

  34. Tifosopercaso

    Ciao. Si avete ragione siamo giuliani ma ormai è una guerra persa…in fondo anche i romagnoli spesso vengono dediniti emiliani. Hihihihiiii. Nitran grazie della domanda e dei complimenti. Secondo me, ma l’avevo detto l’altro giorno, la Reyer è molto più forte della Trieste di oggi che può contare però su un gran bel palazzetto e un tifo continuo…Voi avete giocato meglio decisamente quando il quintetto iniziale nostro è entrato in debito d’ossigeno e l’espulsione di Jones ci ha tolto più di quanto Vidmar ha tolto a voi. Però però vedo personalmente ancora troppo nervosismo sui volti ed è una cosa normale per chi porta il tricolore e fatica un po’. Trieste ha perso di squadra ma oggi avete vinto con ik miglior Tonut della stagione e questo mi consola. Sono certo che Venezia deve mostrare ancora molto. Buona notte e complimenti ai pochi ma rumorosi vostri tifosi al seguito 🙂

  35. Dalipagic Oeè

    REYER
    X tutti, Staff tecnico WDR e Co., ma soprattutto x il nostro Dado :
    1)Vidmar non sbaglia un libero dalla 7’giornata a Brindisi… Da lì é 6 su6, che stia facendo esercizi sul fondamentale? Lo dico/chiedo con fiducia poiché sappiamo tutti che se segna i liberi anche solo col 70% le cose possono cambiare parecchio in meglio al di là di una forma fisica da ritrovare…
    2)In campionato quando Stone segna 4 o più punti siamo 4-1 unica sconfitta a Brindisi… Il vero problema è che siamo riusciti a vincere anche con uno Stone ben al di sotto di questa RISIBILE /INCREDIBILE statistica… In coppa non ho analizzato ma ciò che voglio dire è che se Stone gioca la REYER cambia faccia… Di brutto!
    3)Watt oggi 1/3 da 3 a Brescia 0/1 in coppa non ho guardato quanto ha tirato ma mi segnalavano in cronaca gara 2 tiri da 3 a segno in successione… Può essere un caso, ma anche no… Magari portare fuori il centro avversario potrà essere funzionale a nuovi equilibri offensivi? Credo stia cambiando qualcosa nel ruolo di Watt… Dato che manca il pick and roll gli si lascia più iniziativa da 3 o da fuori… Potrebbe beneficiarne già tutta la REYER non solo per i potenziali canestri su tiri cmq “ben costruiti” ma soprattutto in termini di MINORI PALLE PERSE vero e grosso problema di Watt.
    Molto meglio un tiro da 3 di Watt che una palla persa… Magari con contropiede al seguito

    Vi aspetto, Dado in primi!

  36. opossum

    X L ennesima volta sto con Raffaele Pisu….alcuni di voi li salto a piè pari e non li leggo più. Secondo me oggi ogni giocatore ha portato qualcosa alla vittoria, un mattone più o meno consistente ma fondamentale, e finché L allenatore sarà questo la reyer sarà questa…..e con tutte le parole che si son presi in questi ultimi mesi, x me i migliori sono stati Julian, che x me resta intoccabile in questa squadra, udite udite Udanoh, che se da adesso in poi dovesse essere questo ci metto la firma, e infine Tonut, che forse qualcuno ha dato x “Neto” e senza carattere un po’ troppo presto in questo blog. Ho già scritto e confermo che L anima della squadra sono e restano Denik, Stefano, Bramos e Stone, x me L unico inserimento da fare è Goudelock x Chappel e se Ike è quello di stasera, Udanoh x Vidmar. sempre che il mini mamba stia bene…

  37. Dado

    Ciao Dali.. parto dal fondo.. la mia impressione e’ che in coppa le due triple Watt se le sia prese non a caso.. ma con azioni costruite ad hoc. Quella di questa sera invece mi e’ parsa un po’ piu’ ‘occasionale’, comunque buona, e tirata con una certa ‘spensieratezza’..

    Portare Watt fuori.. si.. Mi piace piu’ vederla magari in preparazione di un suo maggior utilizzo come 4 in coppia con Vidmar da 5 per le fasi salienti di LBA-EC? A Quel punto il tiro dall’arco gli serve.. se vuol competere con gli standards di ali grandi di un certo livello.

    interessante provarle tutte.. incluso Stone da 1 per traghettare la palla a tutta velocita’ nella meta’ offensiva, ma che poi si cambia con Daye 1-4.. e Daye diventa play e Stone 4 nella meta’ offensiva..

    Su Stone.. dalla difesa nulla che normalmente ha sull’arco.. devo dire che nessuno pare si aspetti che tiri.. se riesce a fare qualche punto in ogni partita.. sono un bottino decisamente in aggiunta al suo canonico ‘0’.. e che certamente puo’ fare la differenza.. non solo numerica, ma come movimenti delle difese avversarie.

    Su Vidmar, io la vedo ancora bene come lo scorso anno.. deve ricentrare la forma.. ma certamente alcuni progressi si vedono.. se comincia a centrare i liberi, allora anche 3-4 punti aggiuntivi da lui possono arrivare a partita.. insomma.. sono Ottimista!

    E la Reyer di questa sera mi e’ proprio piaciuta! Pure Vidmar!

    Forza Reyer!!!

  38. Voglio fare i complimenti a Tifosopercaso, non è semplice inserirsi in un blog “avversario” con la grazia e l’equilibrio di una ballerina(senza secondi fini), detto questo Watt(e pure Stone) ha nelle sue corde il tiro da 3, ricordo molto tempo fa che lo sfruttava maggiormente, aggiungo che ieri seguendo il primo quarto mi ero già messo l’animo in pace, poi ci hanno pensato i nostri Eroi a risvegliarmi e a sacramentare il giusto.

  39. norm nixon

    Alexmax….semplicemente perché nel primo quarto l’assetto continua a essere sempre quello. E finché resterà quello…è naturale e assolutamente normale che la reyer sia ingessata. Capisco che è seccante dire a stone che è più utile da 3 a da 4 piuttosto che da 1 ma se tu insisti a farlo giocare da 1 i risultati saranno sempre quelli visti in ogni primo quarto. Poi dopo 6 minuti entra denik e si comincia a giocare. Domanda: devo proprio regalarlì ogni volta quei 6 minuti agli avversari? Se la risposta è sì…allora mi arrendo.

  40. Ary

    Cosa vuoi che ti dica norm ? Da fastidio e sono sicuro che Stone non ne trae nessun vantaggio a giocare su quel ruolo !!! E puntualmente prendiamo parziale.
    Non lo so tanto mi sembra non ci sia volontà di cambiare in merito per cui mi accodo anche io e non tirerò fuori l’argomento.
    Per il resto oltre alla crescita di Stefano ho visto Vidmar in crescita .
    Udanoh meglio che in coppa sicuramente ,ma ancora distante dai suoi possibili standard.

  41. Ary

    A questo punto visto anche le scelte di wdr non sarebbe il caso di cercare uno scambio per Filloy?
    Il giocatore è sfiduciato e non gode di un minutaggio adeguato.
    O lo recuperi (tenti ) o meglio cercare un cambio che cmq sarebbe difficile da trovare.

  42. Norm, tutto giusto, posso solo pensare che la scelta del quintetto iniziale sia dettata per preservare di falli qualche nostro Eroe, non so…

  43. ve66art

    Stone è e deve essere intoccabile, così come Bramos, Watt e Tonut e come doveva essere Haynes. Il resto, perdonatemi, è fuffa!! Ripeto: metti uno alla Haynes e la reyer se la gioca con tutti!

  44. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Dalla partita di ieri sera prendiamo i 2 punti e la ritrovata voglia di battersi in difesa . Dall’attacco , senza Daye ricordiamolo , nessuna buona nuova . Ieri al 24° andiamo sopra di 18 e poi smettiamo di giocare fino a riportare Trieste a meno 6 . A questo punto mando l’ennesimo sms ad Alex ( mio perenne capro espiatorio ): ” Vediamo se riusciamo a perderla anche stasera ” Ma per fortuna dopo poco Mazzola e Chappel con 2 bombe ripristinano il divario . Le note positive : un Udanoh piu’ reattivo , soprattutto a rimbalzo , ma con molte pecche difensive ; un Tonut molto solido , il solito Denik anche se un po’ menomato fisicamente e il buon Mazzola con 2 bombe decisive . Invece il grande Mitch , sempre nostro top scorer , da qualche partita si fa buttare fuori troppo presto . Deve impararare a fare falli meno stupidi !
    Diciamolo, ieri sera la vittoria è stata un bel brodino , ma per sfangarla domani sera contro Brescia , squadra in grande salute , bisognerà aver in tavola almeno …..una carbonara molto ben condita !!!
    SEMPRE DURI I BANCHI REYER !

  45. Nitran-go

    Vorrei spendere una parola in più per Watt. Appena fischiato il quinto fallo, a mio avviso un po’ discutibile, è stato bravo a contenersi e correre verso la panca sorridendo. L’aveva già fatto una volta. Bene così. Conta anche questo per essere vincenti, l’ha detto anche wdr, che non serve contestare le decisioni arbitrali. Dissento da chi parla di brodino, ieri nel complesso è stata una buona partita, diversa dalle ultime quattro, alcune brodini, altre parsuto cruo ransego.

  46. fabioz11

    Per gli amanti delle statistiche, non so se lo scambio si puo fare, Tote’ dieci rimbalzi anche ieri

  47. norm nixon

    Ve66art…nessuno è intoccabile. Nessuno. E Stone va usato per ciò che sa fare e non per quello che non sa fare. I primi 6 minuti di ogni partita della reyer sono orripilante e sempre per lo stesso motivo.

  48. Codroipo

    Tra Stone intoccabile e Stone deve partire da 1 ne passa di differenza.
    Comunque continuando una discussione di settimana scorsa, anche Brindisi è a Est di Venezia. La c’è Gaspardo

  49. norm nixon

    Codroipo….appunto. va fatto giocare dove serve altrimenti è molto dannoso.

  50. Dado

    Fabioz11.. Tote’ e’ uno dei pochi raggi di luce cha ha una Pesaro votata a retrocessione cmq sicura.. che vuoi che ti dica.. e’ da qualche mese che lo sogno..

  51. Paolo Miro

    Perché la Reyer dovrebbe rimetterci ricomprando a prezzo più elevato un giocatore che ha venduto non lo capisco proprio. Non accadrà mai

  52. fabioz11

    Peggio ancora, pensavo fosse ancora nostro. Allora non capisco abbiamo sempre un ottimo vivaio che non sfruttiamo, anzi li vendiamo, svendiamo, e ci teniamo il Pellegrino di turno che credo non prenda gli stessi soldi di Tote

  53. bagigio

    Dai che dalla Polonia forse arriva Tony e il Pietra può essere impiegato più da 4.

  54. Nitran-go

    Comunque Codroipo per la precisione (ciao Dado) anche Pesaro sembra essere a est di Venezia.

  55. AUSU ROMANO AERE VENETO

    https://www.superbasket.it/2020/01/13/venezia-andrew-goudelock-potrebbe-debuttare-sabato-prossimo/

  56. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Appunto Paolo , La Reyer ,un lungo come Tote’ non avrebbe mai dovuto venderlo ma farlo giocare nel nostro roster . L’unico lungo di talento cresciuto nel nostro vivaio , poi mandato in giro a farsi le ossa e quindi ….lasciato andare per incassare il parametro ! Cosa comune a tanti altri giovani che abbiamo fatto crescere . E’ una cosa di cui ho gia’ parlato qualche settimana fa : la Reyer coltiva tutti questi giovani nelle varie squadre giovanili sotto il grande ombrello orogranata , come una chioccia con i suoi pulcini , qualcuno emerge , ma nessuno in futuro farà parte permanente del roster perché tutti immancabilmente seguiranno altre strade . Vedrete che anche un pivot interessante come Possamai , centro del 2001 di 212 cm , di cui anche WDR ha parlato molto bene , farà la stessa fine degli altri . Non parliamo poi di ragazzi come Candussi ( 211 del 95) che a Verona l’anno scorso ha avuto una media punti di 14,3 e 7,6 rimbalzi a partita) o di Simioni ( 206 cm del 98 ) che sta facendo bene a Cantu’ . Quindi come potete capire, parlare dei nostri giovani è una fatica sprecata !!!

  57. Paolo Miro

    Tony dalla Polonia? Io ho sentito piuttosto di Bepi dalla Rep. Ceca… 😀

  58. Dado

    Maurizio.. tutto giusto.. eccetto quel ‘dovuto’ che farà imbestialire Norm.. ! 😀

  59. Dado

    Paolo.. a sto punto meglio Thomas dalla Repubblica Ceca.. 😀

  60. Tifosomediomona

    Wroten sarebbe stato decisamente un buon innesto, esplosivo come pochi.
    Se però Goudelock riesce a mettere piede in campo Tony resta li, oppure se lo piglia Brescia.
    Speriamo che il rientro di Andrew non sia una farsa va!

  61. teo

    https://www.superbasket.it/2020/01/13/venezia-andrew-goudelock-potrebbe-debuttare-sabato-prossimo/

  62. teo

    So riva’ secondo

  63. Bill

    A questo punto è meglio il cugino di Tony…è anche free agent…

  64. giama29

    C’è qualcosa che non quadra. Da una parte si dice che il fattore G sarà a regime già dal prossimo turno di campionato, dall’altra si dice che è in arrivo, se non ho capito male, il play Tony Wroten. Di quest’ultima notizia non ci sono conferme da nessuna parte. Chi sta raccontando balle?

  65. Paolo Miro

    Tuti e 2

  66. norm nixon

    ….chi vivrà….vedrà. Basta portare un pizzico di pazienza e di fiducia.

  67. Ary

    Beh io spererei di riportare a casa Tote’ , veramente un bel prospetto e già pronto cmq….
    Se Goudelock gioca mi fa enorme piacere!!!!
    Non credo ne arriveranno addirittura 2 perché di conseguenza ne dovrebbe uscire almeno 1 di americani…
    Cmq concordo con ve66art… Metti un giocatore alla Haynes (e togli Stone da play!!!!) e non solo ce la giochiamo con tutti ma vinciamo con tutti !!!!
    E se il buon Julian si avvicinasse a canestro diventiamo pure una corazzata sotto canestro!!!

  68. Ary

    Ragazzi è vera la voce su Tony Wroten????
    Sarebbe un colpaccio ! Giocatore di grandissimo livello.
    A Philadelphia ha fatto stagioni importanti , un signor play-guardia

  69. Paolo Miro

    Beh è libero suo cugino Michael Read

  70. ve66art

    No Ary, non è vera.
    Forse arriva Johnny fromthebag!!!
    È stato visto più volte aggirarsi ei pressi di San Marco Square.

  71. GASPER VIDMAR (atleta UMANA VENEZIA). Squalifica per 2 gare perché, a gioco fermo, colpiva al volto un giocatore avversario, ricevendo, a sua volta,dei colpi al viso.
    (Sportando)stessa cosa l’avversario.

  72. giama29

    Sinceramente spererei su Tony Wroten. Almeno ci sono garanzie di un suo utilizzo rapido. Il fattore G una volta fisicamente a posto non è detto che lo sia anche mentalmente. Potrebbe giocare con il freno a mano tirato per paura di ricadute.

  73. giama29

    Se qualcuno vuole gustarsi qualche bella giocata di Wroten, su youtube ho trovato questo… https://www.youtube.com/watch?v=-Vwgo7EWu-0

  74. Bill

    https://youtu.be/1KdZV0nZ5nU
    Questa è una bella giocata!

  75. Bill

    Mi manca….

  76. Ary

    A me neanche un poco Bill…. Eheh
    Wroten è un signor giocatore…
    Ma a chi devo credere ? A Giama o a ve66art? Cmq Giama hai ragione un infortunio come quello subito dal minimamba ti porta ad essere molto contratto a livello mentale. La paura di rifarsi male è normale

  77. Paolo Miro

    A nessuno dei 2 Ary.
    Il papabile è il cugino di Tony: Michael Read. Fortissimo ciò.

  78. Paolo Miro

    Hanno anche fatto coppia: Wroten and Read. Impossibile uno senza l’altro.
    Mejo de cussì se mor.

  79. giama29

    Cambiando argomento, Udanoh con Trieste l’ho visto molto meglio. Ha fatto delle belle giocate dimostrando di avere un’ottima visione di gioco. Forse il suo problema è proprio dovuto al fatto che vede poco il campo. Visto che giocherà necessariamente anche le prossime partite causa espulsione Vidmar/infortunio Daye, sarà la sua grande occasione per dimostrare di che pasta sia veramente fatto.

  80. Bill

    Scusate:ma per la squalifica di Vidmar ci sarà la possibilità di sanarla pagando una multa? Visto il periodo non proprio semplice credo sia meglio non privarsene.

  81. Nitran-go

    Se è per due giornate non credo.

  82. Rab.

    Non era neanche da espellere e lo squalificano due turni. Robe da matti.

  83. norm nixon

    E vabbè..magari non tutti i mali vengono per nuocere. Vediamo se è la volta buona che Udanoh prende più confidenza con sta squadra. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Dai. E poi vada come vada.

  84. Francesco

    https://sportando.basketball/ormanspor-firma-jamelle-hagins/

    Mamma mia che bidon !

  85. ve66art

    Per me vidmar out è una gran bella botta di culo. A sto punto contro i netissimi dea Fortitudo (perché i xe neti come un nissioeo) giocherà pellegrino. In attacco non è male…in difesa pellegrino

  86. giama29

    ve66art, per far giocare Pellegrino dovrebbero squalificare per qualche turno anche WDR…

  87. norm nixon

    giama…ahahaahahahahahaahahahahaahahahahaahah

  88. Dado

    Paolo.. dovresti essere fiero di questo blog.. l’ironia delle ultime due di VeArt e Giama non e’ niente male!!!

  89. Rijsel

    La gara di ieri è stata inguardabile! Se si pensa che con questo spettacolo i giovani possano avvicinarsi al basket…ho dei seri dubbi! Dopo il primo tempo le persone che guardavano con me il match hanno preferito alzarsi e fare qualcosa d’altro. Da tifoso posso anche rimanere a guardare la mia squadra giocare ma come spettatore direi che non ha senso. Questo un po’ a causa del livello dei giocatori ma molto colpa anche della lega che autorizzata tre cogloni vestiti di grigio a dirigere le gare in modo orrendo e senza nessun senso. Non dico permettere di legarsi ma il basket non può essere fermato ad ogni azione per qualsiasi contatto anche inventato! Peccato perché sarebbe uno sport entusiasmante…

  90. Dado

    Rijsel.. se la gara di ieri e’ stata inguardabile, quella contro Oldemburg come ti e’ sembrata?

  91. mau60

    Rijsel mi pare che esageri. Diamo un equilibrio a tutto. Quest’anno la nostra Reyer ha più di qualche problemino e le prestazioni di conseguenza sono quelle che sono. Ma ieri almeno non abbiamo concesso il fatidico quarto di vantaggio. I ragazzi sono stati più equilibrati e ci sono entrate un paio di bombe “strategiche” perchè altrimenti sarebbero stati dolori.
    Dado, di inguardabili ce ne sono state parecchie quest’anno.
    Sono troppe per ricordarle. Ricordiamo invece quelle eccellenti e questo è grave.
    Non vorrei dire ma a me sembra di evocare le prestazioni di Haynes dell’anno scorso che faceva una partita discreta (sufficiente) ogni 5 partite circa.
    La Reyer quest’anno fa di tutto per imitarlo anche se con le dovute proporzioni.

    Tutti domani presenti ragazzi perchè vincere ci da la possibilità di poter sperare di continuare ma se perdiamo è praticamente finita.

    Forza Reyer

  92. RaffaelePisu

    Ahahahhahahahahah bueae

  93. Paolo Miro

    Diciamo pure che semmai è finita l’Eurocup se perdiamo stasera. O quasi….

  94. RaffaelePisu

    Paolo….direi di no, ma è importantissimo vincere

  95. Ary

    Ahah non so se sia vero ma Paolo ti xe forte! Read e Wroten….
    Tanto non arriva nessuno e se cmq goudelock sarà almeno presentabile è quello che ci serve.
    Mi spiace per Vidmar che non meritava l’espulsione ma secondo me è un’ottima occasione per il rilancio di Udanoh.
    Ora ha 3 partite per dimostrare veramente che non è quel brocco che ha giocato fino ad adesso.
    Credo che il problema sia solo difensivo dove l’ho visto sempre in grande difficoltà ed è lì che wdr chiede max concentrazione.
    Speriamo bene! Con lui arruolabile il roster tornerebbe abbastanza lungo.
    Io credo che abbia giocato così anche per protesta perché ad Avellino non era in questo stato… Per cui sveglia!!!
    E duri i banchi per stasera !!!! Prima prova d’appello della stagione

  96. Ary

    Insomma Raffaele…. Ci sono 6 partite se perdi sei messo molto male….

  97. Ary

    Ecco in questo momento delicato wdr dovrebbe dare un po’ di fiducia ai giocatori più sfiduciati , specie in campionato.
    È importante recuperare Filloy , il caso più grave, un giocatore che è regresso anche mentalmente mostrando un’insicurezza che mai aveva avuto , anche nel palleggio.
    Poi i vari Udanoh, pellegrino, cerella , lo stesso Casarin a piccoli passi, meriterebbero di avere qualche chanches.
    Concordo con ve66art sulla Fortitudo, squadra vecchia e tenuta su da aradori… Ma il resto … Mancinelli, leunen , stipcevic… Hanno superato tutti i 35…

  98. Paolo Miro

    Eh già (diceva Vasco). 6 partite.di cui una persa. Il calendario se ci fate caso non assegna l’ultima in casa contro Oldenburg bensì a Brescia. Perciò busogna costringere la Leonessa a rincorrere.
    E vsnno vinte quelle casalinghe. Per un motivo oltretutto psicologico che obbligherebbe a recarsi in Grecia tra una settimana con la costrizione di non perdere. Una fuori casa andrebbe vinta ugualmente per carità ma se funisci il girone di andata a zero buonanotte.
    Col secondo posto non dimentichiamoci chr si incrocerebbe uma ptima ma conte piú che altro passare. E non la vedo così semplice come diceva Fabrizio giorni fa.

  99. Paolo Miro

    In campionato inizia invece l’impietosa, costante ma indispensabile opera di ribaltamento dei passivi rimediati nel 2019 in terra altrui. E pur se dura sarà obbligatorio riuscire a terminare in vantaggio gli scobtri con le squadre che guà ci hanno osteggiato la qualificazione alle F8, perché ad occhio e croce saranno le stesse che ci contenderanno quella ai P.O. A meno che la Reyer non ingrani una sesta marcia che attualmente non possiede. Iniziamo subito e non se ne parli più

  100. Ary

    Esatto . Bravo Paolo quelli sono gli obiettivi reyer!!! E che Goudelock ce la mandi buona !!!!

  101. fabrizio

    Secondo me:
    a) Wroten non arriva;
    b) Read neppure;
    c) Goudelock, che molti pensano di vedere in campo con la Fortitudo, non lo vedremo neppure con la Virtus, per intenderci!

    Per quanto riguarda la squalifica di Vidmar, non conosco benissimo il regolamento ma se non è cambiato qualcosa con due giornate non penso si possano pagare ammende in cambio (che comunque a sto punto dubito, visti i tempi, che la Reyer pagherebbe) e quindi credo che il buon Gasperone dovrà vedersi le due gare contro le Bolognesi a bordo campo, con Udanoh perciò che dovrà cercare di sfruttare al meglio queste occasioni, come solo parzialmente fatto contro Trieste.
    Concordo poi con l’amico Ve66art, la Fortitudo in questo momento è completamente spompata visto che ha molti giocatori in là con gli anni (oltre a non avere grande talento tecnico complessivo) e pertanto non si può non vincere contro di loro ribaltando pure la differenza canestri dell’andata, anche senza eventualmente Daye, Vidmar o Goudelock!
    Chiudo dicendo che oggi è fondamentale vincere (possibilmente con uno scarto dai 10 punti in su) perchè dopo la prima giornata ho paura che questo sarà un girone molto equilibrato con una qualificazione (sia da primi che da secondi) che si deciderà sugli 8 punti in graduatoria e possibile ammucchiata a 3 o a tutte e 4 le squadre a tal cifra, per cui la differenza canestri in una eventuale classifica avulsa potrebbe davvero fare la differenza: quindi, oggi non si può perdere sennò poi bisognerà vincere tutte e 4 le partite rimanenti e la vedo dura, nelle nostre attuali condizioni, fare filotto come accaduto nella prima fase di Eurocup!!

  102. BisteckONE

    Una domanda: come mai Trieste ha fatto ricorso contro la squalifica di Jones e Noi no ?

  103. fabrizio

    per BisteckONE: a mio parere (ma è solo una mia idea eh, forse anche estremizzata), meglio far giocare Udanoh in modo anche e soprattutto di non dover pagare ammende in sostituzione delle due giornate di squalifica!
    Si risparmia anche così, del resto!!!!

  104. ve66art

    Icio il contabile!!! Ahahah
    Cmq, diciamocela tutta, anche Brescia è straneta, non come la Fortitudo, ma poco ci manca suvvia…
    Non sono queste le squadre di cui deve aver paura Venezia!
    Di Milano si…ti teodosic in parte…

  105. Ary

    Ragazzi che Brescia sia netta anche no… Non vinceranno niente ma oggi è al pari di Brindisi e subito dopo Milano, Bologna e Sassari. Noi secondo me , siamo potenzialmente con questo terzetto , ma dobbiamo risolvere non pochi problemi…
    Concordo con Fabrizio se perdi oggi sei fuori o quasi!

  106. Codroipo

    Che Brescia sia netta o no, adesso gioca in fiducia come mai e con tanta energia … e come tu stesso VeArt giustamente ripeti, la testa è tutto.
    E sono d’accordo con Icio che se perdiamo stasera diventa davvero quasi impossibile.
    Per cui sono molto preoccupato per stasera (sportivamente parlando si intende, visto che al mondo ci sono ben altri problemi).
    Anche a me risulta che Gaudelock stia tornando in forma e che lo vedremo a breve.

  107. Nanevianello

    Mentre a tenere qui banco è il mercato ( che non ci sarà ) , il futuro in Coppa e in campionato, sottopongo in attesa della gara contro Brescia, all’adorato blog, due domande .

    La prima : cosa ne pensate di una Lega affidata ad un triumvirato ( ma l’uomo dell’isola è a mio parere, davvero bravo )che ” ponza ” per la sostituzione di Bianchi, composto da Bologna, Milano e Sassari e non da chi lo scudetto ha sul petto ? Conta così poco ” politicamente ” la Reyer ? Lo chiedo a chi ne sa, considerato che sull’argomento sono digiuno .

    La seconda : Sykes a Milano stra facendo faville. Sykes era ad Avellino, là dove è stato ripreso Filloy. Anche uno come il sottoscritto ( che dal ritorno di Filloy si attendeva molto )avrebbe potuto vedere che tra i due non c’era gara. E’ stata una questione di ” crana ” ? Tecnica ? Altro ?

    Duri i banchi .

  108. giama29

    Nane, credo semplicemente che non si aspettassero che Haynes se ne andasse e avessero già degli accordi da diverso tempo con i due giocatori in questione per risolvere i problemi a livello di 1 e 4. Quando Haynes ha deciso di andarsene ha scombussolato i piani della società e da lì sono iniziati gli azzardi a catena sui quali possiamo stendere un pietoso velo…

  109. giama29

    Visto che ormai la notizia che il fattore G debutterà al Taliercio sta prendendo piede, qualcuno può confermare che è stato depositato il suo contratto ed è un tesserato Umana? Altrimenti di cosa stiamo parlando?

  110. Ary

    Ciao nane non so risponderti alla prima domanda però la sensazione è che non contiamo granché….
    Nella seconda credo Giama abbia ragione.
    Poi c’è da dire che noi avevamo necessità di portare a casa italiani e in questo mi sono già espresso poiche’ le soluzioni le avevamo in casa con Tote’ e lo stesso Giuri , che quando chiamato in causa , non ha fatto male.
    Io Filloy non lo avrei ripreso e l’ho detto più volte.
    Primo, perché ha voluto lui andare via e secondo , perché è da questa estate che vi dico dei miei dubbi su di lui.
    Credo che per Udanoh abbia molto influito la reiterata esclusione in campionato e il ragazzo evidentemente non ha accettato di essere l’ultimo, mentre per Filloy non ci sono scuse. È il più negativo fino ad ora.
    Sykes purtroppo è fortissimo .
    Però nane sono straconvinto che se Goudelock torna a livelli accettabili ce la giochiamo alla pari di Milano, Sassari e Bologna. Le ho messe in ordine (x me) di pericolosità

  111. Ary

    Però io su quanto successo con Haynes sto con la società.
    Allora intanto non sappiamo perfettamente cosa è successo … Però se tu Haynes vieni a bussare la porta chiedendo un sostanzioso aumento dopo un’annata giocata col freno a mano tirato (ma benissimo ai p.o.) e vedo che probabilmente non hai grossi stimoli , è giusto che ti lasci andare.
    Dopo l’errore è stato non sostituirlo, però sono fiducioso, non è ancora un gruppo bollito.

  112. Bill

    Per quanto riguarda Goudelock, la notizia del suo “eventuale.”debutto” con la Fortitudo lo ha scritto SB senza citare la fonte,ad oggi non c’è nessun comunicato ufficiale che sia stato ne contrattualizzato ne iscritto al campionato… Nell’ultimo numero di SB hanno fatto l’annuale classifica dei Top 100 del basket: Brugnaro è al secondo posto.

  113. Ary

    Si infatti Bill … Deve essere prima messo sotto contratto.
    Speravo fosse attendibile.
    Quel mattoncino deve essere messo , così la squadra è zoppa

  114. norm nixon

    Ary…benissimo haynes ai playoff un corno…se mi permetti. Ha giocato bene realmente quattro partite su tre serie playoff. Le altre discrete e qualcuna male come in regular season.

  115. giama29

    Non conosco i tempi burocratici per depositare un contratto, tesserare un giocatore ed avere il nullaosta per poterlo utilizzare liberamente, ma dubito fortemente che tutto ciò possa realizzarsi per domenica. Stiamo a vedere con la capolista se ci sono novità a questo punto…

  116. norm nixon

    Giama….giocano sabato

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •