L’Umana Reyer ufficializza Sasha Vujacic: oggi pomeriggio la presentazione alla stampa

25 Marzo 2014

Reyer_Vujacic3

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta Aleksander “Sasha” Vujacic.

Sloveno di Maribor, nato l’8 marzo del 1984, è una guardia di 201 centimetri dalla grande esperienza ai vertici dell’NBA dove ha vinto 2 titoli da protagonista con i Los Angeles Lakers.

Vujacic ha iniziato giovanissimo la sua carriera in Italia giocando dal 2001 al 2004 con Udine. Nel 2004 è arrivata la chiamata in NBA da parte dei Los Angeles Lakers dove ha giocato fino al 2010. Con la franchigia gialloviola si è specializzato nel ruolo di tiratore arrivando a toccare il 43,5% da tre nella stagione 2007/2008, divenendo stabilmente la riserva di Kobe Bryant e risultando decisivo in varie occasione come in gara-3 della Finali NBA 2008 con 20 punti realizzati contro i Boston Celtics. Nel 2010 è passato ai New Jersey Nets dove ha alzato il suo minutaggio, mentre le due stagioni successive è tornato in Europa, in Turchia, giocando nell’Anadolu Efes Istanbul. Quest’anno è tornato in NBA disputando due partite, lo scorso febbraio, con i Los Angeles Clippers.

Aleksander “Sasha” Vujacic verrà presentato alla stampa oggi pomeriggio alle 16.30 presso la sala stampa del Palasport Taliercio di Mestre.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

10 Commenti in questo articolo

  1. rikidal

    Colpaccio!!!! Dai ragazzi inseguiamo questi playoff!!

  2. Cesco

    A prescindere dalle perplessità per le tempistiche dell’operazione (rimane il fatto che i cambi li abbiamo fatti tanto ma tanto in ritardo…), GRAZIE! Benvenuto Sasha!

  3. GRANDE NOTIZIA E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

  4. Nitran-go

    Grande acquisto, niente da dire. Ma adesso cosa si fa con gli altri? Tagliano uno o si ruota?

  5. titti

    Grandissimo acquisto, pero’ e’ vero…. un po’
    troppo tardi.
    Un giocatore di tale spessore a Venezia e’ un po’ che
    non si vedeva !
    Questo dimostra ulteriormente che la societa’ e’ intenzionata
    seriamente a creare qualcosa di grande..

    Complimenti e sempre FORZA REYER !!

  6. Filippo04

    In teoria essendo sloveno, quindi comunitario, non ci dovrebbero essere tagli. Probabilmente cambieranno le rotazioni

  7. grande presa ….. spero sia il primo tassello per la Reyer della prossima stagione, sarebbe un peccato averlo solo per la rincorsa ai PO.

  8. The Phenom

    Complimenti per l’operazione! Speriamo davvero non sia solo per le ultime partite

  9. Speriamo serva a raggiungere l’ obiettivo minimo di stagione e magari a fare lo sgambetto a Milano . Se poi si dovesse dimostrare un fenomeno, bisognerebbe blindarlo per almeno due anni, assieme a Smith, Peric, Linarth, Taylor, Vitali, Magro e cominciare a sognare davvero….

  10. Paolo 55

    Pian col Fagian…..Ragazzi andiamoci piano, perchè ogni anno, e anche due volte all’anno, sento i soliti sbrodolamenti di giuggiole per giocatori che poi non erano proprio quello che si sperava. Non rifaccio i nomi per carità cristiana. Guardiamo il dato obiettivo. Non sappiamo in che condizioni fisiche arriva. Sicuro è che negli ultimi due anni non ha giocato a ritmi NBA…Viene per sei partite perchè dalla conferenza stampa si è capito che intanto il contratto è fino a fine stagione poi vedremo…Spero ardentemente che venga già super a posto perchè la prima partita, domenica prossima ad Avellino, può essere la chiave di volta della stagione : se perdi playoff addio al 90 %. Che sia stato in passato un ottimo giocatore non è in dubbio ma nei Lakers era un buon cambio, qui deve dare un valore aggiunto e non è facile. Detto questo mi auguro che faccia benissimo e che magari resti da noi. Ripeto, prudenza, solo il campo parla. Sperando che si sveglino anche gli altri…

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login