Eurocup Women: Umana Reyer Venezia – Elfic Fribourg 116-63

20 Gennaio 2021

Parziali: 29-10; 53-22; 87-42

Umana Reyer: Bestagno 10, Carangelo 14, Howard 8, Pan 14, Natali 6, Anderson 11, Petronyte 19, Fagbenle 6, Meldere 4, Attura 5, Penna 19 (All. Giampiero Ticchi)

BCF Elfic Fribourg: Konig 4, Sollberger n.e., Fora 9, Zali, Mbaye 2, Delaquis 5, Jacquot 4, Giroud 15, Stoianov 4, Koenen 18, Adderly 2, (All. Romain Gaspoz)

Totali di squadra:

Umana Reyer Venezia: tiri da 2 33/55, tiri da 3 13/31, t.l. 11/13, rimb. dif. 37, rimb. off. 19, p.p. 13, p.r. 9, assist 32
BCF Elfic Fribourg: tiri da 2 20/51, tiri da 3 4/20, t.l. 11/15, rimb. dif. 21, rimb. off. 11, p.p. 18, p.r. 7, assist 16

L’Umana Reyer esce sorridente dalla Capitanerie dopo l’ampio successo ottenuto contro le svizzere di coach Gaspoz che ieri sera avevano superato sul filo di lana le padrone di casa del Landernau.
I due tecnici confermano gli starting five proposti nelle gare precedenti schierando Carangelo, Anderson, Petronyte, Fagbenle e Penna sul fronte veneziano e Konig, Fora, Giroud, Koenen e Adderly su quello elvetico.
Lagunari subito a bersaglio con Petronyte, abile a catturare un rimbalzo offensivo dopo l’errore di Penna. A seguire il canestro dalla media di Fagbenle e la tripla dall’angolo di Carangelo che valgono un rassicurante 7 a 0. “Gigi” Petronyte costringe al primo time out il tecnico avversario ed è sempre lei a far disperare la difesa biancazzurra con il valido apporto di Anderson e Carangelo (16-0 a -6,06).
Friburgo non può proseguire il digiuno offensivo e va a segno due volte con Koenen e Fora. La Reyer è concentratissima e risponde con Fagbenle e Howard, quest’ultima appena entrata proprio in sostituzione della numero 14. “Capitan” Giroud cerca di mantenere alta la tensione delle compagne ma anche la dea bendata strizza l’occhio alle orogranata convertendo a canestro una “bomba” di Pan che si era infranta sul ferro. L’Umana insiste con qualche conclusione di troppo da oltre l’arco anche se l’inerzia rimane saldamente nelle sue mani grazie a Howard, Penna e Pan. Solo Koenen riesce ad opporsi alle bocche da fuoco orogranata ed è lei a chiudere il primo quarto sul 29 a 10.
Giroud riapre le danze nella seconda frazione ma Bestagno è una caparbia presenza sotto i cristalli trovando per due volte consecutive il fondo della retina. Fora e nuovamente Bestagno a far lievitare il punteggio (37-15 a -5,40). Howard non trova resistenza sotto le plance anche se è costretta ad uscire per un colpo subito al volto. Lo step-back di Anderson, la “stoppatona” di Fagbenle e il semigancio di Petronyte, che si ripete nell’azione successiva, fanno volare la Reyer sul 46 a 15 a 150 secondi dall’intervallo lungo. Il centro lituano conferma il suo altruismo dopo aver recuperato un pallone e servendo un assist d’oro a Carangelo che non può fallire. Quota 50 viene raggiunta grazie al 2/2 di Petronyte ai personali ed è +30. Giroud e Mbaye tentano una timida reazione ma Debora Carangelo dai 6,75 manda tutti negli spogliatoi sul 53 a 22.
Il botta e risposta tra Fagbenle e Giroud apre la terza frazione, poi sono Konig, Penna e Petronyte ad imprimere una brusca accelerazione. L’Umana sembra giocare a memoria mentre sulla sponda svizzeao le sole Giroud e Koenen riescono a incrementare il loro bottino personale. Il tiro a segno da oltre l’arco di Anderson e Pan dilata ancor più il vantaggio a favore della Reyer che prosegue nella propria cavalcata fermando il tabellone al penultimo buzzer sul 87 a 42.
Coach Ticchi concede spazio a Meldere e Natali che non deludono, rendendosi anzi protagoniste di alcune buone giocate. Show di Attura e Reyer che si avvicina alla vetta dei “100” raggiungendola proprio grazie a Giulia Natali. Il cronometro scorre lentamente verso i titoli di coda e una meritata giornata di riposo per tutte le formazioni in attesa dell’ultimo confronto con le francesi che, in caso di vittoria veneziana, comporterebbe passaggio al turno successivo e primo posto nel Girone.
(s.v.)

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

165 Commenti in questo articolo

  1. Ostregafioi

    Sono impressionanti. La storia che le altre sono scarse non mi convince per nulla.
    Sono le nostre che sono di un altro pianeta perchè andare ogni volta abbondantemente sopra i 100 significa che i canestri li sanno fare , bene e con grande maestria. La Penna sembrava Bramos travestito da donna.
    Ogni nuovo possesso sembra che si pongano come imperativo migliorare l’azione precedente (solitamente già perfetta).
    E attenzione: siamo tutti d’accordo che la Howard deve ancora aprire il turbo ?
    Non vedo l’ora di vedere la prossima partita e chi non sta guardando le nostre ragazze non sa cosa si perde.

  2. Ary

    Straordinarie !!! Non so se fossero quotate o meno ma la reyer gioca sempre in maniera perfetta. Bene tutte , Pan , carangelo e penna veramente grandi!!!
    Voglio fare gli auguri al grande Fabrizio come letto in precedenza !

  3. Ary

    Ostregafioi la penna è proprio bella da vedere ! Ha un bel rilascio della palla, palleggia bene , usa meravigliosamente i piedi ed è una Cecchina!!

  4. Dado

    COMPLIMENTISSIMI!!! A tutte le Ragazze, Ticchi, Meneghel.. Il Favoloso STAFF Tecnico-medico-dirigenziale .. e l’Insuperabile Patron Brugnaro!!!

    Non voglio sentire che le avversarie erano anche questa volta scarse e anche questo è l’ennesimo pessimo Spot per il Basket Femminile!! (Ciao Norm 🙂 ).

    Questa è PURA POESIA!! Il Canestro con Fade-away in rotazione e caduta all’indietro di PAN, l’Alley-oop con Tap-in al volo di Howard su semi lob, l’assist no-look di Petronyte dietro la schiena dell’avversaria per Meldere, le triple da 8m di Carangelo, ma tutte davvero.. questo non è mica il PANE&BURRO del Basket.. questo è un Ristorante STELLATO!

    Ma poi la Grinta di squadra.. la difesa.. che ROBA! per quanto scarse possano essere le avversarie 13 triple su 31 (41.9%) da 3 devi pure infilarle! Ok le 13 palle perse.. ma signori con 9 recuperate + 9 Stoppate + 32 Assists! Quasi quadruplicato il pir delle avversarie.. 163-46…

    Vabbè mi fermo qui.. GRANDIOSE!!

  5. Paolo Miro

    Ricordo di aver visto di simile solamente 3 anni fa (se non sbaglio) a Schio quando Ekaterinburg soppressò le Scledensi di circa 30 punti (la Schio che vinse Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia non so se mi spiego) segnando praticamente da qualsiasi posizione: dall’arco, da sotto, in transizione, a difesa schierata, a rimbalzo e sembrando di esser dappertutto senza dar l’impressione di star spremendo il massimo del potenziale e con una facilità disarmante. Ecco. La Reyer attuale mi ha fatti tornar alla mente ste immagini. Per metterla in difficoltà bisognerà arrivino ben altre occasioni.
    Straordinarie. Complimenti vivissimi.

  6. Altra batosta per le malcapitate di turno, e corrono come gazzelle dal primo all’ultimo minuto.

  7. Dado

    Paolo.. si dai quasi centrato!! Fabrizio.. RI-AUGURI!! passa alle nostre Ragazze anche 53 😉

  8. Paolo Miro

    Fabrissio…me dispiase: le te ga fato più vecio de 2 anni. Ahahahahahahah!
    Auguri!

  9. Nanevianello

    Sembrano una squadra in missione. Dice il proverbio : non c’è due… eccetera . Bellissime . Anche le seconde linee. Tutte con la stessa mentalità . Chapeau .

    Ps : auguri al supertifoso Fabrizio . Visto che ti hanno accontentato ? E pensare che ti sarebbero ” bastati ” 25 punti…Abbraccio .

  10. Paolo Miro

    Dado…far sembrar”scarse” gli avversari è un pregio di pochi(e)

  11. Paolo Miro

    Com’è che chiamavano Fantozzi? “Inferirore”. Ecco. Le avversarie sono Inferiori. E ce ne vorrà per trovarne di “superiori” credo di capire.

  12. Ostregafioi

    Ary, sono veramente così tutte brave che non voto più la MVP della partita già da diverse partite tale è l’imbarazzo della scelta !

  13. Ostregafioi

    Dado..continuo io: 60% da 2!

  14. Paolo Miro

    Ostregafioi…e la presa di coscienza del proprio potenziale dove la mettiamo?
    E d’accordissimo sul turbo non accesi ancora dalla Howard.
    Poi si sa che un incidente di percorso può capitare a causa dell’eccesso di sicurezza ma secondo me queste hanno 2 c…..ni così (passatemela dai!)

  15. Leonesso

    Io spero che le nostre campionesse leggano tutti i messaggi che scriviamo e si rendano conto dell’effetto che le loro vittorie stanno facendo a noi qui nel blog. Brave, brave, bravissime!

  16. Ostregafioi

    Paolo, l’incidente è più un fatto probabilistico che statistico.Tradotto, potrebbe capitare ma non capiterà. Almeno per questa stagione. Queste non si accontentano mai, scendono in campo con una fame indicibile. Gli anni scorsi, me lo confermerai anche tu che sicuramente le seguivi più di me, non mostravano questo atteggiamento virtuoso durante le partite.Era una altalena di alti e bassi a seconda del punteggio ottenuto fino a quel momento.
    Bene bene, molto bene.

  17. Paolo Miro

    Confermo. E con quell’atteggiamento sono state sprecate tante, troppe occasioni.
    È giunta l’ora di rifarsi. E mi pare che la volontà ci sia tutta.

  18. gian

    Solo una parola: STRAORDINARIE !!!
    Fabrizio tanti auguri

  19. Dado

    Ostregafioi assolutamente.. queste ragazze hanno tra l’altro un palleggio arresto e tiro morbidissimi ed efficaci!!

    Paolo, ma certo.. comunque hanno un livello medio di Talento-Tecnica.. altissimo.. veramente raro per una squadra europea.. Fantastiche!

  20. Dado

    Poi che giochi In attacco.. si sanno cercare.. e trovare. Le difese avversarie sono (finora) spiazzate!

    Ma occorre continuare..!!

    FORZA LEONESSE!!!!!

  21. Ary

    Paolo , ostregafioi , guardate non avevo seguito il basket femminile prima di 3 mesi. Ma il basket è la mia seconda pelle! La Howard sta giochicchiando e si vede. Verrà fuori quando serve.
    Dado cosa devo dirti ? Quelle azioni che citi tu sono quelle che mi sono rimaste più in mente ! Aggiungo un assist sempre di Petronyte sopra la testa e uno di carangelo tagliando l’area e siamo a posto. Spettacolo puro. Queste ragazze meriterebbero il tutto esaurito ! E la penna che roba è??? Io non vedo movimenti femminili in lei (non in senso spregiativo o sessista). È semplicemente fantastica ! Queste sono un rullo compressore! Ma ditemi una cosa , visto che non conosco il panorama europeo… Quali squadre sono da seguire e tenere d’occhio ? Il Galatasaray tanta roba eh …. Ma attenzione… Fa meno gioco della Reyer ! Però individualita da paura! Fatemi sapere . Forza Reyer ! Aggiungo anche una cosa sessista (chiedo venia) : Fagbenle è un dea !!!! ❣️❣️❣️❣️

  22. Dado

    Ary.. caro, mi unisco al complimento a Fagbenle.. ma aggiungo, che sono tutte Bellissime..
    No Ghemo e Cheerleaders ma ghemo e giocatrici SUPERFIGHE!! Che xe anca meio!

    E il confronto con le avversarie non ha pari il più delle volte (con rare eccezioni) anche da questo punto di vista!

    Ragazze perdonate lo sfogo! Ma siamo Gasatissimi!!! Giusto Ary, Leonesso, Paolo, Ostregafioi? E pure Nane che fa il ‘finto composto’ ahahaha 😉 (Ciao Nane!!)

  23. Ary

    Dado sfondi una porta aperta ehehe …. Mi piacciono più o meno tutte! Anche la penna è come si dice bella e brava …. Attura , bestagno ….. Non voglio mancare di rispetto alle ragazze eh, però l’occhio maschile è più o meno a raggi x… Cmq a parte gli scherzi un plauso vero anche a coach ticchi che le fa giocare benissimo anche se ha a disposizione un parco atlete bravissime e pure bellissime . È stato anche uno dei miei sogni fare il coach di squadre femminili ! I maschi rompono sempre il caz….

  24. ve66art

    Mai vista una cosa del genere!!!!

  25. ve66art

    Ary….te xe partio l’ormon?
    Ahahah…

    Cmq Attura un bel po’ sopra tutte le altre! Go dito a mia anca stasera!

  26. norm nixon

    ve66art….anca ti? Barca affondata. Mi sembrate tutti Aldo Baglio…non ci posso credereeeeee!

  27. Dado

    Ma dai Norm!! Spogliati del Norm Equilibrato-Pacato e Bacchettone.. e vieni anche tu a farti un tuffo nella piscina delle RISATE!! [LA Bellezza delle nostre ragazze permane cmq come un fatto… ]

  28. Dado

    PAOLO.. Ma ti immagini la scena di Fantozzi alla visione della Corrazzata Potëmkin.. con al posto del Professor Guidobaldo Maria Riccardelli –> NORM che obbliga a visioni guidate delle difese match up della Reyer, … e che però inevitabilmente finisce anche lui sui ceci.. con noi che gli ruotiamo attorno.. burlando: ‘La Contestualizzzzazzzioneeee!!!’, ‘Il giocatore si Sisteeeeemaaaa!!!’, ‘STONE EEEMMVIPPPPIIII!!!’, ahahahahahahahahhahaaa
    (dai che schersoo NORM!!!!!!!!).. ahahahahhaha

  29. Ary

    Ahahah veart !!! X fortuna i ormoni ghe xe ncora !!! Tenimo duro !!! Norm posso dirti ??? La triade aldo-giovanni-giacomo sono o miei comici preferiti !!! Semplicemente fantastici!!!

  30. Ary

    Bravo dado !!! Veart dall’alto dei miei 171 cm pensa che esperienza !

  31. ve66art

    Guarda Norm, non credo neppure io sia solo questione di mediocrità delle avversarie. Insomma, queste tirano da 3 a seguito di spaziature assurde create con intelligenza, hanno un gioco alto basso da manuale, un gioco in post basso con Petronyte, e ora anche con Howard, da far invidia a molti centri di serie A. Tutte distribuiscono assist, le piccole hanno playmaking, le ali tirano come fossero maschi, insomma, sono brave dai…!!! Guarda, poi ti dirò, sono 5 nazionali e 4 straniere di primo livello, quindi, in ultima analisi, ci sta anche che giochino così bene!!!!

  32. norm nixon

    …in Europa non so…nel senso che non conosco il contesto e quindi parametri non ne ho. In Italia conta solo la serie di finale scudetto tra schio e reyer. Solo li’ si potranno fare delle valutazioni reali su parametri altrettanto reali. Tutte le altre partite sono solo allenanti pensando solo a quella serie di finale scudetto tra schio e reyer.

  33. norm nixon

    Dopo..chiaro…stanno dimostrando di essere di un altro pianeta..questo lo vede anche un cieco. Ma ripeto conta solo la finale scudetto in italia. In Europa non so…non conosco e non so a che livello siano le migliori squadre di eurocup.

  34. norm nixon

    Adesso vi faccio io una domanda e vediamo cosa rispondete. Da come reagite e da cosa scrivete..
    l’immagine che vien fuori dell’umana e’ quella di una sqyadra che non ha rivali. Bene…se nella finale scudetto dovesse perdere contro schio…voi come reagireste? Con sorpresa e grande delusione oppure con la consapevolezza che poteva pure perdere con schio? Dai vediamo

  35. Dado

    VeArt.. ottimi punti! Tra l’altro.. l’Utilizzo del doppio pivot (o Pivot-Ala Grande) e il modo con cui le lunghe si passano la palla tra di loro nel pitturato e a distanze ravvicinatissime è davvero enciclopedico e molto, MA MOLTO, più sofisticato di quanto facciano i maschietti! Sia in maniera più dinamica tipo i primi 10 punti di ieri con i passaggi tra Howard e Petronyte, sia oggi verso fine partita con Petronite che è riuscita con i suoi assists a far giocare bene pure Meldere! (con i suoi 19 anni).

    Possamai dovrebbe allenarsi con queste ragazze per migliorare.. dimenticandosi i suoi cm e concentrandosi sui movimenti di squadra e individuali, circolazione di palla etc.. (e pure a Casarin non Nuocerebbe..)

    I nostri Maschietti lunghi sono mediamente più rudimentali.. con Vidmar che quando triplicato/collassato, al massimo scarica sull’arco, Watt che tenta Ganci di sinistro da ovunque, Daye che quando tenta di servire Gasperone in post basso viene intercettato metà delle volte..! Ma li avete mai visti Watt e Vidmar insieme in campo passarsi la palla in attacco e nel pitturato come fanno le nostre lunghe? MAGARI!!!

    E poi magari avessero la precisione al tiro delle nostre ragazze!

  36. Dado

    Norm.. ma che domande sono.. bisognerebbe contestualizzare il perchè e il per come..

    Se 2 anni fa uno ci avrebbe raccontato dello scenario che stiamo vivendo, e che tra l’altro il campionato sarebbe stato a porte chiuse per 1 anno.. come avremmo reagito? Dandogli probabilmente del pazzo-squilibrato.. o comunque molto increduli e infastiditi.. Invece.. purtroppo calandoci nella realtà e contestualizzando la prendiamo diversamente..

    NORM..Norm.. Contestualizzare!.. SEMPRE!! 😉

  37. gian

    Dado, io sono innamorato delle nostre ragazze però non critichiamo i nostri maschietti hanno a che fare con tante squadre di un certo livello e comunque hanno vinto tanto da 4 anni a questa parte e non per caso.
    Comunque ripeto le ragazze sono STRAORDINARIE.

  38. Ary

    Veart ma senza dubbio !!! Giocano a memoria , si trovano a occhi chiusi ! 2 centri per quintetto e non vanno mai ad un tiro forzato che sia uno!!! Ma sono 20 partite che nn succede !! Ho capito tutto ma almeno una volta… Sono dei robot … E quando vi dicevo l’importanza dell’ asse play – pivot … Qui c’è n’è di abbondanza! Carangelo mi sembra Mike D’Antoni dei bei tempi : veloce, aggressiva, intelligente e quando può ti castiga dall’arco !!! Penna assomiglia veramente a Bramos e poi sotto è sempre e solo dominio , Ma non solo…. Vedo giochi e assist da meno di un metro . Anche la Pan, bravissima e con ottima coordinazione! Cosa volete che vi dica ? Non ho mai creduto nel basket femminile e ora dico con certezza che loro sono veramente cresciute e invece i maschietti molto meno se non regrediti. E in ogni caso il gioco maschile odierno mi piace meno di quello di 20-30 anni fa. Questo è il senso

  39. Ary

    Non sto parlando dei maschietti reyer ma del movimento cestistico italiano in generale…

  40. Rab.

    Ormoni e senso critico mi sa che non vanno d’accordo nel basket. Neanche altrove, peraltro.

  41. Dado

    Gian.. giusto il tuo intervento.. e mi è piaciuto anche quello di Ary sull’evoluzione del gioco negli ultimi 20-30 anni, che condivido in toto.. I nostri Ragazzi ci hanno dato assolutamente negli anni passati soddisfazioni indescrivibili, e contiamo ogni giorno su di loro sperando che ce ne diano moltissime ancora (e sempre maggiori).. questo è ovviamente fuori da ogni discussione..

    Le nostre Ragazze al momento però, solo come livello, le reputo un paio di gradini sopra l’Olimpia maschile.. un gradino in più per la maggior copertura sui ruoli, soprattutto sui centri.. il secondo gradino perché stanno da inizio campionato tenendo una forza mentale.. che ricorda l’Olimpia di inizio stagione che dava 40 punti a tutti.. ma che non è già più quella di ora, che (anche comprensibilmente) gioca in economia dove riesce. Rispetto al nostro maschile, ora come ora, i gradini sono almeno 5.. i 2 dell’Olimpia + terzo gradino: maggior Talento individuale diffuso, quarto: maggior visione di gioco diffusa (e si vede), quinto generale miglior stato di integrità fisica. O meglio.. l’integrità di questa o quella giocatrice non appare come una ‘minaccia’ per la squadra.

    Se mi sbaglio ditemelo.. ma l’impressione attuale (e sincera) è questa.

  42. Dado

    Questo non toglie che i nostri maschietta con l’Olimpia la spuntino!.. i miei sono paralleli slegati da proprietà transitive!! 😉

  43. Dado

    maschietti..

  44. LAE 9

    Sono più che d’accordo con Norm, i conti si fanno solo alla fine e solo se vinceremo Eurocup e scudetto allora tutti gli elogi fatti sinora alle ragazze saranno meritati. Per ora abbiamo vinto tantissime partite con punteggi sbalorditivi ma in bacheca, eccetto la Supercoppa che già non è poca cosa, non abbiamo ancora messo niente. E se poi alla fine non arriverà niente avremo sempre il nostro super criticone del blog che troverà difetti su tutte e tutti chiedendo la cacciata del coach e la rifondazione della squadra. Notte a tutti.

  45. Nitran-go

    La Reyer femminile può assomigliare a Milano maschile con due importanti differenze. Nel maschile il divario tra la prima e le altre non è così netto come nel femminile, ma al contempo il divario tra la prima e la seconda nel femminile è meno evidente che nel maschile. In altre parole: Reyer femminile nettamente più forte di tutte le altre tranne Schio. Olimpia maschile più forte di tutte le altre compresa Bologna. Fino a questo momento in Europa le nostre ragazze sembrano non avere rivali, però vincere di 50 giocando sempre come si fosse punto a punto non è vincere di 15 giocando l’ultimo quarto in garbage. La forza c’è, è indubbio, come è indubbio che sarà opportuno misurarsi prima possibile con avversarie di livello superiore, ma intanto direi tanto di cappello per la continuità d’impegno. Norm, io ti rispondo così. Dovessero perdere la finale con Schio ci rimarrei molto male, perché queste ragazze si meritano assolutamente di portare a casa il trofeo, però direi brave a Schio, perché se riescono a battere questa Reyer vuol dire che sono proprio brave.

  46. Ostregafioi

    Il (la?) Valencia ha un + 71 di differenza punti ed è seconda dopo di noi (+118).Poi lo (la?) Spartak con un + 40 Entrambe sempre con due partite. Dopo, sempre in termini di differenza punti, il vuoto. Alcune squadre devono ancora giocare la seconda partita ma ci superano solo se la vinceranno 100 a 0. Non è proprio scientifica l’analisi ma intanto due possibili avversarie potrei averle individuate.

  47. norm nixon

    grazie a lae e a nitran per avermi risposto con valide argomentazioni che condivido in toto….argomentazioni che vanno al di la’ di tutti quei mirabolanti aggettivi che continuo a leggere qui dentro e che spesso non tengono assolutamente conto del contesto in cui si trova a giocare questa Umana…mi limito ovviamente al campionato italiano. Per l’Europa ripeto non mi esprimo.

  48. Ostregafioi

    Se il fine del basket è fare canestro mi sembra che queste ragazze stiano dimostrando di saperci fare. Gli aggettivi mirabolanti sono in realtà del tutto oggettivi. Gli avversari possono essere scarsi ma la palla dentro devi comunque metterla. Se è facile per la Petronyte fare i due punti da sotto (ma Vidmar purtroppo ci insegna che non sempre è così scontato), per quelli da tre un po’ di mano ci vuole soprattutto se consideriamo che ci sono dei ritmi di gioco altissimi per tutta la partita, cosa questa che raramente si vede nel maschile dove spesso a ritmi furiosi si alternano situazioni un po’ blande specie quando si va in vantaggio ed il risultato appare acquisito.

  49. Norm, ti rispondo con il pensiero dell’amico Nitran/zic/polp/nel.

  50. Leonesso

    Rispondo anch’io a Norm: questa Reyer la finale contro Schio non la perde.

  51. Dado

    50 commenti raggiunti.. solo sulle Ragazze.. e in meno di 24h..

  52. norm nixon

    ostrega…dal mio punto di vista credo che certi aggettivi e certe valutazioni vadano spese quando realmente hanno senso. Mi spiego…se l’Umana in due giorni batte di 60 punti due squadre che in eurocup non hanno diritto di cittadinanza come direbbe il mio amico massimiliano ambesi….credo che le valutazioni debbano anche e soprattutto tener conto di questo al di la’ della bonta’ di qyesta umana. Se l’umana in 2 giorni batte di 60 punti marghera e basket gazzera…come e’ successo…le diro’ brava ma finisce li’.Certi aggettivi e certe valutazioni tecniche caso mai me le riservero’ quando il contesto sara’ piu’ equilibrato a livello di roster. Pero’..ripeto..capisco il tifoso. Ma poi…tolto l’elemento tifoso…occorre ragionare sulle cose.

  53. norm nixon

    leonesso…lo credo anch’io…almeno lo spero. Il problema e’ che se la reyer perde lo scudetto con schio…come minimo devono portarti in camera iperbarica. Tu mi crolli a quel punto. Gia’ ti vedo.

  54. norm nixon

    alex…grazie anche a te

  55. Leonesso

    Norm hai ragione, ma c’è talmente tanta differenza tra la Reyer e le squadre finora incontrate (siamo a 21 vittorie di fila) che “ragionare sulle cose” diventa anche un po’ difficile per mancanza di argomenti. Al momento possiamo fare solo ipotesi, che valgono quel che valgono.

  56. norm nixon

    Io non vorrei vedere un Leonesso doc trasformarsi a fine maggio in un cappone con il morale che avrebbe alla vigilia di Natale. Sarebbe una brutta immagine.

  57. Ostregafioi

    Norm, ho compreso la tua filosofia e la condivido a livello di principio. Ma ti voglio far notare che questa squadra ha raggiunto 18 vittorie di fila su 18 + supercoppa giocando sempre nello stesso modo e con il medesimo rendimento. Non sono solo 2 partite giocate per caso. Contro Schio abbiamo vinto solo di 8 ma anche li non è stata mai in vero pericolo la partita. Quello che impressiona è la solidità mentale che dimostrano partita dopo partita. Proprio quello che tra l’altro manca ai maschietti: la costanza del rendimento.

  58. norm nixon

    ostregafioi…possono continuare a vincere di 60 ogni partita ma ripeto…conta solo la serie finale con schio. E’ come se il campionato femminile si giocasse solo on 20 giorni. Questa e’ la realta’. E SOLO in quei 20 giorni esprimero’ giudizi.

  59. norm nixon

    Dado….58 commenti perche’ ci ho messo del mio per alimentarli.Ma guarda che sono sempre gli stessi a scrivere eh.

  60. Dado

    Vincere sempre di 50-60 punti richiede forza mentale anche a prescindere dal livello delle avversarie..

    La squadra a cui le nostre Leonesse hanno dato 53 punti ieri ha vinto di 1 con la squadra che affronteremo domani.. che però ha dato anch’essa 50 punti alla squadra con cui abbiamo giocato il giorno prima (Phantom), quella a cui noi abbiamo dato dato 65 punti. E tra l’altro è terza nel campionato francese..

    Per sciocca proprietà transitiva dovremmo vincere di circa 15pt? Vedremo…

    Io spero di vedere sempre bene da tutte, possibilmente con un coinvolgimento più fluido di Howard.

  61. Dado

    Norm.. che sono anche quelli che più assiduamente commentano anche il maschile..

    Etttssso –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Fabioz11 –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Dury –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Ale70 –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Cats79 –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Giama29 –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Bill –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    RICK DARNELL –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Raffaele Pisu –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    REGGIANI –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Mikis –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    RobertoC –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Rast-Rast –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Paolog –> Ma tu leggi questi commenti? Guardi Le Ragazze giocare?

    Betty, Stefania –> Voi?

    Pelluto, Codroipo, Ziolicio, etc..

    E mi scuso con tutti quelli che ho dimenticato (tranne con cocco!! 😉 )

  62. norm nixon

    rick sicuramente le segue, sono certo anche Paper…

  63. norm nixon

    le segue anche Mau60…

  64. Leonesso

    @Norm: siccome non ho nessuna intenzione di trasformarmi in un cappone, spero che a quel periodo decisivo per l’assegnazione del titolo le nostre campionesse ci arrivino in forma e senza problemi fisici di sorta. Dirò di più: auguro la stessa cosa a Schio così da potercela giocare ad armi pari per dare autentica sostanza al motto: “vinca il migliore!”

  65. norm nixon

    Bravo Leonesso…qui dentro sei realmente uno tra gli spiriti più puri. Mi raccomando resta Leonesso…che ti aspetta un maggio al cardiopalma.

  66. Ostregafioi

    Ai pigri rammento che la prossima partita è venerdì 22 gennaio ore 20:30.

  67. Leonesso

    per chi ha tempo e voglia, questa è la finale di supercoppa 2020 dove la Reyer ha battuto Schio:

    https://www.youtube.com/watch?v=_wM8JqEJ9H8

    sarebbe interessante ri-analizzare la partita per vedere dove erano “allora” e dove sono “ora” le nostre ragazze.

  68. Leonesso

    poi ci sarebbe anche la sfida di campionato al Talercio di novembre scorso:

    https://www.lbftv.it/it-int/playerpage/269885

    ma è accessibile solo agli abbonati LBF TV

  69. Norm…bei tempi quelli del maggio da favola.

  70. Paolo Miro

    Alex….ti me ga fato venir un brivido par la schiena 🙁

  71. Paolo Miro

    Specie se penso che le previsioni parla de un ritorno a situazion normal tramite completamento de le vaccinazioni par l’estate 2022! Sigh…

  72. Paolo Miro

    Però un barlume di speranza proviene da questa scoperta:

    Dalla Spagna il farmaco con anticorpi policlonali che dà immunità immediata.

    La multinazionale spagnola Grifols testerà già a partire da febbraio il farmaco che immunizza immediatamente contro il Covid.

    https://quifinanza.it/innovazione/video/covid-farmaco-anticorpi-policlonali-immunita-immediata-spagna/452538/

  73. Leonesso

    @Paolo Miro: nell’estate del 2022 chissà quale variante ci sarà in giro e di quale nuovo vaccino avremo bisogno…

  74. Leonesso

    questa è la formula della competizione Eurocup:

    http://www.fiba.basketball/eurocupwomen/20-21/CompetitionSystem.pdf

    domanda: ma xe normàl che prima e seconda si incontrino in semifinale e non in finale?

  75. Leonesso

    rettifico subito il post qui sopra: ho interpretato male io, scusate.

  76. Paolo Miro

    Ma certo Leonesso. Sempre pensato pur io.
    E senza andar all’estate 2022.
    Basta immaginare come si presentera’ il virus nel prossimo autunno nei confronti di chi vorrà vaccinarsi. Troppo a rilento. Troppo.

  77. Paolo Miro

    Quindi speriamo bene dalla scoperta Barese e Spagnola. Che è più di una speranza.

  78. fabioz11

    Dado, ti confermo che seguo le leonesse da anni e che le commento regolarmente e sono anch’io convinto che quest’anno sia la volta buona.

  79. Paolo Miro

    Sì. Ti ga fato tutto ti Leonesso. 😉
    È probabile infatti che, avanti di sto passo, la Reyer se la veda con la 4ta o la 5ta del Ranking, dato che ha buone possibilità di esser designata prima.
    Ripeto che sarebbe bello ospitare il Concentramento per le Top 16 + Quarti.
    Ma se continuiamo con questo indice Rt la vedo dura.

  80. Paolo Miro

    Fsbioz…me so tocà moooolto intensamente 😀 😀

  81. Paolo Miro

    Quanto agli aggettivi di cui si lamentava Norm (secondo lui troppo roboanti), non si tratta di finto entusiasmo o eccessivo uso della componente tifo (che ognuno dovrebbe in questo caso riservare alle nostre perché se lo meritano), bensì provengono da un sincero sfogo dopo anni di frustranti delusioni assistendo per contro a prestazioni sempre convincenti e sopra le righe a prescindere dall’avversario di turno al quale non viene data tregua. Sono altresì convinto, e i fatti mi daranno ragione (vedrete), che la musica non cambierà (se non nel divario di punti) quando verranno affrontate squadre di caratura superiore.
    Ciò non significa però che incontrandone per il momento di inferiore divenga normale rifilare loro dai 50 ai 60 punti!
    Per ottenere questo bisogna godere di altissima autostima e di meccanismi che funzionano alla perfezione anche in presenza di giornate non eccelse.
    Le ragazze si son recate in Bretagna con una carica mentale ed agonistica invidiabile che non mi sorprende eccessivamente abbia dato luogo a prestazioni di alto vslore tecnico che appunto hanno fatto sembrar deboli formazioni che negli anni precedenti hanno dato filo da torcere (vedi Friburgo p.es.) o che se venivano superate accadeva di poco margine. Quindi la differenza l’ha fatta la Reyer non il presunto livello diminuito della Coppa.
    Torno a dire: peccato non disputare QUEST’ANNO l ‘Eurolega. Ma ci rifaremo.
    E aggiungo: STRATOSFERICHE. Sì è giusto.

  82. Dado

    Paolo.. da te mi sarei aspettato un rilancio sulla ri-nomina del Professor Guidobaldo Maria Riccardelli..

  83. Ary

    Io la partita con Schio l’ho vista e devo dire che non c’è stata partita. Ora le ragazze giocano ancora meglio e hanno aggiunto Howard che è un fattore mica da poco. Max fiducia quindi , ovviamente ci si augura che arrivino senza problemi fisici . E ora la reyer può contare anche su una Giulia Natali divenuta in poco tempo affidabile.

  84. Paolo Miro

    Dado…mi sev’esser sfuggita la battura

  85. RobertoC

    Dado: si, leggo i commenti sul femminile. Ogni tanto le guardo via web, non al palazzetto. Devo dire che quest’anno sono molto ma molto forti. La Anderson farebbe comodo ai maschietti come play…col campionato misto!

  86. RobertoC

    Da ragazzino giocando a Spinea fui mandato ad allenarmi con le ragazze (più grandi di me). Quante botte presi…sono molto ma molto più maliziose dei maschi. E difficili da arbitrare…

  87. @dado – i commenti li leggo sempre tutti. C’è da imparare almeno da parte mia. Il basket come del resto anche il calcio femminile non mi ha attirato granché. Ho cominciato a guardare le ragazze Reyer da poco e devo dire che mi sono ricreduta. È difficile poi trovare la migliore xché vanno tutte a mille. Sono bravissime. Complimenti.

  88. Leonesso

    dai fioi e fie che mancano solo 13 commenti, anzi 12 con questo, per raggiungere quota 100

  89. norm nixon

    Vabbè vediamo di raggiungerli presto….secondo me qua dentro siete tutti tifosi sfegatati del Basket Treviso! Vedrai Leonesso come facciamo presto a raggiungere quota 100.

  90. Paolo Miro

    Questo è un comportamento scorretto.
    2 tiri (messaggi) liberi 😀

  91. Paolo Miro

    E varda che scolto Dado e ciamo Guidobaldo. Ahahahahahah!

  92. Paolo Miro

    Leonesso…questi 2 no xé validi par i motivi che go scrito poco fa. Riconta…

  93. Dado

    Paolo prepara i Ceci!… il montaggio analoggggggico!! Ma contestualizzato..!!! 😀

  94. Paolo Miro

    Ora guardo (e vi invito caldamente ad imitarmi) Spar Girona ((ESP) vs. Ekaterinburg da Schio. 2 squadre, specie la prima perché la seconda vincerà il raggruppamento, che contenderanno alle Orange di casa la qualificazione e contro cui purtroppo la Reyer non può giocare perché non é in Eurolega ma che testerebbero degnamente ciò di che qualcuno qui dentro ancora non è convinto. E cioè che finalmente abbiamo uno squadrone che finché sarà possibile contenderà a Spagnole, Russe e Turche i Trofei che finora si spartivano da sole.

  95. Paolo Miro

    Ostrega Dado….go comprà lenticchie. Xé istesso? 😀
    Ho letto poco fa il tuo intervento di ieri sera che mi era sfuggito e mi ha divertito molto per l’analogia.
    No sarà anche il caso dopo di distruggere le copie delle bobine? Hiihihihi!

  96. Dado

    Si ma Paolo durante l’Okkupazione.. che proiezioni mettiamo??

  97. Dado

    Fabioz11.. Grandissimo.. dai allora fatti sentire con commenti anche qui 😉

  98. Dado

    RobertoC.. quest’anno sono anni luce dalla Panchina precedente.. meritano sul serio.
    Ma no xe che ti ga ciapà e botte.. parchè ti vardavi massa..? ahahah 😉

  99. Dado

    Betty.. da queste Ragazze c’è molto da imparare sul serio.. e fanno un gioco che oltre ad essere efficace è pure brillante..!! Però dai se guardi e segui.. scrivi anche dai 😉

  100. Bill

    No Dado,la femminile non la seguo,ho visto qualche partita durante i Reyer Day ma non mi ha mai appassionato,continuo ad essere convinto che è un’altro sport
    sarà un mio limite ma è così,mi fa’ piacere leggere delle vittorie,ma mi fermo li.

  101. Dado

    Bill.. le Ragazze di quest’anno sono anni luce pure da quelle dello scorso anno e dei Reyer days..

  102. RobertoC

    Dado, a 13 anni guardavo solo pallone e canestro…e comunque prova a giocare con le donne. Ne esci ammaccato. Anche da adulto.

  103. Paolo Miro

    Ma Dado…che domande! Trasmettiamo le partite femminili dell’era Liberalotto ma scelte con cura.

  104. Paolo Miro

    Roberto…perché ti insisti a zogarghe.
    Bisogna far altro 😀 e comunque anca el baeon e el canestro xé de forma tonda…

  105. Paolo Miro

    E po’ sa…co la scusa del blocco o de fermar qualche entrata dai co le manine pusae in qualche parte non autorizada… Ahahahahahah!

  106. Ary

    Roberto mai frase più azzeccata …. Anche da adulto !!!

  107. Paolo Miro

    Ecco…in Girona – Ekaterinburg ci dono le risposte a molte delle vostre domande e le.nostre avrebbero meritato quest’anno di giocarci contro.

  108. Dado

    Norm.. ti rispondo nuovamente sul tuo domandone. Colgo quanto scritto da VeArt.. Innanzi tutto hai 9 TOP PLAYERS (o mi sbaglio?) + 2 giovani.. e il fatto è che quelle 9 coprono di fatto tutti i ruoli necessari e con solidità e abbondanza, e meglio dei maschietti, che sono in 18! E se dico meglio.. è perchè (1) con i maschietti ci sono sempre molti ‘se’ e molti ‘ma’.. specialmente quando si parla di roster, ruoli, rotazioni, forma fisica,.. con le ragazze invece NO. L’unico appunto che farei è un coinvolgimento più sostanziale di Howard… (2) Le 2 giovani Natali+Meldere non sono ‘esperimenti’ ma sono ben inserite e utili.. a differenza dei nostri giovanissimi che riescono ad inserirsi per modo di dire..

    Questa squadra a mio avviso è costruita per rientrare tra le 8 più forti di Eurolega e quindi al pari di una SCHIO di poter (volendo) giocarsi le Final 4. Questo ovviamente non accadrà.. ma dopo aver visto UMMC, Galatasaray, etc.. ce la potremmo pure giocare. con una partita ovviamente ad alta intensità..

    Detto questo ai PO LBF è pure possibile che sbrocchiamo, perché troppo convinti di noi,.. e usciamo ai quarti! Ma questo non sarebbe ne commisurato al livello e gioco di questa squadra, ne all’impegno messo (finora).

  109. LAE 9

    Nessuno lo ha scritto sinora, o se è stato fatto mi è sfuggito, ma senza attendere la finale playoff di campionato o le final four di Eurocup, le ragazze giocheranno anche per la Coppa Italia quindi avremo un altro test interessante per testare la loro mentalità vincente (le capacità già ci sono e sono notevoli).

  110. Leonesso

    Venezia – Schio 82-74 di campionato dello scorso novembre l’ho trovata anche su YouTube:

    https://www.youtube.com/watch?v=QdpD6bw8rkc

  111. Nitran-go

    Norm, complimenti sinceri.

  112. Dado

    Lae 9.. Buon punto..!

    Paolo.. vista UMMC-Girona, partita tesa e di ottimo livello.. UMMC è riuscita con un paio di recuperi e un paio di triple della Quigley a scavarsi un piccolo margine di 6-7 punti nel terzo quarto, che poi ha cercato di mantenere. Ottima Girona a non aver mai mollato e smesso di crederci. Ecco, L’impressione è che le nostre ragazze a questo livello potrebbero giocarsele tutte.. ovviamente occorre non distrarsi neanche 1 minuto.. ma il Talento+Tecnica+Gioco+Taglia fisica ce l’hanno.

  113. norm nixon

    Nitran, grazie. Bill…anch’io sono più o meno sulla tua stessa linea per quel che riguarda l’appeal nei confronti del basket femminile, e questo a prescindere dal livello. Può giusto interessarmi proprio perchè si tratta dell’Umana ma generalmente il basket femminile non mi ha mai appassionato e mai mi appassionerà. Non per snobismo, ci tengo a sottolinearlo ma proprio perchè declinato al femminile questo sport, per quanto mi riguarda, non rende proprio. Ci sono invece tanti altri sport che, a prescindere dal maschile o femminile, guardo volentieri da sempre e direi con grande trasporto come ad esempio tennis, sci, biathlon, volley, pattinaggio, fondo, atletica leggera, nuoto e altri. Nel basket la differenza è troppa…con tutto il bene che posso volere all’Umana e alle sue forti ragazze, faccio sempre molta fatica a farmi piacere il basket femminile, wnba compresa.

  114. Spazio per la pubblicità
    [ ]

  115. Paolo Miro

    Sì Dado. Vista anche io come anticipato e mi dispiace per la mancata possibilità di poter vedere cosa combinerebbero le nostre contro almeno una di queste squadre. Per Schio sarà durissima nell’ultima partita del girone superar le Spagnole e passar il turno come seconda.
    Comunque in bocca al lupo!

  116. Rast_rast

    Chissà che passi presto il COVID, 105 interventi per il basket femminile non si possono proprio vedere……

    Forza Reyer!

  117. Nanevianello

    Non sapevo che le russe che giocano nella bolla dove gioca anche Schio avessero allestito una formzione tipo Dream Team . Alcune tra le migliori europee e ( con altre sue connazionali ) probabilmente la migiore giocatrice Usa, Brianna Stewart : una lunga che ha la tecnica di una guardia .
    Ecco, hanno ragione Paolo e Norm, ma anche altri che sono intervenuti sul tema : sarebbe interessante vedere le nostre ragazze contro le russe ( si fa per dire ) . Per capire a che punto siamo. Anche perchè, contro Girona, quando hanno deciso di difendere, la ” porta ” è stata chiusa. E la partita pur bella a tratti non è risultata mai in discussione . Più forti le russe .
    La mia idea, pur nell’impòssibilità di fare un paragone, è che la Reyer abbia qualità importanti. Che potrebbe giocare senza sfigurare, quanto a tecnica. Ma a livello di fisicità non sia comparabile. Granier e Jones hanno una stazza non contenibile . La spagnola difende ma in in attacco non la tieni. E la belga è una sentenza, oltre che una enciclopedia del basket .
    Ma vederle contro la Reyer sarebbe intrigante. Anche per capire quale differenza ci sia ( realmente ) tra le Leonesse e Schio .

    E’ il mio post il numero 100 ? Mannaggia non ho tenuto i conti prima di scrivere …

  118. Nanevianello

    Rast-rast : ti sarà miga un …maschilista ?
    Se te ciapa ea Murgia ti va a casa …. coi lividi.

    Quindi 106…ahah

  119. Paolo Miro

    No. Siamo a 107 e non ci trovo tutto sto scandalo

  120. Paolo Miro

    E pensare Nane (e Dado) che dovevo esser a Schio a far il servizio e invece il tampone che richiedevano da rapido si è trasformato in accelerato (tipo vaporetto insomma). Tanto per capire come siamo messi. Altro che passar presto il Covid

  121. Nitran-go

    Scusate, non sono un contabile, però mi pare che con questo mio ultimo siamo a 121.

  122. Dado

    Paolo.. insomma i te ga fato ‘ndar ea trasferta de Schio a Schifio..

    Nane.. non possiamo basarci solo su Kg. e Cm.. La Griner è si un Totem con i suoi 203 cm.. ma se in 16 minuti fa 8 punti, 6 rimbalzi e una palla persa, ma non solo.. nelle ultime 3 partite 0 stoppate.. vuol dire che li usi male..
    La Jones ha più spunto.. ma già siamo a 198cm.. (Petronyte 196cm)..

    Comunque è chiaro che stiamo parlando di una corrazzata, e sarebbe stato curioso vedere il confronto.. secondo me ce la saremmo giocata punto a punto.

  123. Dado

    Giusto Nitran.. questo mio 123,ma il punto è che hanno dei contenuti.. e tutti sul Femminile! Rast dai fattene una Ragione.. queste ragazze ci piacciono a 360 gradi.

  124. Ostregafioi

    Scusate..divago…ma è comunque di oggi.
    “Avevamo bisogno di una combo-guard che potesse ricoprire il doppio ruolo di play e guardia. Wes è un giocatore tipo MARQUEZ HAYNES, quel tipo di giocatore che in passato ci ha permesso di avere ottimi risultati e grandi successi.”
    Firmato Julian Stone

  125. Paolo Miro

    Grande Julyan!

  126. ve66art

    Stone xe uno che ghe ne capisse!!!! Altro che el peacoe

  127. Dado

    Paolo tira fuori le lenticchie!!!!

  128. norm nixon

    ve66art…in passato…ma tanto passato. Ultima stagione da pensionato puro…stava bene a guardare i cantieri con gli altri ottuagenari.

  129. Dado

    Ostregafioi.. io abbinerei al tuo post questo video dello scudetto 2019 :

    https://www.youtube.com/watch?v=j2w_90zDRm8

    Da sentire al minuto 2:30.. è quando WDR dice che con Quez si sono scambiati messaggini il giorno prima di Gara7 riguardo il fatto di tenere gli avversari sotto i 70 punti.. (e poi abbiamo aperto il campo tirato da 3..)

    Da sentire anche quando al minuto 7:45 il giornalista sottolinea a Quez che ai PO è migliorato alla grande.. e sentire la risposta.. incluso alla fina WDR che aggiunge: ‘e’ un giocatore che quando conta alza il suo livello di gioco’. Bella la sinergia comunicata.

    BRUGNARO –> CASARIN –> WDR –> HAYNES

  130. ve66art

    Ghe sbr Norm, proprio no el te va so l’omo!!! Ahahah…
    Ti dirò, fino a qualche tempo fa l’avrei difeso a spada tratta, ma desso, che so che un so fan xe etttssso, preferisso d’arte ragion! Anca soeo per farghe un dispetto a etttssso!

  131. norm nixon

    ve66art…a me quez e’ sempre stato simpatico. L’ho sempre ritenuto un buon giocatore..Semplicemente dico a ragion veduta che l’ultima sua stagione alla reyer e’ stata disastrosa. Pessima proprio…l’esatta fotocopia dell’ultima stagione disputata da goss con la reyer. Identica. Do pensionati.

  132. Ary

    https://sportando.basketball/stone-nella-mia-carriera-ho-giocato-in-tutti-i-ruoli/?amp=1

  133. Leonesso

    In home page la società sceglie l’immagine di Jeremy Chappell per presentare la sfida di domenica contro Cremona. Un gran bel gesto, a mio avviso.

  134. Ostregafioi

    Tocca a Vidmar la panca ?

  135. Bill

    Non credo ci sia un intenzione specifica da parte della Società,le immagini di presentazione,che sono sempre tre o quattro girano random sulla home page e sono altresi convinto che non ci sia un “caso” Chappell quello semmai lo stiamo creando Noi,penso si tratti,al di là delle lacune tecniche che può avere,di un periodo negativo che può toccare a chiunque,ricordate Bramos non molto tempo fa’ che non ne metteva dentro una? Il tempo è sempre gentiluomo…

  136. Ary

    Nell’intervista Stone spiega bene il suo nuovo ruolo e quello che avrà Clark. Bravo Julyan !

  137. norm nixon

    bill…ne sono convinto pure io.

  138. norm nixon

    piu’ che altro grande vidmar ad aver dichiarato in sostanza che l’uscita dall’eurocup e’ stata un affare per questo gruppo non giovanissimo. Complimenti per l’onesta’.

  139. Leonesso

    facciamo il tifo per le ragazze di Schio stasera? devono vincere con almeno 5 punti di scarto per passare il turno.

    https://www.youtube.com/watch?v=kiEQu2TBZUM

  140. fabrizio

    Ringrazio prima di tutto tutti quanti quelli che mi hanno fatto gli auguri due giorni fa e rispondo solo ora, anche per commentare la nuova splendida imprese delle fie, perchè non riuscivo a collegarmi al sito e al blog non so bene per quale problematica tecnica.
    Comunque, che dire: solo tanti e tanti complimenti alle nostre meravigliose ragazze che hanno asfaltato pure le non scarse svizzere e sono davvero belle e efficaci da vedere sotto tutti i punti di vista!
    Qualificazione ottenuta e vediamo stasera contro le padroni di casa come andrà ma ritengo che pure oggi ci divertiremo e non ci deluderanno affatto!!
    Avanti tutta quindi e sempre forza Reyer!!

  141. fabrizio

    Sull’interessante domanda fatta da Norm su come reagiremmo, dopo quello che stiamo osservando ora, su una eventuale sconfitta in finale scudetto contro Schio a Maggio, ti rispondo che il mio sentimento sarebbe di grandissima delusione oltre che di enorme occasione sprecata perchè se non dovessimo vincere nemmeno sto anno che abbiamo 4 straniere tra le più forti d’Europa e quasi tutta la nazionale italiana in squadra allora veramente il Patron e tutti noi dovremmo abbandonare quasi per sempre sogni di gloria nazionale al femminile!
    No, Norm non posso pensare che lo scudetto ci possa sfuggire perchè sto anno siamo troppo forti, soprattutto sotto canestro dove le nostre tre strangers aiutate dalla combattiva e mai doma Bestagno fanno veramente il vuoto davanti a loro e non vedo come anche la forte Schio possa riuscire a contrastare in una serie al meglio delle 5 partite una tale potenza fisica e tecnica nel pitturato, senza contare che anche a livello di esterne non siamo certamente da meno con una precisione balistica dai 3 punti eguale quasi solo a quella dell’Armani Milano maschile!!
    Quindi, per chiudere, sarei molto deluso e incazzato se a Maggio le fie non vincessero lo scudetto ma ritengo che invece saranno campionesse d’Italia.

  142. Paolo Miro

    Leonesso facciamo di sicuro il tifo per Schio guardandola in alternanza alle nostre che invece son già qualificate, ma non comprendo sto obbligo dei 5 punti di scarto. Girona e Schio hanno 2 punti ciascuna. Chi vince va a 4 punti e diventa seconda dietro le Russe. Fine.

  143. Dado

    Bill.. avendo ora un roster lungo, secondo me WDR (da Ottimo Coach) cercherà di (1) Avere nuovamente il massimo da Mazzola e Cerella, (2) Misurare più prudentemente Casarin (3) Tenere nel ‘loop’ Chappell-Fotu-Campogrande coinvolgendoli in vario modo (3) Carcare di dare brandelli di spazio ai giovani Possamai (e Biancotto?)

    E’ importante che questa squadra trovi rinnovati equilibri e identità con i nuovi attori. A parte questo dovesse VIDMAR essere in una forma passabile, e Clark più o meno sul livello visto, non riesco comunque ad immaginare partite decisive senza entrambi nei 12. Per i soliti motivi.. illustrati anche da STONE.

  144. Rast_rast

    Non vogliatemene, ma il mio 105 ha provocato un flesso verso la ragione, sia parla (anche) di basket maschile!!!!

    FORZA REYERV (FIEEEEE)!

  145. Leonesso

    @Paolo Miro: l’avevo letto ieri da qualche parte e l’ho riportato così come me lo ricordavo. chiedo venia per l’eventuale “bufala” …

  146. Leonesso

    @Paolo Miro: ecco, è spiegato qui

    http://www.familabasket.it/le-orange-vincono-78-68-ora-la-sfida-decisiva-con-girona/

    “Famila che percorre specularmente il percorso della bolla di andata a Girona, e si trova dove voleva essere: una sorta di finalissima proprio con Girona, chi vince passa, o meglio, le spagnole hanno un vantaggio non banale, i 4 punti di distacco inflitti all’andata, per Schio obbligatorio vincere con almeno 5 segnature di margine alla sirena finale.”

  147. Paolo Miro

    Sì. Vero. Appena letto anch’io 😉
    Non ricordavo si tenesse conto delle partite eventualmente già disputate nelle eliminatorie tra 2 squadre.
    Schio eliminata anche vincendo di 4 pet peggiore differenza canestri globale

  148. Paolo Miro

    Questo infatti, differentemente dall’Eurocup (che disputa gara unica) è il girone di ritorno e Schio in Spagna ha perso di 4.
    Recita infatti il Sito ufficiale:
    “L’UMMC Ekaterinburg è qualificata ed ègarantito che finisca al primo posto del Gruppo C. Il secondo biglietto per i quarti di finale sarà deciso in un testa a testa tra Spar Girona e Beretta Famila Schio. Dato che il Girona ha vinto la prima partita per 4 punti, Schio dovrà vincere con un margine maggiore di quello per qualificarsi. Una vittoria di 4 punti esatti non sarebbe sufficiente per Schio a causa del miglior differenziale di punti complessivo del Girona.”

  149. Paolo Miro

    E se ci riescono ai Quarti si beccano l’altra fortissima Spagnola del Perfumeria Avenidas. Proprio dura.
    Ma siamo in Eurolega.
    Chi potrebbe trovare la Reyer invece l’ho già scritto ieri.

  150. Dado

    150

  151. Paolo Miro

    La gaina canta 😀

  152. norm nixon

    fabrizio….apprezzo la schiettezza della risposta e auguri….anche se in ritardo…spero ben accetti.

  153. fabrizio

    Sempre ben accetti Norm, grazie!
    E stasera si vince di più di 20 punti, almeno!!

  154. fabrizio

    Paolo, mi ricordi chi troveranno le fie al prossimo turno di Eurocup?
    Grazie in anticipo.

  155. Paolo Miro

    Figurati. Dovrebbe trovare prima la 16ma e poi la 4ta o la 5ta del Ranking che la FIBA designerà in base ai risultati conseguiti e sul quale si baserà per gli abbinamenti. Chi sarà difficile dirlo adesso ma penso possa divenir abbordabile.
    http://www.fiba.basketball/eurocupwomen/20-21/CompetitionSystem.pdf

  156. Paolo Miro

    Ovvio che, visti i divari registrati e la.differenza canestri accumulata, ho dato per quasi scontato che la Reyer fu
    figurerà come Prima 🙂

  157. Dado

    Il Facebook della squadra di Friburgo descrive la Venezia dopo la sconfitta così:’ Venice is definitely evolving on another planet. Faced with a team built for the next level’

    Questo ‘Swiss Basketball’ invece descrive l’Umana Reyer:’Una formazione che non ha molto a che vedere con questo livello e che avrebbe forse dovuto militare in Eurolega come la stagione scorsa. Una seria candidata al titolo insomma’

    https://swiss.basketball/it/news/9008_eurocup-women-bcf-elfic-fribourg-sincline-lourdement

  158. Dado

    Rast.. non c’è niente da fare.. siamo tornati sulle Ragazze..

  159. norm nixon

    Quindi da quel che evinco…
    la Reyer potrebbe tranquillamente vincerla questa Eurocup. Se tutti la definiscono come una sqyadra da Eurolega…beh faccio uno piu’ uno. Sempre premettendo che non conosco i reali valori delle varie squadre

  160. Forza Reyer
    p.s. commento nr.160

  161. Norm, ho fatto il Dado della situazione, ebbene con le nostre Eroine hai al momento totalizzato 22 post, cosa che con i maschietti la cifra è molto lontana, ciò denota una tua spiccata sensibilità verso il basket femminile.

  162. Paolo Miro

    N22…affondato un incrociatore.

  163. norm nixon

    alex…cerco di integrarmi. Quando si parla di donne a me va sempre bene.

  164. Rast_rast

    Dado vabbè, tengo duro fino a domenica……

  165. Leonesso

    Gara equilibrata e tiratissima. Peccato per Schio. Achonwa ha fatto un partitone, ma purtroppo verrà ricordata solo per quell’unico decisivo errore finale. Infine, lasciatemi dire che veder giocare Giorgia Sottana è sempre uno spettacolo per gli occhi.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •