Giovanile

Ottimo lavoro per le giovani leonesse!


Il Settore Squadre Nazionali Giovanili, per il raduno della Nazionale Under 18 femminile in programma a Pesaro dal 5 all’8 dicembre 2021, ha convocato due atlete orogranata, Valentina Penna (sorella di Elisa classe 2006) e Francesca Toffolo (2005) e inserito Emma D'Este (2007) e Emma Zuccon (2006) tra le riserve a casa. In bocca al lupo ragazze!

I risultati del week-end di gare del settore giovanile femminile.

U19 Élite
Giants - Umana Reyer : 29 - 107
Seconda partita per le nostre under 19 a Marghera, dopo un primo quarto abbastanza equilibrato (11-20), le orogranata intensificano la difesa, i palloni recuperati permettono facili conclusioni in contropiede che consentono di aumentare il vantaggio. Da segnalare le prestazioni di Rossi e Rescifina a livello realizzativo (19).

U17 Elite
Si conferma al comando del campionato Elite l’under 17 con 3 vittorie su 3 partite, dopo il successo nel derby “storico” contro le pari età di San Martino Di Lupari. Nel 67 a 37 finale, frutto di un’ottima prestazione di tutte le dodici ragazze a referto, spicca l’ottima difesa di squadra nella prima parte di gara (36 a 12 il parziale al 20’) e la prestazione balistica di Penna (4/5 da tre punti).
Un’ulteriore soddisfazione è rappresentata dalla prima convocazione con la Nazionale Under 18 per le due giovani leonesse Francesca Toffolo e Valentina Penna.

U15
PFP Padova – Umana Reyer: 26 - 53
Percorso netto per la nostra under 15, merito di una panchina lunga e che mette molte frecce all’arco della coppia Borsetto - Tognalini. Nell’ultima partita giocata in trasferta a Padova l’inizio non è stato dei migliori, complice qualche distrazione di troppo e una fluidità in attacco che faticava ad arrivare. Nel secondo tempo, invece, le ragazze hanno aumentato l’intensità difensiva e il ritmo in attacco permettendo l’allungo.
Sono molte le cose nuove inserite in allenamento e vanno assorbite con il tempo, ma il percorso sta decisamente andando molto bene ed i miglioramenti come singole e come squadra sono evidenti.

U14
New Basket San Donà – Umana Reyer:
Al via anche il campionato under 14 che vede l’esordio delle orogranata in trasferta ospiti del New Basket San Donà.
Partono subito forte le nostre ragazze che nel primo quarto, grazie ad una difesa intensa ed attenta che produce molti palloni recuperati, finalizzano spesso con giocate in velocità. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa ma le nostre ragazze continuano a trovare la strada del canestro con buone giocate di squadre e circolazione di palla.

U13
Umana Reyer – Solid World Group Treviso:
Dopo una sconfitta all’esordio in casa dell’ In’s Basket Rosa Martellago, la prima partita tra le mura amiche vede le pari età di Treviso contrapposte alle nostre ragazze.
Partita mai in discussione fin dalle prime fasi di gioco in cui le orogranata, oltre alla maggior fisicità, mettono in campo una difesa aggressiva e finalizzano le palle recuperate con giocate in velocità. Ottima prova di tutte le ragazze sia in fase difensiva che in fase offensiva.


ALTRE NOTIZIE