Tre vittorie su cinque partite nel weekend dei giovani orogranata

07 Febbraio 2019

Week end con cinque partite e bilancio di tre vittorie e due sconfitte per le giovanili maschili orogranata.

Partiamo dall’under 18, sconfitta sul campo dell’Aquila Trento per 75 a 69 al termine di una gara molto combattuta. Dopo tre quarti di ottima fattura, negli ultimi 10 minuti l’agonismo dei padroni di casa ha avuto la meglio sui giovani veneziani, che hanno dovuto far fronte ad una gestione dei falli complicata, con Possamai (14 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate) out per falli e Favaretto (10 punti con 4 assist), Biancotto e Kiss gravati a lungo di 4 penalità. Ottima prova per Casarin, autore di 21 punti, ben supportato da Candotto (10). Prossimo impegno lunedì 11, per la terza trasferta consecutiva, sul campo della Fortitudo Bologna.

Vittoria agevole nella lunga trasferta di Riva del Garda per la formazione under 16. I ragazzi di coach Turchetto si impongono per 105 a 43 con un ispirato Cappellotto (21 con 5 triple) ben supportato da Bolpin (17 e 8 assist) e dal duo Valentini-Boglione, autori di 16 punti a testa. Prossimo impegno sabato 9, in casa, contro il Petrarca Padova.

Turno di riposo per l’under 15, che scenderà in campo giovedì 7 nella difficile trasferta di Oderzo in casa dei vice campioni d’Italia in carica.

Pur decimata dalle influenze, la squadra under 14 riesce ad avere la meglio sui pari età del Mirano (progetto Reyer). 30 minuti punto a punto con lo strappo finale operato nell’ultimo parziale a decidere la contesa, che si chiude sul 56 a 40. Sugli scudi Presutto, autore di 17 punti, seguito da Ojog con 14. Prossimo impegno sabato 9 con la trasferta di Treviso.

Vittoria al supplementare, invece, per il giovane gruppo under 13, che ha la meglio in trasferta sui pari età di Oderzo. Punteggio fissato sul 66 a 55 al termine di 45 minuti di gioco emozionanti. Prossima gara domenica 10 sul campo di Istrana.

Sconfitta casalinga, infine, per l’under 20, che cede il passo all’Alvisiana Venezia per 51 a 44 al termine di una gara molto equilibrata per tutti i 40 minuti. Prossimo impegno lunedì 18 contro Murano.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •