Giovanile

Super leonesse: il recap del settore giovanile femminile


En plein di successi per le ragazze del settore giovanile dell'Umana Reyer. Scopriamo com'è andata la settimana di gare

Under 19: Mirano - Umana Reyer 22-95
Si gioca a Mirano la penultima partita della prima fase, la partita inizia come si dice con il freno a mano tirato, poi con continuità si alza la velocità di gioco che porta anche a costruire delle belle azioni corali.

Under 17: Vicenza – Umana Reyer 56-91
Vittoria numero 10 per l'under 17 femminile, che rimane imbattuta dopo lo scontro al vertice con Vicenza, che si presentava al match al secondo posto in classifica. Ottimo l'avvio di gara delle ragazze di coach Dalla Villa (vice all. Borsetto), che indirizzano subito il match chiudendo il primo quarto con il punteggio di 29 a 8. La partita prosegue in controllo delle nostre ragazze, che che superano anche i 40 punti di distacco per poi chiudere con lo score finale di 91 a 56.

Under 14: Umana Reyer – Annia 87-20
Nel recupero di lunedì, prima gara casalinga della stagione per la under 14 che disputa l'incontro di ritorno contro la formazione di Annia. Schierando un roster misto tra gruppo under 14 e under 13, la squadra di casa mette in campo una prestazione compatta e decisa, a partire dall'identitaria difesa aggressiva tutto campo e sfruttando contropiedi e movimento libero nella metà campo d’attacco.
Tutte le ragazze chiudono con un apporto alla gara e le giovani leonesse portano a casa la vittoria.

Under 13: Umana Reyer – Spinea 63-43
Domenica pomeriggio è andata in scena l’ultima partita della prima fase del campionato under 13 femminile. La partita di andata aveva visto le nostre ragazze cedere sul finale in trasferta. Domenica però fin dall’inizio le orogranata sono entrate in campo con la giusta attenzione e determinazione. Difesa aggressiva, buona presenza a rimbalzo e conclusioni veloci in contropiede permettono alle leonesse di fissare il punteggio sul 23-9 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto la storia non cambia e si va all’intervallo lungo sul 33-17. Negli ultimi due quarti il ritmo di gioco di abbassa, ma complice anche un buon gioco a metà campo e una difesa attenta, manteniamo il vantaggio e la partita di conclude in nostro favore per 63-43, ribaltando così anche la differenza canestri e permettendoci di chiudere al primo posto in classifica.


ALTRE NOTIZIE