Domenica 17 marzo alle ore 18,00: U.S.E. Scotti Rosa Empoli – Umana Reyer Venezia

16 Marzo 2019

Le ultime battute della Regular Season, prima dell’atto conclusivo che si consumerà per le veneziane in quel di San Martino di Lupari, vedranno impegnata l’Umana Reyer nel confronto con la formazione empolese. La USE Basket Rosa, nel corso della scorsa stagione, è stata la prima a conquistare la promozione nella massima serie e ha pagato, soprattutto nel girone d’andata chiuso con una sola vittoria ottenuta a metà novembre contro Battipaglia, il prevedibile scotto del salto di categoria. Decisamente migliore si è invece rivelato l’impatto con la seconda parte del campionato che ha visto le toscane ottenere tre risultati positivi, abbandonando l’ultimo posto in classifica e attestandosi sul nono gradino della classifica generale.
Le ragazze di coach Alessio Cioni, hanno dimostrato anche nel corso dell’ultima sfida con Vigarano, conclusasi con un’importante vittoria esterna, di aver superato la “timidezza” iniziale acquisendo una maggior fiducia nei propri mezzi. Non deve quindi dar spazio a pericolose illusioni l’ampio successo ottenuto dalle lagunari al Taliercio con Anderson e Bestagno in buona evidenza e, sul fronte opposto, il trio composto da Brunelli, Huland e Mathias impegnato nel contenere il divario in termini accettabili.
L’appassionato pubblico empolese rappresenterà un ulteriore ostacolo nella corsa delle orogranata che dovranno mantenere umiltà e concentrazione per mantenere il minimo vantaggio sulle scledensi, impegnate contestualmente a Sesto San Giovanni e dopo una settimana proprio ad Empoli, che sicuramente non lasceranno nulla di intentato per piazzare il loro rush finale.
(s.v.)

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •