Maschile

L’analisi del successo con la Fortitudo


L'Umana Reyer porta a casa un altro successo.
Con una partita di grande sostanza e senso di squadra, gli orogranata superano la Fortitudo Bologna al Taliercio centrando l'undicesimo successo nelle ultime quattordici gare.
Tutti i giocatori scesi sul parquet hanno dato il proprio contributo dimostrando grande disponibilità e versatilità alla causa.
Anche ieri, infatti, l'Umana ha dovuto fare a meno di Bramos, Vidmar e Fotu, mentre Clark si è infortunato in corso della partita.
Gli orogranata hanno mostrato quintetti e soluzioni quasi inedite per sopperire alle assenze trovando punti, energia e qualità dalla "panchina" nei momenti decisivi della gara in cui sono stati piazzati i due break decisivi (a fine terzo quarto e ad inizio quarto quarto).

I giocatori italiani hanno recitato un ruolo da protagonisti con 49 punti complessivi a referto, più del 50% del fatturato, e 10 assist.
Tonut è stato il top-scorer dell'incontro con 26 punti e una valutazione complessiva di 22. Watt, Daye e Tonut hanno catturato 6 rimbalzi a testa mentre Clark è stato il miglior facilitatore della squadra con 5 assist. Ottimo il contributo anche di Campogrande e Casarin rispettivamente autori di 8 e 7 punti con un solo errore dal campo complessivo.
Come sempre protagonisti diversi per gli orogranata, ma soprattutto un bel secondo tempo difensivo con soli 15 punti subiti nell'ultimo quarto.
L'Umana ha vinto la lotta a rimbalzo 37-28 (9-3 offensivi) costruendo tiri ad elevata qualità grazie alla circolazione di palla: 55.6% da 2 e 42.4% da 3.


ALTRE NOTIZIE