L’Umana Reyer riceve il Premio Campione del Primo Tricolore

27 Febbraio 2019

L’Umana Reyer riceve il premio “Campione del Primo Tricolore”.
Ieri sera presso la Sala del Tricolore a Reggio Emilia il direttore della sezione femminile Paolo Roberto De Zotti e la team manager dell’Umana Reyer Roberta Meneghel hanno rappresentato la società orogranata nella serata dedicata alla consegna di questo prestigioso riconoscimento.

Storia del Premio

Con la finalità di promuovere il Vessillo nazionale e la sua storia, è stato istituito nel 2015, il Premio “Campione del Primo Tricolore” atto ad associare il Tricolore al merito sportivo.
Con riferimento alla massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, della pallacanestro, della pallanuoto, della pallavolo e del rugby, il Premio ha la finalità di riconoscere il titolo di “Campione del Primo Tricolore” alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio, a parità di gare disputate, secondo le regole stabilite dai relativi regolamenti.
Lo Scudetto del Premio “Campione del Primo Tricolore”, riproduce nel diritto la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797.
La Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera, è la giornata celebrativa nazionale italiana, istituita per ricordare la nascita della bandiera nazionale il 7 gennaio 1797.

Società premiate:

Calcio
Juventus Women
Juventus FC

Pallacanestro
Umana Reyer Venezia
A/X Armani Exchange Milano

Pallanuoto
S.S. Dilett. l’Ekipe Orizzonte Arl
Pro Recco Waterpolo 1913

Pallavolo
Igor Gorgonzola Novara
Itas Trentino

Rugby
Iniziative – Villorba Rugby
Unione R. Capitolina
Argos Petrarca Rugby

Calcio a cinque
Kick Off
Acqua&Sapone Unigross

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •