Serie A, rinviate anche le gare della ottava giornata di ritorno

08 Marzo 2020

Fonte FIP

In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo contenente misure urgenti di contenimento del contagio e conseguente Provvedimento di chiusura in Lombardia e in 14 province, la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha deciso di estendere la sospensione delle gare anche alla ottava giornata di ritorno in programma martedì 10, mercoledì 11 e venerdì 13 marzo.

Ufficio Stampa Fip

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TV

21 Commenti in questo articolo

  1. Paolo Miro

    E 3 (turni)!!!

  2. fabrizio

    Vabbe’, allora che lo dicessero una volta per tutte: non si vuole giocare per la paura e preferiamo sospendere il campionato!
    Si riprendera’ (forse) a Settembre prossimo!

  3. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Come previsto, i giocatori stranieri si preparano a scappare. Da Claudio Pea.

  4. fabrizio

    Dove si può leggere l’articolo di Pea?

  5. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Fabrizio: http://www.claudiopea.it /Ciao.

  6. fabrizio

    Grazie Ausu.

  7. Paolo Miro

    A parte il linguaggio colorito non ha detto nulla di nuovo. Anzi è pure in ritardo perché mi ha scritto ieri sera.
    Petrucci ha già rinviato il turno infrasettimanale ma sarà cosreetto a ben più severe rinunce.
    La classifica valida dovrebbe essere quella attuale ma senza assegnazione del titolo n quanto, a differenza del calcio, nel basket sono previsti i pay-offs.

  8. Paolo Miro

    Scusate: play-offs. Ma anche pay-offs è valido. Più di così!!!

  9. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Paolo, mi sembra di vivere nel Paese dei Balocchi. Purtroppo sono d’accordo con Cairo presidente del Torino.
    “Ci vogliono misure ‘cinesi’, molto più dure di quelle prese fino a oggi. Devono tenere la gente barricata in casa per 2 o 3 settimane”.

  10. Paolo Miro

    Ah sì? E chi sarebbe Lucignoloperché Pinocchio lo si conosce….

  11. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Aggiungo, comunque fra pochi giorni, se non prendono delle misure adeguate, anche il resto dell’Europa avrà i nostri stessi problemi. Fare tesoro delle misure prese in Cina e Corea del Sud, che stanno fermando l’epidemia. Capisco, la c’è una specie di dittatura, è molto più semplice prendere certe misure.

  12. Paolo Miro

    Era una domanda. Manca il punto interrogativo.

  13. Paolo Miro

    No. Là non c’è una “specie” di dittatura.
    C’è proprio LA dittatura.
    E in casi come questi sembra aver de risvolti positivi.
    Infatti da noi non si sta controllando praticamente per niente chi esce dalle zone rosse e se può farlo. E i posti di blocco dove sono? Io non ne ho visto nemmeno uno.

  14. virusdestroy

    Ma visto sui tg vedi milano zona navigli tutti assembrati a bere, direi che la dittatura farebbe bene, o si seguono i consigli dati oppure quei locali vanno chiusi del tutto.

  15. Paolo Miro

    Però dopo magari quegli stessi locali son capaci di chiedere sospensiono e proroghe di tasse, contributi e il ricorso a fondi integrativi…

  16. giama29

    Il “problema” è questo Paolo: non siamo in una dittatura e quindi non ci sono gli strumenti coercitivi per mettere in atto in modo efficace le stesse decisioni attuate con successo in Cina dove, tra l’altro, la privacy è nettamente meno tutelata. In Cina si è fatto largo uso del riconoscimento facciale. Ci sono telecamere dappertutto e se sei positivo e ti muovi ti beccano in brevissimo tempo. Così anche se vai in un’altra città. Se ci provi non torni più a casa, rischi di sparire… Le mappe del contagio indicavano anche i palazzi e le abitazioni in cui erano presenti persone positive al covid 19.

  17. AUSU ROMANO AERE VENETO

    giama29, siamo d’accordo, lo sottolineavo anch’io. Comunque rendersi conto della realtà non guasta. Qua si parla ancora di sport a porte chiuse….Roba da matti.

  18. virusdestroy

    Paolo, per quanto impensabile possa essere ma qualcosa di simile va fatto. Per ora l ‘ unico vaccino e’ questo e lo dicono i virologhi “rimanete a casa” se non c’e’ urgenza o almeno muoversi il meno possibile.

  19. Paolo Miro

    Ma pensate un po’!!! Hanno?appena detto che basta autocertificarsi per poter transitare indenni. Assurdo.

  20. Ary

    La situazione si sta facendo grave e a questo punto bisogna sacrificarsi. Meglio sacrificarsi un mese e potersi riprendere che continuare per non so quando questo clima drammatico.
    Purtroppo ho sottovalutato anche io il virus , credo un po’ tutti. Certo che il senso civico , ora chiesto , non esiste proprio. Siamo i peggiori da questo punto di vista….

  21. Paolo Miro

    E’ accaduto qualcos’altro Ary?
    Io ho guardato un pezzo di Mattino5 ma poi non ho più retto. A pranzo mi son guardato un film con Thomas Milian su Cine34 per distrarmi. Si rende necessario

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •