De Longhi Treviso – Umana Reyer: De Raffaele post partita

19 Ottobre 2019

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo il derby vinto dai padroni di casa al PalaVerde.

3 Commenti in questo articolo

  1. RICK DARNELL

    caro WDR , lo sai meglio di tutti noi che quando la reyer non ha voglia di metterci energia diventa una squadra battibile da chiunque. Il problema è che capita troppo spesso (a partire dalla scorsa rs) che la testa resta negli spogliatoi , che manca la voglia o l’energia per difendere da Reyer, che manca l’intensità che ogni avversario merita e in questo modo abbiamo degli alti e bassi paurosi.
    A dire la verità non abbiamo ancora avuto picchi particolarmente positivi in attacco in difesa si. Noi che amiamo la reyer non riusciamo a capire. Dopo aver ammirato a bocca aperta lo spettacolo della difesa e dell’intensità eccelse durante gli scorsi PO, non ci spieghiamo questi cali di tensione ormai troppo frequenti. Ci arrabbiamo perchè l’approccio di ieri non ci sembra adeguato per il primo derby dopo 7 anni. E ancora una volta nei primi due quarti si è visto che siamo potenzialmente fortissimi ma non siamo capaci di metterci l’intensità che ci avrebbe fatto ammazzare la partita quando l’inerzia era dalla nostra parte. Poi persa l’inerzia ci siamo smarriti e a Treviso non pareva vero di poter giocare il suo basket senza la tanto temuta difesa dei campioni d’Italia.
    Queste fequenti amnesie di concentrazione e di intensità ormai fanno parte del nostro dna. Ora ci aspettiamo una reazione immediata.
    E’ chiaro a tutti gli avversari . Tengono duro finchè la reyer gioca e difende e affondamo la lama non appena vedono cenni di distrazione perchè ormai capita in tutte le partite. Andando avanti così aumenterà il nervosismo che è il peggior nemico di una squadra sulla carta fortissima .
    Buon lavoro walter e massima fiducia, ma le nostre aspettative sono quelle almeno di onorare lo scudetto che c’è sulla maglia.

  2. Michele DEste

    Tranquilli si stanno allenando quando wdr decide di vincere vinciamo!!! è inutile dimostrare ora qualcosa…

  3. Francesco

    Sono sicuro che alla fine verremo fuori, Venezia è un diesel e alla fine metteremo il turbo! E’ questo il nostro stimolo! Forza Reyer numero uno sempre !!!!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •