BCL: Umana Reyer Venezia-Nizhny Novgorod 84-66

12 Marzo 2019

Parziali: 19-12; 37-31; 60-50

Umana Reyer: Haynes 3, Stone 3, Bramos 10, Tonut 26, Daye 11, De Nicolao 10, Vidmar 4, Biligha 2, Giuri, Mazzola, Cerella, Watt 15. All. De Raffaele.
Nizhny: Komolov 5, Astapkovich 5, Zhbanov, Uzinskii 3, Dragicevic 21, Strebkov 5, Toropov, Gerasimov ne, Hummer 8, Czerapowicz, Baburin 11, Perry 8. All. Lukic.

Partita epica doveva essere e partita epica è stata, anche se l’84-66 sul Nizhny Novogorod non basta all’Umana Reyer per proseguire il cammino in Basketball Champions League.

Fin dalle prime battute, in cui gli orogranata partono con Haynes, Stone, Bramos, Mazzola e Watt, la fisicità concessa in campo è molto elevata. Il Nizhny fin dall’inizio cerca di attaccare nei secondi finali dell’azione e il primo canestro dal campo è il 2-2 di Bramos per il 2-2 al 2′, a cui fa subito seguito la tripla di Haynes del 5-2. L’Umana Reyer è determinata ma la tensione si traduce in percentuali basse, con Novgorod avanti 5-8 al 6′. Una schiacciata di Daye al 6’30” apre però un parziale in cui la difesa aggressiva orogranata provoca cinque palle perse agli avversari e, con un quintetto atipico (dentro Stone per Vidmar!), Daye, cinque di Tonut (tripla e canestro in acrobazia) e una tripla di De Nicolao infiammano il Taliercio sul 17-10 al 9′. Nel finale, i liberi di Tonut e il canestro di Astapkovich sulla sirena (concesso con l’instant replay) chiudono il primo quarto sul 19-12.

Si riparte con l’accelerazione di Tonut per il 21-12 e, dopo la tripla di Komolov, in soli 30” l’Umana Reyer porta gli avversari al bonus. Watt mette il libero del 22-15 al 12’30”, anche se poi il Nizhny si riavvicina fino al 22-20 al 13’30”, sbagliando anche i liberi del pareggio. Nonostante il terzo fallo fischiato prima ad Haynes e poi a Daye, Daye, Watt (schiacciata), Tonut e Bramos (tripla) riportano gli orogranata a +8 (31-23 al 16′), con pronto time out russo. Gli ospiti si mantengono a galla con i liberi di Dragicevic, poi Tonut mette la tripla del 34-25 al 16’30” ed è di nuovo +9 al 38’30” con la schiacciata di Biligha del 37-28. Proprio sulla sirena, però, arriva la tripla di Baburin che manda le squadre all’intervallo lungo sul 37-31.

La ripresa inizia con un canestro di Perry, ma Daye (da 3) e Watt rispondono per il 42-33 al 21′. Complice anche qualche errore su tiri facili da sotto, l’Umana Reyer non riesce mai a trovare la doppia cifra di vantaggio: Hummer e Bramos (su bell’assist smarcante di Daye) si rispondono da 3 (45-36 al 23′) poi è il momento di Baburin da una parte e Watt dall’altra (49-41 a metà quarto). Il +10 arriva finalmente al 27′, con Tonut dalla lunetta sul quarto fallo di Dragicevic. La partita si innervosisce dopo una netta infrazione di campo non sanzionata al Nizhny e coach De Raffaele si alza in piedi a chiedere il sostegno massimo del Taliercio prima dei liberi di Vidmar del 55-43 al 28′. L’Umana Reyer tocca nell’ultimo minuto anche il +13 (60-47), con cinque punti consecutivi di De Nicolao, anche se, con un contestatissimo instant replay, sulla sirena vengono concessi tre liberi a Perry, che firma il 60-50.

Si riparte con il 2/2 dalla lunetta di Hummer sul quarto fallo di Watt, poi bisogna aspettare fino al 32’30” per il gioco da tre punti del 63-52 di Tonut, autore anche del libero del 64-52 al 33’30”. Nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta, gli orogranata arrivano sul 65-54 al time out di coach De Raffaele al 34’30”, da cui si esce con il canestro di Vidmar del 67-54 (anche se poi il centro fa fallo sul tiro da 3 di Komolov ed è 67-56 subito dopo metà quarto). Stone segna in coast to coast il 69-56 al 36′, ma Strebkov colpisce da 3 sul ribaltamento di fronte. L’Umana Reyer però non molla: due liberi di Bramos e il canestro di Tonut su recupero difensivo costringono la panchina russa al time out sul 73-59 al 37′. Baburin mette una tripla taglia gambe, poi Tonut costringe Komolov al quinto fallo facendo 1/2 dalla lunetta (74-62), con un clamoroso fallo di Dragicevic su Watt (che aveva preso il rimbalzo offensivo) non sanzionato. Tonut comunque segna il 76-62 al 38′ e poi recupera palla, con Watt che firma il 78-62 al 38’30”. C’è un nuovo time out Novgorod, con Baburin che commette il quinto fallo in attacco a -1’21” e Watt che firma l’80-62 a -1’06”. La seguente tripla di Bramos non va, ma Uzinskii commette infrazione di passi a -45”. Coach De Raffaele chiama time out e Bramos ci riprova da 3, ma ancora senza fortuna, con il fallo di Stone su Dragicevic nella lotta per conquistare il pallone a -39”. Per Novgorod arrivano i due punti dell’80-64, con Daye che va vicino al gioco da tre punti sul quinto fallo di Uzinskii a -29” (il 2/2 vale l’82-64). La mano di Dragicevic non trema dalla lunetta nemmeno a -28”, con De Nicolao che trova due rapidi per l’84-66 a -20”. Sulla rimessa Nizhny, l’Umana Reyer recupera palla (stavolta l’instant replay conferma), ma Daye non mette la tripla, così come Bramos a -4” dopo lo 0/2 di Zhbanov e finisce così, con il pubblico orogranata che comunque ringrazia la squadra.

227 Commenti in questo articolo

  1. Ostregafioi

    Sui ceci in ginocchio a vedere 10 volte di seguito la gara di andata. Per il resto…grazie per averci provato.

  2. Dai… giocasse, la Reyer, sempre col cuore che ci ha messo oggi… forza Reyer sempre!!

  3. Dai giocassero sempre col cuore che ci hanno messo stasera…

  4. Ostregafioi

    E dico un’altra cosa: non credo sia giusto cercare in singoli episodi di questa sera le ragioni di una sconfitta. Il comportamento di stizza di De Raffaele questa volta, per la prima volta, non lo condivido.

  5. mikis

    Peccato, è mancato veramente poco, non siamo riusciti ad infilare la striscia decisiva alla fine, ci è mancato sempre l’ultimo tratto. La remuntada l’abbiamo solo sfiorata, l’ha fatta la iuve

  6. RaffaelePisu

    Grande partita, peccato per l’andata. Non voglio parlare di fischi, di arbitri se non dopo averla rivista.
    Alla fine sei uscito per6 punti…
    La tripa di baburin a fine 2q e i 3 liberi di giuri.

  7. RaffaelePisu

    Oggi daye più inserito nella squadra, quez in serata di disastri, widmar così così (più male che bene).
    Julyan dovrebbe arrivare al ferro con più decisione.
    Serata tragica ai liberi.

  8. I russi gran squadrone…siete usciti a testa alta….

  9. ganciocielo70

    Più che sui ceci,chiusi dentro ad allenarsi sui tiri liberi….per il resto dopo la coppa Italia altra coppa buttata via…

  10. ganciocielo70

    E per favore adesso non tiriamo in ballo gli arbitri!

  11. giama29

    Doveva essere la partita perfetta e non lo é stata. Essenzialmente persa ai tiri liberi. Se si vuoke andare avanti non si può regalare un fondamentale così importante.

  12. Davvero peccato. Il disastro dell’andata é stato come un macigno. Stasera abbiamo combattuto per 40 mins e senza qualche cavolata, più precisione ai liberi potevamo portarla a casa. Ci sarebbero voluti altri due Tonut che questa sera è stato davvero super. Almeno ci abbiamo provato. Siamo usciti con onore e anche molta rabbia.

  13. giuliano

    Tiri liberi non all’altezza come qualche giocatore (capitano in primis), oltre a qualche episodio sfortunato o suicida, hanno impedito la remuntada. Peccato, ovviamente l’errore più grosso averla buttata nel cesso all’andata. Guardiamo il mezzo bicchiere pieno, avremo solo il campionato senza le trasferte assorbi energie e soprattutto si è rivisto il cuore Reyer, scomparso e nascosto da qualche mese. Certo che, senza qualche “aiutino” e le scommesse di mercato definitivamente perse, sarà egualmente dura. Comunque bravi, Tonut commovente e un grande De Nic. Che nella prossima stagione si debba partire dagli italiani?

  14. RaffaelePisu

    Penso che tra domenica vs ss e stasera wdr abbia ritrovato la sua squadra e la sua intensità.

  15. paper861

    Orgoglioso di tifare questa reyer, poi si può vincere o perdere ma si gioca col cuore, oggi qualcuno benissimo e qualcuno malissimo ma se c è squadra e fiducia l un l altro forse ci si possono togliere altre soddisfazioni…FORZA REYER

  16. RICK DARNELL

    Se giocassero sempre con questa intensità energia e cuore che si vinca o si perda darei sempre solo applausi .

  17. RaffaelePisu

    Credo che a gigi stasera possa essere venuta voglia di investire…

  18. RICK DARNELL

    Ragazzi a un certo punto ho visto un miraggio …., vidmar in lunetta
    Palleggio terzo tempo e schiacciata …. sbagliata x fallo dei russi . Se fosse questo vidmar sempre !

  19. RICK DARNELL

    Tonut irreale !
    Energia atletismo e tecnica superiori

  20. Sfiorata l’impresa, resta il rammarico della partita d’andata, questa sera qualche libero in più o una tripla che entrava e avremmo tutti gioito, i nostri Eroi questa sera hanno dato l’anima in campo e di questo meritano il grande applauso finale, questo è lo spirito giusto per poter combattere ai p.o. menzione particolare a Tonut che questa sera era lui il vero Capitano e sottolineo la prova più che gagliarda di DeNik e Cerella per non parlare di San Bramos che alla fine palesemente affaticato ha sbagliato 2 triple alla sua portata, ora ci si concentra sul campionato cercando di recuperare energie per domenica contro i Pirelloni, saluto la piccola curvetta, notte a tutti e forza Reyer.

  21. Rijsel

    …e pensare che ad un certo punto si poteva anche sperare…però senza parlare dei tiri liberi sbagliati, qualcuno mi può dire perchè in una partita fondamentale vince per grinta e cuore De Nick, con Quez che non ne mette una! era forse stanco di giocare due volte alla settimana? comunque se deve giocare chi ha più merito, fino alla fine del campionato, De nick diventa il mio play titolare, Tonut non esce dal campo e Daye a pulire i cessi che probabilmente gli riesce meglio che difendere!
    bravi ugualmente per quelli che questa sera ci hanno provato fino in fondo!!!

  22. Rijsel

    finalmente questa sera al Taliercio c’era una bella atmosfera…anche le mummie si sono alzate ad incitare…

  23. byzone

    Avversario nettamente inferiore, non riesco ancora a capacitarmi di come siamo riusciti a non-giocarla all’andata.
    Wdr finalmente lucido nelle rotazioni, ha dato fiducia ai giocatori più in palla (stasera Tonut e denik su tutti). Se giocassimo sempre con questa intensità… avremmo passato il turno senza problemi.

  24. RaffaelePisu

    Rjisel capisco che ti stia sulle scatole ma avercela con daye pure stasera è per partito preso.

  25. Rijsel

    mi sta sulle palle perchè un giocatore del suo livello DEVE fare la differenza…ed invece la fa sempre in negativo…per questo me la prendo con lui anche se certo non è sempre e solo colpa sua

  26. gian

    Grande cuore, bravi comunque. Stefano eccezionale è lui il capitano.
    Giusto non parlare degli arbitri ma l’incapacità degli arbitri in Europa mi fa quasi apprezzare i nostri italiani.
    Forse ho visto male io ma un errore degli 8″ per passare la metà campo è inconcepibile per 3 arbitri. Mi sono sbagliato? Rivedrò la partita.

  27. Francesco

    Peccato …. ci abbiamo provato fino alla fine mettendo in campo lo spirito Reyer ma non ce l’abbiamo fatta. Unico rammarico gli 9 punti persi in lunetta e di contro gli 8 concessi a fil di sirena del primo, secondo e terzo quarto.

  28. RaffaelePisu

    Ascoltate la fine della conferenza stampa di deraf…. Qualcosa bolle…

  29. Francesco

    ….. ah, dimenticavo anche le 2 o 3 schiacciate (non ricordo bene) fallite.

  30. RICK DARNELL

    Raffaele ho ascoltato conferenza stampa ma non ho colto quello dovrebbe bollire in pentola

  31. RaffaelePisu

    Andremo avanti con quelli che sono disposti a seguirci….

  32. Dado

    Grande impegno e sforzo, senza frutto purtroppo.
    A caldo due immagini mi tormentano: Dragicevic che tira I liberi, i loro tiratori da 3 sempre lasciati liberi con 3 metri di spazio per tirare.

  33. RaffaelePisu

    Gian erano 8sec tutta la vita

  34. Dado

    Sono meno dannosi i 4 punti e 2 rimbalzi di Vidmar in 6 minuti che i 3 punti e 2 assist di Haynes in 19 minuti.

  35. Dado

    Rijsel.. meno male che Daye ha fatto 11 punti e serivito 4 assist.. altrimenti se aspettavamo I punti di Haynes o Stone questa sera.. finivamo punto a punto..

  36. ve66art

    Ancora co sto Daye! Basta ostia!!!

    Grande cuore!!!! Io sono molto ma molto contento, e come ha detto qualcuno, tra la partita di Domenica e quella di oggi, il gruppo si è ritrovato. Brugnaro stasera merita la standing ovation per la passione e la grinta…grande pure lui!!! Ah…grande pure il pubblico….

  37. norm nixon

    Una bellissima vittoria…un bellissimo ambiente e una squadra ritrovata a livello mentale. Tutti fuorché uno..da tempo ancora piu’ dannoso e devastante di chi viene spesso attaccato (anche a ragione) un po’ da tutti. Sono schifato dal suo ruolo e da ciò che da inizio stagione non sta dando alla squadra. Stasera direi semplicemente vergognoso. Uno dei giocatori più sopravalutati dell’intera storia del basket italiano.

  38. paper861

    Caro norm…oggi devo proprio darti ragione…

  39. Capitano, mio Capitano…

  40. Nitran-go

    È stata una grande serata, per poco non diventava una magica serata. Guardando i numeri il poco corrisponde: a quei punti anche fortunosi che loro hanno segnato agli ultimi secondi di tre quarti; ai liberi che noi non segniamo mentre loro sì; a quei 2 minuti da loro in cui siamo andati in pallone e avremmo potuto tornare a Venezia con un ritardo ampiamente sotto il ventello. Quando si devono recuperare tutti quei punti è chiaro che non bisogna sbagliare quasi niente, ma credo che anche ai nostri avversari fosse chiaro che potevano permettersi di sbagliare poco anche loro. È stata una grande serata. Lascio perdere i singoli, ne avete parlato, a ragione, voi. Io ho ormai le idee chiare sui tre italiani e sui tre stranieri che vorrei tenere per la prossima stagione, ma intanto abbiamo visto che siamo in grado di concludere bene questa. Sui singoli mi viene da dire qualcosa solo su wdr. Se è riuscito a mandare in campo una squadra così vuol dire che ne ha ancora pienamente controllo. Possiamo sognare, svegliarci anche, ma non credo troppo presto.

  41. Una vittoria (con sconfitta) che fa ben sperare per il proseguo ma non possono essere sempre i soliti 5/6 a tirare la carretta. Prima o poi scoppiano . L’importante è che nelle ultime due partite abbiano trovato continuità di gioco. Domenica c’è Milano altro test importante.

  42. Cuore chiedevamo e cuore hanno dato. Io sono amareggiato e soddisfatto. Finalmente grande pubblico.

    AVANTI REYER!

  43. Paolo Miro

    Tecnicamente parlando uno scempio mi rifiuto di continuare a vedere partite di basket che potrebbero essere anche bellissime come spettacolo rovinate in questo modo da arbitri che compensano continuamente e guardano video replay per decidere e nonostante quelli che ci sono sbagliato Per non parlare del rischio per i giocatori di farsi male quando per interazioni si assiste a un intero stillicidio i botti spinte strattonamenti e quant’altro possibile e perciò non oso pensare e credere che all’estero si gioca a pallacanestro in questo modo visto che gli arbitri vengono dall’estero

  44. Codroipo

    Mi piace guardare avanti, non ci resta a sto punto che vincere lo scudetto 🙂

  45. RaffaelePisu

    Norm come valuti le parole di deraf afine partita?

  46. Paolo Miro

    Scusate qualche imprecisione dovuta al traduttore vocale google. Credo che il senso si sia capito ugualmente e perciò l’esito della partita e di conseguenza del turno di Champions League ha subito in questo modo una distorsione e va detto che anche all’andata nonostante la pessima prestazione abbiamo avuto un arbitraggio contro e quindi quanto ha detto Walter in conferenza stampa non quadra perché anche in trasferta il trattamento è stato uguale

  47. Paolo Miro

    E non capisco coloro che non vogliono parlare degli altri anche se quest’ultimi fanno parte del gioco Se io arbitro mi trovo davanti a una partita difficile da gestire e lascio che giocatori facciano in campo quello che vogliono anche livello di correttezza sportiva diventa quanto mai improbo poi decidere su azioni contestate come per esempio il netto fallo di sfondamento che gli arbitri dopo aver rivisto nazione hanno tramutato in fallo il difensore con tre tiri liberi che hanno impedito alla Reyer di andare a soli 10 punti dal traguardo tanto sperato. Quindi arbitri che si complicano la vita da soli influiscono così pesantemente sull’andamento di una partita che dovrebbero solamente controllare non rendono giustizia nel basket ne ha lo sport in generale E lo dice uno ti rispetta al massimo il lavoro dei signori in grigio

  48. Paolo Miro

    Ha senza acca ovviamente.

  49. RobertoC

    Arbitri? Ma per favore! Hanno sbagliato da una parte e dall’altra. Ma se ti attacchi a loro e non alle IDIOZIE dei falli su tiro da 3 che continuano sin dallo scorso anno e che ieri ci sono costate 6 punti… 18+6=24 è facevi il miracolo

  50. Paolo Miro

    E no Roberto. Ok per le cazzatr nostre ma non si può giocare sempre anche per rimediare alle puttanate che fanno loro. Verso i Russi non ricorfo (con tutta l’obiettività possibile) decisioni che li abniano penalizzati in modo da impedirne il rendimento effettivo nei confronti del doppio impegno.
    Il compito di un arbitro è gestire in modo neutrale e in partite simi che si incanalano in binari spigolosi e incerti sul risultato non deve prendere decisioni che non siano sicure. Men che meno dopo aver guardato 4 volte l’instant replay! Se non sono sicuro non vado a rischiar di danneggiare una o l’altra squadra. Perry aveva sfondato. Non sono certo? Non dò fallo a nessuno e il quarto finisce senza che io abbia influenzato la partita.
    Quando fai così troppe volte i tuoi interventi condizionano l’andamento della gara e francamente non ce n’era bisogno perché era bellissima finché non hanno pendato di trasformatla in partita di football americano. A un certo punto ho creduto pensassero di star arbitrando una partita di calcio con l’applicazione della.regola del vantaggio; esempio: nel quarto quarto su controliede nostro ignorano un netto fallo russo con conseguenti 2 liberi e i russi catturano la palla e sul ribaltamento di fronte insaccano una tripla!
    Taccio dell’elevato rischio di infortuni….
    Inutule. Mi girano a 2000 e non riesco a parlare dell’aspetto più piacevole: la grinta e l’impegbo profusi dai nostri che non meritava trattamenti così. Chiudo.

  51. Paolo Miro

    Perché poi se invece le cose ci andavano bene E passeranno il turno Allora cambiava qualcosa nei confronti del parere sugli arbitri? Per me no assolutamente

  52. norm nixon

    Raffaele…come le valuto? Mah..parole direi assolutamente normali. Quelle anormali sono state dette all’andata puntando l’indice in maniera scomposta solo contro gli arbitri e non contro se stesso e la propria squadra. Per quanto riguarda l’ultima frase non era certo riferita ai propri giocatori ma al pubblico. E d’altronde non può certo dire che a tradirlo in continuazione o quasi è il suo fido incapace scudiero di cui non pronuncio nemmeno più il nome. Uno scandalo! Molto peggio di daye.

  53. Paolo Miro

    Dico: Siamo agli ottavi di Champions League non ai gironi eliminatori della Europe CUP

  54. Paolo Miro

    Comu que….e quo chiudo definitivamente, se non si era capito, NON mi sono divertito assolutamente. Partita rovinata.e di basket bello pochissino (azioni individuali a parte). Amo troppo questo sport per aaccttare di vederlo rovinato a sto modo. Voi prendetevela con chi volete.

  55. norm nixon

    Ah poi un altro aspetto importante. L’aver buttato cacca alla fine della partita d’andata sugli arbitri è stata la cosa peggiore che walter potesse fare. Cosa sperava? Di trovare 3 al ritorno che fischiano tutto per te? Quelle dichiarazioni sono state lette e pesate..e il resto è arrivato ieri sera. Non puoi dare tu coach dei ridicoli agli arbitri in maniera così scomposta solo perché hai perso di 23!! La reyer deve crescere ancora molto. Ma tanto!!!

  56. bepidelgiaxo

    Norm…pensa che l’innominato ti teo vedi anca l’anno prossimo.

  57. borda…..fuori anche dalla oppetta….altro che arbitri…avete perso con una squadretta russa questa e’ la realta…ora domenica vi strapazziamo ben bene cosi siete a posto….

  58. Paolo Miro

    Norm….scusa eh….ma Se questa di ieri sera fosse stata la partita di andata allora la prossima avremmo avuto arbitri ancora peggiori? Non mi sembra che la cosa quadri Mi dispiace ma la Fiba deve scegliere meglio chi mandare in partita è così delicate

  59. Paolo Miro

    Reggiani….lo sai beniissimo che il primo posto porta sfiga e ve lo lasciamo volentieri. Hihihihi!
    Tanto in finale non ci andiamo né noi né voi.
    Scimmetti?

  60. Motogussi

    Mi go visto na bea partia de imbriaghi contro alcoizai.
    Chi che manda un uasap a Vidmaromarequantoèbello ricordandoghe
    chel xe 208 e dovaria morsegar el canestro e portarseo a casa?
    In ogni caso nessun rimorso

  61. radovanovic

    Io ho visto una bella partita invece, in cui è stato profuso tanto impegno.
    Concordo con WDR che è stata forse la migliore della stagione. Spero fino ad ora.
    Grande cuore..insieme a grande testa di Tounut e De Nicolao, che hanno disputato la miglior partita da quando sono alla Reyer.
    Chiedo a Voi invece di chiarire due mie piccole perplessità:
    perché potendo portare 7 stranieri non è stato portato Kizlink per Giuri? A me è parso un buon giocatore dinamico, con un ottimo tiro…e sa attaccare il ferro…
    perché poi nel 3 e 4 quarto non ha giocato Biligha che aveva fatto ottime cose nei primi due e con tutti i loro lunghi con 4 falli avrebbe potuto essere la chiave per buttar fuori Dragicevich?

  62. fabrizio

    Ieri nulla da dire sull’impegno e sul cuore messo in campo da tutti, Daye compreso e forse con la sola eccezione del capitano, che purtroppo continua sto anno fare buona una partita e poi virgola per le successive 3!
    Hanno dato tutto ieri comunque i fioi, dove si sono distinti un Tonut stellare finalmente e da guardia titolare della nazionale ma anche un De Nicolao molto tosto!
    Purtroppo la montagna dell’andata era troppo alta da scalare anche se nell’ultimo minuto ho sperato vivamente di poter pagare la birra a Rast: aldilà della sciagurata partita dell’andata, ieri ci hanno condannato i primi 5 inspiegabili minuti di gara (troppa tensione?) dove avendo segnato in tutto la miseria di 5 punti ci siamo quasi autoeliminati da subito e poi i troppi liberi sbagliati oltre i tre canestri subiti all’ultimo secondo dei primi tre quarti (due da tre, con tanto di suicidio di Giuri su Perry e uno da due per un totale di ben 8 punti!) che hanno decretato inequivocabilmente il passaggio del turno a favore dei nostri avversari.
    Resta un rammarico grosso perchè questi russi si sono dimostrati, Perry e Dragicevic a parte, piuttosto abbordabili e modesti e non passare il turno contro tale squadra è sicuramente stato un mezzo fallimento che si accompagna alla clamorosa eliminazione con Sassari in Coppa Italia: come a inizio anno pensavo, più che il campionato dove Milano è superiore a tutti di almeno 3 spanne anche ora senza Gudaitis e Bertans, le coppe dovevano rappresentare i nostri obiettivi per questa stagione e vi erano fondate possibilità di vincere quella nazionale e di arrivare almeno alle Final Four di quella europea, con il tutto che avrebbe reso l’annata, per il terzo anno consecutivo, molto positiva!
    Invece le abbiamo malamente buttate queste possibilità soprattutto perchè continuiamo a regalare agli altri almeno due stranieri e mezzo ogni gara (Daye, Vidmar e parzialmente Haynes), con i primi due oltretutto che dovevano rappresentare il nostro fiore all’occhiello ed essere i valori aggiunti che facevano la differenza!
    Ora ci resta quindi solo il campionato, con l’obiettivo minimo di giocarci la finale contro Milano che comunque, visto la nostra discontinuità nelle prestazioni e l’apatia dei nostri migliori interpreti, sarà molto problematico e difficile da raggiungere!!

  63. Paolo Miro

    Radovanovic….no mi fraintendete. Io non parlavo di una brutta partita della.Reyer. Parlavo di una brutta partita di basket. Sempre che grazie agli arbitri si sia giocato a questo sport.

  64. ve66art

    Icio…te voio ben ma quando ti leggo mi tocco i coglioni!!! Ahahahahah!
    Co te trovo te uccido el sabotatore che risiede in te! Ciao amico mio!

  65. Dado

    Ciao Reggiani.. se James anche questa settimana farà 2/12 da 2 e Micov 1/4 da 2.. potremmo anche pensare di spuntarla 😉

  66. Dado

    Ma secondo voi WDR mette Mazzola in quintetto all’inizio per poi farlo giocare 5 minuti.. solo per non mettere da subito Daye e risparmiarsi qualche critica.. o pensate che creda in un reale contributo di Valerio?

  67. RaffaelePisu

    @norm rispetto alla partita credi che l’eventuale mercato possa esserne influenzato?

  68. norm nixon

    Raffaele….si purtroppo.non vorrei che virassero alla reyer…incapponendosi ancora con un esterno visto che haynes è già in pensione come goss. Il discorso è che al momento questa squadra avrebbe bisogno di un 1 alla craft e di un 4 alla jefferson e allora cominci a ragionare su altri parametri cerebrali e atletici. Purtroppo il campo sta dicendo che abbiamo cannato 4 stranieri e così non puoi vincere solo gettando il cuore oltre l’ostacolo

  69. RaffaelePisu

    Come jefferson intendi cory jefferson o devon jefferson???

  70. RaffaelePisu

    Bah io non credo che comunque ridimensionino quez. Con questo tonut puoi usare stone tonut e poi denik quez

  71. norm nixon

    Davon il canturino

  72. norm nixon

    Raffaele…ma figurati…piuttosto di ammettere che haynes è desolante…farebbero di tutto per dimostrare il contrario. Ma questo può starci quando investi tanto su un giocatore

  73. RaffaelePisu

    Puoi coprire le magagne di quez con denik tonno stone e bruno. Fai più fatica a coprire quelle di daye con mazzola (poco o nulla), watt paul e widmar (che ha problemi pure lui). Quindi forse è più necessario un 4. Magari così daye si sveglia

  74. RaffaelePisu

    Certo è che lo devi prendere all’estero

  75. A parte il risultato stasera ho visto un gran bel campione reyerino in Michel Watt.Avessimo un ricambio alla sua altezza invece di Vidmar sarebbe notte per tutti.
    Ampelio

  76. Cesco

    Sì, un 4 tutta la vita. Un play la prossima estate

  77. Nanevianello

    Peccato. Ma un plauso a tutti per come si sono, nei limiti delle proprie possibilità, battuti. Io non ci credevo , ma in realtà la Reyer ha avuto la possibilità di ribaltarla. La possibilità di fare una strepitosa rimonta. E’ riuscita alla Juve nel calcio, sarebbe stato bello fosse riuscita anche alla Reyer .
    Impegnato per lavoro, ho visto la gara, registrata, stamane, pur conoscendone il risultato.
    Direi per una volta di lasciar perdere le colpe individuali ( che pure ci sono state ). Tanto per cambiare, condivido Norm : attaccare gli arbitri dopo la sconfitta in Russia non è stata una grande idea. Ho la sensazione che il ” treno ” al Taliercio ( gran pubblico) sia stato perso su quella palla recuperata a rimbalzo da Watt, e sul mancato fischio a suo favore dopo che i russi lo avevano triplicato. La palla recuperata si è poi trasformata in palla persa e addirittura in un successivo fallo .
    Detto questo, la pecca che avevo segnalato ( i tiri liberi sbagliati ) si è purtroppo riproposta. E questa è una cosa che si può correggere. Il tiro libero è quasi esclusivamente questione di allenamento. Se anche una ” mano quadrata ” come De Andre Jordan va in lunetta ormai con quasi il 70% del fatturato, chi le mani quadrate non ha, può capitalizzare medie eccellenti. Certo, conta anche, la stanchezza del momento e che la mano ” non tremi ” . Ma questo è un altro discorso : se tremi in lunetta, quasi sempre tremi per qualsiasi altro tiro importante.
    Peccato. Ma si deve andare avanti.
    Infine : benchè apprezzi il sale dello sfottò, ( un blog è anche questo ) devo dire che la petulanza con la quale interviene un utente, più che fastidiosa , appare infantile. E chissà che la Reyer, nelle prossime ore non possa recapitargli una sana ” sculacciata ” . Dice il proverbio : ” In ultimo si contano i soldati “.Un esercito ” superiore ” alla fine quasi sempre vince la guerra ( quasi : nella Guerra Civile Americana accadde il contrario, ma lì fu un Nord industrializzato a prevalere su un Sud prevalentemente agricolo, oltre che razzista )ma può perdere alcune battaglie. Hai visto mai che… ?

  78. norm nixon

    Sì anch’io ovviamente propendo come priorità al 4 atletico, msucolare e di qualità però è fuori d’ogni dubbio che a questa squadra manchi anche un 1 veramente di qualità perchè non posso mettere il peso della squadra sempre sulle spalle di De Nicolao e poi Stone non è un play di sistema ma solo da transizione. Serve in sostanza un play moderno con testa e gambe alla Craft!

  79. CIAO paolo…mi sa che hai ragione…milano e’ spentina…dado james non ha piu voglia tira da 34 metri con tiri assurdi…per lo scudetto vedo sempre venezia e milano…anche se trento puo essere la sospresa…

  80. Ieri, al saluto con i tifosi, i nostri Eroi erano molto scuri in volto.

  81. RICK DARNELL

    Norm io le priorità le metto alla pari .
    Servono oggi un 1 è un 4 muscolare .

    La situazione attuale vede
    Haynes in caduta libera con una partita buona ogni 8-10
    Vidmar che è un ex giocatore con evidenti problemi fisici
    Washington out
    Daye in totale distonia coi compagni e col gioco di wdr
    Mazzola inadeguato alla serie a

    Se restiamo questi faremo fatica a sostenere le tre partite a settimana dei PO e faremo poca strada .
    Se la società conferma le ambizioni i due innesti sono entrambi prioritari OGGI
    Vedremo

  82. Nitran-go

    Io mi accontenterei già di migliorare la % ai liberi.

  83. ve66art

    Rick…perdonami, ma il tuo catastrofismo è fastidioso tanto quanto il mio ottimismo!!!!

    1) Haynes in caduta libera? Vero, mo lo è stato anche Tonut l’anno scorso, Watt all’inizio dello scorso campionato, Filloy sino a metà del campionato vinto, Orelik incapace di saltare o di effettuare un terzo tempo decente.
    Quindi, prima di darlo per finito, o peggio per dannoso, aspetterei un pochino.

    2) Su Vidmar concordo appieno: fa tenerezza!

    3) Ieri non ho visto nessuna “distonia” tra Daye ed i compagni, anzi, dopo ogni azione non è mai mancato il reciproco incoraggiamento. La distonia, cari i miei “Obradovic”, sta nella vostra testa!!!!

    4) Mazzola inadeguato alla serie A? Trovami un 4 Italiano adeguato e poi parliamone (che non sia in nazionale)

    5) Milano a parte, gli altri, o de rifa o de rafa, sono messi peggio di noi (e cmq anche Milano comincia a presentare crepe)!!!!

    Date a Wdr un 4 alla Minnerath o alla Timma e ci penserà lui a “discutere” con Milano!

  84. giama29

    Difficile trarre delle conclusioni nel bene e nel male. Il nostro campionato rappresenta un paradosso in particolare se prendiamo i giocatori uno a uno: Haynes fa un partita decente ogni 4-5, Daye si sa…, Vidmar idem, Mazzola non pervenuto, Cerella non gioca mai, Biligha e Giuri poco incisivi, Washington utilizzato poco e male, Kizlynk che va su “Chi l’ha visto” per sapere se WDR lo sta cercando. Nonostante tutto questo siamo secondi… Questo significa che come squadra riusciamo a farci valere. Con un paio di innesti potremmo veramente fare un salto di qualità considerevole!

  85. Codroipo

    Paolo, quando dai dell’Obradovic in tono sarcastico si dice “Obradovic in savatine” (una delle più belle chicche del blog secondo me)

    Quanto a Minnerath, sarebbe stato un profilo ottimo, ma sono due anni che gioca in Cina, dove fa statistiche elevate, ma in un campionato dove non si difende mai. Quel campionato tende a disabituare chi ci gioca ad un clima agonistico … non so quanto sia recuperabile in Europa ormai.

  86. norm nixon

    Anche Batista veniva dalla Cina….anzi è venuto alla Reyer in “savatine” come dice Ve66art, è venuto che aveva si e no il 50 per cento della forma ideale….è venuto co na gamba e mezzo ma anche se non era il miglior Batista..è bastato per rompere il fondoschiena a un Fesenko allora nella miglior forma! E se nella finale con Trento giocava (perchè si è fatto poi nuovamente male)..quella finale finiva 4 a 0 e tanti saluti dalla Cina!!

  87. Batista, nuovamente in Reyer?

  88. ve66art

    ok! Andata per Minnerath! E questo spaca veramente tuto se el xe in forma!

  89. norm nixon

    Alex..ma no! Ho fatto solo un esempio sul discorso Cina!

  90. RaffaelePisu

    Che poi ora è a porto rico

  91. RaffaelePisu

    Norm e spara sto nome…XD

  92. Codroipo

    O fioi, se riva daea Cina o dall’Afghanistan e zoga ben, me va ben tutto

  93. bepidelgiaxo

    Si vocifera di un ritorno…

  94. giama29

    Di ritorni buoni ce ne sono pochissimi: Eijim, Batista e forse Pargo non mi viene in mente altro

  95. Nitran-go

    Hubálek? Giacetti? Dilkins? Clemente? Tsaldaris?

  96. Nitran-go

    A parte i scorsi, io sognerei Orelik

  97. norm nixon

    No no fioi….due giocatori sul taccuino..di cui uno forte forte. Chi vivrà vedrà.

  98. norm nixon

    Nitran…Orelik è stato rioperato!!!

  99. ve66art

    Norm, ti xe simpaticamente un pea coe! E no xe a prima volta ne’ che te o digo ne’ che ti lanci el sasso e dopo te nascondi a man! Ocio, perche’ o prima o dopo el sasso te riva sua suca!

  100. Scusate, avete visto Chen il cinese quello che ha cambiato l’insegna del bar…

  101. Paolo Miro

    Ejim e semo a posto sul serio.

  102. Paolo Miro

    elex….Il giocatori al saluto con i tifosi erano scuri molto ? Vorrei vedere te dopo un trattamento artbitale simile!

  103. Paolo Miro

    Alex. Arbitrale.
    Per inciso.

  104. Nitran-go

    Paolo. Scusa, voglio rivedere la partita. Non sono così convinto che gli arbitri ci abbiano penalizzato. Wdr ha protestato parecchio, ci poteva stare anche un tecnico. Comunque la voglio rivedere. Norm, infatti ho detto che sarebbe un sogno.

  105. norm nixon

    Paolo…macchè arbitri!! Basta con queste scuse becere e strumentali. E’ ora di finirla! La Reyer si è giocata la qualificazione disputando una disatrosa partita d’andata e stop. Un po’ di autocritica..altro che arbitri.

  106. norm nixon

    Ve66art..macchè sasso….me li mangio a colazione quelli. E li digerisco pure in fretta. Acqua di rose per me.

  107. Norm, ultimamente te sento piu’grintoso del soito, Capitano mio Capitano…

  108. ve66art

    Si norm, e aea matina betonata! Copite

  109. Paolo Miro

    Norm. Io non ho detto che non ci siamo suicidati qll’andata. Ma se stai facendo uno sforzo sovrumano e vedi che sul più bello che ce la stai facendo 3 assurdi ti nettono il bastone tra le ruote prendendo decisioni incompetenti e soprattutto personalissime permetterai che come minimo ti girano.

  110. Paolo Miro

    Nitran….riguarda riguarda. E vedrai che non ti diverti.

  111. norm nixon

    alex…normale direi, non grintoso. Anzi quasi rilassato. Anzi direi proprio rilassato. Perchè so che accadrà e quindi non c’è motivo di preoccuparsi. Non era facile prevedere il flop contemporaneo di 4 giocatori chiave come Washington, Daye, Vidmar e Haynes. Non me la sento proprio di criticare la società. Capita. Ok siamo fuori dalle Coppe, colpa nostra ok, ma se questa squadra riuscisse ora a raggiungere la finale di campionato sarebbe comunque una bella stagione!

    Ve66art…no, alla mattina Daye e Haynes…molto peggio della betonata. Nella speranza che si fluidifichino col tempo. Non si sa mai. La speranza è l’ultima a morire. Ma il piano B è pronto

  112. Ok Norm, e ora spetemo el piano B, che ne riservera’ un maggio/giugno da favoea.

  113. norm nixon

    Paolo…sì ti capisco..ma anche questo fa parte del gioco. Gli arbitri sono persone come i giocatori, i tecnici, i tifosi e i giornalisti. Sbagliamo tutti e quindi possono sbagliare anche loro.

  114. bepidelgiaxo

    Norm…io ti avevo pronosticato tutto quest’estate quando tu dicevi che mancava la chimica e io avevo aggiunto anche altre materie poi non ho più scritto.

  115. norm nixon

    Cosa vuoi che ti dica Bepi…bravo ma ci andrei comunque cauto. Mai dare per morta la Reyer..ha sette vite come i gatti e il colpo di reni arriverà di sicuro. Guarda che a prescindere dal fatto che continui a giocare in pratica senza 4 giocatori…ha dato dei bei segnali eh nelle ultime 2 partite!

  116. byzone

    Ejim sarebbe sicuramente un gran colpo, ma non so se sostenibile economicamente (visti gli ingaggi importanti di Daye e Vidmar…). Jefferson sarebbe un’ottima presa (almeno nel breve termine visto che è un 1986) e sicuramente alla portata vista la situazione economica canturina. Sempre in tema fantabasket, per la prossima stagione, come 2 americano, chi vedreste bene? A me piace Gaynes (qualcuno potrebbe storcere il naso perché fa rima con…), molto abile ad attaccare il ferro (anche se il top, per me, sarebbe Rich).

  117. RaffaelePisu

    Byzone é scaduto il tempo x firmare giocatori del ns campionato. Non puoi più fare scambi tra una squadra e l’altra

  118. byzone

    Azz..hai ragione (ricordavo marzo invece è febbraio). Sarà per la prox stagione, forse…

  119. Tifosomediomona

    Saldi dalla Cina:
    -Taylor Rochestie
    -Andray Blatche

  120. Tifosomediomona

    Per chi ne sentiva la mancanza:
    https://www.reyer.it/cheerleader/

  121. Dado

    Vogliamo parlare di cose serie..?
    Ma il Bando per partecipare alle Pre-selezioni per il Reyer Cheerleaders team?! (Su Fb e Twitter..) avremo le cheerleaders! Ma soprattutto.. abbiamo una società che legge quello che scriviamo 🙂 e dove può ci ascolta.. 😉

  122. RaffaelePisu

    Mi eccito a leggere blatche….

  123. Dado

    Raffaele.. gran calma per l’eccitamento.. Blatche ha 32 anni, e qui sul blog c’e’ gia Tutta una scuola di pensiero per cui un giocatore di quell’eta’ e’ a fine carriera ed altissimo rischio infortuni. Poi se ci aggiungi il classico crollo fisico-tecnico che capita ai nostri nuovi ingaggi di usato sicuro, l’eccitamento e’ a rotoli..

  124. giama29

    Fato. Me sò iscrito…

  125. Anca mi iscritto, però gò messo ea foto in bikini de Ve66.

  126. RICK DARNELL

    Se avessimo vinto coi russi avremmo avuto mezzo piede alle f4 .
    Avremmo affrontato i belgi di Anversa . Incredibilmente hanno fatto fuori Murcia

  127. RaffaelePisu

    Nono andray blatche lo amo da anni di 2k…

  128. Paolo Miro

    Rick….per non parlare dell’eliminazione del Banvit e di Tenerife. Di “forti” dovrebbero esser restate AEK Bamberg e Nanterre. Proprio uno spreco. E DUE!!!

  129. Codroipo

    Tifosomediomona, effettivamente Taylor Rochestie è un gran play e assomiglia molto a Craft (secondo me anche meglio). L’ho visto giocare dal vivo diverse volte a Belgrado e piacerebbe a molti nel blog.
    Però se la priorità come giusto che sia è un 4 forte, difficilmente si riesce a prendere pure lui. Magari.
    Secondo me invece la Società potrebbe pensare ad uno come Rochestie in chiave prossimo anno per iniziare a costruire una squadra con una mentalità un po’ diversa.

    Invece il concorso delle cheerleaders non va sottovalutato. Anche perché penso che chiunque abbia visto la partita di andata non abbia potuto fare a meno di notare la proposta in tal senso del Nizhni Novgorod.

  130. Codroipo

    Miro, guarda che Tenerife si è qualificata e gioca i quarti contro Hapoel Gerusalemme

  131. norm nixon

    È in arrivo al binario 4 il freccia rossa 204 partito da…..e diretto a venezia. Avvertiamo i gentili viaggiatori che il treno ha accumulato un lieve ritardo causa fermata prolungata a…..ma è regolarmente ripartito.

  132. Paolo Miro

    Scusa Codroipo. Ho guardato in fretta. Mi pareva strano infatti. Però le Final 4 erano ugualmente alla portata. Amen….

  133. Paolo Miro

    Notm….se è un Freccia Rossa è un usato sicuro 😉

  134. RaffaelePisu

    Partito da???

  135. ve66art

    Australia

  136. ve66art

    Butada ea!! Ahahah…

  137. Paolo Miro

    Lituania…..

  138. norm nixon

    Calma…calma…

  139. Paolo Miro

    Dai…..la provenienza non significa svelare il peccatore 😉

  140. Nitran-go

    Norm, binario 4 freccia rossa 204. Numeri non casuali, vero?

  141. Paolo Miro

    Nitran…..mi par ovvio. Ma il signore non si sbottona più di così….

  142. RobertoC

    Quindi questo 204 è al posto di Washington, il prossimo sarà al posto di Daye o di Haynes?

  143. Nitran-go

    Secondo me al momento solo al posto di Washington, perché non più disponibile, gli altri, sempre secondo me, rimarranno fino a fine stagione.

  144. RaffaelePisu

    Ce ne sarà solo uno e sarà al.posto di wash…poi decideranno se tribunare widmar o daye a seconda dei match

  145. giama29

    Norm, il treno è rimasto fermo per guasto o per altre ragioni?

  146. norm nixon

    Giama…a da passa’ a settimana

  147. norm nixon

    Prima c’è milano centrale…e dopo venezia santa lucia

  148. Norm, se el se ferma a stasion Garibaldi semo ciavai.

  149. norm nixon

    Alex no no…non preoccuparti. Tira dritto. E una volta arrivato a santa Lucia ripartirà forse dopo un paio d’anni

  150. Paolo Miro

    Aaaaah ste Ferrovie! No xé poùquee de na volta……

  151. Norm, perfetto, basta soeo che ti ne disi el peso.

  152. norm nixon

    Dovete soffrire…e aspettare con fiducia.

  153. norm nixon

    L’attesa è un grande valore….come vi invidio!!

  154. Nitran-go

    Ma se si ferma a Mestre non è meglio?

  155. Codroipo

    La risposta al “dovete soffrire” non può che essere una sonora pernacchia hahahaha

  156. norm nixon

    Codroipo…soffrire…in silenzio possibilmente. In rigoroso raccoglimento. E proni.

  157. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Ieri sera ho visto la partita in Eurosport , martedi’ non c’ero in curvetta ; sono rimasto a casa a vedere l’entusiasmante rimonta della Juve . Ne è valsa la pena ! Pero’ sapendo il risultato ho potuto sviscerare meglio il contenuto tecnico della gara.
    Ho visto la mia Reyer giocare piu’ col cuore che con la testa ; fare molte belle giocate , ma anche tanti errori sia in attacco che in difesa( sanguinosi ad esempio quei 2 giochi da 3 punti concessi ai russi alla fine del 2° e del 3°quarto che hanno fatto imbestialire WDR ) e sanguinosi pure quei 16 tiri liberi realizzati su 25 totali .
    Pero’ pur giocando con i soliti 3… diciamo non al meglio , piu’ un infortunato, siamo andati molto vicini ad impattare la partita .
    Perché eravamo 80-62 ad 1 minuto dalla fine con la palla in mano a Bramos che rifà la stessa azione , dalla stessa mattonella , che ci ha fatto vincere lo scudetto 2017 ; pero’ prende il ferro , riconquistiamo palla e questa volta Bramos fa un altro tiro da 3 , piu’ affrettato che sbaglia ancora . Se fosse andato dentro , andavamo a + 21 ad un solo possesso da 2 punti per pareggiare la partita ! Quindi siamo arrivati veramente ad un passo , perché anche nei secondi finali Daye e Bramos hanno tirato altre 2 triple senza realizzarle . Forse con un po’ piu’ di raziocinio si poteva ribaltarla , anche solo nel minuto finale , ma con i se e i ma non si va da nessuna parte .
    Restano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato ; visto che Murcia , che aveva dominato il suo girone , si è fatta eliminare dai belgi di Anversa e Bologna affronterà nei quarti Nanterre , arrivata dopo di noi nel nostro girone . Ma , come ho scritto miliardi di volte , i rimpianti fanno parte del Dna della Reyer ! Non facciamoci piu’ caso !
    Quante volte abbiamo detto : se superavamo quella squadra saremmo andati dritti in finale oppure avevamo un’autostrada aperta per poter vincere !
    Non piangiamoci piu’ addosso , non facciamoci del male !
    Ci resta il campionato ! Se , come dice il nostro vate Norm , forse arriva un 4 di 204 cm forte forte ( sono le sue parole ) , allora speriamo in un maggio, giugno da favola ! SEMPRE DURI I BANCHI REYER !!!

  158. ve66art

    “…Differire il piacere è il vero piacere….”! Barthes

    Altrimenti che gusto c’è?
    Tutto subito? Nooooo

  159. Norm, dai, tutto fora che proni.

  160. RaffaelePisu

    Se si ferma prima a Milano io ho fatto sto ragionamento: stasera milano in casa ha oly e il 22pana….

  161. RaffaelePisu

    Di 2.04 ci sono papanikolau e gist che mi pare sia FA anche se è un 1986

  162. RaffaelePisu

    4/5 è più gist…anzi solo gist

  163. Codroipo

    No VeArt ” Soffrire in silenzio è il vero piacere ” (Norm)

  164. norm nixon

    Non indovinerete mai. Attesa…attesa..

  165. Nitran-go

    Norm, fossi in te mi divertirei con sadici indovinelli.

  166. RaffaelePisu

    Norm dai delle indicazioni eddaiiiii almeno proviamo a indovinare

  167. RaffaelePisu

    Che poi vuoi vedere che nn succede nulla e norm ci sta fregando tutti XD

  168. ve66art

    No riva un casso de nissuni! Stop!
    Magnarsea!

  169. Paolo Miro

    E chi xeo sto nissuni? Mai sentìo…..

  170. Paolo Miro

    L’importante xé che no ariva Ulisse (che prima te inc…a e po’sparisse 😀 😀 😀 )

  171. RICK DARNELL

    E se arrivasse un italiano che è scontento di giocare poco a Milano ? Un ala grande 204 che “brucia” così i nostri stranieri giocano tutti ?

  172. norm nixon

    Arriva…arriva…treno in corsa

  173. RICK DARNELL

    Non male L idea di Rochestie in play maker

  174. Codroipo

    Io sono un fan di Rochestie … però devi equilibrare bene la squadra con lui … Craft è un po’ più duro in difesa, non che Rochestie si faccia battere perché questo non accade spesso, ma soffre i P&R .. un po’ alla Ragland per capirci

  175. Dado

    Purtroppo niente Rochestie.. e’ chiaro che Norm allude ad un Ala Grande.. altrimenti sarebbe in disappunto.. Rick.. spero non sia Burns, perché verrebbe presto fuori che e’ vecchio e in ampia parabola discendente..
    Certo.. per il prossimo anno puntiamo sugli italiani.. si potrebbe convincere Armani (e Reggiani) che ormai il campionato italiano per loro non avrebbe più senso.., visto il livello raggiunto, giusto appena sotto i Bucks di adesso, convincerli a fare solo l’Eurolega, e fare un’offertaccia a Della Valle, Abass e Brooks .. .. Formazione: (1) Della Valle, (2) Tonut, (3) Abass, (4) Brooks, (5) Pivottone straniero da definire.. FANTABASKET!

  176. ve66art

    Fioi…ma no gave’ mai pensa’ de far un fia’ de più sesso? Forse scrivaressi manco cassae! ahahahah (me too)

  177. Ostregafioi

    james leBron non fara

  178. Ostregafioi

    i po in usa

  179. Codroipo

    VeArt ci penso di continuo a dire il vero

  180. Dado

    Ostregafioi.. direi di proporgli allora un paio di mesetti di Vacanza a VE, tutto spesato.. con inclusi:
    • Vitto e Alloggio dietro Piazza San Marco con cene e pranzi organizzati presso i ristoranti e pasticcerie dei nostri sponsor.
    • Marquez Haynes sempre a disposizione per uscite turistiche in Strada Nova.. (senza Microfono però)
    • Cerella per il tour pratico attitudinale presso le Vetrerie di Murano.
    • Animazione con pratica cestistica per i suoi figli seguiti direttamente da Liberalotto.

    Per non perdere troppo la forma..
    • allenamenti seguiti dal nostro staff di preparatori atletici (spieremo no se disfi anca iu..)
    • Partecipazione ai playoff amatoriali della nostra legabasket A

    E per concludere Gran Crociera Reyer con ricchi premi e Cotillons!

    Tutto pagato, incluso Cocktail di benvenuto, e cena col Sindaco-PAtron 🙂
    Sicuramente moglie e figli apprezzerebbero, .. anziché vedersi di tanto intanto la Venice di Las Vegas!

  181. RobertoC

    Dado fossi in LeBron ci farei un pensierino… Lunga vacanza in laguna con escursioni in altre città italiane e permanenza nelle stesse di 2-4gg nel periodo maggio giugno…

  182. Ostregafioi

    Avrei voluto seguire il consiglio di Ve66art ma oggi mia moglie ha il mal di testa e allora scrivo tanto per scrivere, è la risacca dell’eliminazione Forza Reyer

  183. Dado

    Roberto.. sicuramente vedrebbe qualcosa di diverso dalle solite americanate.. e poi.. Venessia xe sempre Venessia.. tra l’altro se diventasse nostalgico.. gavemo pure i stessi colori dei Cavaliers!… per Maggio-Giugno Magari pure le Cheerleaders! E poi..sarà sempre meglio Venezia di Cleveland..

  184. norm nixon

    E intanto milano batte anche l’Olimpiakos e ci aspetta senza aver versato una sola goccia di sudore.

  185. Dado

    Norm.. a giudicare dalla serietà del post pare ti sia andata diversamente che Ostregafioi.. :p

  186. dal freccia rossa gradirei un leones

  187. miro voi usciti dalla oppetta…noi per ora un mi sembra…tanto uguali un mi pare un….e domenica vi stritoliamo e rulliamo bene bene…….un caro saluto a spelluto scomparso…torna a casa spelluto

  188. fabrizio

    Allora, a mio parere non arriva nessuno e se comunque ci sta volendo tutto sto tempo per far arrivare un saldo dalla Cina o dall’Australia (e al massimo poi ne arriverà solo uno) direi che la voglia di non spendere molto o quasi di non investire prevale alla grande sulla voglia di vincere sportivamente parlando e questo, seppur stiamo parlando dei soldi degli altri, è molto triste!
    Soprattutto, poi, quando vedo Bologna giocare (e stravincere con ora grandi possibilità di vincere la Champions) con un fantastico Chalmers in campo e Djordievic in panchina per non parlare di Nunnally a Milano piuttosto che Craft a Trento o Dragic a Trieste e noi invece sempre con gli stessi (e in molti casi deludenti) soliti noti da Settembre ad oggi!
    Condivido poi con chi afferma che l’eliminazione contro i modesti russi fa ancora più rabbia alla luce che avremmo trovato poi Anversa invece di Murcia, ovvero quindi avendo una strada spianata (o quasi) verso la Final Four di Champions, così come l’eliminazione di Milano in Coppa Italia ci aveva preparato un autostrada verso la conquista della coppa nazionale: davvero brucianti, perciò, ste cose e fanno tanto male!
    Chiudo dicendo quindi che finchè non vedo non credo ma a mio avviso il treno più volte citato da Norm non è mai partito o se è partito è destinato ad altra destinazione e non a Venezia Santa Lucia (siamo a metà Marzo e sono già passati sei mesi dall’inizio della stagione, se vogliamo quindi a sto punto aspettare pure Pasqua nella speranza che la colomba ci porti qualcuno gratis…….)!!

  189. RaffaelePisu

    Io direi di guardare le eliminate dall’EL

  190. NewBobolix

    Ho aspettato un po’ a scrivere perchè continuo a non capire che partita ho visto io e che partita hanno commentato gli altri…
    Dovevamo entrare in campo con la bava alla bocca, il coltello tra i denti e la voglia di andare subito per la giugulare dei russi (e non venitemi a dire che in campo c’erano anche loro e che gli arbitri hanno qualche colpa…)
    Niente di tutto questo…compitino fino al 38 minuto (+12) quando abbiamo capito che in 2 minuti avremmo dovuto raddoppiare il vantaggio per passare il turno, cosa che ovviamente non è riuscita.
    Poche cose che mi tornano in mente in maniera casuale:
    loro in bonus dopo poco più di 2 minuti del 3° quarto e siamo andati in lunetta 2 volte
    Dragicevic che si fa un coast to coast senza che nessuno pensi di marcarlo
    Dragicevic che non viene attaccato con 4 falli a carico
    Poco coraggio nelle scelte dalla panchina quando la squadra navigava sul +6/+10 e non riusciva a dare la spallata che serviva

    Io la partita epica non l’ho proprio vista (e con questo non voglio sminuire la prestazione epica di Stefano e che Denik non abbia fatto un partitone, soprattutto pensato a quello che WdR ha lasciato fare al capitano in quasi 20 minuti)…

    Saluti a tutti !

  191. NewBobolix

    *(soprattutto pensato) = soprattutto pensando

  192. yam9001

    https://sportando.basketball/unics-kazan-jackie-carmichael-arriva-laddio/

  193. RaffaelePisu

    Va in turchia

  194. giuliano

    Premesso che mi bruciano ancora molto le due uscite di coppa, in particolare la Champions ma soprattutto… il modo! Detto questo, credo non si possa criticare la società Reyer per il foro boario estivo. Gran parte di noi, si era illusa di aver per le mani la Reyer più forte di sempre (vero Norm?), avvalorata da un inizio di campionato al di là di ogni più rosea previsione: bel gioco, risultati, ottime rotazioni. Da novembre purtroppo le speranze si sono infrante a causa di un’evidente involuzione del gioco, prestazioni medie mediocri, alcuni giocatori (vecchi e nuovi spariti), nonostante un’infermeria non troppo piena. Hanno pesato le scommesse perse di Vidmar (incredibile), Daye (incomprensibile se pensiamo alle aspettative di WdR), Washington (fragile e poco utilizzato), nuovi italiani troppo timidi, nonché minutaggi discutibili! Tirando le somme parziali, un’unica imbarcata costata carissima (anche in prospettive) ma tantissimi quarti non giocati eppure il secondo posto è ancora lì. Poteva la società prevedere tutto questo (a parte la riconferma di Daye e l’insistenza dell’usato sicuro con ciò che comporta)? E sufficiente per una rivoluzione totale nella prossima stagione? Ricordiamo che sono stati spesi molti soldi anche per il femminile (non apro ulteriori parentesi). Piacerebbe a tutti vedere qualche giovane costato poco spaccare il mondo (ma se non vogliamo spendere in scout) e se poi non funziona… apriti cielo. Ovvio che senza un vero play o guardia che attacchi il ferro sistematicamente, un atletico 4 e un ricambio vero a Watt (da riconfermare) il futuro resta ambivalente. Risparmierei certe critiche eccessive e dato che non tutto è perduto, aspettiamo il prossimo futuro con un po’ più di ottimismo, nuovo palazzetto permettendo!

  195. norm nixon

    Giuliano…confermo. Alla società addebito poco. E confermo quanto detto in estate. Sulla carta questa era la reyer più forte di sempre. Poi se haynes è crollato…se daye ha reso zero in difesa (e questo ci sta) e zero in attacco, se washington non esiste e se vidmar non è vidmar…beh è facile diventare da forti a normali. Ma sulla carta questa era una reyer molto forte ed equilibrata. Certo ora il campo sta dicendo altre cose e vanno giustamente registrate e corrette ma 4 giocatori del genere che si sono rivelati per un motivo o l’altro deleteri non era facile pronosticarlo. Quattro giocatori chiave…non qualunque. E quindi 4 flop pesantissimi. Anche se in finale possiamo ancora arrivarci. Poi è chiaro che anche walter e la reyer magari due conti diversi potevano farli ma ripeto…adesso è facile buttare la croce addosso a questo o quello. Ripeto..si sono verificate troppe coincidenze negative. Capita. Ah scordavo anche sandrino che praticamente sembra un ex giocatore.

  196. norm nixon

    Ovvio giuliano che se guardo il reparto lunghi adesso mi vien da piangere…..la reyer in pratica può contare solo su watt..e solo per l’attacco visto che in difesa mitchell tende a subire considerato che non ha particolare fisicità e atletismo. Gli altri? Biligha…vidmar…mazzola…barca affondata

  197. RaffaelePisu

    Il nuovo 4 tiene il timone XD

  198. Codroipo

    Capitan Findus

  199. Dado

    Comunque.. sembra che il disco si sia incantato su due ritornelli.. (1) chi tra i nostri giocatori ha avuto il crollo fisico o sia stato un bidone.. (2) chi è il super fisicato che potrebbe arrivare.. STOP.

    Chi è che si è rivisto la partita contro Novgorod sul player? Avete notato la pochezza della nostra difesa sui tiri avversari dall’arco? Dopo un’impressione generale durante la diretta, ho voluto rivedermi la partita con attenzione a questo aspetto.. purtroppo confermato.

    Dopo solo 5 minuti dall’inizio, sotto di 2 (5-7), avevamo già concesso 3 tiri da 3 punti a Perry (fortunatamente tutti sbagliati) ma completamente aperti, senza difesa. E questo nonostante la lezione ricevuta da lui all’andata.. Se 2 di questi 3 tiri fossero entrati (come all’andata..) ci saremmo trovati immediatamente 5-13, al 5’.. con possibile crollo motivazionale verticale.. ma è solo l’inizio.. almeno altri 8 tiri apertissimi sono stati concessi, dove la nostra difesa per ritardi di rotazioni o per struttura stessa delle rotazioni rimaneva a volte a metri di distanza dal tiratore.. di questi 8 tiri quattro segnati e 4 sbagliati..

    Ora tirando le somme.. tralasciando Perry che non era in chiara serata di tiro da 3 (0/4).. gli altri hanno fatto in totale.. 7/24.. di questi.. 4/8 tirati in libertà e senza difesa assoluta (50% al tiro) .. mentre i rimanenti 3/16 quando marcarti.. (18.8% al tiro).

    Ci hanno insaccato 12 punti da 3 completamente smarcati, piedi a terra e difesa nostra a volte distante metri.. 12 punti… mi fermo qui..

    Conclusione.. pure con una difesa apprezzata come la nostra.. facciamo ancora acqua nella difesa dell’arco.. sono stati molto più bravi a marcarci loro sull’arco, facendoci tirare male rispetto ai nostri standards (7/25 – 28%)..

    Spero che WDR non pensi solo a Match up ‘Fisiche’ in area per limitare Milano… altrimenti se questa è la nostra difesa dall’arco, i vari Della Valle, Micov, Nedovic, Jerrells, Fontecchio, e co.. se in serata ne hanno anche solo per sommergerci dall’arco.. soprattutto se completamente Liberi!

  200. norm nixon

    E il treno corre…e si avvicina.

  201. RaffaelePisu

    Speriamo sia un treno valido

  202. norm nixon

    Quello lo dirà il campo…sulla carta si.

  203. RaffaelePisu

    Che nominativo ha il.biglietto?comunque spicchi ieri parlava di 3/4 e di wdr che si gioca la riconferma coi PO

  204. Paolo Miro

    Ripeto:
    l’importantexé.che no ariva Ulisse… Che invesse no ripeto cossa.che el fa. Ahahahahah!

  205. fabrizio

    Non arriva nessuno, a mio parere!
    O nella migliore delle ipotesi, mi posso aspettare un unico misero innesto di un giocatore trovato al miglior prezzo!!

  206. bagigio

    Fabrizio,se norm ha scritto che arriva uno forte, perché non credergli? Non penso si diverta a prenderci in giro. Poi magari non renderà secondo le aspettative, ma se ha detto che è forte io ci credo. E intanto non vedo l’ora che arrivi domani così posso andarmi a vedere la mia reyer in quel di Assago. Anche se sarà dura vincere.

  207. norm nixon

    Arriva…arriva…e come se arriva.

  208. RaffaelePisu

    L’ultimo messaggio pareva una battuta @norm

  209. norm nixon

    Macche’ battuta. Non scherzo mai quando si tratta di arrivi

  210. RaffaelePisu

    XD

  211. RICK DARNELL

    Dado lascia stare le analisi tecniche ….. non sono farina del tuo sacco .
    Il piano partita prevedeva di limitare Perry e se hai rivisto la partita hai certamente visto la strettissima marcatura che L ha limitato in modo efficace . Il piano partita prevedeva la chiusura dell area ai loro fusicati centri che in Russia ci hanno massacrati . È ovvio che se collassi L area concedi qualcosa da fuori . I nostri errori sugli ultimi secondi dei quarti sono evidenti soprattutto la follia di giuri Con fallo inutile

  212. giama29

    Sinteticamente, quello che è mancata è la durezza mentale. Tutti abbiamo visto l’impegno profuso, ma abbiamo visto anche poca lucidità e una mancanza di tranquillità che ci sono costati carissimi. Basta pensare ai tiri liberi sbagliati, alle schiacciate mancate e ai giochi da tre punti (fallo e tiro libero) vanificati perchè sul fallo avversario non si riusciva mai a segnare e guadagnare anche il tiro libero.

  213. ve66art

    Giama, con una difesa del genere non puoi essere lucido ne’ da 3 ne’ dall’arco! Per me rimane una delle partite più belle vista al taliercio. Se oggi difendono così Milano se va butar do ore….

  214. Dado

    Rick.. con tutto rispetto per il tuo sapere tecnico.. il loro centro titolare Dragicevic ci ha distrutto martedì.. 21pt, 8r, 2ass, 3 ass, 2 p.rec, caricando tutti i nostri lunghi di falli, realizzando 11/12 dalla lunetta.. e rimanendo in campo 30 mins.. gesto bene i suoi 4 falli. Questo lo chiami un piano partita di successo da parte nostra per limitare i loro lunghi??
    Tra l’altro Dragicevic e’ 206 e 100Kg.. cosa dobbiamo aspettarci allora da centri pure più grossi e alti?

    Perry invece.. dopo un 0/3 iniziale, ha magari scelto di ridurre il tiro.. ma quei 3 tiri non mi sono per niente sembrati limitati dalla nostra difesa, semplicemente gli ha sbagliati..

  215. Dado

    (Un po’ di spelling andato all’aria causa tastiera.. ma spero cmq comprensibile..)

  216. acetone

    Ma perché continua a far giocare Haynes che continua a girare a vuoto (come al solito da tempo) e non rimette in campo De Nicolao che era in partita…? boh!

  217. Dado

    Acetone.. 2 problemi si stanno partita dopo partita ripetendo:

    1) Mazzola in quintetto i primi 5 minuti —> e prendiamo parziali devastanti
    2) Haynes comunque in campo anche se fuori palla..

    E così da varie partite.. non c’e’ Niente da fare..

  218. bagigio

    Probabilmente perché ha fiducia infinita in quez….a denik continua a rimproverarlo. Dal vivo Milano sembra stia facendo un allenamento. Vedo una differenza impressionante tra noi e loro.

  219. yam9001

    Comunque Milano è illegale (se vuole) in Italia

  220. bagigio

    Contento se mi smentiscono

  221. Dado

    Come cestinare una partita sul finale..

  222. yam9001

    Questo daye non mi dispiace

  223. Dado

    Parmigiani Reggiani… grattugiati..

  224. fabioz11

    Reggggggianiiii

  225. fabioz11

    Nonostante qualcuno insista a far giocare gente che è solo dannosa

  226. acetone

    chapeau!

  227. bagigio

    Grandissimi. Grazie REYER.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •