L’Umana Reyer ufficializza l’ingaggio di Francesca Dotto

30 maggio 2014

Francesca-DOTTO-Fiba-europe

Secondo rinforzo ufficiale per l’Umana Reyer femminile. Dopo Benedetta Bagnara, l’altro volto nuovo della formazione orogranata sarà quello di Francesca Dotto. Play ventunenne di 169 centimetri, la neo reyerina può dirsi espressione del territorio metropolitano essendo padovana di Mestrino, nata a Camposampiero. Dopo aver iniziato nelle fila del Mestrino, Francesca Dotto si è formata a San Martino di Lupari ed è quindi passata a College Italia e Le Mura Lucca, dove ha disputato le ultime due stagioni, totalizzando quest’anno una media di 27,5 minuti e 7,9 punti a partita.  Ha fatto inoltre parte di tutte le nazionali giovanili, vincendo nel 2010 l’Europeo Under 18, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore con la quale è attualmente impegnata.

Queste le sue parole a commento dell’ufficializzazione: “Sono felicissima ed estremamente convinta di questa scelta perché quello dell’Umana Reyer è un progetto importante, nel quale credo molto. Sono sicura che questa sarà un’esperienza che mi farà crescere ulteriormente per cui ringrazio per questa opportunità che mi è stata offerta. Sono inoltre molto felice anche di tornare in terra veneta, vicino alla mia famiglia che mi ha sempre seguito. Il mio auspicio è di poter fare un ulteriore salto di qualità assieme all’Umana Reyer, una realtà seria e ambiziosa che conosco fin da quando l’affrontavo da avversaria negli anni delle giovanili”. 

L’Umana Reyer coglie l’occasione per salutare Francesca Zara e ringraziarla per la grande professionalità dimostrata durante tutta la stagione scorsa in cui ha vestito la maglia orogranata. A Francesca, l’Umana Reyer augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera e per la vita di tutti i giorni.

 

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Gift Reyer > Reyerstore