L’Umana Reyer ingaggia Camille Little

14 febbraio 2018

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione in corso con Marissa Camille Little, ala statunitense di 188 cm, nata il 18 gennaio 1985.

Little, cresciuta nel College di North Carolina (Rookie of the year nel 2004) e diciassettesima scelta al draft WNBA del 2007, ha disputato la stagione in corso con Phoenix Mercury (nel campionato professionistico americano, partendo in starting five e totalizzando 39 presenze, a 6,9 punti e 4,1 rimbalzi di media), Antellas (Libano) e, da gennaio, Lattes Montpellier (campionato francese e Eurolega).

In precedenza, ha vestito le maglie WNBA di San Antonio Silver Stars, Seattle Storm (con cui ha vinto l’anello nel 2010) e Connecticut Sun e ha giocato nei campionati di Israele (Elizur Ramla, Ramat Hasharon Electra e Maccabi Bnot Ahdod, con cui ha vinto il titolo israeliano nel 2015), Turchia (Pankup Ted Kayseri Kolejspor e Kayseri KASKI), Cipro (K.V. Imperial AEL Limassol), Cina (Shanghai Octopus) e Italia (Ragusa, nella stagione 2015/16, con 31 presenze a 15,5 punti e 6,3 rimbalzi di media e vittoria della Coppa Italia).

“Camille Little – le parole del presidente Federico Casarin – è un’ottima giocatrice, che va a implementare il nostro roster. E’ un’aggiunta importante in vista dei prossimi impegni, che affronteremo con la consapevolezza di poterli giocare da protagonisti. Eurocup Women, Final Four di Coppa Italia e playoff sono prossimi e non vogliamo lasciare nulla di intentato. In Eurocup potranno giocare contemporaneamente quattro straniere mentre nei playoff ci sarà una rotazione.

Quest’ anno per la prima volta i play off si giocheranno ogni 48 ore e saranno turni molto intensi e dispendiosi e noi vogliamo farci trovare pronti ad ogni evenienza, abbiamo dunque voluto allungare il roster aggiungendo qualità e fisicità. Come di consueto, ringraziamo per la disponibilità e l’ulteriore dimostrazione di fiducia nel progetto la proprietà di Umana che con questo innesto vuole confermare la volontà di essere competitivi su tutti i fronti e regalare ancora soddisfazioni ai sostenitori dell’Umana Reyer”.

4 Commenti in questo articolo

  1. Paolo Miro

    Favolosa notizia! Grazie Presidente.
    Atleta vista giocare col Montpellier quest’anno nella partita disputata contro Schio nel girone eliminatorio.
    Efficace e rapida nonché esperta.
    Ottimo rafforzamento della squadra e aumento delle chances di portar a casa finalmente qualcosa che non siano solo applausi e complimenti.

  2. Leonesso

    Forza ragazze !!!

  3. Ferruccio Spellanzon

    Dopo il colpo con Daye eccone un altro con Little!!! Grazie alla società che ci fa divertire sempre di più. Sono sicuro che i risultati arriveranno molto presto…..

  4. alcione

    Un arrivo importante e prezioso. Così la squadra è ancora più attrezzata per il finale di stagione su tutti i fronti con la possibilità di essere maggiormente competitiva.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Gift Reyer > Reyerstore