Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Reyer: De Raffaele post partita

30 Dicembre 2018

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la partita di Reggio Emilia, ultimo impegno del 2018.

38 Commenti in questo articolo

  1. cocco

    Le stesse identiche scuse.ogni gara. Non e che non riesci più a farti ascoltare dai giocatori che hai? Un bel esamino di coscienza non ti farenbe male. Basta con certe scelte.scandaloso

  2. fabrizio

    Cocco, hai ragione e io addirittura andrei oltre nel senso che anno nuovo e allenatore nuovo perche’ probabilmente Wdr ha terminato il suo ciclo in Reyer!
    Oltre alle solite lacune tecniche (in attacco) e gestionali – caratteriali, infatti, lo vedo pure meno motivato e la cosa ci potrebbe anche stare visto i tanti anni che e’ da noi!
    Sto anno, a mio parere, non ha poi assolutamente il controllo dello spogliatoio e probabilmente la stima e la fiducia di vari giocatori e, in generale, la fluidita’ del gioco che propone e’ molto bassa!
    Dubito pero’ che la Societa’ avra’ il coraggio di esonerarlo (cosi’ come di tagliare Daye) e quindi caro Cocco vedrai che a fine stagione saremo ancora a fare sti discorsi e a leccarci le ferite!!!

  3. giorgio-il-basket

    La squadra è assemblata molto male e con pochissima materia grigia disponibile in campo. Difficile poter fare più di così con i giocatori a disposizione.

  4. ganciocielo70

    Bene,tagliamo anche WDR! Però per favore,proponete anche l’alternativa,perché a tagliare sono buoni tutti ma ad essere costruttivi e propositivi pochi. E non dimentichiamo che l’allenatore che verrebbe deve gestire sopratutto il rapporto con la proprietà,non proprio facilissimo….

  5. ganciocielo70

    E cmq pensare di esonerare WDR e’ follia…

  6. giorgio-il-basket

    Follia è stata fargli un contratto plurienbake

  7. giorgio-il-basket

    Follia è stata fargli un contratto pluriennale

  8. giorgio-il-basket

    E follia è stata prendere giocatori come De Nicolao, Giuri, Mazzola, Vidmar pensando che potessero sostituire quelli che lo scudetto lo hanno fatto vincere

  9. giorgio-il-basket

    Ve66 art
    Date è un giocatore di grande talento tecnico e fisico ma SE GIOCA A VENEZIA INVECE CHE IN AMERICA significa che qualche problema c’è l’ha: semplicemente è un giocatore pigro viziato e indisponente che fa quanfo e se ha voglia

  10. giorgio-il-basket

    Caro Veart capisco che tu ti sei laureato alla stessa università di Daye: per questo vi capite così bene…

  11. bagigio

    Giorgio, non ti leggono in questo spazio. Ti devi spostare nei commenti della partita Reggio REYER…..

  12. askluca

    ok da domani tifo milano (visto che ci sono nato) perchè mi vergogno di tifare reyer e mischiarmi a voi! non ho parole!

  13. ve66art

    Mi associo Askluca! E…portiamo pazienza….

  14. askluca

    che schifo! un mese fa wdr un Dio … Daye un mostro! dopo 3 partite perse sono da fucilare! questo non è tifo è SCHIFO!!!!!!

  15. Grande askluca, tutti allenatori da tastiera, copeve e Forza Reyer.

  16. askluca

    esatto!

  17. paper861

    Io eliminerei le dichiarazioni pre e post partita utili solo a riempire qualche spazio vuoto. Del resto cosa potrebbe dirci di diverso wdr? Che negli ultimi 3 anni abbiamo vinto 1 scudetto, 1 coppetta e 2 semifinali? Questo blog è pieno di emuli del famoso Zamparini che però non ha mai vinto nulla! Ora più che mai FORZA REYER e buon fine anno a tutti

  18. askluca

    sottoscrivo

  19. gian

    Siamo alle solite,avete veramente rotto le scatole.
    Ripeto ciò che ho detto in un altro post, tenete la vostra energia (se ne avete) per sostenere la squadra quando gioca al Taliercio invece di preoccuparvi a criticare chi ci ha dato una squadra che da anni e fino a un mese fa ci da grandi soddisfazioni.
    Vi teniamo d’occhio perche quando ricominceremo a vincere non azzardatevi a dire grande questo o quello che finora avete sbeffeggiato.
    Vergognatevi non è così che si sostiene una squadra!
    Forse qualcuno che ha detto di avere esperienza perché ha giocato si sta vendicando di quando veniva deriso?
    Ho detto una volta a un post di Norm: Basta! Me ne dispiaccio ancora perché i suoi interventi sono sempre corretti, professionali ed educati.
    Ma per gli altri criticoni dico veramente BASTA SMETTETELA. Avete rotto!!!!!

  20. askluca

    concordo

  21. ve66art

    Giorgio, se Daye si è laureato a Padova allora si: abbiamo frequentato la stessa università. E tu?

  22. giorgio-il-basket

    Si evidentemente siete uguali ma non lo prenderei come un complimento!

  23. fabrizio

    Gian, se ti riferivi a me (o addirittura solo a me) ti dico queste tre cose in sintesi:
    a) a basket quando giocavo nessuno mi ha mai deriso (anzi) e tantomeno io ho mai deriso qualcuno comunque;
    b) vorrei tanto essere sbeffeggiato se vinceremo lo scudetto o se Daye risulterà a fine stagione la star del campionato: i successi della mia squadra del cuore che amo tantissimo valgono sicuramente delle sbeffeggiate da subire e delle eventuali sonore scuse e mea culpe da recitare (ricordati che certe mie esternazioni nascono soprattutto da una grandissima passione da sempre per questa maglia);
    c) cerca come tutti adesso di essere un pò più buono: siamo a fine anno, siamo uniti dalla stessa fede cestistica e quindi almeno adesso (ma possibilmente anche dopo) vogliamoci bene, per favore!

    Buon veglione a tutti!!

  24. steveburttsupestar

    Francamente arrivare a contestare De Raffaele mi sembra pura follia oltreché poco buon senso… Tanto più in questo periodo della stagione. Si può, al limite, criticare qualche sua scelta o visione di gioco in alcune partite, ma contestarlo come allenatore proprio no! Io coach ti sono eternamente grato per quanto fatto finora e ti auguro un buon lavoro per un altro anno ricco di soddisfazioni e di vittorie. Forza Reyer!

  25. norm nixon

    Per riportare un po’ di sangue dolce e non amaro in questo magnifico blog vi dico che sogno un maggio e giugno da favola. E succederà!!

  26. Grande norm, sei l’ago della bilancia del Blog auguri a te e a tutto il blog, un caro saluto all’amico Dalipagic che da qualche tempo latita.

  27. gian

    Buon Anno in tutti i sensi. Buon Anno a te Fabrizio che non sei mai stato deriso quando giocavi e vorrei quindi che tu fossi più buono con chi ci ha dato finora grandi emozioni e soddisfazioni.
    Io comunque sono stanco di queste inutili polemiche, quindi dal momento che mi hai raccomandato di essere più buono ti auguro uno splendido 2019 e come dice norm sogniamo tutti assieme un maggio e giugno da favola.
    Auguri a tutti

  28. giama29

    Caspita quanto veleno. E’ giusto criticare, ma occorre farlo in modo costruttivo. Siamo ancora secondi nonostante tutto, quindi parlare di esonero di WDR mi sembra assurdo. Tagliare Daye non se ne parla. La società lo ha fatto capire tramite il comunicato e facendolo giocare quando sembrava dovesse finire in tribuna. Per Vidmar idem. Ci sono dei contratti da rispettare, quindi se i problemi dovessero continuare chissà, si potrebbe pensare ad un nuovo innesto. Nessuno ne parla, ma le alternative sono poche. Vedremo a marzo dove ci troveremo…

  29. Paolo Miro

    Lungi da me Giama da far del pessimismo, ma ora come ora dal secondo al quinto posto c’è un amen considerato che al secondo posto adesso ci son 4 squadre, Varese ci sopravvanza già per lo scontro ditetto favorevole e potrebbe trovarsi nelle stesse condizionu anche Cremona se non la battiamo domenica. Unico raffronti a favore quello con Avellino che se la incontrassino ora sarebbe una brutta gatta da pelare. Per tacere di Trieste che per fortuna ha perso in casa con Brindisj sennò avrebbe gli stessi punti nostri e ci starebbe davantj.
    La classifica adesso conta solo per gli accoppiamenti di Coppa Italia, ma in prospettiva non vorrrei che nel girone di ritorno si dovessero far gli sforzi dii Ercole.

  30. Non vedo l’ora di svuotare il blog in testa ai quei gufi che lo popolano. Arriverà quel momento, anche prima del maggio-giugno da favola c.ui credo fermamente

    Duri I banchi, passerà la bufera!

  31. giama29

    F

  32. giama29

    Cremona può rappresentare la svolta. Con Reggio credo abbiamo toccato il fondo. Con o senza Daye la porteremo a casa.

  33. paolog

    Convinti tutti che Daye mangerà la Colomba a Venezia? Io no..prevedo una primavera movimentata altro che smentite.

  34. norm nixon

    E che ne so se mangerà la colomba o meno. Di sicuro la reyer giustamente farà di tutto per difendere l’oneroso investimento che ha fatto sul giocatore. Una cifra importante per due anni. Se poi continuerà a fare schifo …faranno le scelte che più riterranno opportune. Chiaro che se daye rimane questo…beh…

  35. paolog

    Norm intendevo che le smentite ufficiali lasciano il tempo che trovano..che dovrebbe dire la Società si è vero che stiamo cercando un sostituto ma siccome abbiamo un contratto oneroso dobbiamo essere straconvinti di chi andiamo a prendere? Ovviamente no..ma è chiaro che se escono notizie, spifferi, voci..e si fanno pure i nomi non sono fantasie mie o di Fabrizio o di qualche pecora nera..De Raffaele ne ha piene le tasche questo è evidente a tutti, pure in squadra credo che certi atteggiamenti diano molto fastidio, per carità non voglio dire che tutti i problemi si risolvono se viene tagliato, dipende poi da chi arriva, poi c’ è la questione Vidmar che è un caso a se, bidone o futura sorpresa? C’è la questione play evidenziata bene da Nane che purtroppo con un giocatore come Vidmar amplifica le sue mancanze. Insomma molti problemi non uno ma…la classifica è ancora discreta, in Coppa siamo ben messi.. speriamo che si trovi la quadra ma non sono ottimista come altri.Intanto Trento sta risalendo…occhio..per i play off ci saranno anche loro..Buon Anno a tutti

  36. ve66art

    Certo che el ve sta proprio sui zebedei sto poareto!!!!! Un fià de pasiensa no vero? Vuoi vedere che to omo se ga ciapa’ a “brochite acuta” (nel senso de broco….)

  37. norm nixon

    paolog….abbi fede. Si è verificata solo una serie di coincidenze negative senza contare che fisiologicamente dicembre e gennaio non sono mai stati performanti per la Reyer. La squadra tornerà a crescere, tornerà a vincere e poi sarà pronta per disputare dei grandi playoff. Poi chiaro…se tu mi chiedi se avrei preferito che ne so…Eijm a Daye ti avrei risposto di sì. Ma non perchè Daye stia giocando male ma semplicemente perchè io ho la mia filosofia e tendo sempre a privilegiare le dinamiche difensive. Io quando viene costruita una squadra guardo sostanzialmente due cose: primo la filosofia pratica di gioco abbracciata dal coach e secondo la predisposizione a difendere dei singoli giocatori che vengono presi. Il resto per me è del tutto secondario. Con una grande difesa mi interessa poco avere anche un grande attacco….tanto vinco lo stesso. Se però al contrario ho un grande attacco ma una difesa scarsa….perdo!

  38. norm nixon

    Per dire….se domenica porteremo a casa i 2 punti contro Cremona, lo faremo per aver ritrovato la difesa…non l’attacco. Se invece difenderemo come abbiamo fatto ultimamente…non abbiamo scampo. Ma non solo contro Cremona…contro qualsiasi!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •