Partizan Belgrado – Umana Reyer: Tucci prepartita

04 Novembre 2019

Coach Gianluca Tucci ha presentato ai nostri microfoni la partita di 7Days Eurocup tra Partizan Belgrado e Umana Reyer in programma martedì 5 novembre alle 20.00 alla Stark Arena.

“Il Partizan si presenta da solo, con la sua classifica. È l’unica squadra di tutta la competizione che ha chiuso un percorso netto nel girone d’andata e l’ultima partita è stata una dimostrazione di forza a Limoges. Sono una squadra chiaramente attrezzata per vincere la Coppa, ma noi sappiamo che possiamo dire la nostra, dal momento che all’andata li abbiamo messi molto in difficoltà. E siamo stati l’unica squadra che li ha fatti segnare veramente poco. Dobbiamo quindi assolutamente cercare di rifare quella partita in termini di intensità, di collaborazione difensiva e di spirito di gruppo. Questo è un momento in cui abbiamo bisogno di fare squadra, di lottare ciascuno per il proprio compagno.

Per quelle che sono le caratteristiche dell’avversario, non si distanziano tanto dall’andata. Hanno in Jaramaz un giocatore in grandissimo spolvero, così come Zagorac: un due e un tre da quintetto che hanno qualità importanti in termini realizzativi. Hanno la nostra vecchia conoscenza Thomas, che abbiamo affrontato l’anno scorso con la maglia di Sassari, come go to guy sotto canestro e quindi un giocatore affida tantissimi palloni. E poi due giocatori di grandissima esperienza, come Gordic e Paige, che possono sparare dalla distanza o gestire al meglio i palloni cruciali. A questi si aggiunge un pacchetto di lunghi importante, con tutti giocatori di grande stazza che fanno in modo che quella di Belgrado sia una difesa molto difficile da scardinare.

Noi ci proveremo, avremo bisogno di un grande impatto, giocheremo in un campo storicamente caldo: ci sono tutte le condizioni per una partita molto fisica e dobbiamo farci trovare pronti”.

6 Commenti in questo articolo

  1. Dalipagic Oeè

    Volevo scrivere dopo Tucci perché trovo sia uno che fa bene il suo lavoro e sia un ottimo complemento e supporto per il nostro WDR.
    E’ indubbio che la REYER vada per giocarsela,e dico a tutti NOI/VOI del BLOG non è scontato andare a Belgrado a giocarsela!!!

    Di più la REYER pensava di andare a Belgrado cavalcando un mini filotto di vittorie poiché si contava di vincere anche a Brindisi e l’unico aspetto positivo della sconfitta con Brindisi può essere proprio quello di aver “innescato” una voglia di rivalsa da sfruttare subito alla prima occasione, contro una squadra che tra l’altro oltre ad essere 5-0 potrebbe avere se non la pancia già piena almeno qualche calo di concentrazione all’interno dei 40’…

    In questo momento vincere questa sera a livello di equilibri di EUROCUP potrebbe valere veramente doppio, perciò massima attenzione e concentrazione fino alla fine.

    Rispetto a Brindisi invece preoccupa aver perso una gara a punteggio basso…preoccupa non saper/poter limitare i protagonisti dichiarati sin dall’inizio(Banks MVP di giornata)…
    preoccupa, ma qui sarò probabilmente solo, il NON aver schierato Udanoh in una gara secondo me che gli si addiceva più che a Vidmar.

    Rispetto all’ultimo punto Udanoh fuori a Brindisi, il punto unico da capire veramente è se il ragazzo abbia nelle gambe potenziali 25′ a gara oppure per problemi fisici ancor prima che tecnici di minuti ne regge oggi solo 10′-15’…

    in ogni caso FORZA REYER

  2. Ostregafioi

    Disamina interessante la tua. Intanto Vilnius ha vinto contro i russi. Ancora non ho capito se è un bene o un male per noi..

  3. Leonesso

    qui si può vedere la partita in streaming

    http://www.canlisportv.com/sport-klub-1/

  4. Ary

    Ciapa che Reyer!!!!!
    Ogni volta che critichiamo fanno partitoni !!!!
    Continuiamo allora

  5. Leonesso

    il Partizan finora le aveva vinte tutte.

  6. Ostregafioi

    Non mi interessa più capire se la vittoria di Vilnius sui russi sia un bene oppure no.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Reyer Store >