Settore giovanile maschile: risultati week-end e prossimi appuntamenti

09 ottobre 2018

E’ di due vittorie e una sconfitta il bilancio del primo week end di campionato per le giovanili orogranata. In attesa che inizino i tornei delle formazioni under 13 e under 14 (esordio casalingo fissato per sabato prossimo contro i pari età della Rucker Sanve), a prendersi la scena sono state le formazioni più grandi.

Vittoria preziosa per l’under 18 sul campo del Leoncino lunedì sera: primo tempo di leggero predominio per la squadra di casa, che chiude i primi 20 minuti avanti di una lunghezza (37 a 36); decisivo il break del terzo quarto (27 a 18), che permette alla truppa di coach Buffo di portare a casa il secondo foglio rosa del campionato su altrettante partite. Sugli scudi il classe 2003 Casarin (19 punti, 11 rimbalzi e 3 assist) ben supportato da Candotto (15 per lui), Berdini (10 + 5 recuperi) e Favaretto (9). Prossimo impegno lunedì 15 in trasferta sul campo di Vicenza.

Domenica è stata la volta della formazione under 15, sconfitta a domicilio dal Petrarca Padova. Dopo un primo tempo di marca orogranata, chiuso in vantaggio per 36 a 32, la squadra di casa ha dovuto subire il rientro degli ospiti che, messo il naso davanti ad inizio della terza frazione, hanno condotto in porto la gara rintuzzando i generosi tentativi di rimonta dei ragazzi di coach Molin: vincono i bianconeri padovani per 73 a 63, nonostante le prestazioni di rilievo di De Nat (18 punti con 7 falli subiti), Chapelli e Morena (rispettivamente 11 e 10 punti a testa). Prossimo impegno venerdì sera a Treviso contro la forte formazione del Treviso Basket.

Ad aprire il week end era toccato alla formazione under 16, che sabato sera sul parquet del Taliercio ha sconfitto la Virtus Padova senza troppi patemi: 73 a 39 il punteggio finale per i ragazzi di coach Turchetto, che hanno indirizzato fin da subito la gara sui binari a loro più congeniali. Doppia cifra per Casarin, Berdini e Cravero, autori rispettivamente di 25, 18 e 10 punti; di rilievo la prova di Valentini, con 8 punti e 5 palloni recuperati. Prossimo impegno domenica sul campo di Marcon.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •