Femminile

Michele Dall’Ora nuovo assistant coach dell’Umana Reyer femminile


L'Umana Reyer è lieta di comunicare che Michele Dall’Ora entra a far parte dello staff tecnico della prima squadra femminile come assistant coach.
Nato a Verona il 26 marzo 1989, Dall'Ora inizia ad allenare giovanissimo nella stagione 2006/07 al San Martino Basket. Nel 2012/13 approda alle giovanili della Scaligera Basket mentre dalla stagione 2013/14 passa alla prima squadra in Legadue, con il ruolo di assistant coach. Con la formazione gialloblù lavora per otto stagioni insieme a head coach come Alessandro Ramagli (con cui vince la Coppa Italia di A2 nel 2014/15), Marco Crespi, Fabrizio Frates, Luca Dalmonte e Andrea Diana.
Ha inoltre lavorato a livello di Nazionale con l'under 20 femminile, con cui ha vinto l'oro agli Europei del 2019 (insieme a Massimo Romano e Davide Rocco), ed è ora impegnato con l'attuale under 20 femminile all'European Challenger a Sofia, insieme al preparatore atletico Davide Rocco.

"Sono onorato della chiamata della Reyer - le parole di Michele Dall'Ora - un top team italiano ed europeo con grandi ambizioni. E' una sfida molto stimolante che ho colto sin dalla prima telefonata di Massimo Romano con cui ho già lavorato e vinto a livello di nazionale giovanile. Dovrò lavorare e imparare molto, metterò tutto il mio impegno a disposizione del club e penso che l'esperienza maturata in questi anni a Verona mi sarà utile.
Sono contento inoltre di conoscere già bene coach Romano e Davide Rocco e questo mi permetterà di inserirmi meglio all’interno dello staff.
Sono davvero molto contento e soddisfatto, non vedo l'ora di iniziare!".


ALTRE NOTIZIE