Ufficiale: Gašper Vidmar è un giocatore dell’Umana Reyer!

03 ottobre 2018

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Gašper Vidmar, centro di 211 cm, nato a Lubiana il 14 settembre 1987. Campione d’Europa in carica con la maglia della Nazionale slovena, a livello di club ha disputato le ultime tre stagioni con la maglia del Banvit, raggiungendo nel 2017 la finale di Basketball Champions League.

Cresciuto nello Slovan Lubiana, nel 2007 è passato al Fenerbahce Ulker, in Turchia, dove è rimasto fino al 2012 (se si esclude la parentesi all’Olimpia Lubiana della prima parte di stagione 2009/10). Prima di arrivare al Banvit, dal 2012 al 2015 Vidmar ha vestito le maglie di Besiktas, ancora Fenerbahce e Darussafaka, sempre in Turchia.

Nel suo palmares figurano il bronzo agli Europei Under 20 di Izmir (2006), i titoli turchi nel 2008 e nel 2010, la Coppa del Presidente di Turchia del 2008 e del 2013, la Supercoppa turca del 2014, la Coppa di Turchia nel 2017 e la Coppa e la Supercoppa slovena nel 2010.
Nell’ultima annata, ha disputato col Banvit 52 incontri ufficiali: 34 di campionato (a 8,7 punti e 4,8 rimbalzi di media) e 18 di Basketball Champions League (12,2 punti e 6,2 rimbalzi di media).

Oggi alle 16.30 Vidmar sarà presentato alla stampa al Taliercio.

27 Commenti in questo articolo

  1. RICK DARNELL

    Benvenuto Gaspar e grazie alla società . Ora siamo completi ed iniziamo a sognare

  2. E ora sotto(canestro)chi tocca, ben arrivato.

  3. ASTERIX

    Ottimo acquisto…finalmente kili sotto canestro..!!!! Grazie alla societa’

  4. virusdestroy

    Abbiamo sofferto per questa ufficialità ma finalmente abbiamo il giocatore di peso sotto canestro. Ora abbiamo i presupposti per un posto al vertice.

  5. rob1967

    Finalmente abbiamo anche noi un Centro per fare a sportellate se c’è bisogno…come lo è stato Batista l’anno dello scudetto…un grazie alla società

  6. RobertoC

    Wellcome to Reyer Venezia, Gasper. See you on Sunday.

  7. ale70

    Ottimo acquisto…grazie alla società e a Brugnaro che sta investendo veramente tanti tanti soldi…si dice che abbiamo il secondo budget in Italia…
    Ora sulla carta siamo veramente forti…speriamo che Wdr sappia fare bene come al solito il suo lavoro…FORZA REYER

  8. ale70

    Speriamo da parte nostra di essere riusciti ad aumentare la quota degli abbonati

  9. Rab.

    Godo. Daghea Gasper!!! Forza Reyer!

  10. ve66art

    Dove sono i menagrami!! Copeve!

    Grazie reyer! Grazie di cuore per tutti ciò che fate!

  11. steveburttsupestar

    Era ora, finalmente!
    Che squadra che abbiamo quest’anno ragazzi… Un grazie alla società e al Patron per quanto fatto, a questo punto, meglio non si poteva!
    Spero che il grande coach riesca a far girare tutte le cose per il verso giusto.
    Non vedo l’ora di andare al Taliercio, forza Reyer!

  12. ottima notizia, dopo che avevamo tremato leggendo sul Gazzettino che il nulla osta medico tardava… Benvenuto. Certo che quando tornerà Watt sarà dura tenere uno dei due fuori.. e non vedo quale straniero potrebbe fare spario… In ogni caso per il suo bene io darei in prestito ancora Kizlink..

  13. dimenticavo.. un momunento a Brugraro… forza Reyer!!!

  14. fabrizio

    Grazie Luigi per l’investimento e per questo acquisto che ci serviva come il pane: benvenuto, quindi, Gasper e mi raccomando domenica già in campo!
    Ora anche tutti gli altri siano meno borghesi e viziati in campo e lottino maggiormente per la gloriosa maglia che indossano perchè, aldilà degli infortuni che abbiamo avuto ma che anche tante altre squadre ne hanno dovuto subire visto il periodo in questa stagione, ecco dicevo aldilà di questo la nostra pre – season è stata davvero scadente sia a livello di risultati che di gioco e di prestazioni e non certo solo per la mancanza ancora di amalgama o di cattive condizioni fisiche!
    Da domenica si fa sul serio e in questo mese di Ottobre, tra campionato e coppa, abbiamo molte più partite in casa e varie anche abbastanza abbordabili e per questo dobbiamo assolutamente sfruttare i calendari e ora con l’arrivo di Widmar senza più scusanti alcune o alibi per il coach e tutto lo staff!
    Vincere e vinceremo e buon campionato a tutti!

  15. vgiannetti

    Anche se toscano tifo Reyer dai tempi del passaggio di molti giocatori della Menssana Siena.Oggi tifo ancora Reyer anche con l assenza del nostro capitano il grande Ress. Tifo Reyer per combattere lo strapotere di Milano.Sempre forza Reyer e buon campionato a tutti i nostri tifosi.

  16. Ciao vgiannetti,benvenuto nel blog.

  17. norm nixon

    Lungo strutturato e lungo di movimento, coperte tutte le dimensioni in attacco e soprattutto per la difesa del ferro. Mai avuto sulla carta un reparto così qualitativamente attrezzato. Con Vidmar e Watt garantite tutte le dimensioni possibili per un lungo: pick’n roll e pick’n pop (Watt), pick’n roll e post basso (Vidmar). Possibilità ulteriore di far abbassare le difese e scoprire sulle rotazioni e ribaltamenti il lato debole. Difesa del ferro garantita con la possibilità di sgravare Bramos sui 4 e 5 avversari, liberando in qualche modo anche Stone che potrà dedicarsi alla guardia dei piccoli mettendosi sempre sulla linea ipotetica difensiva dei tagli sui pick’n roll. Sulla carta mai stati così forti.

  18. paper861

    Grazie alla società che nonostante gli imprevisti che sembra non ci abbandonino mai è in grado non solo di affrontarli ma di rilanciare con giocatori di primo livello potevamo solo sognare!E con la speranza di essere sempre di più al taliercio sempre FORZA REYER

  19. ma Norm Nixon, parli come se potessero giocare insieme… invece uno deve stare fuori. Se non uno dei due lunghi, chi lasceresti fuori? Infortuni a parte naturalmente..

  20. norm nixon

    Colovini…dai su, che si capisce benissimo. Ovvio che vanno impiegati distintamente. Chi lascerei fuori a prescindere dagli infortuni? Dipende dal match, dall’avversario che incontro. In Coppa, in Europa la fisicità è mediamente più alta rispetto al campionato italiano. E più avanti vai…più la fisicità si alza. E quindi per arrivare in fondo servono lunghi strutturati fin da subito. In campionato fino ai playoff il discorso è invece diverso..prova ne sia che la scorsa stagione la reyer ha chiuso la regular season al primo posto con Watt centro titolare, uscendo però subito dalla Champions. Quindi in campionato in regular season potrebbe funzionare anche solo con Watt. Mai poi ai playoff..se contro squadre che alzano la fisicità non hai giocatori da contrapporre vicino al ferro (Trento ce l’ha fatta pagar cara questa carenza visto che Watt è letteralmente scomparso nella serie di semifinale)..diventa difficile vincere. E qui entra in gioco Vidmar. Insomma…mi sembra che la storia recente qualcosa ha insegnato no?

  21. Nitran-go

    E se giocassero entrambi chi starebbe fuori?

  22. norm nixon

    Nitran….beh non c’è problema. Considerando che wdr non si priverebbe di haynes nemmeno se avesse una gamba sola….la scelta può ricadere su washington…difficilmente invece su Stone, Bramos o Daye. Ci sta. Ma mediamente Watt e Vidmar non giocheranno assieme.

  23. Nitran-go

    In coppa resta fuori Kyzlink immagino. Però pare che Watt non sarà disponibile tanto presto.

  24. mau60

    Bravo Norm perfette le tue considerazioni. Chi resta fuori? Intanto che giochino e incomincino ad acquisire chimica di squadra, meccanismi e tenuta fisica. Perchè l’inizio non sarà facile. Poi se vi fosse abbondanza deciderà WDR in funzione all’avversario. Potrà essere modo di far rifiatare eventualmente qualcuno affaticato. E comunque come dice Norm quando si arriva alla fine o hai lo squadrone ben coperto in tutti i ruoli oppure abdichi. E sto anno ragazzi, se funziona, lo squadrone c’è! In Champions le regole di utilizzo sono diverse. Con questa squadra in Champions siamo più profondi e pesanti”.
    A domenica. Forza Reyer

  25. ve66art

    Per me invece giocheranno insieme! Questo spiegherebbe il biennale per entrambi i giocatori. Fuori a rotazione bramos, daye o Washington! Watt può fare il 4 senza problemi!

  26. bondsan63

    Finalmente è ufficiale, ben arrivato a Venezia, facci sognare ancora di più. FORZA REYER.

  27. bondsan63

    Finalmente è ufficiale, welcome to Venice. FORZA REYER

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Gift Reyer > Reyerstore