L’Umana Reyer firma un accordo biennale (+1) con Julyan Stone

25 Luglio 2018

L’Umana Reyer è lieta di comunicare di aver sottoscritto con l’atleta Julyan Stone un contratto di durata biennale con opzione per la terza stagione. Per il playmaker di Alexandria (Virginia, USA) è il secondo ritorno in maglia orogranata, con cui ha disputato 69 partite contribuendo alla conquista dello storico scudetto nella stagione 2016/2017.
Nella passata stagione ha vestito le maglie dei Charlotte Hornets in NBA e dei Greensboro Swarm in NBA G League.

“Sono felice e emozionato di far parte nuovamente dell’Umana Reyer – le parole di Julyan Stone – mi metterò a disposizione della squadra per contribuire a costruire qualcosa di speciale. Ho parlato a lungo con il Presidente Casarin e coach De Raffaele e sento grande fiducia da parte di tutto il Club, è molto importante per me. Inoltre nell’ultimo periodo ho avuto modo di allenarmi con Deron Washington, ci siamo conosciuti meglio come giocatori e abbiamo parlato anche della prossima stagione.

Alla mia squadra darò tutto quello che ho, come ho sempre fatto ogni volta che sono sceso in campo, in allenamento e in partita. Non riesco a giocare diversamente: metterò cuore ed anima per dare il mio contributo a vincere più partite possibili. Sono davvero contento e onorato di tornare a vestire la maglia orogranata, ci vediamo presto!”.

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

57 Commenti in questo articolo

  1. italo72

    Ecco qua, confermata la news! Adesso contenti tutti.
    Attenzione però, ricordatevi leoni da tastiera di quanto lo avete osannato in estate, sono convinto che appena ci saranno note negative, se ci saranno, sarete pronti a versargli addosso svalangate di merda…so qua che spetto.
    Forza reyer sempre e comunque!

  2. acetone

    ecco il colpaccio!

  3. norm nixon

    vedo Italo in forma…va come un treno

  4. 3pointer

    Eh si, e con tariffe speciali ribassate 🙂
    Welcome back Julyan!!!!

  5. Nitran-go

    Per non sbagliare
    COPEVE!!+1

  6. RICK DARNELL

    Julyan sei la quadratura perfetta per la reyer 2018-19 . Di meglio non potevamo chiedere con L ultimo usa .

  7. ve66art

    Scommetto che no va bene neppure questo….!!!

  8. Riscriviamo la Sto(ria)ne.

  9. italo72

    @norm..letti gli ultimi 100 post di sfiga e proteste cosmiche a prescindere…senza aver giocato nemmeno 1 minuto, mi preparo per le prime eventuali sconfitte…
    Ahahahahaha
    Forza reyer!

  10. paper861

    Bentornato JULIAN..io strafelice poiché cmq vada so che in campo difendera sempre x 2 ed aiuterà sempre i compagni! FORZA E GRAZIE REYER

  11. Nitran-go

    Dunque: di questi 13 trovatemi uno solo che non giocherà mai o che non serve.

  12. norm nixon

    Ripeto…squadra potenzialmente da finale e sulla carta più forte della scorsa stagione. Poi…se ci sarà qualcosa da correggere in corsa…lo si farà serenamente senza ora spaccarsi la testa immaginando cosa andrà o cosa non andrà. Godetevi serenamente questa squadra, godetevi un’altra stagione di serie A, godetevi una squadra che da 4 anni è sempre come minimo in semifinale..godetevi lo scudetto, godetevi la Coppa e questo meraviglioso sport.

  13. paolog

    Bentornato Pietra! Non discuto assolutamente il giocatore ci mancherebbe altro, non mi è piaciuto il modo in cui se n’è andato ma..se ci fa rivincere lo Scudo lo perdono!

  14. steveburttsupestar

    Concordo con te Norm. Anche se a me Orelik piaceva più di Daye, ma va benissimo così, anche per ovvi motivi.
    Con Stone la squadra allestita ha molto più senso, anche se resto dell’idea che sotto siamo troppo leggeri. Ma come già detto, ci sarà tutto il tempo per apportarvi delle modifiche in seguito, laddove il roster ne avesse bisogno.
    Per le caratteristiche un po’più difensive di questa squadra, la preferisco anche a quella maggior offensiva dell’anno scorso (che comunque ci ha divertito tanto) e ritengo vi siano le potenzialità per andare anche un pochino più in là…Vedremo.
    Intanto un in bocca al lupo ai ragazzi e un grazie alla società ed al patron per quanto fatto. Forza Reyer!

  15. norm nixon

    Ecco che significa avere Julyan Stone
    1. Uno che difende per due
    2. Uno che aggiunge atletismo e fisicità in difesa
    3. Uno che fa sparire i pick’n roll avversari come Silvan
    4. Uno che nelle rotazioni difensive può marcare dall’1 al 5 senza mai cadere in vere e reali situazioni di maissmatch
    5. Uno che permetterà a Bramos di non spaccarsi in difesa sui 4 e sui 5 e quindi di tornare pericoloso in attacco sfruttando i blocchi con maggiore lucidità
    6. Garantirsi almeno 6 o 7 rimbalzi in più a partita
    7. Accorciare i tempi di apertura della transizione
    8. Migliorare ed esaltare la qualità dei compagni…Washington e Tonut in primis
    9. Miglior equilibrio a livello strutturale difensivo
    10. Non ce n’è per nessuno!

  16. norm nixon

    mismatch…ovviamente, no maissmatch (queo se magna)

  17. Nitran-go

    Dimenticavo: adesso possiamo mettere in pausa Sportando e Pianeta basket

  18. Norm ti te gà desmentegà l’undicesimo comandamento:Non desiderare la Belen d’altri.

  19. ale70

    GODO….

  20. ale70

    Godo…..

  21. ale70

    E…..RIGODO….ben tornato JULYAN!!!!

  22. ale70

    Julyan Stone Julyan Stone Julyan Stone….grazie società…grazie Brugnaro…quest’anno in difesa siamo una saracinesca e in attacco non siamo da meno…e ora speriamo che aumentino gli abbonati forza REYER

  23. Nitran-go

    Alex e el dodicesimo go da dirlo mi? Una sola parola di sei lettere

  24. canestrelli

    Ora che il roster è completo, ora che anche l’arrivo di Stone ha il crisma dell’ufficialità, vorrei fare alcune considerazioni sulla squadra. Ho taciuto fino ad ora perché non mi sembrava corretto sparare sentenze sulla campagna acquisti prima che questa fosse terminata.
    Come molti di voi sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza. Se dovessi dare un voto, darei un bel nove. E’ chiaro che si può sempre fare meglio, ma è innegabile che alle volte ci sono difficoltà oggettive, che bisogna agire con tempismo per non farsi sfuggire occasioni che potrebbero non ripresentarsi, che certi giocatori vogliono giustamente la garanzia di poter giocare almeno un certo numero di minuti, che c’è un bilancio da rispettare.
    La prima cosa da elogiare è il fatto che la squadra non è stata smantellata, tutt’altro. Sono stati riconfermati addirittura 9 giocatori su 13, il 70/% (Stone può essere considerato una riconferma), ciò che faciliterà fin da subito la preparazione e l’amalgama.
    Nuovi sono solo Giuri, Washington, Kyzlink e Mazzola. Fosse stato possibile, ma proprio per trovare il pelo nell’uovo, io avrei preferito Abass e Ejim (o un giocatore atleticamente simile nel ruolo di 4) al posto di Giuri e Washington, con il vantaggio di abbassare anche l’età media.
    Così com’è la squadra mi sembra già molto competitiva.
    Su Stone condivido il giudizio di tanti (norm in primis). Aggiungo solo che nel campionato italiano lui avrebbe la capacità, oltre che di scaricare dopo un’entrata, anche di puntare qualche volta direttamente al ferro, aumentando la sua produzione offensiva e caricando di falli l’avversario.
    Infine su Mazzola. A differenza dello scetticismo con cui è stato accolto da alcuni, lo considero un ottimo inserimento. Si impegna sempre, è tosto e smaliziato. Mi ricorda il Fantoni di quando la Reyer giocava al Palaverde. Potrebbe essere lui (con Kyzlink) la vera sorpresa.

  25. norm nixon

    alex…birichino

  26. Nitran-go

    E adesso, caro Norm, sogno un agosto da favola

  27. norm nixon

    canestrelli..vedrai che quest’anno wdr lavorerà molto con Stone anche per quel che riguarda l’attacco al ferro. Specie nelle situazioni in cui Stone ripartirà dalla propria metà campo dopo aver recuperato palla o catturato un rimbalzo. Ovviamente diversi i ragionamenti da fare in attacco contro difesa schierata. Stone nella sua ultima stagione in maglia orogranata è stato spesso usato da ala nelle situazioni di attacco a difesa schierata, per ovvi motivi di dinamiche motorie relative al giocatore.

  28. norm nixon

    Nitran…il mese veramente da favola sarà marzo…fidati. Che preluderà ad altri tre…

  29. Tifosomediomona

    Il roster é completo e, cosa che conta più di ogni altro aspetto, gode della aprioristica approvazione da parte della “Trimurti”.
    Le premesse per fare un’altra ottima stagione,dea bendata permettendo, ci sono. L’ultima pedina si incastra benissimo per dare sostegno laddove si era venuta a creare qualche potenziale debolezza. Lasciamo ora parlare il campo, cercando di non trascurare (anzi magari di privilegiare) gli impegni infrasettimanali di Champions. Anche per me Mazzola ci stupirà in positivo ma la vera sorpresa sarà il neo-Tomas!

  30. Francesco

    ooohhhhh benon! El tira e mola xe finio.

    WELCOME BACK JULYAN (e no sta far più monae adesso)

  31. norm nixon

    Ricordo per la millesima volta a tutti che le fortune della Reyer devono passare sempre e comunque per il fondamentale difensivo. Non sono disposto a discutere su questo aspetto che per me equivale a un dogma. E quindi per me prendere Stone è come aver preso 3 giocatori.

  32. Giusto Nitra,copeve.

  33. virusdestroy

    Strafelice del ritorno del pietra, e spero di ritrovarlo vicino a casa mia come due anni fa. Caro norm hai detto tutto e spero che finalmente non ci siano più commenti di tifosi delusi, anche se non è arrivato abass, come detto da Casarin la squadra è bella tosta sopratutto con i riconfermati che saranno più liberi nei loro ruoli con l’ arrivo di Stone, vedi haynes ora
    finalmente da 2.

  34. ale70

    Scusate …GODO..l’ho già detto???…………………………………………………………………… JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…JULYAN STONE…

  35. bondsan63

    Che squadron….FORZA REYER

  36. Paolo Miro

    Molto soddisfatto. Bravo Federico.
    Bisognerà far ben presente a Julyan che ANCHE stavolta il contratto è di 2 ANNI. Non UNO. E le firme valgono ancora qui da noi ( almeno per il momento).

  37. NewBobolix

    Welcome back home Julyan…

    Norm ha sintetizzato perfettamente in quei 10 punti cosa vuol dire averlo in campo….

    aggiungo un bel KILL YOURSELF!!! per tutti quelli che continuano a splar merda sulla campagna acquisti….

    Mi riprometto di venire a cconoscervi personalmente in curvetta, solo però se mi accettate accompagnato da una under 20 🙂

  38. giuliano

    El traditor prodigo sarà un gran zogador quando el atacara’ el fero (come el ha fato un per de volte che go ncora i oci lustri) se no a difesa schierada difendera’ soeo su 4 ns atacanti e no 5. So contento per tuti vialtri che o osane’, mi me brusa ncora el voltafacia (tradimento) de un ano fa. Spero che gavare’ ragion vialtri.

  39. Nitran-go

    Dai Giuliano. I grandi Eagles (no gli antipatici di Trento per carità) hanno fatto una canzone. Parlava di uno che aveva 7 donne per la testa. La canzone tradotta letteralmente s’intitola sborighe over. Guarda, te la dedico.
    NewBobolix, ti aspettiamo, accompagnato da chi vuoi!
    https://m.youtube.com/watch?v=LfeNhwnO8hwE

  40. giama29

    Beh! Alla fine quella vacanza nascondeva qualcosa di più che un incontro tra vecchi amici… Direi di piantarla di parlare di precedente “tradimento”. Se oggi Peric non fa parte del roster, mentre Stone è tornato, significa che per la società il primo ha “tradito” mancando di rispetto nei suoi confronti, mentre il secondo no. Il fatto che sia tornato con un’opzione per il terzo anno significa che gli accordi erano ben chiari, forse da più tempo di quanto non immaginiamo. L’intenzione di Stone di restare anche un terzo anno può significare, forse, che sia tentato di fare una scelta di vita. Potrebbe, forse, chiudere la carriera a Venezia. Credo che con questa prospettiva la società possa allestire una squadra competitiva anche per le prossime stagioni, cosa di non poco conto. Riassumendo, qui a Venezia Stone si trova bene, è osannato, è un protagonista, gioca tanto, guadagna discretamente e lotta per dei traguardi comunque di prestigio. Credo e spero che vestirà per diverse stagioni la nostra casacca…

  41. Nitran-go

    Una sola cosa: sono felicissimo per il ritorno di Stone, dissento dal giudizio di Giuliano, ma non esageriamo neanche in senso opposto. Ci sono di sicuro due giocatori (Marquez Haynes e Michael Bramos), mai un atto e una parola fuori posto, che meriterebbero maggiore considerazione da parte nostra.

  42. Black Mamba

    Giama fammi capire!!!!
    Il primo ha tradito è riferito a Peric?
    Se è così bisogna che ti vai ad informare bene su come sono andate le cose e sul concetto
    di “tradimento”.

  43. giama29

    Come puoi vedere, Black Mamba, ho messo fra virgolette la parola “tradimento”. Se sai qualcosa, informaci su come è andata. Avevo già chiesto lumi in precedenza, ma, almeno che non mi sia sfuggito qualche post, non ho visto grandi spiegazioni sul blog. Se conosci qualcosa nei dettagli faresti un piacere a tutti nel condividerlo.

  44. Dalipagic Oeè

    Ciao a tutti!
    Anche io ho aspettato fino alla ufficializzazione del roster completo, ed ora vi dico le mie impressioni.

    Facendo un passo indietro lo scorso anno vedevo la squadra assemblata come una squadra da Coppa, da gare secche piuttosto che da SERIE PLAY-OFF,e l’impressione,che per la verità ad inizio PLAY-OFF sembrava poter esser sbagliata(molto autoritario il 3-0 su Cremona), è stata alla fine confermata…
    L’unico vero rammarico/neo della stagione scorsa(al di là dell’infortunio di Orelik cui faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione) al di là del come siamo usciti per mano di Trento(e per qualche fischio sbagliato di troppo…) è stata la “partitaccia con Torino in Coppa Italia”…
    Non lo dico per fare il perfezionista, ma quella mi sa ancora di occasione persa…per mettere un altro trofeo in bacheca…da lì WDR ha anche cambiato qualcosina,cercando maggior equilibrio nelle soluzioni da 3 punti rispetto a quelle da 2, diciamo che la squadra ha reagito alla grande, e la stagione scorsa per vari aspetti
    è da considerarsi almeno sullo stesso piano di quella precedente, perciò grandissimi complimenti a tutta la società anche perché confermarsi ad alti livelli è sempre più difficile di fare un unica stagione magica.
    Detto questo, si è data continuità ad un gruppo importante togliendo ciò che anche in base ai nuovi tesseramenti risultava di troppo…
    …per Peric sinceramente mi dispiace, sarà sempre nei nostri cuori, credo che i motivi anche qui siano sempre più di uno(in estrema sintesi “qualche dollaro in più,qualche difesa in più,qualche parola in meno…”) ed ho visto in lui negli ultimi 2 anni una crescita anche dal punto di vista mentale oltre che una grandissima disponibilità
    al sacrificio per la squadra, perciò: grazie ancora Pero di tutto ciò che hai dato alla REYER!

    Johnson e Jenkins in sostanza vengono sostituiti da Stone, e per quanto già detto da Norm la cosa potrebbe avere molto senso in ottica di squadra e difensiva…
    Da notare poi nel dettaglio che oggi in squadra abbiamo in difesa qualcosa in più Stone,Mazzola e lo stesso Washington,che andrà però visto nel sistema di WDR e non solo nella difesa 1vs1.
    Un punto importante è che Bramos e spero anche Haynes, avranno meno minuti e meno contatti da subire poichè Stone,Washington e Cerella stesso rappresentano dei cambi all’altezza…
    premesso che ciò che esce dal roster è che una volta di più abbiamo 12-13 titolari, dove anche il ceco Kyzlink avrà spero i suoi spazi…poiché a mio avviso il talento c’è.

    Sul fatto di passar sopra al comportamento di Stone(o di chi per lui dello scorso anno!), anche io mi trovo “in disaccordo” con la società…bisogna però voler credere a quello che dice Casarin, ovvero che il rapporto Stone-Reyer è buono se non addirittura molto buono…e che il rapporto Manager di Stone/Reyer lo è molto meno dopo lo scherzo dell’altro anno.
    Il discorso della società è “chiudiamo un occhio perché vogliamo un lungo matrimonio e felice…”, è un discorso che a volte funziona ed altre no…c’è una variabile “psicologica/umorale” che riguarda Stone…
    Ecco Stone sia per doti di leadership che per il proprio carattere in campo, potrebbe sbattere contro un Daye…ed anche contro altri…la gestione degli equilibri all’interno dello spogliatoio potrebbe non essere così banale come la conferma del 70% del roster potrebbe lasciar presagire.

    Infine Stone va secondo me aggiunto ad un roster che dovrebbe essere stato costruito inizialmente senza di lui…nel senso che la squadra c’è già e Julyan è il bonus.
    Una cosa è star buono 3 mesi in attesa di giocarsi i play-off scudetto(come nel 2017) un’altra è star buono tutta la stagione, non avendo un ruolo di leader all’interno della squadra.

    Credo che il compito di società e WDR sarà proprio quello di definire al meglio i ruoli dentro e fuori dal campo, Cerella servirà anche e molto per fare gruppo…ma per me ha anche un ruolo
    importante in campo. Mazzola ugualmente avrà questa funzione…Tutti dovranno lavorare nella stessa direzione, un gallo di troppo nel pollaio potrebbe fare più danni che bene.
    Gli obiettivi intermedi tipo le F8 di COPPA possono rappresentare un importante corroborante per la squadra…se crei una squadra per vincere,i giocatori alla fine vogliono vincere il più possibile…portare a casa una Coppa Italia può aiutare tutto il percorso della stagione.

    FORZA REYER

  45. Dalipagic Oeè

    Post dedicato a tutta la curvetta, ciao AlexMax52,VeArt,Ale,Roberto,Mape,Virus,Nitran,Codroipo…ed anche Bepi 😉 Spero di non aver dimenticato nessuno

    A presto

    FORZA REYER

  46. Ciao Dali prepariamo le ugole per la prox stagione,El Grecooooooooooooo.

  47. ve66art

    Dali, ma da quando sei uno psicologo? Bella la tua analisi tuttavia credo che, in merito allo “spogliatoio” ed alla sua “tenuta emotiva”, non ci saranno grossi problemi se le cose andranno bene da un punto di vista dei risultati. Cmq bravo, la tua disamina mi è piaciuta molto!!!! Ci divertiremo…

  48. Nitran-go

    Ciao Dali, hai salutato tutti, direi che non hai dimenticato proprio nessuno.

  49. ve66art

    Icio…ti sei scordato Fabrizio! L’anno prossimo sempre accanto a me perché porta bene ma soprattutto perché se capotemo dal rider!!!

  50. norm nixon

    Io per gestire lo spogliatoio prenderei Smith, giocatore riflessivo, mai sopra le righe e che soprattutto fa squadra. Gli affiancherei come buon consigliere Denis Rodman, un placido, e Metta World Peace, un altro dotato di grande controllo. Insomma per riportare la calma io prenderei sti 3.

  51. RICK DARNELL

    ai tre tranquilli giocatori segnalati da Norm ne aggiungo altri due per avere il quintetto: sasha vujacich l’uomo che non litiga mai coi compagni di squadra e Ale Gentile come capitano

  52. norm nixon

    Quintetto perfetto Rick ahahahahahahaha

  53. PELLEGRINESCHI MAURIZIO

    Innanzitutto ricambio i saluti di Dali e poi un caro saluto alla nostra mitica curvetta ! Dai ragazzi mancano solo 3 mesi al nuovo inizio e anche quest’anno credo ci sara’ da divertirsi ! Vedo con piacere che sono spariti alcuni commenti negativi sul roster che andava formandosi . Abbiamo 13 giocatori 13 ! Si perché Kyzlink per me sara’ il valore aggiunto di questa squadra ( concordo con chi l’ha detto) : ha fisicita’ , ha tiro , prende rimbalzi . Sara’ una bella sorpresa . Poi tornando a bomba , sul ritorno di Julian , devo dirvi che quando si parlava su chi potesse essere il sesto arrivo , io nel mio cuore ho sempre sperato che si facesse il suo nome e adesso che si e’ concretizzato sono non felice ma strafelice !!! Bentornato Julian veramente ; non mi interessa come e’ finita l’anno scorso , mi interessa solo che sei uno dei nostri e che ci darai grande sicurezza in campo , grande fisicita’, grande difesa , grande transizione , grande lotta a rimbalzo . Insomma Julian , Julian , Julian ,Julian !!!!!!!!!!!!!!!!
    L’anno scorso gridavamo : ce l’abbiamo noi , ce l’abbiamo noi , lo squadrone ce l’abbiamo noi !!! E quest’anno cosa gridiamo ? Ciao a tutti a presto. E SEMPRE DURI I BANCHI REYER !!!

  54. steveburttsupestar

    Però c’è da dire che, con un quintetto così, quest’anno avremmo fatto il culo a Trento sotto tutti i punti di vista!

  55. Nitran-go

    Bastava Stone al posto di j/j e Bramos intero.

  56. virusdestroy

    Ricambio i saluti caro dali, non vedo l’ ora che ricominci il campionato per rivederti in curvetta con tutta la tua grinta.

  57. ASTERIX

    e il nuovo capitano? Chi sara’ il capitano ??

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login