Tre atlete e due membri dello staff orogranata in Semifinale agli Europei Under 20 femminili

09 Agosto 2019

C’è una importante matrice orogranata nella Nazionale italiana femminile Under 20 che ha raggiunto la semifinale ai Campionati Europei di categoria in svolgimento a Klatovy (Repubblica Ceca).

Una delle principali protagoniste della vittoria per 71-62 sulla Spagna (che era arrivata imbattuta ai Quarti di finale) è stata Sara Madera, seconda miglior realizzatrice del match con 12 punti e seconda rimbalzista azzurra (a quota 7). Tra le ragazze dell’Umana Reyer nel roster azzurro figurano anche Elisa Pinzan e Giovanna Smorto. E dello staff di coach Massimo Orlando fanno parte il viceallenatore orogranata Massimo Romano (come assistente) e Davide Rocco, preparatore fisico dell’Italia così come della prima squadra dell’Umana Reyer.

La Semifinale, che vedrà l’Italia affrontare la Francia, si giocherà domani, 10 agosto, alle 20.15. Complimenti e un grosso in bocca al lupo alle ragazze e ai componenti della spedizione azzurra!

2 Commenti in questo articolo

  1. Leonesso

    Campionesse!!! E Sara Madera MVP della finalissima.

  2. Paolo Miro

    Verissimo. Grandi. Un successo di un peso straordinario per rutto il movimento. Di sicuro superiore a quello dei maschietti che ho visto per 5 volte in queste 2 ultime settimane non certo entisiasmare gli spettatori.
    Soddisfazione in casa Italia e in casa Reyer.
    Voglio vedere se Ticchi ha il coraggio di lasciare Sara Madera in panca come faceva regolarmente il suo predecessore. Complimenti Sara e brave azzurre.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •