Comunicato su Julyan Stone

13 Agosto 2017

L’Umana Reyer comunica ufficialmente che si sono temporaneamente separate le strade con l’atleta Julyan Stone. La Società ha accolto positivamente il chiaro messaggio di scuse diramato anche sui social da Julyan che riconosce il comportamento lineare e corretto sempre tenuto dalla Reyer. Conseguentemente, con Julyan è stato raggiunto un accordo consensuale grazie al quale sarà adesso libero di accordarsi con una franchigia NBA per la prossima stagione. A Julyan un grande in bocca lupo. Di seguito il messaggio scritto da Julyan Stone.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

195 Commenti in questo articolo

  1. Dalipagic Oeè

    Così sembra tutto più chiaro…sembra.In ogni caso in bocca al lupo a Julyan ed alla nostra REYER.Chiusura migliore della precedente!

  2. SheltonJones

    Mah… L’impressione é che questo comunicato stampa faccia parte degli accordi per il buy-out del giocatore. La reyer doveva comunque tutelare la propria immagine. Forse come é andata veramente non lo si saprà mai.

  3. Nitran-go

    E credo sia giusto così. Non si doveva neanche sapere del pessimo sfogo di Stone contro la società, ma sui social purtroppo si scrive e si legge di tutto. Quello che conta è che la Reyer, società, squadra, tifosi, continui per la propria strada andando orgogliosa di ciò che porterà sul petto per almeno un anno e che sia in grado di riprendersi dagli imprevisti per difendere quello che si è conquistato non smettendo di attaccare.

  4. Paolo Miro

    Notizia già “vecchia” ma giustamente puntualizzata.
    Quello che non capisco è la parola “temporaneamente”.
    Non tornerà più. Sono convinto.

  5. SheltonJones

    Purtroppo non tornerà, aggiungerei io, Paolo.
    Non credo sia onesto intellettualmente chiedere attaccamento alla maglia a ragazzi di 20/30 anni, che nemmeno sanno dove sia l’italia. Si può chiedere loro professionalità, dimostrata peraltro nello scorso finale di stagione. Si può chiedere di pagare i danni nel caso questa professionalità venga a mancare, e si può e si deve in questo caso trarne il massimo vantaggio.
    Se dovesse tornare (ma nemmeno io ci credo)per i prossimi PO, ne sarei felice. Quindi perché chiudere definitivamente una porta quanto non costa nulla lasciarla socchiusa?

  6. Paolo Miro

    Perché Sheltonjones il contratto degli Hornets è stato annunciato biennale come quello proposto e ora risolto della Reyer e non mi risulta che durante un ingaggio un giocatore possa bello bello andarsene in giro per il mondo a giocare per qualche altra squadra finchè la propria non sta giocando. Sarebbe come se dopo vinto lo scudetto Haynes avvesse preteso di giocare per i Dallas Mavericks per un paio di mesi perché tanto la Reyer era ferma. Fine. Auguri.

  7. dani49

    Leggo su Sportando che Casarin avrebbe liberato Stone solo per un anno, valutando la possibilità di avvalersi del giocatore il prossimo. Mi auguro con tutto il cuore che non sia vero quanto scritto e soprattutto che non avvenga! Ma come si può dico io, permettere ad un giocatore di fare ciò che vuole a fronte di un contratto firmato, a questo punto magari senza il pagamento di un b.o., cedere una pedina su cui era stata costruita la squadra, che ci ha lasciato con il cerino in mano, che ha vilipeso ed insultato pesantemente la società, anche solo pensare di riprenderlo? Magari dopo che Charlotte si accorgerà di aver preso un 14mo uomo che non gli serve a nulla? La dimensione giusta di Stone è il campionato italiano, altro che NBA, dove i punti contano eccome. Nella triste eventualità, conto di farmi prestare alcune di quelle fotocopie di biglietti da 100 euro stampati per giocatori che, onorando il contratto fino alla e liberi da qualsiasi vincolo, hanno pensato bene di andarsene per monetizzare quanto dimostrato nell’arco dell’intera stagione sul campo. So di scontentare il 99% del blog, ma questo è il mio pensiero e non lo cambio!

  8. atlantide210405

    Vabbè .. Stone archiviato con un pizzico di personale rammarico.
    Voltiamo pagina.
    Il Mercato ad agosto e settembre offre soluzioni interessanti se ci si sa muovere.
    Fare tutta una squadra sarebbe un azzardo, cercare un buon giocatore con un buon budget non è una impresa impossibile.
    Massima fiducia nella società.

  9. Ink

    @Dani49 concordo. L’accordo aperto per il prossimo anno mi desta tanti dubbi.

    I casi sono 2:

    1) Stone viene lasciato libero dagli Hornets il prossimo anno: allora da contratto ce lo dobbiamo riprendere e bisogna riorganizzare di nuovo la squadra con la sua (ingombrante) presenza per averlo 1 anno e poi chiassà.

    2) Gli Hornets lo tengono allora ecco un Buyout sostanzioso.

    Ma per quest’anno ? Se avesse pagato abbastanza per la concessione allora andrebbe anche bene, ma se fosse stato lasciato andare per buon cuore allora…

    In ogni caso viene da chiedersi che giocatore potremmo avere il prossimo anno se dovesse fallisce in NBA e fosse obbligato a tornare in laguna ?

  10. giama29

    Beh! Serviva un accordo che scontentasse tutti, come ho ripetutamente sottolineato, e sono stati bravi a trovarlo. Non ho dubbi che se Stone decidesse di onorare il contratto farebbe un fantastico campionato come farebbe un ottimo affare comunque la società in caso contrario con un bel gruzzolone da reinvestire.

  11. ve66art

    Se Stone tornasse farei i salti di gioia alla faccia di chi sa sempre tutto e sputa sentenze!!! In reyer sanno quel che fanno, non per nulla siamo campioni d’Italia. O sbaglio? E poi lasciamo stare il “buon cuore” per cortesia!!!! Non è il caso!

  12. ve66art

    Aggiungo che se torna vinciamo il quinto scudetto! Già, perché il quarto lo vinciamo quest’anno!!! Alla faccia di chi non è mai contento…zio tran

  13. giama29

    Grande ve66art! Su Sportando tanti criticano la societa senza rendersi conto della sua ottima gestione della controversia.

  14. paper861

    mi piacerebbe conoscere tutti quelli che criticano poiché penso mi troverei davanti ad una schiera di ceo, amministratori delegati,imprenditori di successo che non sbagliano nulla nella loro stupenda vita! E mi sorge anche il dubbio che al TALIERCIO incitino la squadra solo quando è a +20…ricordo che abbiamo vinto lo scudetto ed il merito non è mio tuo suo ma della società ed io sto ancora godendo!!

  15. Loskiantos

    Bea xente, lasciamo Stone al suo destino – destino che potrebbe prevedere di incrociarlo ancora più in là nel tempo – e guardiamo avanti. Contano la società, la squadra e suoi grandi tifosi, non i singoli che vanno e vengono. Insomma, conta la maglia granata!
    Confesso che l’ipotesi Pargo, prospettata da Norm e da altri sul blog, mi intriga non poco, perché a ben vedere sarebbe il giocatore giusto – esperto, forte e atletico – per risolvere eventuali problemi. Pensiamo, innanzitutto, a un giocatore più in forma e meno stanco di quello visto nei PO di due anni fa’, quando in ogni caso ci ha mostrato di che pasta è fatto.
    Che sia una guardia non ci sono dubbi, certo però è più completo di Haynes e all’occorrenza può destreggiarsi meglio di Marques nel fatidico ruolo di play, dal momento che sa fare il pick n’roll, va dentro come un treno, salta come una molla e in definitiva può concludere alla grande ma anche scaricare degnamente (tutti ricorderanno alcuni assist al bacio smazzati nei già citati PO). Aggiungiamo anche qualche buon rimbalzo difensivo, che male non fa. In breve, può parare il culetto dell’amico Marques ed eventualmente anche quello di un Tonut che non fosse al meglio.
    Un quintetto – in certi frangenti – Pargo, Johnson, Bramos, Peric, Watt, non mi farebbe schifo per niente. Anzi …

  16. norm nixon

    L’ipotesi pargo la reyer la sta già valutando. Il problema rimane la pecunia perché il buon bracco pargo show non si scomoda per meno di un milioncino. Il buy out ricavato dalla reyer per il caso stone è sostanzioso ma un milione per un giocatore è fuori budget per la reyer. Però la tentazione è forte.

  17. norm nixon

    Comunque la reyer sa benissimo cosa fare e quindi mi sento tranquillo. Basta che non prenda jenkins…non avrebbe alcun senso.

  18. Loskiantos

    Perfettamente d’accordo, Norm. Jenkins servirebbe a niente, non è il profilo giusto e in ogni caso non è all’altezza. Ci serve ben altro!

  19. Paolo Miro

    Quando hai preso un giocatore come Pargo probabilmente hai risolto quasi tutti i tuoi problemi anche se non è certo ma contemporaneamente autoescludi economicamente qualsiasi possibilità di ulteriori acquisti che in vista di una stagione impegnativa come quella che aspetta la squadra mi sembrano quantomeno indispensabili.

  20. ve66art

    Sempre a far conti in scarsea aea gente! Fastidioso!!! Per mi el riva…o desso i più vanti!

  21. fabioz11

    Anche se non commento, vi seguo regolarmente,e concordo anch’io su pargo che sarebbe un ottimo acquisto con l’aggiunta di un discreto 4 la squadra sarebbe ottima
    Ma un milione secondo me sarebbe troppo e giustamente precluderebbe economicamente il proseguio del campionato
    Ma come mai non riusciamo anche noi ( vedi tn ) a trovare ottimi giocatori a prezzi discreti
    Ps ultima nota ma la più delicata
    Il palazzetto già finito? Considerato che dal prossimo anno bisogna avere 5000 anche x il campionato!!!!

  22. fabioz11

    Attenzione politici non facciamo scappare brugnaro e tacopina altrimenti venezia sortiva sparisce e rimane quella più interessata, la Turistica

  23. norm nixon

    ve66art…anche secondo me. Tanto noi vinciamo con le squadre che facciamo ad aprile, mica con quelle che facciamo in estate. Storicamente dimostrato. E qui che ognuno la pensi come vuole…

  24. fabrizio

    Grande Ve66, sei sempre il migliore e ti ribadisco che anche per me, pure senza Stone, quest’anno abbiamo uno squadrone, che ci farà soprattutto divertire: Haynes, Johnson, Bramos, Orelik e Watt (questo credo sarà il nostro starting five) è un quintetto a mio avviso devastante soprattutto in attacco, che non vedo l’ora di veder giocare e che non ha nulla da invidiare neanche a quello di Milano!
    Certo, se poi dovesse arrivare anche la ciliegiona Pargo, beh a quel punto diventeremo, a mio avviso, addirittura i favoriti per la conferma del titolo: una cosa comunque è sicura, Casarin dice che non c’è fretta per prendere il nuovo colored o stranger che sia ma neanche possiamo permetterci troppa calma perchè il raduno inizia tra qualche giorno, bisogna trovare mano a mano i giusti equilibri di una squadra comunque abbastanza rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione e non dimentichiamoci, infine, che già tra poco più di un mese c’è un importante trofeo in palio che, tendendo conto pure dei giocatori disponibili o no visto gli Europei di Settembre, potrebbe essere piuttosto alla nostra portata se ci presenteremo quantomeno con tutti i sette stranieri in organico e quindi valutare bene l’ultimo arrivo sì ma possibilmente farlo arrivare massimo per il ritiro in montagna!!
    Ultima cosa per Fabioz11: del palazzetto nuovo ho lanciato l’allarme più volte nell’ultimo periodo ma da quasi tutti qui nel blog non sono stato minimamente c…., evidentemente o sono tutti tranquilli in merito o è un argomento troppo spinoso che potrebbe ferire la suscettibilità di qualcuno soprattutto in Società: resta il fatto, comunque che rappresenta un problema grave (in prospettiva) visto che è irrisolto tuttora totalmente ed è ancora più grave che nessuno (compreso il Patron) ne parli o non ne abbia più parlato perchè probabilmente può voler dire solo una cosa, ovvero che al solito qua a Venezia, per lo sport, tutto resterà fermo ma se resta fermo con Brugnaro sindaco allora resteranno ferme le cose per sempre, con tutti gli annessi e connessi che ovviamente, in un futuro anche breve, ne conseguiranno!

  25. ve66art

    Neanche denicolao, tonut, peric, ress, biligha me par mal! O me sbaglio? In attesa di Pargo un’ala forte dalla d-league, o ncaa, o ex nba, non mi dispiacerebbe affatto! Poi più si è meglio è…. (ma xe possibie scriver anca in ferie da soto l’ombreon? Bisogna che vada da uno bravo!!! Ahahah)

  26. Be se rivasse Pargol divin altro che ea ciliegiona de icio xonta ea panna montata
    na delizia pei oci,per quanto riguarda el paeaseto mi so ottimista,ea società ea
    resta muta fin quando sarà costruio tutto,vedi gli annunci dei sogadori acquistai.

  27. norm nixon

    ripeto….prendano chi meglio credono ma non Jenkins per cortesia. La caduta di zuccheri e di qualcos’altro sarebbe automatica. Almeno da parte mia.

  28. Paolo Miro

    Fabrizio….premesso che io sono tra quelli che ti hanno c….o, evidentemente non c’è ancora nessuno che lo voglia cistruire il palasport, a dispetto delle buone intenzioni (sulle quali io perlomeno non dubito).
    Quanto invece alla squadra: “abbastanza rinnovata”?!?
    Ma stiamo assistendo praticamente ad una rifondazione!
    Che poi sia di buon livello non obbietto anche se non credo basterà la preparazione in ritiro per conclamarlo.
    E su questo permettimi di dubitare che tali elementi ora a dusposizione siano sufficienti per affrontare senza rischi eccessivi tutti gli impegni previsti. Ma davvero lo credete?
    Io non faccio i conti in tasca a nessuno. Per me se Brugnaro vuol spenderne 10 di milioni faccia pure. Dico solo che con il budget presunto (come afferma anche Norm) se comprano Pargo la squadra acquista un alto potenziale ma dopo (sempre con 11 giocatori disponibili contando Tonut a mezzo servizio) il problema del numero di partite da affrontare con il roster al minimo rimane e se si fa male qualcun altro so cazzi. Liberissimi di pensarla diversamente

  29. paper861

    come in ogni cosa ognuno è libero di pensarla come vuole ma di sicuro non possiamo avere una squadra di 20 giocatori o giù di lì…qualcuno deve fare le scelte e questo qualcuno lavora in società e non scrive sul blog…di sicuro Biligha e watt sono a mio parere più performanti di ortner e hagins quindi non possiamo lamentarci, su Filloy dispiace ma credo la società abbia fatto i suoi calcoli quindi come sempre avanti verso nuovi obiettivi e yraguardi ma di sicuro con lo scudetto cucito sul petto e bene in vista

  30. AUSU ROMANO AERE VENETO

    http://nuovavenezia.gelocal.it/polopoly_fs/1.15740279.1502877619!/httpImage/image.jpeg_gen/derivatives/teaser_306/image.jpeg. Mi sa che la Reyer sta facendo un pensierino su Pargo, ma la richiesta economica e’ molto onerosa. Brugnaro non si perde d’animo. Fa il secondo lavoro per recuperare qualche soldino…..

  31. norm nixon

    paper…ogni società fa i suoi calcoli…ovviamente anche la reyer fa i suoi calcoli….anche l’anno scorso la reyer aveva fatto i suoi calcoli prendendo Hagins e tenendo Ortner. Non è che se uno fa i suoi calcoli debbano per forza essere giusti! Se abbiamo voluto svoltare nelle ultime tre stagioni…siamo stati costretti a cambiare pesantemente a marzo ed aprile. Quindi calma…non è tutt’oro quel che luccica. Non è che se vinco uno scudetto allora con quello mi “ricatti” emotivamente per il futuro. Ti dico brava Reyer, anzi bravissima ma adesso si volta pagina e si ricomincia da zero. E quindi spero che i conti fatti su Filloy siano esatti perchè in caso contrario…

  32. AUSU ROMANO AERE VENETO

    http://nuovavenezia.gelocal.it/polopoly_fs/1.15740279.1502877619!/httpImage/image.jpeg_gen/derivatives/detail_558/image.jpeg

  33. Paolo Miro

    …..E poi non esageriamo! Chi.ha mai parlato di 20 giocatori?!?
    l’anno scorso per riuscire ad affrontare decentemente campionato e Champions League ne avevamo 13 più un giovane mentre quest’anno se togliamo il giovane Bolpin, Tonut non completamente disponibile e SStne non ancora sostituito. (se mai lo sarà) ne abbiamo appena 10; cioè abbiamo solo un sostituto in ogni ruolo. Un po’ troppo poco secondo me.

  34. dani49

    Perfetto Norm! Vorrei aggiungere che se Filloy è stato lasciato andare, al di là dell’aspetto economico che per me è solo pretestuoso, lo è stato fatto perché si faceva conto esclusivamente su Stone. Il secondo play , sempre secondo il ragionamento Reyer poteva farlo uno qualsiasi. Vero che la Reyer non poteva ipotizzare che il contratto fosse stracciato, però è anche vero che c’era comunque una possibilità di uscita fino al 9 luglio, ben oltre quindi l’uscita di Filloy. Prevenire non è meglio che curare? Prendiamo comunque il lato buono della vicenda: se arriverà Pargo, questo sarà grazie ai soldi di Stone e se permettete nel cambio ci guadagneremmo alla grande. Altrimenti saranno c….i. Come sempre, parere del tutto personale.

  35. Paolo Miro

    Dani….se non sei diabetico no 😀

  36. Nitran-go

    Io valuto l’operato della società non solo secondo l’equazione prendi buoni giocatori = brava, prendi scarsi giocatori = no brava. Al di là di scelte di mercato, che di solito sono quelle più facili da commentare (sempre a quanto ci è dato sapere) a me è piaciuta la scelta di non prendere Cournooh se le condizioni non erano favorevoli. Penso anche che il ricorso al cosiddetto mercato di riparazione sia molto comune in Italia ma non solo e non lo vedo come conseguenza di errori, ma come volontà a migliorare. Nel complesso, scudetto (che continua a non essere poco) a parte io sono contento di come si è mossa la società soprattutto negli ultimi tre anni.

  37. norm nixon

    Dani…su Filloy il discorso è lungo e credimi, ci sfuggono tanti ma tanti particolari. Molti partono da una base certa….quando invece i discorsi da fare sono tanti e variegati. E anche le tempistiche possono trarre in inganno nel senso che la presa di De Nicolao non è collegata alla perdita di Filloy come tanti pensano.

  38. dani49

    Norm, a volte come vedi siamo in disaccordo, però è sempre bello dialogare con chi argomenta come te.

  39. norm nixon

    dani…certo, discutere fa sempre bene a tutti, almeno dovrebbe essere così. Basta farlo civilmente come si fa qui dentro da sempre ed è per questo motivo che ritengo questo forum uno spazio ben speso da parte della società. Tutti indistintamente finiamo per dire delle grandi verità e delle grandi stupidaggini ma fa parte del gioco e quindi ben venga ogni opinione, a prescindere che venga o meno condivisa. Ognuno di noi va un po’ a sensazioni, qualcuno ascolta più il proprio cuore, altri solo la mente e altri ancora un po’ il cuore e un po’ la mente. Ed è chiaro e naturale che partendo da presupposti diversi, si finisce per argomentare in maniera altrettanto diversa.

  40. norm nixon

    Dani…per dirti…Filloy. Tutti la ritengono credo una perdita importante ma non tutti l’hanno metabolizzata allo stesso modo. C’è chi l’ ha già scordato e pensa che morto un papa se ne fa un altro e che in fin dei conti Filloy non è nessuno. C’è chi invece come me e forse qualcun altro reputa questa partenza molto pesante per tanti buoni motivi. Ora è chiaro che solo il campo (e soprattutto il sostituto di Stone) ci dirà se era il caso di preoccuparsi (come sto facendo io) o no (come invece fanno tanti altri magari a ragione).

  41. norm nixon

    Nitran…quindi se vale il tuo ragionamento noi abbiamo preso Batista non perchè Hagins era netto al mille per mille ma semplicemente per migliorarci. Non perchè invece prendendo hagins abbiamo fatto una cag…e dovevamo riparare. Nooooooooooo figurati. Abbiamo preso Batista solo per migliorarci. Poi abbiamo preso Stone non perchè a livello di atletismo ed energia eravamo a zero (Eijm escluso) ma l’abbiamo preso solo per migliorarci. Nitran..un conto è prendere dei giocatori per migliorarsi in un contesto che già funziona benissimo, un altro è prendere dei giocatori per migliorarsi partendo dal fatto che hai sbagliato dei conti e devi riparare. Sono due cose diverse. Che poi il risultato sia lo stesso è un altro conto. Dai su.

  42. Nitran-go

    Norm. Ne abbiamo già parlato e più di una volta. Dai, su.

  43. norm nixon

    Ok nitran….diciamo che il nostro è un democratico dai su reciproco.

  44. Dai su fioi e ghe s…o a Filloy.

  45. Nitran-go

    Cussì te voio, Norm, codroipo!

  46. ve66art

    Ma chi è filloy? Ah…ora ricordo! Ma è forse lo stesso filloy che ha cambiato più squadre di mirose? Ma dai…ma è lo stesso che giocava a Pistoia? No…no ghe credo!!!! Secondo me è un omonimo! Perché se è lui era piuttosto “netto” (scusame icio) prima di arrivare in laguna! Ma no dai…Non può essere lui!!! È suo fratello figo…

  47. Nitran-go

    Veart, Filloy è quello che ha giocato in maniera pessima ad Avellino nella lontanissima stagione 2017/18. Te lo ricordi?

  48. fabrizio

    Comunque, vorrei chiedere a chi lo sa un chiarimento su un aspetto regolamentare – giuridico vigente per il nostro campionato: noi abbiamo fatto la scelta ovviamente per il 3 + 4 come stranieri da utilizzare e quindi avendone in questo momento a referto ufficialmente solo 6 siamo obbligati, come norme, a tesserarne il settimo?
    Chiedo questo perchè da un passaggio che avevo letto qualche giorno fa su Il Gazzettino, le possibilità all’inizio di una stagione per una squadra sono due, ovvero 5 stranieri di qualsiasi nazionalità o appunto il 3 + 4 ma se si sceglie questa seconda opzione allora non si possono avere “solo” 6 strangers, è proprio così?
    E’ chiaro che, se come immagino, bisognerà per forza ingaggiare un altro straniero allora la calma predicata da Casarin tanto tranquilla non se la potrà prendere e al massimo per Settembre qualcuno, di forte, dovrà arrivare anche a costo di andare fuori bugdet mentre se non ci fosse l’obbligo del settimo straniero per forza, ho paura che in Società inizieranno la stagione con chi in questo momento è nel roster e poi eventualmente si vedrà!
    Ringrazio in anticipo chi mi darà questa delucidazione e sempre forza Reyer!

  49. bagigio

    Avevo letto anch’io come te,Fabrizio. io ho trovato questo su Sportando e mi sembra che sia proprio così. https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://amp.sportando.com/45275&ved=0ahUKEwifj4_T_d3VAhVF1xoKHV91CjMQFggcMAA&usg=AFQjCNFNH5Ra4nAb9QOWhA12OSTFl0Huxg&ampcf=1

  50. bagigio

    Piuttosto c’è una cosa che mi fa strano: come mai gli hornets non hanno ancora annunciato il Pietra? O sta ancora trattando su come uscire dal contratto con la Reyer?? Magari c’è ancora la possibilità che rimanga.

  51. dani49

    Si, quello stesso Filloy che un ” incompetente” come Messina ha voluto come uno dei play in nazionale….

  52. norm nixon

    Si esatto dany. Lo stesso filloy che da solo ci ha fatto vincere più di una partita senza contare che l’unico periodo nero della reyer è coinciso guarda caso quando filloy era fuori per infortunio. Quelle 5 partite in cui abbiamo fatto cag….senza filloy o quasi. Ma tanto non era importante noooooooooooo.

  53. Lele62

    http://www.sportando.com/m/it/nazionali/nazionali/244451/dal-primo-ottobre-la-fiba-adottera-la-regola-nba-sull-infrazione-di-passi.html Se approvavano questa regola lo scorso campionato Ejim sarebbe stato capocannoniere della serie A!

  54. Nitran-go

    E non dimentichiamo che Filloy è stato preso ad aprile …

  55. norm nixon

    Fabrizio.. .ti rispondo io. Si siamo obbligati a prendere il settimo.

  56. norm nixon

    Delle nuove regole sui passi in movimento la reyer deve solo rallegrarsene….peric va a nozze.

  57. RICK DARNELL

    Ragazzi basta leggere il roster x vedere dove manca un giocatore .
    1 denik
    1,5 haynes
    2 tonut
    2,5 dj
    3 bramos
    3,5 orelik
    4 peric
    4,5 Ress
    5 watt biligha

    Siamo pieni di giocatori atipici che possono giocare sia il gradino sopra che quello sotto. Dove siamo estremamente scoperti è lo spot 1 . Se firmiamo Pargo aggiungiamo un 2 , un 2 fortissimo che probabilmente spinge ancora di più haynes in 1 ….. e qui sottoscrivo norm nell evidenziare l importanza che ha avuto un ottimo 1 come filloy lo scorso anno. Vediamo cosa succede ….

  58. AUSU ROMANO AERE VENETO

    http://www.basketnet.it/component/k2/item/43041-passi-ma-questa-no-di-raffaele-baldini.html. Comunque, questa regola, da una parte agevola l’inserimento di giocatori provenienti dall’NBA, mentre per esempio a Bramos non gli cambia la vita: in due anni non l’ho mai visto commettere questa infrazione. Mimocari.

  59. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Brevemente, per quanto riguarda le critiche a Filloy, riguardo le prestazioni della passata stagione, vorrei stendere un velo pietoso….Mi ricordano tanto la favola di Esopo: la volpe e l’uva.

  60. ve66art

    Ma ea gave’ co mi? Desgrassiai!!!

  61. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ciao, ve66art, te vojo ben. Riposite che sto ano, sara’ da divertirse. Non vedo l’ora. A proposito, quando in questo periodo intervistano i giocatori, tutti dicono che non vedono l’ora di iniziare. Bene. Potrebbero, allora rinunciare alle ferie estive. Ahahahah. Bah.

  62. ve66art

    Mimmocari ausu! Ma un Nick più semplice no vero? Ciaooo

  63. Nitran-go

    Ausu, ciao intanto e spero di conoscerti alla prossima stagione. Dico la mia, seria e definitiva, su Filloy. È stato un giocatore fondamentale per il nostro successo, da noi ha fatto una stagione unica (di sicuro) e (di pancia egoista me lo auguro) irripetibile. Approfitto per ricordare almeno altri due fondamentali protagonisti che ancora troppo poco o addirittura mai vengono nominati: rispettivamente Bramos (non solo per la super triplona) e Haynes. Non voglio che si dimentichino neanche le parole pronunciate di persona al sottoscritto e agli amici della curvetta da Casarin: “dal punto di vista della coesione e dell’affiatamento questa è la squadra migliore che abbiamo da quando siamo tornati in A”, aggiungo io, neti compresi. Quando c’è questo presupposto è possibile che si crei la stagione unica e irripetibilei. Chi ha visto Filloy al torneo di Jesolo si è messo una mano sui capelli e l’altra nell’emisfero opposto. Poi sappiamo, inutile ripeterlo, com’è andata. Lui ha fatto una grande stagione penso perché ha trovato l’ambiente, anche quello, sí, irripetibile. A me è dispiaciuto molto che se ne sia andato, però De Nicolao è stata veramente un’ottima presa.

  64. Amico Nitra condivido in toto le tue osservazioni ma per me non sono una novità conoscendoti, avrai chiarito a qualcuno del blog il tuo pensiero Forza Reyer.

  65. norm nixon

    Nitran……de nicolao non è arrivato perché se n’è andato filloy. Era già stato preso a prescindere. Questo è un particolare fondamentale per capire come è andata. Per questo continuo e continuerò a dire che le cose sono andate diversamente da come molti qui dentro credono. Non si getta la croce addosso alla gente se non si sa come sono andate le cose e tu sei uno dei pochi se non sbaglio ad essere d’accordo con me sul presunto caso filloy. E uso presunto non a caso.

  66. fabrizio

    Norm, dal modo in cui mi hai dato (e ti ringrazio) la delucidazione, “siamo OBBLIGATI a prendere il settimo straniero….”, sembra quasi che se il regolamento non lo avesse imposto in Reyer forse avrebbero scelto di rimanere col roster che abbiamo (6 stranieri) e quindi perdendo Stone senza battere ciglio, il che, onestamente, per una squadra campione d’Italia e chiamata a confermarsi avrebbe avuto dell’incredibile e del clamoroso, in negativo naturalmente!!
    Comunque, per fortuna, la regola c’è e quindi aspettiamo con impazienza il nuovo straniero, possibilmente molto forte grazie!!!

  67. Nitran-go

    Norm, non ho detto che De Nicolao è stato preso perché è andato via Filloy, ma che sono contento che sia arrivato De Nicolao. A prescindere, come sono scontento che sia andato via Filloy. À prescindere.

  68. norm nixon

    Fabrizio ..no dai questo no. Un altro l’avrebbero preso comunque. Semplicemene stanno attendendo di capire che equilibri ci sono in squadra ed è per questo motivo che il sostituto di stone arriverà credo dopo Alleghe. I dubbi che abbiamo noi…ce li ha anche la reyer.

  69. norm nixon

    Nitran. Certo. La mia era una chiosa in generale.

  70. riprendo quello che scrive Rick Darnell su dove siamo scoperti. Lui scrive così:
    1 denik
    1,5 haynes
    2 tonut
    2,5 dj
    3 bramos
    3,5 orelik
    4 peric
    4,5 Ress
    5 watt biligha

    ora, una premessa: Stone che sarebbe stato un magnifico “jolly”, perché neppure lui è un 1.. è un atipico che andava bene ma che è inclassificabile. Perso lui, torniamo a ragionare, come giustamente fa Rick Darnell, ovvero sulla regola aurea di avere 2 giocatori per ruolo.

    Con questa premessa, a parte che Haynes è un 1 (non con grande playmaking ma è un 1) la coperta è corta soprattutto sulla posizione 4 altro che sulla 1. Perché Ress giocoforza potrà dare pochi minuti quindi neanche contarlo e l’unico 4 vero è Peric e sappiamo che il Pero se è in giornata è devastante ma quando non lo è… è nullo. Quante volte ci ha salvato il culo l’anno scorso Ejim? Orelik per tipo di gioco pare molto più un 3 (e certo, va benissimo se pensiamo che l’anno scorso c’era Viggiano) ma non ha l’atletismo di un 4. Insomma, a me pare che il vero buco che non è stato riempito non sia tanto quello di Stone ma quello di Ejim. A meno che Tonut non sia davvero indisponibile. In tal caso si apre una voragine nel ruolo di 2..

  71. RICK DARNELL

    Ciao Lorenzo colovini le tue riflessioni sono corrette. Subito dopo la separazione da stone infatti scrissi che per sostituirlo servivano due giocatori e proposi Burns quasi italiano e un 1 usa. Ma poiché italiani non c’è ne sono più in giro e abbiamo un solo usa da firmare , a me sembra più ampia la carenza tra i piccoli . Infatti ho visto filmati di Orelik che si muove bene spalle a canestro x cui può fare il 4 inoltre anche biligha al bisogno esce in ala grande. A questo aggiungiamo i 5 minuti di ress e siamo coperti.

  72. norm nixon

    Bella sta diatriba sul play e sul 4….sono proprio curioso di vedere che scelte farà la Reyer. E giustamente la società sta prendendo tempo per capire fino in fondo come risolvere il rebus.

  73. bepidelgiaxo

    Norm…prenderà un 3 meno meno.

  74. norm nixon

    Bepi…spero di no. Non avrebbe senso.

  75. AUSU ROMANO AERE VENETO

    La Reyer, lo staff tecnico, conoscono le caratteristiche di Haynes. Sanno che non e’ un play “classico”. E’ stato il primo ad essere riconfermato. Quindi, e’ un play con queste caratteristiche che vogliono. Anche Stone e’ un play, diciamo, atipico. Quindi con la “fuitina ” d’amore (3,2 milioni di dollari in 2 anni) di Stone, non e’ che adesso ci manca il play…Viene a mancare, invece, fisicità’, agonismo e un jolly difensivo in 3/4 ruoli. E’ qui che la Società’, secondo me, interverrà’. Una buona presa, in questo senso, per me, sarebbe stato Washington. Anche se ho fiducia in Biliga e Watt, penso che siamo deficitari vicino a canestro, considerando anche la competizione internazionale.

  76. Brava Italia che ha recuperato lo svantaggio con un’ottima difesa e Bellinelli ha fatto il resto.

  77. ve66art

    Ragazzi, francamente mi fate un po’ ridere! Ancora vanti di sto play! Play de qua, play de ea, 4 de su e 4 de xo! Ma non capire un’ostia (Perdonate la presunzione)!!! Facciamo un po’ di ordine. Normalmente il play snocciola passaggi, assist, porta palla, organizza il gioco, insomma dona ordine alla squadra. Giusto? Ebbene, questo è ciò che accade nelle squadre normali, ordinate e lasciatemelo dire, vecchie e ossessive (come norm, Dany,ink)! In reyer non è così, ed aggiungo, per fortuna. Reyer: miglior distribuzione punti, miglior distribuzione rimbalzi, miglior distribuzione assist!!! Ecco, questa è la reyer e questo è wdr!!! mi direte: e filloy che faceva? Il “macaco”? Noooo! Filloy faceva il play in questo contesto assolutamente atipico dove non ci sono ruoli definiti a priori, ecco perché ha fatto bene a Venezia, proprio perché non ha fatto il play, ma ha fatto il “filloy”. Pensateci su, la mia è una provocazione, tuttavia, non priva di una sua logica. E vedrete che arriverà un altro atipico….

  78. ve66art

    Mi scuso per gli errori… (correttore telefono)

  79. norm nixon

    ve66art…ti sei dato da fare ma non mi ha convinto, proprio per niente. Il discorso è molto semplice e oggettivamente non ammette repliche. Che si chiami play, che si chiami Nane o Bortolo….se tu non hai in squadra un giocatore che abbia “playmaking” non vai da messuna parte. L’ha dimostrato Filloy e anche Craft. Avellino aveva due combo straordinarie e l’ha presa nel culetto proprio perchè non aveva quel giocatore in grado di guidare la squadra quando realmente serviva. Ripeto..le combo moderne, atletiche, esplosive ti fanno vincere al massimo qualche partita. I giocatori con vero playmaking ti fanno invece vincere i campionati. Se poi oltre ad avere playmaking sono anche esplosivi allora anche meglio: Maynor un esempio facile facile.

  80. norm nixon

    Haynes ad esempio è una combo che costruisce gran parte del suo fatturato in isolamento nei giochi in step back ma per quanto riguarda esplosività nell’uno contro uno e playmaking…siamo due gradini più sotto, come minimo. Senza contare che non chiude mai un terzo tempo che sia uno visto che dopo due passi si blocca arrestandosi con un movimento a un “tempo e mezzo” catapultandosi a canestro quando l’avversario gli ha già preso il tempo in chiusura. Ed è un aspetto tecnico su cui la scorsa stagione hanno lavorato parecchio per modificarlo….senza grandi risultati.

  81. dani49

    Ve66art, bravo! Non approvo quasi niente di quello che hai scritto, ma almeno stavolta hai argomentato. Senza nessuna ironia: complimenti.

  82. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Pian,piano, comincio a realizzare che siamo Campioni d’Italia. Ricordate gio 1, tifoso reggiano, bene, e’ sparito dal nostro blog. Aveva una presenza continua a volte, per alcuni, fastidiosa e provocatoria. La nostra vittoria l’ha reso irreperibile. Penso che si sia dato alla macchia oppure arrestato per vagabondaggio…Ahahahahah. Scherzo, gio. Comunque, appena di rilasciano, viene a trovarci. Certo che senza Kaukenas, Aradori, Polonara, De Nicolao…Auguri. Ciao. Pensa, noi Campioni d’Italia, ci stiamo preoccupando del play atipico, del 3, del 4, di Filloy, ecc. ecc. ecc. Mah. Stai meglio tu, senza questi pensieri. Ahahahahah.

  83. norm nixon

    Questo è il classico momento della stagione in cui non si sa che ca…dire: 19 agosto, tanti in ferie, situazione per il momento cristallizzata sul nome che sostituirà Stone…nessuna novità. Non resta che aspettare per ridare fiato al forum sonnecchiante.

  84. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Esatto.

  85. norm nixon

    Perchè adesso qui dentro adesso funziona così….ogni tanto si entra per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa. E poi si esce. Passa un po’ di tempo e rientri nuovamente. Poi vedi che proprio nessuno ha niente da dire e allora il tempo delle entrate si dilata ulteriormente. Ma speri sempre che qualcuno scriva delle novità sul sostituto di Stone in modo da poter dir la tua. E quindi ogni tanto rientri. Poi magari sei in vacanza e in montagna piove e non hai un ca..da fare…e allora dai una sbirciatina. Poi entri in altri siti per vedere che dicono…e ovviamente sabato 19 agosto nessuno dice niente…e via così….

  86. In spiaggia c’era una con due tt mai viste.

  87. Era meglio di Stone e di Filloy messi insieme.

  88. Siamo giù di adrenalina, provo ad aumentare il testosterone!

  89. norm nixon

    Rast…ottima idea…lo stesso livello di testosterone di Caster Semenya, la (il) mezzofondista sudafricana che gareggia con le donne ma che ha la stessa quantità di peli della barba di Harden.

  90. paper861

    tutto esatto norm…quindi mi riguardo su Facebook il tiro da 3 di bramos e continuo il sogno ad occhi aperti…FORZA REYER

  91. norm entro ed esco subito vardemo se beco ea partia come ieri dea Nazionale su Rojadirecta.

  92. bagigio

    Boh,io entro per vedere cosa scrivete voi,e voi non scrivete. Allora vi dico che ho trovato un sito, lagiornatatipo, dove scrivono storie di Basket,di giocatori e allenatori di Basket. Ce n’è una bellissima che racconta la finale di Coppa Delle coppe 1989 tra Real Madrid e Juve Caserta (quella Caserta che, sigh sigh, non è più tra le squadre di serie A)…. racconta la sfida tra drazen petrovic e Oscar Schmidt. Poi sono andato a rivedermi un pezzo di partita….ma che mano avevano? Ecco, qualcosa ho scritto. Scriverei del mio amore per questa splendida Reyer, della speranza che il Giuliano ci ripensi (impossibile?),della certezza che siamo più forti dell’anno scorso,anche se aspettiamo il colpo di mercato. Ma adesso non ho tempo….. però aspetto di leggere voi.

  93. giama29

    Intanto ne abbiamo presi 20 dal Belgio…

  94. norm nixon

    Giama…e di cosa ci stupiamo? Squadra senza un briciolo di fisicità. …senza lunghi di qualità. …è completamente dipendente dal tiro da tre. Dove vuoi andare?

  95. norm nixon

    Cervi..baldirossi ..biligha…questi sono i nostri lunghi. Dove vuoi andare?

  96. norm nixon

    L’europa non è il campionato italiano. Lì ti bastonano

  97. gio1

    Ausu non sono stato arrestato!!ahah. .sono semplicementè in ferie.ausu le verità che non ci possiamo permettere di dare 330 mila euro al buon aradori.nemmeno 250 al pollo.Ripartiamo dai giovani italiani sperando di avere azzeccato gli stranieri.

  98. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ciao, gio 1, mi fa piacere, stammi bene e buona fortuna.

  99. gio1

    Ausu grazie.

  100. Lele62

    Norm,il tuo post delle 21.59 sembrava la descrizione della Reyer di inizio campionato! Giustamente hai commentato successivamente che l’Europa non è il campionato italiano….ma non mi stupirei se l’Italia facesse un grande europeo se Messina riesce a trovare un giusto amalgama. Biligha non mi dispiace affatto…

  101. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Gio 1, ho notato che la tua Grissin Bon, oltre al ridimensionamento del budget, ha cambiato filosofia. Ha tenuto il biologico: Cervi-Della Valle, ed ha abbandonato l’allevamento intensivo:Pollo-Aradori….Ahahahahah. Ciao. Scusami, ma non ci sono novità da commentare sulla Reyer…

  102. giama29

    Effettivamente è una squadra senza lunghi e che punta quasi tutto sul tiro da tre. Mi ricorda qualcuno…

  103. norm nixon

    Lele…fine osservatore. La nazionale è proprio la reyer ante stone e batista. Se il tiro da fuori funziona…tutto bene. Se il tiro da fuori non funziona addio. Solo che il campionato italiano perdona perché è quello che è …un campionato europeo no. La reyer passerà alla storia come la prima squadra che ha vinto il campionato cannando i lunghi. Brava la reyer a cogliere il momento è a trovarsi al posto giusto al momento giusto. 20 anni fa sbagli di valutazione del genere costavano molto più cari.

  104. norm nixon

    Lele….sarei davvero sorpreso se Messina riuscisse a trovare la quadra con una squadra senza equilibrio tra reparti…senza lunghi e dipendente dal tiro da fuori. E senza alcuna fisicità. Biligha? Per ora è una scommessa. Vediamo se crescerà o meno. Solo il tempo e il campo c’è lo dirà.

  105. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Quello che fa’, sempre, la differenza in un Torneo o in Campionato e’ la COESIONE e l’AFFIATAMENTO. Con queste doti, si può’ sopperire ad eventuali deficit tecnico-fisici. D’altra parte, non e’ che Messina ha lasciato a casa Jabbar o Shaquille ONeil…Questa e’ la realtà’. Poi Gallinari ci ha messo anche del suo….

  106. norm nixon

    Infatti siccome la coesione è fondamentale perché caz ..la reyer ha preso stone e batista in corsa? Perché era coesa o perché aveva sbagliato i conti? Dai Asu…la coesione vale quando tra le mani hai già una buona squadra e non quando ti mancano dei pezzi.

  107. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Esatto. Sono convinto anch’io che con una squadra scarsa o di seconda serie, seppur,ben coesa ed affiatata non vinci il Campionato Europeo. Pero’, almeno fai un Campionato dignitoso. Questo passa il convento. E comunque, ricordo un paio di Campionati Europei di calcio vinti da Grecia e Danimarca, quest’ultima chiamata all’ultimo momento per sostituire la Serbia in guerra…Dopo quei tornei, i protagonisti, scomparsi, disciolti come neve al sole. Comunque, mi sembra ovvio che ci vuole la coesione e l’affiatamento sommati ad ottimi giocatori. Forse non mi ero, sufficientemente, spiegato.

  108. Lele62

    È evidente che solo con la coesione e l’affiatamento senza abbinare le qualità tecnico-fisiche adeguate non si va da nessuna parte! L’Alvisiana (con tutto il rispetto) può essere la squadra più coesa del mondo ma resterà sempre l’Alvisiana! Ci sono però esempi evidenti di grandi squadre piene zeppe di campioni che non vincono neanche la coppa del Nonno (vedi l’ultima Milano…) e pure il caso della squadretta che vinse il campionato NCAA ( non ricordo il nome) . Per non citare nel calcio i casi di Danimarca e Grecia che vinsero gli europei con giocatori modestissimi. Ritornando alla nostra Reyer è vero che con gli innesti di primavera è diventata più forte ma si trattava sempre di un nucleo ben collaudato. Poi quando arrivano le vittorie in serie sono delle formidabili iniezioni di vitamine! Disquisizioni di fine agosto….

  109. Lele62

    Ausu….giuro che ho scritto senza aver letto il tuo post! Non vorrei essere denunciato per plagio!!!

  110. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Lele, non occorre che ti denunci. Ti conosco molto bene!!!!! Ciao.

  111. Anca mi ve conoso,hahaha,Ciao fioi.

  112. norm nixon

    Non so voi…ma io vorrei che il campionato iniziasse già domani! Chi ama questo sport…non c’è niente da fare. Lo vorrebbe 365 giorni l’anno!

  113. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ciao, alexmax, non vedo l’ora che cominci sto Campionato. Cosi’,almeno parleremo di cose serie e avremo anche modo di vederci e di scambiare le nostre opinioni di persona, tra l’altro, senza fraintendimenti. Ciao.

  114. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Per chi ha voglia di leggere. Un contributo alla discussione sul campanilismo, lo sport e perche’ no, sulla lungimiranza di Brugnaro, sul territorio ecc.

  115. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Scusate, non riesco ad incollare un articolo di Pianeta basket, sui passivi di bilancio. Riprovo.

  116. AUSU ROMANO AERE VENETO

    http://www.pianetabasket.com/editoriale/lega-a-passivi-di-bilancio-ecco-perche-con-la-pallacanestro-reggiana-si-ridimensiona-il-basket-italiano-141847

  117. Nitran-go

    Ausu e Lele, aggiungiamo anche un Leicester coeso?

  118. ve66art

    Norm…sempre la solita solfa!!! I lunghi, il tiro da 3, il play, bla bla bla!!!! I tiri da 3, se non sono forzati e sono ben presi, rappresentano la vera novità del basket moderno!. So che ai veci bacuchi questo non piace ma è così….stop! Ecco perché la reyer ha vinto senza centri, altro che menae!!! Se veci questo xe el vs problema!!! Ahahah

  119. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ciao, Nitran, avro’ il piacere di conoscerti il prossimo Campionato in curvetta.

  120. paper861

    caro ausu etc. molto interessante l articolo su Reggio e sul basket in generale.mi fa meditare la lungimirante idea di una supersquadra regionale quando noi viviamo malissimo una fusione …comunale considerando basket e calcio! purtroppo siamo un populino e quindi ci meritiamo i ns. politici che non vedono o notano l importanza dello sport in generale!ahimè discorso lungo ma teniamoci ancor più stretto brugny!

  121. Italia(difesa)pessima.

  122. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ciao, paper861, mi fa piacere che hai apprezzato l’articolo. Mi pare che se il basket vuole competere con il calcio e uscire dal suo cortile deve procedere con l’accorpamento territoriale. Insomma fare delle super squadre, quindi aumenti il bacino di utenza, più sponsor, televisione, palazzetti adeguati (10-12 mila posti), grandi giocatori, grande spettacolo e si aumenta il commercio di articoli sportivi..Per esempio, nel calcio la Juve, il Milan l’Inter ecc. hanno tifosi in tutta Italia, noi siamo fermi a io sono tifoso della Superga, io della Reyer, vedere cosa è successo in questa stagione con lo sciopero dei tifosi “venessiani”….Forza Brugnaro. Questo è solo uno spunto di discussione, il mio piccolo parere. Ricordo che quando c’erano la Reyer e la Superga, contemporaneamente, andavo a vedere tutte e due le squadre. Ma se ti piace il BASKET ad alti livelli questa può essere una strada da seguire. Gli imprenditori, ci sono se c’è il ritorno economico o personale. Se Brugnaro si stufa di rimetterci economicamente, a Venezia-Mestre, si chiude bottega.

  123. fabrizio

    Ausu, concordo al 100%: se Brugnaro mollasse, al massimo torneremo ai tempi di Corno di Rosazzo e sarebbe già grasso che cola e quindi lunga vita e proprietà al nostro Sindaco!
    Tornando, invece, al basket giocato, dopo l’ignobile ventello preso contro il Belgio (squadra modestissima e piena de neti, stile Orador e Kataja della Champions dell’anno scorso, te ricordi amico Ve66?), ieri per la nazionale è arrivata un’altra scoppola (ma stavolta esclusivamente per manifesta ed enorme inferiorità) contro una Francia di almeno tre spanne superiore a noi da un punto di vista tecnico e fisico!
    Saranno anche coesi gli azzurri tra di loro ma quando manca il talento e vi è parecchia pochezza tecnica come nel nostro caso, il cuore lo puoi buttare oltre l’ostacolo quanto vuoi (e qualche squadra così la batterai) ma non potrai mai essere competitivo contro squadre come Spagna, Serbia, Francia, Croazia, Lituania, Slovenia o Grecia (anche se la maggior parte di queste hanno, come noi, assenze di peso) troppo più forti di noi!
    Come diceva Norm, ma dove vuoi andare con giocatori piuttosto scarsi tecnicamente parlando come Cervi, Baldi Rossi, Cinciarini, Abass e il nostro Biligha? O con giocatori comunque sopravvalutati come Datome e Hackett?
    Abbiamo solo la fortuna di avere un girone all’Europeo piuttosto abbordabile (l’Ucraina senza Fesenko, la vecchia Georgia e la Germania col solo Scrhoeder dovrebbero essere avversari decisamente alla portata così come pure i padroni di casa di Israele) e quindi con un pò di sano culo potremmo anche arrivare secondi nel girone dietro la Lituania garantendoci così una posizione privilegiata per arrivare quarti alla fine del successivo girone a sei e garantirci perciò a quel punto i quarti di finale dove troveremmo una delle big e pertanto poi giochi finiti e questo è il massimo che la nostra nazionale può aspirare (e dovrà girargli tutto giusto, non avere infortuni e avere molta fortuna nei finali punto a punto che sicuramente avremo almeno con Israele e la Germania).
    Oh, tanto per parlare un pò di basket in attesa di parlare dei primi giorni della nostra amata REYER!!!!!!!!!!

  124. norm nixon

    Fabrizio…quoto ogni virgola che hai scritto. Coesione un corno….o gli uomini ce li hai oppure col cavolo che vinci. Batista ci ha fatto andare in finale….è stone ci ha fatto vincere lo scudetto. Altro che coesione

  125. norm nixon

    O forse dovrei essere contento perché hagins è una brava persona ed è coeso? Ma dai fioi. Ghe sboro a volte leggo delle cose ridicole dette esclusivamente con la testa di un tifoso con il prosciutto negli occhi.

  126. norm nixon

    Se 10 anni fa la reyer avrebbe commesso errori di valutazione del genere avrebbe lottato per non retrocedere. ..altro che scudetto.

  127. Nitran-go

    Invito a leggere chi ancora crede che la coesione conti poco (ma conti di più non sbagliare i lunghi) l’articolo sul Gazzettino di oggi intitolato “Dobbiamo restare uniti, la nostra forza è anche l’amicizia.” L’ha detto Tomas-Ress, non Nitran-go.

  128. norm nixon

    Che è come dire che l’erba è verde e il cielo azzurro. Solo luoghi comuni caro nitran che i tifosi si bevono. Cosa vuoi che dica ress? Che serve essere disuniti? Dai caz…non fatemi bestemmiare.

  129. norm nixon

    Non capite che i giocatori dicono ciò che ogni tifoso vorrebbe leggere? Ancora non l’avete capito?

  130. norm nixon

    Una volta c’era una convention di parrucchieri e il presidente ha detto: quest’anno il taglio sarà fresco, leggero e comodo. E grazie al caz…aggiungo io. Cosa vuoi che dicesse. ..che il taglio era afoso pesante e scomodo? Tutti luoghi comuni. E lo stesso fanno i giocatori nelle interviste.

  131. fabrizio

    Sicuramente avere un gruppo coeso e amalgamato è fondamentale per cercare di raggiungere determinati obiettivi, sennò non si parte neanche con qualsiasi tipo di discorso: ma poi per centrarli, oltre a un pò di fortuna in certi episodi e nel non aver infortuni nei momenti chiave, conta avere i giocatori giusti (più ancora che l’allenatore giusto), possibilmente con talento ma soprattutto dotati tecnicamente e fisicamente: punto e a capo, su questo credo che nessuno possa obiettare!
    Come diceva il grande Guerrieri, un allenatore è bravo se è capace di non fare danni e mettere i giocatori nelle condizioni ideali mentre è anche un vincente se ha i giocatori bravi, ovvero forti!!!

  132. norm nixon

    Fabrizio…chiaro, non serve che lo dica Guerrieri. Se ho Nane, Bortolo e Toni che sono molto amici e coesi ma che sono scarsi e dall’altra parte c’è che ne so Maynor Washington e Bramos che sono bravi ma un po’ meno coesi secondo te vince la squadra di Nane o quella di Bramos? Dai su…basta co sta sta storia dell’amicizia e della coesione.

  133. dani49

    Norm, hai letto cosa dice Ress sul gran colpo di Avellino con l’acquisto di Filloy? Ah già dimenticavo: noi siamo veci bacuchi….

  134. ve66art

    Norm, ta sboro, mi no go’ el prosciutto sui occi! Ti ga’ capio?
    Ea me vista xe debilitata da anni ed anni de atti impuri e dopo sui oci semmai go’ ea finocchiona non el granbiscotto!!!

    Icio….ass pur che norm te diga ma sto ano portemo casa, oltre che ae F__A anche naltro scudetto! Credimi siamo veramente forti, sia che arrivi un 4 (magari giovane dalla d-league o dalla ncaa) o un play/combo alla Pargo (basta che no riva uno alla Green perchè eo copo)!!!!

    Fioi, buone vacanze!!!
    Norm…ghe xe posto in geriatria se ti vol! Ahahahah

  135. ve66art

    Dany, ti no ti xe vecio, ti xe da geriatrico!!!! Do posti liberi al Taliercio e do ocupai in geriatria! Siete troppo vecchi per capire di basket, datevi alle bocce…(e no quee che pensè vialtri onti)

  136. Nitran-go

    Se i giocatori dicono ciò che i lettori vogliono sentirsi dire, Norm nixon, alias Omochegapauradefarseveder, dice ciò che Norm nixon vuole sentirsi dire. Tomas Ress non è lo sbarbato che parla per contratto. Alla sua età, con una super carriera alle spalle, può dire quello che pensa e io, senza offesa, credo più a lui che ad altri. Codroipo e fallo di Okan Bürük!

  137. Difatti norm mian che gera un squadron coeso se ga visto che fine ga fatto dai casso.

  138. dani49

    L’intelligente sa poco, l’ignorante sa tanto, El mona sa tutto…… Vecio proverbio veneto…

  139. Nitran-go

    No se ga mai capio però cossa xe chi che eo dise

  140. norm nixon

    Cazzate che vi bevete regolarmente. Come tutti i tifosi di questo mondo.

  141. ve66art

    Ecco Dany, rifletti!!!! Ahahahahah
    Intanto go’ già ciama’ el reparto…el primario xe me amigo!

  142. Nitra che Dani sia el nostro”amigo” visin dea curvetta queo che prega sempre tutti i
    santi?

  143. Francesco

    ooooohh eccome qua!
    appena tornato dalle ferie e vi trovo a disquisire sul sesso degli angeli 🙂

    allora mettiamo tutti d’accordo: bisogna far coesione con i giocatori forti …. e penso che nella Reyer scudettata ce ne siano.

    p.s. passeggiare per Trento in t-shirt con lo scudetto non ha prezzo, 🙂

  144. Hahaha Grande Francesco,ciao

  145. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Per l’ultima volta. Tutto il blog l’ha capito. Ci vuole la squadra forte, con Batista, con Stone. DACCORDO. Ma l’esperienza e la Storia insegnano che tutto questo, non basta, se non hai coesione e affiatamento. Solo questo si voleva evidenziare!!!!! Ma varda se go da deventar mato par uno che no esiste!!!!Mimocari.

  146. Francesco

    mi sfugge il significato dell’ultima frase

  147. gian

    Norm è vero non è la coesione e l’amicizia che fa vincere. Ma non va nemmeno avere una squadra di giocatori forti che non vanno d’accordo . Ti ricordo l’Inter del calcio che per anni ha avuto fior dei giocatori che però non andavano d’accordo e non ha vinto nulla. Io penso pure che Milano l’anno scorso, pur avendo bei giocatori, non erano molto coesi e i risultati si sono visti.
    Come dice Nitran, Ausu e non ricordo chi altro, ah sì Ress (che tra l’altro l’anno scorso l’ho incontrato al Reyerstore mentre facevo l’abbonamento e mi disse le stesse cose) bisogna essere coesi e naturalmente aggiungo anche forti.

    Ve66art anch’io penso che abbiamo una squadra molto forte e io sono convinto che se saranno “coesi” avremo grandi soddisfazioni anche quest’anno.

    Aggiungo solo che sono molto affezionato a questo blog e a voi tutti. Scrivo poco ma leggo sempre tutti.

    Ciao ragazzi e forza Reyer

  148. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Bene, se non lo sai, e’ riferita a norm nixon che dopo aver promesso, pubblicamente, di farsi vedere o conoscere, dopo la vittoria dello Scudetto, ha scritto in questo blog, di lasciarlo in pace, che lui, praticamente, non esiste.

  149. norm nixon

    ausu….esatto. Io non ci sono. Sono frutto della vostra fantasia. Finalmente il forum si è risvegliato…se non tiro fuori qualcosa io per scontrarci sto spazio diventa un mortuorio. Meglio così, bello vivo, critico…frega un ca…se non siete d’accordo.

  150. Ink

    Si ok basta però con discorsi sul nulla.

    Credo Norm sia esasperato dalla tendenza di alcuni a voler vedere gli unicorni volanti e ignorare i rinoceronti.

  151. ve66art

    Fantasia…ma va cagar

  152. In arrivo Cerella

  153. norm nixon

    Ink…metafora perfetta. Dai ve66art che co a coesion vinsemo naltro scudeto!! Io se fossi in te spedirei una bella email alla reyer chiedendo l’immediata conferma di hagins che sorrideva, faceva gruppo ed era il vero fulcro della coesione di squadra…quella che ci ha permesso di vincere! Averne di hagins!!! Io ne vorrei 10 così in squadra!! Invece una tiratina d’orecchi devo farla alla reyer per aver preso in corsa e speso tanti soldi per Batista e Stone che non sono serviti a niente!! Ma come si fa? Se non c’era hagins altro che scudetto!

  154. norm nixon

    alex…al posto di Tonut?

  155. Lele62

    E non solo Cerella….

  156. Lele62

    KYZLINK…….

  157. norm nixon

    lele…se è vero che prendono il ceco Kyzlink non so più veramente che dire. Su Cerella..vabbè ci sta nel caso in cui Tonut non dovesse farcela. Ma Kyzlink cosa c’entra? Ma cosa c’entra?

  158. Ink

    A me Cerella non dispiacerebbe, come difensore è buono, può far rifiatare Bramos per dire…

  159. norm nixon

    Kyzlink è una guardia che nella Reyer c’entra come i cavoli a merenda. Se prendono un giocatore del genere…veramente non ho parole.

  160. Norm notizia su sportando

  161. norm nixon

    alex…si l’ho vista. No dicevo…Cerella per quanto mi riguarda lo riterrei un’ottima presa se Tonut veramente non ce la fa. Per quanto riguarda il ceco non so che dire…sempre sia vero ovviamente. Forse lo vogliono aggregare per il ritiro di Alleghe per vedere come vanno le cose in squadra ma è Kyzlik è una guardia e indicazioni ne potevano avere a prescindere visto che siamo già abbondantemente coperti in quel ruolo. Non so…mi lascia perplesso. Ma non credo sia vera…insomma non avrebbe senso. A meno che non vada a far numero perchè avevano bisogno…boh non so. Io avevo altre notizie…comunque vedremo

  162. bagigio

    Notizie tipo?

  163. bepidelgiaxo

    http://www.claudiopea.it/tonut-cerella/

  164. norm nixon

    ok…facciamo due conti.
    Partiti Stone, McGee, Batista, Filloy, Eijm, Hagins, Ortner, Viggiano.
    Arrivati Jhonson, Orelik, Watt, Biligha, De Nicolao e forse Cerella (Tonut out?) e il ceco di Gerico.

    Boh no so….se fosse così questa squadra ha la fisicità di un bradipo neanche tanto in forma.

  165. bepidelgiaxo

    Norm…vista l’intervista di WDR su Rai Veneto: abbiamo perso in fisicità quando lo scorso anno prima di tutte le partite si lamentava per la superiore fisicità degli avversari. Ma con l’Isis alle porte servono tante guardie.

  166. norm nixon

    bepi…sincero: battuta stupenda!! La propongo come battuta dell’anno: meravigliosa!
    Vinci per dispersione, e lo dico sinceramente, senza ironia! Grande Bepi!!
    Persi Stone e Eijm..l’80 per cento dell’atletismo e fisicità della Reyer….e chi xe che riva (spero non sia vero): il ceco di Gerico. La millesima guardia che abbiamo in squadra…e bianco tra l’altro. No dai, mi rifiuto di crederlo.

  167. bepidelgiaxo

    Una soffiata di Huba…

  168. Cerella grande persona. Cuore Reyer già pronto.

    Avanti Reyer!

  169. giama29

    Sportando parla solo di Cerella. Spero che Kazzinsky o come diavolo si chiama se ne resti in Cekia perchè perdendo anche Tonut, velocità ed atletismo mi sembra siano ridotti al lumicino. Per rivedere in TV i nostri rari contropiedi non servirà nemmeno il replay visto che saranno tutti realizzati con il rallenty…

  170. Loskiantos

    Cerella ci può stare per coprire la possibile assenza di Tonut, che pare sarà costretto a un nuovo intervento. Sia chiaro, non mi sogno neppure di paragonare i 2 giocatori dal punto di vista tecnico, soprattutto sul fronte offensivo. Certo, Cerella in difesa è una sanguisuga mazziatrice e lì potrà tornare utile, se pensiamo che il Tonut post-operazione veniva regolarmente battuto in penetrazione (con tutte le giustificazioni del caso). Spero che Stefano si ristabilisca completamente e possa mostrare tutto il suo valore in futuro e, anzi, in un futuro non troppo lontano, perché non si resta giovani in eterno.
    Al ceco però non voglio proprio pensare. Avrà anche un buon tiro ma lo trovo inutile per la nostra causa. Serve ben altro.

  171. ve66art

    Ink…A venezia è più facile vedere un unicorno piuttosto che un rinoceronte! A Marghera cmq c’era gente che vedeva entrambe le cose!

    Norm, se ti tol del riso in bianco e te ghe moi dentro un chio de scampi no ti ga’ fato un risotto. Se invece prendi delle vongole, le soffriggi appena dopo averle fatte saltare in separata sede, aggiungi poi del riso carnaroli, lo fai brillare con il prosecco, e concludi la cottura con del brodo di pesce che ovviamente aggiungi lentamente mantecando il tutto con dell’ottimo burro, avrai realizzato uno squisito risotto alle vongole. Morale? Meio un chio de cape amalgamae de un chio de scampi butai la’!

  172. norm nixon

    Ve66art. …anca cracco ti xe deventa’?

  173. norm nixon

    Già me o vedo davanti El ceco de Gerico. …già me vien mal. Prego El Signor che no sia vero. No pol esser vero. Giuro che se El riva copo Ve66art e anca cracco! Ahahahahah

  174. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Ve66art, cossa ti disi un t.s.o. che possa andar ben?

  175. Me mama diseva sempre:megio un gran de pepe che uno stronso d’asino.

  176. norm nixon

    Alex…qua invece è un misto tra cracco e Piero angela

  177. virusdestroy

    ve66art, visto che ti xe bravo a far da magnar ea prossima volta invece dea pizzata ti devi invitarne a casa tua tutta ea curvetta. leggo sul giornale un altro caso stone, ovvero pure torino che ha fatto firmare un giocatore (DurantScott)costui per problemi personali non vestirà la maglia di torino volendo la rescissione del contratto.

  178. ve66art

    Norm, mi no so Cracco, e dopo cosa centro io con il ceco!!! Ostia! Ma dime, se el xe ceco come fa a tirar da 3? Boh!

    Ausu o Asus? Stea, el tso te o fasso mi a ti! Ciaoooooo

  179. Forse Cerella in prestito. Forse c’è già l’accordo sottobanco per trasferire Tonut a Milano da prossimo anno?

  180. A breve sarà presentato
    alla Federbasket il piano progettuale
    del nuovo palasport per
    ottenere la deroga triennale e
    giocare gli eventuali playoff al
    Taliercio.(Gazzettino di oggi)

  181. norm nixon

    rast…a volte ci sono stagioni in cui tutto e di più ti va dritto, a volte ci sono stagioni in cui tutto e di più ti va storto.

  182. norm nixon

    Diciamo che stavolta la nuova avventura non è iniziata nel migliore dei modi ma la strada è lunga e poi…c’è sempre la primavera che ci aspetta

  183. ve66art

    Sogno un maggio da favola!!! E spero in un inverno non troppo freddo!

    Virus, se te te porti ea carega e no te me importuni ea femena te pol vegnir co ti vol!

  184. norm nixon

    ve66art…esatto. Sempre sognare un maggio da favola…ormai è la regola Reyer. Sull’inverno invece si può discutere. Qualche volta è rigido..altre volte così così…ma appena sboccia la primavera…d’incanto s’odono le liriche dell’antica Cina feudale con Brugnaro che si sfila il portafoglio dalle tasche (magari anche tirando un sacramento) chiamando a sè i Pargo..li.

  185. Pelluto66

    Cerella grande persona, me mancava…..somiglia molto a un GRANDE DIRIGENTE…..e mi fermo …..grande persona…

  186. ve66art

    Voio Pargo no un ceco!!!! Capio? Voio Pargo e no un ceco!

  187. bepidelgiaxo

    Ma al posto de Cinderella no i podeva farse prestar Pascoeo e tor un play?

  188. Tanto curioso per il nuovo palasport e per sapere chi fa [leggi paga] le bonifiche ai Pili.

  189. norm nixon

    bepi…e Milano è così fessa da prestarti Pascolo? Un conto xe Brunetto…un altro è Pascolo.

  190. Pelluto prepare el carteon de benvenuto per el to pupillo Brunooooooo.

  191. gio1

    Finalmente abbiamo incassato i soldi per della valle ..grazie Torino.

  192. gio1 se ndà via el to pupillo.

  193. gio1

    Alex ti è andata bene,stamattina era quasi di venezia..ahaha

  194. virusdestroy

    ve66art stai tranquillo ormai so vecio, mi aggiungo alle tue rimostranze a volere PARGO, e spero che la società riesca a fare un grosso sforzo è il giocatore che ci manca e che vogliamo come era il nostro stone. Gio1 pensa alla tua reggio che sta smembrando la squadra sarà dura quest’anno per voi. saluti

  195. RICK DARNELL

    carissimi amici del blog ,
    ritorno ora dalle mie vacanze e voglio condividere alcune cose.
    Leggo l’intervista di Casarin sul progetto del nuovo palasport che ci consente di fare altri tre anni di saune gratis incluse nel biglietto della partita ……per descrivervi una realtà che costituisce la 5a città meglio vivibile al mondo. Sono stato a Toronto e come ogni amante del basket ho cercato il palazzo dei Raptors. Non ho fatto nessuna fatica a trovarlo perchè l’hanno costruito proprio al centro della città nuova . A poche centinaia di metri hanno costruito lo stadio del baseball che l’altra sera ospitava un mega concerto rock. Toronto ha un bellissimo lungolago che era in periferia della città vecchia. I Canadesi hanno costruito palazzo e stadio verso il lago e ci stanno sviluppando intorno il cuore dell’attività culturale , commerciale e turistica creando una quartiere moderno e meraviglioso. Naturalmente questa zona è anche la più visitata dai turisti.Non faccio fatica a pensare che centro sportivo , museo , acquario , torre panoramica e tantissimi negozi e ristoranti abbiano creato tantissimi nuovi posti di lavoro…..
    Detto questo voglio chiedervi e chiedere al presidente sindaco : noi abbiamo la città più bella del mondo, Venezia e quella più brutta, Mestre-Marghera. Io sono Mestrino per cui amici mestrini non offendetevi ma lo sappiamo tutti che è così.
    Abbiamo una lunghissima fascia di terra lungo la laguna a partire dagli impianti industriali dismessi fino a Tessera poco o zero valorizzati (eccetto il parco di San Giuliano e l’aeroporto). Quindi abbiamo lo spazio e abbiamo un’occasione per iniziare a progettare la Nuova terraferma. Partendo la palazzo dello sport e stadio che spero non diventino cattedrali nel deserto . Perchè non avere l’ambizione di lasciare ai nostri figli una nuova zona bellissima che si affaccia sulla laguna che raccolga gli impianti sportivi ed una nuova attrattiva per i giovani e per i turisti ? Il parco c’è , colleghiamolo con strutture moderne (tipo monorotaia del tronchetto) alle altre zone del lungo laguna. Centro sportivo , centri culturali, musei, una torre panoramica su Venezia (tipo quella famosa di Pierre cardin che non si è mai fatta), negozi (BASTA centri commerciali) , hotels, ristoranti di ogni tipo e quant’altro e naturalmente collegamenti con Venezia e aeroporto. Un quartiere moderno con architetture che attirino visitatori e creino posti di lavori. I have a dream. Metteteci tutte le vostre idee e speriamo che qualcuno le legga. Un progetto del genere non dovrebbe fare fatica a trovare sponsor e investitori. Per ora servono sponsor, idee e un movimento di consenso che stimoli i politici locali ! Facciamo partire una campagna rumorosa noi del blog. Perchè all’estero SI e da noi NO ? Abbiamo Venezia che attira milioni di turisti . Diamo loro una cosa in più da visitare , una zona nuova dove alloggiare (che non sia l’orribile stazione di Mestre) e diamo a noi e soprattutto ai nostri giovani una città nuova dove divertirsi ed essere orgogliosi che esista. Grazie della paziente lettura. I have a dream !

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •