Finali Nazionali Under 16: Umana Reyer al via con Honey Sport City

15 Giugno 2019

Domenica 16 luglio l’Umana Reyer Under 16 inizia l’avventura alle Finali Nazionali di categoria in programma a Taranto fino a sabato 22 giugno.
I ragazzi di coach Turchetto sono inseriti nel Girone A con Honey Sport City (Roma), Basket Biancorosso Empoli e Pallacanestro Forlì 2.015.
La prima partita è in programma al PalaFiom domenica alle 14.00 contro i capitolini.

Report qualificazione alle Finali Nazionali

Superando al Palasport Taliercio 81 a 71 Cantù, si è conclusa con un risultato convincente la seconda tappa della Umana Reyer under 16 nel cammino verso le Finali Nazionali di Taranto.
Prima di raccontare questa prima parte di stagione, qualsiasi sarà il risultato finale, è doveroso fare un grande plauso a questi ragazzi che tra girone regionale e interregionale hanno disputato fin’ora una stagione da 31 vittorie su 32 incontri.

Ma riviviamo insieme l’annata trascorsa fino a qui dei giovani Leoni: disputiamo un primo girone regionale di buon livello giocando partite con squadre attrezzate come Bassano, Padova e Treviso. Nel contempo, da segnalare l’ottimo secondo posto al prestigioso torneo di Bologna San Lazzaro, perdendo soltanto la finale contro l’Olimpia Milano.
Il 23 marzo ha poi avuto inizio la fase Interregionale; partiamo con una gara ostica a Forlì nella splendida cornice del Palasport Villa Romiti, dopo un avvio contratto i ragazzi di coach Turchetto-Pravato riescono a portare a casa il successo per 60 a 79.

Altre vittorie arrivano subito dopo contro buone squadre quali Virtus Padova, Pontevecchio e Vado Ligure. Concludiamo il girone d’andata in un altro splendido campo di gioco,il palasport ‘Parini’, disputando un grande partita contro Cantù, squadra composta per la maggior parte da atleti dell’under 15 che sta ben figurando alla Finali Nazionali di categoria a Cecina. Il girone di ritorno continua a vederci protagonisti assoluti con altre 5 vittorie in altrettante gare disputate, chiudendo così questa seconda fase da imbattuti e in testa alla classifica.

Duri i banchi e in bocca al lupo ragazzi!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •