Società

“Tra Sogni e Ossessioni” Ep.12: Anna Zhang


Dove fiorisce l’Eden: la cucina secondo Anna Zhang.

Nella dodicesima puntata di Tra SOGNI e OSSESSIONI vi facciamo entrare nell’universo di Anna Yi Lan Zhang, la giovane vincitrice della quattordicesima edizione di MasterChef Italia.
In un dialogo vivace e allegro, com’è nella sua natura, Anna ci guida attraverso un percorso intimo in cui Asia e Italia si fondono in sapori che parlano delle sue radici, dei suoi sogni e delle sue piccole ossessioni.

Anna ha trasformato la sua doppia identità in un’arma potente: nel piatto, nei gesti e nelle parole. Ne L’Eden di YilAnna – il menu che le ha fatto vincere e nel quale, dice, “ci sono tutti i punti di Anna”, si ritrovano l’intensità di tradizioni antiche e l’inventiva moderna di una giovane che ha scelto la cucina come linguaggio universale dove estetica, disciplina e sentimento si uniscono in ogni gesto ripetuto con cura e passione.

Durante l’intervista ci svela il segreto del suo simbolo culinario, l’albero della vita, il suo sogno di aprire un’Oasi, ci racconta del suo libro Pentole e Zodiaco e di come la cucina le abbia insegnato a conoscersi, a trasformare un’intuizione in metodo, e a far diventare la ripetizione—sui fornelli come nello sport—un rito d’amore quotidiano.

Tra le pagine del suo diario, le ricette del suo libro e i ricordi familiari, Anna ci mostra che per costruire un sogno serva coltivare una sana ossessione: quella di restare fedeli a se stessi e di nutrire le proprie radici, trasformandole in futuro.

Scopri tutti gli episodi su 👉 www.reyer.it/podcast


ALTRE NOTIZIE