Fin Naz U20: Umana Reyer – PMS Moncalieri 71-73

25 Aprile 2017

Umana Reyer Venezia – PMS Moncalieri 71-73

(17-21; 37-38; 55-51)

Umana Reyer: Antelli 2, Totè 9, Bolpin 9, Visconti 16, Simioni 14, Miaschi 2, Bergamo, Jerkovic 2, Criconia 6, Petteno, Groppi, Ambrosin 11. All Muffo

PMS: Agbogan 3, Zampini 10, Treier 31, Cattapan 4, Di Bonaventura 14, Moretti, Abrate ne, Fabris, Simonovic 2, Giustetto ne, Caruso 6, Buffo 3. All Di Meglio

Articolo di Redazione Basket Magazine

La PMS Moncalieri sconfigge in rimonta Venezia grazie ai canestri da tre punti di Treier.

Inizio equilibrato tra Venezia e Moncalieri, la Reyer prova a sfruttare i vantaggi fisici sotto le plance, mentre Torino trova buone soluzioni dai suoi esterni; 10-13 al 5’. Criconia mette la bomba del 15-15 e coach Muffo decide di passare a zona; la fronte pari degli orogranata concede spazio a Treier, che dall’arco non perdona andando a mettere due possessi tra le due squadre, 15-19 a 2’ dal primo mini intervallo. I torinesi sembrano più reattivi sulle palle vaganti ed è 17-21 dopo i primi 10’.

Ancora in equilibrio l’inizio di secondo periodo, con Venezia che, prima torna ad un possesso di distanza, e poi viene “ricacciata” a -4 dalla schiacciata di Simonovic. La PMS continua a condurre con un piccolo margine, sino al break di 8-0 della Reyer, che centra il sorpasso con Visconti, 33-30. Venezia alterna le difese, ma nel momento di maggior difficoltà Zampini interrompe il parziale aperto dei ragazzi di coach Muffo. A ridosso dell’intervallo sorpassi e contro-sorpassi, con il buzzer di Zampini che manda le squadre negli spogliatoi sul 37-38.

Inizia fortissimo Venezia, che sorpassa la PMS grazie ad un buon 6-0 di parziale prontamente interrotto da Treier. Torino sembra riprendere coraggio, ma il cinismo di Venezia punisce la PMS, con la schiacciata a rimbalzo di Totè che costringe al time out coach Di Meglio. Moncalieri non perde fiducia e grazie al tiro pesante resta a contatto, 55-51 a 10’ dal termine.

La PMS parte a razzo, gli esterni gialloblu sono infallibili da fuori e i liberi di Caruso valgono il nuovo vantaggio dei piemontesi, 57-59 a 6’ dal termine. Moncalieri inceppa il meccanismo offensivo orogranata e Kaspar Treier esalta il pubblico del PalaMaggetti con una serie di canestri da tre che portano a +11 Di Bonaventura e compagni. Sembra il colpo del K.O., ma Venezia stringe le maglie in difesa e ricuce il gap, 65-70 a 1’57’’ dallo scadere. Caruso sembra chiudere la gara, il semi-gancio dell’ala PMS vale il +7 a 40’’ dal termine. Venezia trova sei punti in pochissimi secondi grazie alle bombe di Ambrosin e Visconti, 71-72 a 27’’ dal termine. Sull’errore di Moncalieri cattura il rimbalzo Treier, 1 su 2 dalla lunetta e 71-73. Venezia ha la palla del pareggio, ma l’appoggio vicino a canestro degli orogranata non trova fortuna e 71-73 è anche il punteggio finale.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

4 Commenti in questo articolo

  1. mau60

    Vista tutta la partita. Kaspar stellare con canestri da tre da 8 metri. I miei dubbi, molti dubbi sulla difesa che sembrava aspettasse l’errore dell’avversario e l’attacco privo di idee essendo gli avversari andati a zona praticamente per tutta la partita. Non aver previsto un minimo movimento diverso dalla stessa logica no?.GLi attacchi erano tutti uguali e l’avversario con comodità di è messo in posizione tranquillo chiudendo il gioco da sotto. In questo momento sono in pausa a metà gara in parità. Tesi come dei violini con una valanga di palle perse ed errori dalla lunetta. Speriamo di riuscire a passare. Chi perde poi ritorna a casa e ritornare con una squadra così sarebbe una disfatta. Ciao e forza Reyer

  2. bepidelgiaxo

    Spero che tutti quelli che continuano a martellare il blog con l’inserimento in prima squadra dei giovani virgulti del vivaio abbiano seguito le finali Under20.

  3. Visto la partita contro Bologna, brutta gara dei Nostri Eroini mi unisco a bepi con la speranza che nel proseguo qualche virgulto ci smentisca.

  4. norm nixon

    Davvero un bruttissimo colpo. Non me l’aspettavo minimamente. La squadra era buonissima. Una delusione molto forte. Forse il colpo più duro subito quest’anno dalla reyer fatte le debite proporzioni, settore femminile compreso.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •