Elcos Broni – Umana Reyer: Steinberga prepartita

05 Gennaio 2019

Anete Steinberga, una delle principali protagoniste della vittoria in Francia nell’andata dei playoff di EuroCup Women, fa il punto della situazione dopo l’impegno europeo e in vista della ripresa del campionato (domenica 6 gennaio ore 18 sul difficile campo di Broni, diretta streaming su LBF TV).

“La cosa migliore della partita di Coppa è stata quella di aver tenuto duro come squadra, non aver mai mollato e non aver mai smesso di giocare insieme. Adesso siamo in una fase dentro-fuori, per cui bisogna affrontare partita dopo partita come se fossero delle finali, per andare più avanti possibile. Sicuramente abbiamo giocato contro un’ottima squadra ed è stata proprio una bella vittoria del gruppo”.
Domenica, l’Umana Reyer giocherà a Broni il big match della prima giornata di ritorno.

“Adesso arriva la parte difficile, perché se è vero che se siamo state bravissime a vincerle tutte, adesso tutti vorranno batterci. Dovremo mostrare una durezza fisica e mentale importante, a partire dalla partita di Broni, contro una squadra molto forte, che ha un’ottima classifica. Loro hanno dimostrato di avere grandi qualità e abbiamo poco tempo per preparare questa partita. Dobbiamo sicuramente provare a giocare come contro Landes. Nel campionato italiano non si può sottovalutare nessun avversario e nessuna partita, perché abbiamo visto che partite che potevano apparire facili, come quella di Battipaglia o quella con Vigarano, sono state in realtà combattute.

Per vincere, abbiamo dovuto mostrare anche la parte meno bella, ma più di sostanza, della nostra squadra. Per questo, abbiamo rispetto di tutte le squadre, pur non avendo paura di nessuno. Siamo consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo dimostrarla in campo ogni domenica. Questa sarà quindi, lo ripeto, la parte più difficile della stagione: quella in cui siamo chiamate a confermarci, affrontando tutte le squadre che abbiamo già visto nel girone d’andata”.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •