L’Italia Under 20 femminile è Campione d’Europa

12 Agosto 2019

Ancora sul tetto d’Europa! L’Italia femminile Under 20 bissa il titolo continentale conquistato dell’Under 18 (di cui faceva parte l’orogranata Francesca Leonardi), salendo a Klatovy (Repubblica Ceca) sul gradino più alto d’Europa.
Le azzurre hanno superato la Francia (56-43) in semifinale (15+11 di Madera) e la Russia (70-67) nella finale per il titolo (15+6 di Madera).

Del gruppo Campione hanno fatto parte anche le orogranata Sara Madera (eletta MVP della competizione) e Elena Smorto, entrambe in prestito a Lucca, ed Elisa Pinzan. E nello staff di coach Massimo Orlando c’erano il viceallenatore orogranata Massimo Romano (come assistente) e Davide Rocco, preparatore fisico dell’Italia così come della prima squadra dell’Umana Reyer.

2 Commenti in questo articolo

  1. Paolo Miro

    Come ho scritto nel peecedente articolo: complimentoni.
    Apprendo invece solo ora con rammari o del prestito di Sara Madera a Lucca. Un peccato perché Ticchi sì che avrebbe saputo come impiegarla.http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=12473

  2. Leonesso

    Questa del prestito a Lucca non la sapevo. Non dubito tuttavia che sia una mossa ragionata. La società non si muove certo a casaccio…

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •