Ufficiale: l’Umana Reyer ingaggia Edgar Sosa

14 marzo 2018

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver chiuso l’accordo per l’ingaggio di Edgar Sosa fino al termine della stagione. Nato a New York il 15 gennaio 1988, di origini dominicane (grazie a cui è possesso di doppio passaporto, potendo usufruire dello status di Cotonou), Sosa è una combo guard di 188 cm e proviene dal campionato australiano, dove ha giocato nella stagione in corso 28 incontri con la maglia dei New Zealand Breakers, a 27,3 minuti, 15,8 punti e 3,8 assist di media.

Il play-guardia dominicano ha iniziato a giocare con la Rice High School (eletto Giocatore dell’anno nell’area newyorkese dalla rivista New York Daily News); disputa poi quattro stagioni NCAA con l’Università di Louisville prima di partecipare alla Summer League di Las Vegas con i Detroit Pistons e di firmare con Biella, che lo fa esordire in Serie A nella stagione 2010/11.

Sosa torna in Italia nel 2014, dopo le stagioni in Portogallo (Santurce), Spagna (Valladolid) e Germania (Ulm), vestendo la maglia di Sassari, con cui centra il triplete (Supercoppa, Coppa Italia e scudetto), realizzando un high di 40 punti con 10/15 da 3.

Dopo una breve parentesi con gli Atlanta Hawks, vince il titolo iraniano con il Petrochimi Bandar Imam Harbour, chiudendo la stagione 2015/16 in Israele (Hapoel Gerusalemme). Nel 2016/17 è nuovamente in Italia, a Caserta, prima di trasferirsi, a fine stagione, in Libano, allo Sporting Al Riyadi Beirut, con cui vince un altro titolo nazionale.

Atterrato oggi a Venezia, Edgar Sosa sarà presentato alla stampa venerdì pomeriggio al Palasport Taliercio.

6 Commenti in questo articolo

  1. virusdestroy

    Ben arrivato, speriamo che il buon wdr lo inserisca bene nella squadra e che il giocatore trovi tranquillità in se stesso per fortuna ritrova anche quel watt suo compagno di squadra a Caserta. Forza reyer.

  2. Paolo Miro

    Nulla è casuale. Benvenuto e buona Reyer!

  3. steveburttsupestar

    Ben arrivato! Ora spero che De Raffaele, Daye e Sosa smentiscano le mie perplessità sull’utilità per la Reyer degli ultimi acquisti…Fatemi rimangiare tutto,forza!

  4. AUSU ROMANO AERE VENETO

    I have a dream…

  5. AUSU ROMANO AERE VENETO

    E mo so c…i per De Raffaele. Gestire sta po’ po’ de squadra e vincere. Non ci possiamo nascondere, ora. Se De Raffaele ci riesce e’ l’anno della sua consacrazione. Forza Reyer.

  6. Essendo primi era un po’ difficile nascondersi…..

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  • Gift Reyer > Reyerstore