Ufficiale: Ike Udanoh è un giocatore dell’Umana Reyer!

09 Luglio 2019

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Ike Joseph Udanoh, che vestirà la maglia orogranata nella stagione sportiva 2019/20. Ala/Centro di 203 cm, nato a Detroit ma in possesso del doppio passaporto statunitense e nigeriano, nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Cantù e Avellino in Serie A. A Cantù, Udanoh ha giocato 18 incontri, a 12,5 punti e 9 rimbalzi di media; con Avellino, è sceso in campo in 16 incontri ufficiali (12,2 punti e 8,3 rimbalzi, pur avendo giocato in media sei minuti a partita in meno rispetto alla prima parte della stagione).

Dopo l’uscita dal College di Wayne St., dal 2012 Udanoh ha giocato in Uruguay (Larre Borges), Qatar (Al Ahli), Austria (Raiffeisen Wels), Finlandia (Bisons Loimaa e Tapiolan Honka). Dopo la prima parentesi italiana, in LegaDue (Ferrara e Mantova) nella stagione 2015/16), ha disputato anche un campionato in Francia (Hyeres-Toulon Var) e uno in Kazakhstan (Astana, con cui ha vinto nel 2018 Campionato e Coppa Nazionale).

“Sono entusiasta di far parte dell’Umana Reyer e ringrazio la società per l’opportunità – le prime parole di Udanoh – è eccitante giocare a Venezia e in un grande Club come quello orogranata, ho sempre e solo sentito grandi cose su questa organizzazione.
Non vedo l’ora di inserirmi per dare il mio contributo ed aiutare a continuare la costruzione della cultura vincente che l’Umana Reyer ha già iniziato da anni. Sarà importante per me continuare a migliorare ma soprattutto aiutare la squadra ad essere ancora più competitiva.
Tra i giocatori orogranata conosco bene Michael Bramos, abbiamo la stessa agenzia, ma soprattutto veniamo dalla stessa città, lo ammiro tanto come giocatore.
Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto!”.

52 Commenti in questo articolo

  1. foreveryoung

    Benvenuto Ike!

  2. ve66art

    Secondo me meglio di Ejim! Sicuramente meno preciso dall’arco, ma a visione di gioco e capacità di passar la palla è, a mio avviso, un gradino sopra Ejim, e poi, aspetto tutt’altro che banale, giocherà con la maglia dei campioni d’Italia!! Ci stupirà non tanto sotto canestro quanto in post alto!

    PS se Haynes molla l’osso (Spero tanto di no), sotto con un combo di quelli con la moto….alla Pargo!

  3. Dai Ike che ndemo.

  4. RaffaelePisu

    Spicchi parla di offerta a chappell e di sondaggi su frank Gaines e levi randolph

  5. Ary

    https://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-a-venezia-haynes-non-mi-ritiro-ma-184674

    Mi sembra evidente che Quez voglia battere cassa….
    Chappell nettamente inferiore a lui. A mio avviso avendo già 2 play più Stone prenderei una guardia tiratrice. Pargo è un fenomeno magari tornasse!!!!

  6. RobertoC

    Alexmax volevi dire : Da IKE ndemo

  7. norm nixon

    Non sottovalutate chappel. Giocatore solido…ottimo difensore…buon attaccante ..uomo squadra e perfetto per il sistema de Raffaele. A me non dispiacerebbe affatto. Rispetto ad haynes sarebbe un up grade e non il contrario. La percezione che molti di voi hanno sempre avuto per haynes non corrisponde alla realtà…e non perché io ce l’abbia con haynes.

  8. Francesco 64

    welcome

  9. Rast

    Che il nuovo roaster sia l’omaggio di WDR ai trent’anni della caduta del muro di Berlino soprattutto se arriva anche Chappel?

  10. RaffaelePisu

    Norm è ciò che ho scritto ieri… 🙂

  11. norm nixon

    Raffaele…bene così siamo in due.

  12. RaffaelePisu

    Ma il discorso del freccia rossa?

  13. Nitran-go

    Raffaele, rassegnati, questa storia del freccia rossa ha tutta l’aria di assomigliare a quella del Sior Intento.

  14. giama29

    Chappell le volte che l’ho visto giocare ha sempre fatto la cosa giusta al momento giusto. Mi sembra un giocatore mentalmente solido, che sa sacrificarsi e mettersi a disposizione della squadra. È uno che non molla mai. Mi sembra giusto per il sistema WDR. Pargo mi sembra più simile a James. Grande solista ma non uomo squadra. Non saprei quanto possa servire a questa Reyer.

  15. bepidelgiaxo

    Un mese fa Alberani su Chappel: sarà il nostro punto di riferimento in campo e nello spogliatoio.

  16. Nanevianello

    E’ arrivato ufficialmente Udanoh ed è una buonissima notizia. Giocatore fisico e molto utile.
    Spero che Ve66art abbia torto e che Udanoh ci stupisca in post basso . Considerato che in post alto Watt, ha mano migliore . E non credo sia solo una mia opinione . Serviva uno che andasse sulle seconde palle e Udanoh mi pare il giusto profilo .
    Haynes anno sabbatico ? Manfrina per ottenre il ” ritocchino ” ? Non lo so. Voi certamente ne sapete più di me . Non disprezzerei eventualmente Chappell. Giocatore solido ed esperto. A mio parere più di Randolph e Gaines. Abbiamo potuto ammirare le qualità di Pargo : sono fuori di discussione. Ma è un giramondo irrequieto. La sua ” scheda ” è impressionante. Meglio a mio parere una combo con meno -magari – talento ma più funzionale al ” sistema ” .
    Mi pare di poter fare una considerazione . La Reyer si sta sistemando a prescindere dal mercato delle altre . Segno che il progetto continua : nel segno della continuità .
    Curiosità : notizie di Kennedy ? Giusto per avere una idea di dove sia finito .
    Ciao

  17. norm nixon

    Nane….dalle parti di Dallas mi hanno detto. Ma non se la sta passando benissimo.

  18. norm nixon

    Bepi….a testimonianza di quanto chappel possa essere funzionale al sistema wdr

  19. fabioz11

    Certo non si può dire che la Reyer e WDR non abbiano le idee chiare e una squadra già formata il 9 luglio al 90%
    Complimenti

  20. Rast

    Sembra sia andato il Capitano….. dopo un litigio con Norm.

  21. Rab.

    Ottima presa Udanoh. Ottima ri-presa Filloy.
    C’è ambizione e testa sulle spalle dietro a questa Reyer e si vede. Eccome se si vede.

  22. RaffaelePisu

    Un saluto al capitano….buona fortuna…se andrà come pare…

  23. ve66art

    Nane, su Udanoh intendevo dire che può essere un play aggiunto in post alto grazie alle indubbie capacità di passatore! Poi ovvio, i rimbalzi servono, eccome se servono!!!

  24. Dado

    Ben Arrivato Udanoh!!

    Certamente un 4 muscolare e reattivo e’ quello che ci mancava!

    Spero non venga utilizzato come secondo centro per cambiare Watt.. nel senso che allora si rifarebbe un mezzo passo indietro.

    Mi spiego.. l’equilibrio che abbiamo preso ai PO trascorsi e’ stato prevalentemente (tra i lunghi) grazie all’avvicendarsi di Watt-Vidmar.. Non e’ garantito che lo stesso equilibrio ce lo dia Udanoh cambiando con Watt, e lasciando Vidmar in Tribuna solo per la coppa..

  25. norm nixon

    Rast..ahahahahahahahahahahah

  26. Dado

    VeArt.. attenzione al discorso rimbalzi.. Udanoh e’ un rimbalzista prevalentemente difensivo.. come Stone.. per dare un’idea:

    Serie contro Milano (5 gare) UDANOH:

    31r in Difesa / 6 in attacco

    Serie contro Trento (5 gare) STONE:

    34r in Difesa / 2 in attacco

    Sono vicini..

    PER COMPARAZIONE:

    Sempre nella serie contro Avellino Se prendiamo Tarczeskwy

    19r in Difesa / 20r in attacco

    Questa e’ la differenza con un centro vero..

    Ma lo stesso Vidmar per dire, pur giocando su 5 gare meta del tempo di Udanoh.. ha preso 10r in attacco..

    Questo per dire che Stone+Udanoh possono prendere anche 20 rimbalzi in 2 a partita (che non fanno male!) .. ma prevalentemente in difesa.. se invece vogliamo seconde occasioni e rimbalzi in attacco occorre Vidmar o un centro comunque strutturato.

  27. Dado

    Aggiungo anche che nella prospettiva di una serie PO con una squadra profonda e strutturata come potrebbe essere Milano e Bologna.. sarebbe opportuno poter avere convocati nei dodici Watt+Udanoh+Vidmar. Ma in quest’ottica finche si cercheranno esterni forti prevalentemente stranieri bisognera’ sacrificare invece qualcosa.

    Speravo per questo che visto il mancato ingaggio di Cervi o Tessitori, in 2-3ci fosse un rinforzo italiano per cambiare Tonut e per poter consentire la convocazione dei lunghi stranieri in fasi essenziali di PO.. Italiani tipo M. Vitali, A. Gentile, Abass, con carattere energia e punti nelle mani..

  28. norm nixon

    Dovremmo esserci con Chappel

  29. RaffaelePisu

    Addio addio amici addio noi ci dobbiamo lasciare ma ehi io dico che è ok.

    Cit quez della casa blu

  30. norm nixon

    Comunque tutto sommato credo abbia fatto la scelta giusta Quez. Ha 33 anni….quindi prova a monetizzare gli ultimi 2 o 3 anni ad alto livello. Ci sta. Se ha deciso così significa che ha delle alternative valide a livello economico.

  31. giama29

    In pratica mi sembra sia successo questo: Haynes la scorsa stagione è rimasto, ma non ha avuto ciò che riteneva fosse il giusto compenso economico. Questo ne ha influenzato il rendimento in campo. Da qui si possono comprendere non solo le spadellate ma le ingiustificate amnesie difensive. Con il secondo scudetto in tasca la frustrazione per un ulteriore mancato riconoscimento economico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…

  32. norm nixon

    Giama29…ma va!! Ma lo dici sul serio o per ridere? Forza dai. Ha giocato una regular sesason allucinante semplicemente perchè ha giocato una regular season allucinante. Capita. Non facciamo la caccia alle streghe dai. E’ andata così e stop.

  33. Nanevianello

    Grazie Norm. Grazie Ve66art per la spiegazione, così anche per me può essere una ( buona ) idea .
    Dado vero : le statistiche non mentono. Ma è l’attitudine alla fine a contare. Udanoh protegge il ferro in difesa. Ma nulla vieta che si specializzi alla Biligha in attacco. Non evviamente l’ultimo Biligha .

  34. Rab.

    Se davvero è rottura, solo GRAZIE ad Haynes. Grandissimo professionista, mai una parola fuori posto e sempre testa bassa a lavorare.
    Da un lato mi spiace perchè è stato uno degli artefici dei successi Reyer, pur con i suoi limiti, dall’altro sono contento perchè credo che un cambiamento possa fare bene alla squadra, per riconfermarsi serve sempre guardare avanti.
    In bocca al lupo Quez.

  35. acetone

    @Nane su Biligha… ma neanche il penultimo! Purtroppo si pensava che con la fisicità potesse sopperire alla pochezza tecnica ma non è stato così. Nessun gioco spalle a canestro, men che meno guardandolo, non sa cosa vuol dire taglia fuori e non ha il senso della posizione…. magari esagero…

  36. norm nixon

    acetone…non esageri.

  37. acetone

    Probabilmente quest anno il merito più grande di Haynes è stato quello di fare da collante tra staff tecnico e compagni… e non è poco, anzi! ma a livello di gioco, per 9/10 della stagione è stato in “busa”, ed in quelle condizione sono venuti fuori tutti i difetti del giocatore che Norm (ed io pure) vede da sempre. Detto questo ci ha permesso di vincere 2 scudetti ed una coppa europea… Quindi grazie

  38. acetone

    Udanoh è il 4 che ci è mancato per tutta la stagione, ha posizione, attacca il ferro sia a rimbalzo che in palleggio, se poi è anche un uomo di sistema e difende, come ho letto da qualche parte non rimpiangeremo nel il Pero ne il Canadese…

  39. norm nixon

    io dico che Udanoh e Chappel sono sulla carta veramente due buoni acquisti azzeccati a livello strutturale per le esigenze tattiche e tecniche di questa reyer e di questo coach. Ricordiamoci sempre che finche ci sarà wdr il primo pensiero nella costruzione del roster va sempre e comunque rivolto alle dinamiche difensive e alla propensione dei giocatori scelti verso questo fondamentale. Altre ricette non ce ne sono. Questa filosofia ha permesso alla Reyer e a Wdr di vincere tantissimo, fin troppo nei 5 anni in cui il coach è stato alla guida della squadra. Quindi testa bassa e pedalare come sempre. E il bel gioco (quello offensivo) per me può pure andare in quel luogo che si trova sempre in fondo a destra come cantava Gaber. Viva la difesa!

  40. ve66art

    Su Chappel nulla da eccepire se arriva una guardia combo con una Ducati Panigale al posto delle gambe, altrimenti, mi dispiace, ma non ci siano proprio!!! Questa almeno è la mia idea. A meno che non ci sia un italiano forte in arrivo…boh

  41. foreveryoung

    Invece il prossimo arrivo dovrebbe essere il nuovo coach.. O meglio l’assistant coach al posto lasciato libero da Baioni.. Wdr Intoccabile!

  42. foreveryoung

    https://www.superbasket.it/2019/07/09/coach-massimo-galli-alla-reyer-venezia/

  43. norm nixon

    ve66art…Cerella comunque credo resterà e questo è importante.

  44. foreveryoung

    Norm, sembra di sì,più di qualche sito lo da a Venezia infatti gli ambienti milanesi non sono molto contenti.

    Dando ormai scontato l’addio di Quez,io vedrei in lui il nuovo capitano, senza nulla togliere all’immenso greco che quest’anno era il vice se non sbaglio.

  45. Giaco

    Non ne faccio ovviamente una questione tecnica, e premesso che nello sport non può esistere riconoscenza fine a se stessa, il non vedere più Haynes il prossimo futuro mi rende triste, lui con Bramos e Stone rappresenteranno sempre il nucleo che ci ha regalato soddisfazioni che difficilmente riavremo, e comunque grazie

  46. fabioz11

    Intanto sparisce dal basket la scandone Avellino
    Nemmeno 20000 euro per iscriversi serie b

  47. norm nixon

    Avellino….per 5 anni ha costruito sempre una squadra molto competitiva, alla pari della Reyer e a differenza della Reyer non ha vinto assolutamente nulla.

  48. Rab.

    Bravo Giaco, concordo.

  49. Avete idea per ora chi va chi rimane e chi arriva? Grazie

  50. Tifosomediomona

    Chapell è stato due volte mvp in campionato: così scarso non é! Quando serve sa anche segnare.
    Ma un “razzo” da canestro “alla Kendrick Perry” da noi lo si vedrà mai?

  51. giama29

    Spero che tutti sappiano leggere tra le righe la parte relativa a Daye…
    https://www.superbasket.it/2019/07/09/federico-casarin-la-reyer-mette-le-persone-davanti-a-tutto-questa-e-la-nostra-forza-e-cio-che-ci-rende-vincenti-intervista-esclusiva/

  52. Ary

    Ormai sembra preso chappell… Ma resterà il problema di lasciare fuori uno straniero a rotazione. Secondo me il vero handicap è questo.
    Forse per mercato Italiano era meglio prendere cervi o tessitori , nonostante udanoh sia forte…. Guardie italiane a parte della valle e il bizzoso gentile non ne vedo quindi giusto chappell .

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •