L’Umana Reyer annuncia la partecipazione all’Adriatic League

04 giugno 2014

reyer-femminile

L’Umana Reyer comunica di aver formalizzato l’interesse a partecipare con la prima squadra femminile all’Adriatic League 2014/2015. Si tratta in sostanza di un campionato “ad invito” al quale aderiscono le realtà sportive dei Paesi dell’area adriatica. All’Umana Reyer, prima realtà italiana ad aderire alla manifestazione, è stata concessa un wild card a seguito della richiesta di adesione al torneo.

Per l’Umana Reyer femminile si tratta di una competizione adeguata alle esigenze sia dal punto di vista tecnico, considerate la necessità di crescita della giovane formazione allenata da coach Liberalotto, sia dal punto di vista della struttura del torneo. La formula della Lega Adriatica prevede infatti una fase regolare suddivisa in due gironi con 5 gare di andata e 5 di ritorno. Successivamente le prime 4 formazioni di ogni girone accederanno i quarti di finale a eliminazione diretta e le vincenti alla Final Four in sede unica.

I paesi che, alla scadenza del 1 giugno, hanno aderito alla Lega Adriatica sono: Slovenia, Montenegro, Bosnia e Erzegovina, Croazia,  Serbia e Macedonia. Nella riunione in programma il 27 giugno a Slavowski Brod (Croatia) verrà decisa la composizione dei due gironi nonché le date della competizione.

1 Commenti in questo articolo

  1. GUARINO ALESSANDRO

    Ottima competizione e servirà da stimolo alle ragazze e anche per la società’ per vedere se regge anche all Europa

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Gift Reyer > Reyerstore