Il calendario 7Days Eurocup dell’Umana Reyer

14 Luglio 2020

Euroleague ha comunicato il calendario definito della regular season della 7Days Eurocup 2020/2021. Di seguito il calendario degli orogranata (completo su eurocupbasketball.com).

Round 1
30 settembre ore 20.45 Umana Reyer – Unics Kazan

Round 2
6 ottobre ore 20.30 Partizan NIS Belgrade – Umana Reyer

Round 3
14 ottobre ore 20.45 Umana Reyer – JL Bourg

Round 4
20 ottobre ore 20.45 Joventut Badalona – Umana Reyer

Round 5
28 ottobre ore 20.30 Umana Reyer – Bahcesehir Koleji Istanbul

Round 6
4 novembre ore 18.00 (italiane) UNICS Kazan – Umana Reyer

Round 7
11 novembre ore 20.30 Umana Reyer – Partizan NIS Belgrade

Round 8
17 novembre ore 20.00 JL Bourg – Umana Reyer

Round 9
8 dicembre ore 20.30 Umana Reyer – Joventut Badalona

Round 10
15 dicembre ore 18.00 (italiane) Bahcesehir Koleji Istanbul – Umana Reyer

 

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVRbm Salute

4 Commenti in questo articolo

  1. Bill

    Prima “sfida” sotto canestro:Unics Kazan con Artem Klimenko 214 cm per 122 kg. vedremo come se la caleranno i nostri centri dinamici,curioso…. in bocca al lupo ragazzi per questa nuova stagione!!!

  2. Bill

    caveranno,non caleranno…almeno spero…

  3. norm nixon

    Bill…in Eurocup gioca Vidmar….

  4. Paolo Miro

    Il gruppo A della Regular Season di 7DAYS EuroCup ha un bel mix di vecchio e nuovo con due ex campioni – e due ex campioni EuroLeague – oltre a due nuovi arrivati ​​alla competizione. Il gruppo comprende anche tre quarti di finale della scorsa stagione: UNICS Kazan, Partizan NIS Belgrade e Umana Reyer Venice; i primi due di quei tre dovevano incontrarsi in quei quarti di finale prima che la stagione fosse annullata a causa della pandemia di COVID-19. Kazan e Joventut Badalona hanno entrambi portato a casa il trofeo EuroCup prima, mentre Partizan e Joventut hanno trofei EuroLeague nei loro armadi. Partizan e Reyer hanno anche portato a casa l’argenteria la scorsa stagione vincendo le rispettive coppe nazionali. Bahcesehir Koleji Istanbul e JL Bourg faranno il loro debutto in EuroCup nel Gruppo A e ora avranno forti bastoncini di misura per mettersi alla prova nella loro stagione principale nella competizione.

    UNICS Kazan

    Le 146 vittorie di UNICS Kazan sono le seconde nella storia di EuroCup e solo otto dietro il Valencia Basket per la cronaca. Il club ha superato quel numero in ognuna delle ultime tre stagioni, arrivando almeno ai quarti di finale ogni volta. L’UNICS ha raggiunto le semifinali per cinque volte e ha vinto tutto nel 2011. Poco è cambiato per quanto riguarda l’ambizione e l’UNICS sarà nuovamente alla ricerca della gloria all’inizio della stagione 2020-21.

    Joventut Badalona

    La squadra con il punteggio più alto dell’EuroCup la scorsa stagione, Joventut Badalona è tornata alla competizione dopo un decennio di distanza e ha registrato un record perfetto nelle partite in casa. Tuttavia, il club è stato senza vittorie sulla strada e questo gli è costato un posto nei quarti di finale. Joventut è già stato impegnato nell’offseason, riorganizzando la sua formazione con alcune facce familiari nella zona di difesa mentre i campioni del 2008 sembrano fare ancora una volta rumore nella competizione.

    Partizan NIS Belgrade

    Partizan era sulla buona strada per quella che avrebbe potuto essere una stagione storica nell’EuroCup la scorsa stagione quando è entrata nelle eliminatorie con il vantaggio del fattore di casa per tutto il tempo in cui è durata. Il suo record di 5-1 nella Top 16 è stato il migliore della competizione e il suo record di 12-4 è stato il migliore per tutta la stagione. Partizan riporta molti degli eroi della scorsa stagione per fare una carica a tutto campo nel portare a casa il suo primo trofeo europeo da quando ha vinto l’EuroLeague nel 1992.

    Umana Reyer Venezia

    Nessuna squadra entra nella nuova stagione come Umana Reyer Venice, guidata dal tecnico Walter De Raffaele, che ha firmato nuovamente 10 giocatori della squadra dello scorso anno. Reyer ha vinto un trofeo in ognuna delle ultime tre stagioni – era la Coppa Italia nel 2020 – e si era qualificato per i quarti di finale di EuroCup la scorsa stagione prima della fine della stagione. Anche se questa stagione sarà solo la terza in EuroCup, Reyer è una potenza in crescita e una forza da non sottovalutare in questa stagione.

    Bahcesehir Koleji Istanbul

    Il Bahcesehir Koleji Istanbul si è immerso nelle acque continentali della pallacanestro la scorsa stagione nella Coppa Europa FIBA ​​e non può che essere soddisfatto dei risultati. Dopo aver raggiunto i playoff, Bahcesehir ha spazzato Ventspils della Lettonia nei quarti di finale prima che la pandemia di COVID-19 gli costasse la possibilità di giocare per il titolo. Ora Bahcesehir intensificherà il suo gioco per il suo debutto in EuroCup e i primi ritorni – sei nuovi acquisti prima del sorteggio, di cui tre con esperienza EuroLeague – sono promettenti.

    JL Bourg

    Alla fine è la migliore stagione nella storia del club, JL Bourg si prepara a fare un altro passo avanti come club partecipando all’EuroCup. Sarà la prima competizione internazionale per Bourg, che fino alla stagione 2016-17 si è disputata nella seconda divisione francese. Bourg si è classificato al quinto posto nella Lega francese quando la stagione 2019-20 si è conclusa e il club dell’est della Francia punta a forti finali su tutti i fronti in questa stagione.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •