Settore giovanile maschile: i risultati del week-end

07 Novembre 2019

Torna al successo l’under 18 targata Umana Reyer che, nonostante i cronici problemi di assenze, espugna con autorità il campo del Petrarca Padova; primi venti minuti di ottima fattura che portano gli orogranata all’intervallo lungo sul punteggio di 46 a 27. Purtroppo la dea bendata sembra voltare nuovamente le spalle con Casarin e Berdini che, proprio sul finire di secondo quarto, si scontrano uno contro l’altro in modo fortuito dovendo abbandonare il campo; mentre Casarin rientrerà a metà terzo periodo, nel violento impatto è il secondo ad avere la peggio… partita finita anzitempo per il play di Civitanova Marche e nottata trascorsa in pronto soccorso per accertamenti che fortunatamente hanno escluso ogni complicazione, lasciando però “in dote” diversi punti di sutura. Auguri di pronta guarigione Nik!!!
Tornando alla partita, il secondo tempo ha visto il veemente tentativo di rimonta padovana respinto con carattere grazie all’apporto di tutti i giocatori per una vittoria tanto sudata quanto meritata. 78 a 87 il punteggio finale con Casarin autore di 34 punti (6 su 9 nelle triple) conditi da 11 rimbalzi, 4 recuperi e 5 assist; ottimo anche l’apporto di Bellato (13), Bolpin (9) e del baby Chapelli (8). Prossimo impegno lunedì 11 al Taliercio contro Trento.

Vince e convince l’under 16 che nello scontro diretto contro Verona, squadra appaiata in classifica, domina fin dalla palla a due e senza mai dare alcuna chance di rientro alla formazione gialloblù per un 88 a 49 finale che non ammette repliche. Sugli scudi Da Rin (21), Chapelli (18) e Caschili (13). Prossimo match sabato 9 sul campo di Oderzo.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •