Ufficiale: l’Umana Reyer ingaggia Tyrus McGee

22 Luglio 2016

MCGEE_Sito

L’Umana Reyer comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Tyrus McGee, miglior sesto uomo della Serie A 2015/2016, che farà parte della prima squadra maschile 2016/2017. Nato a Stringtown (Oklahoma, USA) il 14 marzo 1991, è una guardia di 188 cm. Fin dall’esperienza universitaria, con Iowa State Cyclones, dove è stato compagno di squadra di Melvin Ejim, si è messo in luce per le buone percentuali nel tiro da 3 punti (46,4% nell’ultimo anno in NCAA, chiuso a oltre 24 punti di media), confermate anche al suo arrivo in Europa, avvenuto nella stagione 2013/14 con gli spagnoli del Breogan. Con quasi 26 punti di media a partita, infatti, ha inciso sulla conquista dei playoff-promozione.

È arrivato in Italia a marzo del 2015, chiamato da Capo d’Orlando dopo l’ottimo inizio di stagione in Germania con l’Eisbaren Bremerhaven (25,8 punti di media), ed è passato, nello scorso campionato, a Cremona, dopo le dieci partite giocate in Sicilia (a 11,1 punti di media). Sceso in campo in 33 incontri con la maglia della Vanoli, ha migliorato la media realizzativa con 13 punti in 22,5 minuti. Nell’ultima stagione ha inoltre alzato la sua percentuale realizzativa dal campo tirando col 58,1% da 2 (dodicesima miglior % del campionato) e 45,4% da 3, risultando il miglior tiratore da tre punti della regular season (47,5%). Notevoli anche i suoi high stagionali realizzati in trasferta: 25 punti a Varese e 31 di valutazione a Torino.

“Sono eccitato ed emozionato di giocare per l’Umana Reyer nella prossima stagione – le parole di Tyrus McGee – quella orogranata è una delle realtà più importanti in Italia e voglio ringraziare la società per aver puntato su di me. Ho giocato al Taliercio tre volte la passata stagione e ho sempre trovato una bella atmosfera con i tifosi molto partecipativi. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere compagni e staff. Il mio ex compagno di college Melvin Ejim mi ha parlato benissimo dell’Umana Reyer e dell’ambiente orogranata, ho tanta voglia di far bene e di rappresentare al meglio la società e la città di Venezia.

Nella prossima stagione dovremo pensare partita dopo partita provando a vincerne il maggior numero possibile. Sarà fondamentale fare gruppo con compagni e staff, lavorare duro in ogni allenamento e pensare a una partita alla volta. Sia in campionato che in Europa potremo toglierci delle belle soddisfazioni e spero che la nostra stagione finisca il più tardi possibile.”

56 Commenti in questo articolo

  1. 3pointer

    Benvenuto Tyrus!! Giocatore che mi è sempre piaciuto!!

  2. normnixon

    Bene, ottima presa, annunciata da tempo e ora confermata.

  3. FRANZO RUDY

    Benvenuto Tyrus !

  4. germa

    Cacchio che sorpresona!
    Go go “Tyrus the virus”!

  5. Ben arrivato t rex al to arrivo in Laguna un bel piatto de sardee in saor altro che tiri da 3…Forza Reyer.

  6. virusdestroy

    Ottimo giocatore con ottime percentuali, ottima scelta da parte della società , quest’ anno ci divertiremo con questo roster, no vedo l ora che si cominci.

  7. bepidelgiaxo

    Buon giocatore. Si sapeva già dal 8 giugno. Ci sarebbe la possibilità di tesserare un altro lungo USA.

  8. germa

    Haynes, McGee, Bramos, Peric, Ejim, Hagins e Ortner…sono 7 Bepi! The show must go on

  9. germa

    Al massimo può arrivare Bargnani…

  10. germa

    …da dodicesimo!

  11. bepidelgiaxo

    Germa … so che i xe 7. Ma brusarse un USA xe da mati!

  12. germa

    Vabbè eora se toremo un USA e GETTA!

  13. fabrizio

    Secondo me arriva anche Magro. Comunque, Mcgee è un ottimo acquisto in quanto gran giocatore e secondo me pure bravo a livello umano e quindi in questo caso davvero brava la Società a prenderlo.
    Germa, Bargnani ti gioca due partite e te ne salta sei, se fatto de moeca e altro che mago, si è visto al preolimpico ma non solo, è sopravvalutato, non fa mai la differenza e a me non piace proprio!!

  14. ve66art

    Grande! Grande squadra quest’anno! Tiri da 3 aea granda!!!! E anca se Bepi non concorda, credo che contro la Reyer sara’ dura per tutti, Milano compresa!!!!! Grazie

  15. RaffaelePisu

    Discutere il talento di bargnani è quanto mai inutile e senza senso.
    Andrea sano, faceva 22 a sera in nba.
    Riguardo la sua difesa è tutt’altro che scarsa, soprattutto nell’1vs1. Ha molti problemi a leggere i cambi ma questo è un discorso diverso.
    Non ha grande attitudine a rimbalzo e x quanto è alto ne piglia pochi pochi.
    Bargnani in europa stradomina…

  16. normnixon

    raffaele….questo Bargnani, e ripeto questo, in Europa non stradominerebbe affatto. Ma proprio per niente.

  17. normnixon

    Colgo questo periodo di stanca per fare un paio di considerazioni su ciò che ci aspetta il prossimo campionato e probabilmente per tanti altri. Milano, mai come quest’anno, ha posto le basi credo per una dittatura che durerà a lungo in Italia considerando che nessuna società è in grado minimamente di avvicinarsi al budget che Armani può permettersi. Stiamo parlando di un rapporto di 1 a 5 rispetto alle squadre che possono finire ai playoff e di 1 a 7 rispetto alle squadre che giocano per salvarsi. Mai come quest’anno Milano ha allestito un roster da paura che secondo me può ambire anche alle Final Four di Euroleague. Qualcuno qui dentro obietterà che anche le scorse stagioni Milano aveva allestito sulla carta un grande roster e poi è andata come è andata. Vero, ma quest’anno non c’è nemmeno paragone con i pur ambiziosi roster costruiti da Milano negli ultimi anni. Questo per dire che Milano probabilmente reciterà la parte della Siena che vinceva tutto e lo farà per molti anni. E pensando a questo mi dispiace un po’, guardando indietro, pensare alla grande occasione che abbiamo perso due stagioni fa e in qualche modo anche lo scorso anno quando la sede del trono in Italia era vacante. Credo che treni del genere passino poche volte nella vita fermo erstando che due semifinali scudetto, come ho più volte scritto, sono comunque tantissima roba per noi e quindi ne vado fiero.

  18. bepidelgiaxo

    Norm…giustissimo, con un lungo di caratura, lo scorso campionato poteva vederci in finale. Peccato.

  19. normnixon

    Bepi…chiaro..togli Batista a Milano, mettilo alla Reyer. Togli Krubally alla reyer e mettilo a Milano e probabilnente arrivavamo a gara 7 con grandi possibilità di andare in finale visto che Milano per tutta la stagione ha fatto pena, playoff compresi. E se consideriamo che praticamente senza lungo abbiamo giocato alla pari con quella sciagurata Milano…beh il rammarico cresce. Per questo mi auguro davvero che questo Hagins sia all’altezza della situazione almeno in difesa perchè altrimwenti siamo punto e a capo. Anche se Eijm darà una bella mano sotto le plance…

  20. RaffaelePisu

    Norm il discorso è solo fisico e di infortuni. Al preolimpico, condizione a parte,messina (che non mi permetto di giudicare nè criticare) lo ha utilizzato male. Basta vedere il confronto con l’europeo 2015.

  21. virusdestroy

    ciao normnixon, penso anchio da quello che hai scritto che milano sia di un altra categoria, comunque senza piangerci addosso per come è finito questo campionato pensiamo di arrivare alla finale contro milano e di fargli sudare le sette camicie, se non vinceremo lo scudetto arrivare secondi sarà un grandissimo successo, perlomeno avremmo migliorato la classifica e vice campioni d’italia mi renderà felice comunque. questa è una eventuale previsione mia, di certo bisogna conquistarla perché a parole non si va lontano, ma ho molta fiducia in questa squadra e se gira come deve ci saranno delle belle soddisfazioni. speriamo toccando ferro che non si senta più parlare di infortuni quest’anno. saluti

  22. gio1

    Mike green in quel di torino? stanno allestendo una bella squadra a torino..quanti soldi che spendono!!

  23. normnixon

    Raffaele….il discorso di Bargnani è abbastanza semplice. Non è più un giovanotto e soprattutto ha troppe magagne fisiche. In più non è mai stato un cuor di leone, nemmeno al top della sua carriera. Metti assieme tutto ciò e capisci che l’attuale Bargnani in Europa sarebbe uno dei tanti. La differenza non la farebbe di certo.

  24. normnixon

    Virus…il nostro obiettivo è quello di provare a conquistare la finale. Arriviamoci ed è come se avessimo vinto lo scudetto. Ma non sarà facile. Dietro a Milano vedo 6 o 7 squadre dello stesso valore. Per dirti che possiamo conquistare l’accesso alla finale come uscire al primo turno dei playoff. Dipenderà molto anche dai nuovi equilibri e dalla chimica che caratterizzerà la nuova Reyer. Tutti, De Raffaele per primo, parlano di una squadra da corsa ma ricordo a tutti che per correre prima bisogna difendere e pure molto bene, latrimenti col cavolo che apri la transizione. E questo dipenderà molto anche dall’impatto difensivo che avrà Hagins. E nel quadro generale è una delle mie due preoccupazioni.

  25. normnixon

    gio1..Torino squadra da playoff tutta la vita.

  26. Nitran-go

    Guardando indietro, direi che Reggio ha maggior motivo rispetto a noi di “fiar caigo”, con due finali perse e la prima buttata più di una volta. Per loro penso si sia trattato di un treno molto importante. Per noi quello che conta secondo me è che anche per quest’anno ci sarà da divertirsi, il paron non ha fino a questo momento manifestato l’intenzione di smantellare e io direi anche anzi. Poi meriteremo di arrivare dove arriveremo, ma i presupposti per divertirsi ci sono. Un miglioramento rispetto l’anno scorso è anche, per adesso, non aver sbandierato pericolosi proclami. Bene così, gamba alta, pie par tera e se vedemo a Jesolo!

  27. gio1

    nitran ripetersi sara’ difficile..anche perché abbiamo smantellato la squadra,ripartiamo dal gruppo italiani..sperando in frosini ci porti 2-3 stranieri di livello medio alto.nitran sul discorso della finali,logico che perdere lo scudetto non e’ piacevole,ma al pala-bigi 5 anni fa si giocava grissin-bon-sant antimo in serie a2..io sono fiero del percorso fatto,spendo benissimo che sara’ sempre più difficile.

  28. Pelluto66

    A PARTE LE SENTENZE DI NORM, che alla fine dice esattamente quello che si e’ detto durante la stagione ovvero COMPRARE UN LUNGO , INVESTIRE CON TESTA E NON CON INCOMPETENTI, la Reyer ha allestito un buon team con la la solita incognita sotto canestro……x Bargnani, si’, ha i suoi difetti, ma in Europa e in Italia spacca il tubero a quasi tutti….se poi giocasse in un ambiente che gli fa’ sentire calore e fiducia allora si affronta anche Milano……a volte ad un giocatore basta un ambiente adatto per cambiare rotta e dare il cuore….

  29. normnixon

    Pelluto…Capitolo Bargnani…in Italia forse, e non ci vuole poi molto. In Europa no. Comunque che ognuno si tenga la propria opinione. Per quel che conta…

    D’accordo invece sul buon team allestito dalla Reyer con l’incognita sotto canestro. Come sempre il campo ci dirà la verità. Basta aspettare 3 mesi. Adesso possiamo dire tutto e il contrario di tutto, e servirebbe a poco, per non dire niente. Per me Hangis è una scommessa e stop. Se la Reyer la intasca, brava Reyer! Se la Reyer la perde…beh allora sarà recidiva riguardo un ruolo fondamentale che condiziona da sempre questo meraviglioso gioco. Ripeto, vedremo.

  30. Fioi ndemo al Bar gnani e se fasemo un cicheto bone ferie a tutti e Forza Reyer.

  31. normnixon

    alexmax….el Bar Gnani xe queo dei sgnanfi

  32. Nitran-go

    Norm, adesso che i giochi sono fatti, puoi rivelarci la storia del si dice il peccato e non il peccatore, no?

  33. virusdestroy

    alex ma ti xe sempre in ferie ? comunque caro alex siamo a meno 3. ciao

  34. normnixon

    Nitran….mettiamola così. L’importante è che ci sia il peccato….poi il peccatore va e viene.

  35. ve66art

    Norm, sebbene il tuo ragionamento in merito alla questione Armani non faccia una sola piega, per ragioni puramente sportive e campanilistiche sono “completamente d’accordo a meta’” con il tuo pensiero. Io credo che “la palla sia tonda” e che il gioco di squadra + la fortuna possa fare la differenza. Due anni fa sassari, con una squadra forte (solo a posteriori pero’) sbaraglio’ la miglior Armani di sempre, agli ultimi europei di calcio il Portogallo ha portato a casa il titolo senza Ronaldo in campo e contro una Francia di atleti di enorme valore….gli esempi potrebbero sprecarsi…il Verona di Bagnoli…ecc ecc. Percio’, caro Norm, e cari tutti “pian col fagian” perche’ no el xe ancora un tecia!!!!! Ciaoooo e buona estate a tutti….

  36. ve66art

    In tecia…sorry

  37. normnixon

    ve66art..non sai quanto mi piacerebbe che questo tuo post tra qualche mese venisse ripreso e portato in trionfo.

  38. fabrizio

    Effettivamente l’Armani, ora anche con Hickman, ragazzi è una corazzata devastante e il pensiero di norm, onestamente, lo condivido nel suo complesso al 200% e mi dispiace doverlo ammettere perchè se fosse il contrario vorrebbe dire che potremmo giocarci il campionato anche per il gradino più in alto: poi, per carità, come dicono alcuni e soprattutto il mitico veart, la palla è rotonda e tutto può succedere ma dovrebbe accadere….uno scagotto per cause imprecisate, che li debilita per parecchi giorni, a molti dei loro proprio nel periodo dell’eventuale finale!

  39. normnixon

    Fabrizio….chissà, le vie del Signore sono infinite. Io farei la firma solo per arrivarci alla finale, che per me sarebbe già tanto. Diciamo che un posto a fianco di Milano se lo giocano in 5 o 6 tra cui noi.

  40. normnixon

    Roster Armani: Kalnietis-Hickman-Cinciarini, Dragic-Simon, Gentile-Abass-Fontecchio, Macvan-Sanders-Pascolo, Raduljça-McLean. Spesa 20 milioni di euro.
    Praticamente coi soldi spesi per il solo Raduljca (un milione e due) c’è che in serie A costruisce quasi l’intero roster.

  41. Ti ga ragion Norm al Bar-gnani mandemo Mian,hahaha,Virus non
    so sempre in ferie so in pension bone ferie a ti e a tutti gli
    amici del Blog.

  42. gio1

    norm abbiamo offerto un biennale a ivan buva..vediamo se firma.

  43. normnixon

    Gio..sarebbe un bel colpo per voi. Buva è un giocatore che mi è sempre piaciuto.

  44. Nitran-go

    Anche a me, ma si diceva qui che costava troppo per noi. Adesso costa meno o Reggio ne ha di più?

  45. normnixon

    Nitran…mah, anche qui questioni di scelte. La Reyer ha deciso ancora di investire su Ortner sfruttando il fatto che la scorsa stagione l’ha bucata completamente per via di problemi personali e quindi l’ha confermato tagliando un bel po’ del suo stipendio, con Ortner che ha accettato il decurtamento. In poche parole la Reyer ha fatto questo ragionamento: punto ancora su Ortner che se a posto mi garantisce un certo tipo di lavoro e nello stesso tempo risparmio un po’ di soldi. La Reyer avrebbe potuto fare anche altri tipi di scelte, tra l’altro che avrei fatto io (ma i schei no i xe mii) Cioè questa ad esempio: non mi fido più di Ortner, lo saluto, cambio strada e prendo ad esempio uno come Buva che però mi sarebbe costato più del doppio di Ortner venendo da una stagione molto positiva.

  46. Nitran-go

    Io sono più che contento di come sia stata allestita la squadra, soprattutto intravvedendo la volontà di rimanere ancora validi in un gioco che può divertire. Ci sono alcune scommesse che tutti ci auguriamo di vincere e sappiamo bene quali sono. Al di là dello scontato c’è solo da augurarsi che non si faccia male nessuno.

  47. normnixon

    Nitran…mi allineo alla tua soddisfazione.

  48. virusdestroy

    Esatto nitran il problema reyer resta sempre il discorso infortuni, vorrei vedere finalmente la squadra girare al completo toccando ferro dagli infortuni. Ehi normnixon il vecchio Armani sborsa soldi finché i soliti fessacchiotti comprano i loro abiti. Saranno pure belli ma soldi buttati comunque. Alexmax buone ferie se ti xe al mare. E buone ferie chi ci va.

  49. normnixon

    virus….visti i ricavi devo dedurre di conseguenza che il mondo è pieno di fessacchiotti. Anche perchè per Armani sborsare 20 milioni di euro equivale a una passeggiata di salute. Insomma il basket è il suo giocattolo. Forse un giorno si stancherà anche lui ma non prima di aver vinto l’Euroleague. Vedrai che prima o poi ci arriva….Ripeto, per i prossimi anni prevedo una dittatura meneghina in Italia. Sarei felicissimo di sbagliarmi ma gli indizi sono veramente tanti.

  50. gio1

    Il buon buva va in spagna..500 mila dollari non si rifiutano

  51. normnixon

    500mila è una cifra comunque al di fuori della nostra portata. In Spagna poi c’è un regime fiscale conmpletamente diverso che permette ai club di essere molto concorrenziali sul mercato, specie con l’Italia. In sostanza ciò che in Spagna viene a costare 1, in Italia viene a costare 1 e mezzo. E comunque sia 500 mila euro non sono alla nostra portata. Al massimo per un giocatore la Reyer ne spende 250-300 cui vanno aggiunti tasse e imposte varie che alla fine ti portano a spendere per quel giocatore complessivamente 400 mila euro.

  52. normnixon

    Ecco intanto come è stato accolto il ritorno di Magro a Pistoia da un tifoso pistoiese dal nick biancorossofinoall’osso

    Testo:
    La domanda è: ma Magro, lo rivolevano pigliare…o è venuto per du’ lire???
    Stiamo cercando gli USA che diano la svolta alla squadra e si ri-prende uno che, sì e no, ti serve
    per gli allenamenti???
    Il bradipo di Zootropolis è più sveglio………

  53. fabrizio

    Beh norm, ovviamente non posso biasimare il tifoso pistoiese: bisogna ammettere che TECNICAMENTE Magro è imbarazzante e hai poco da dire che una squadra deve essere unita, equilibrata, coesa e che nei giocatori si deve guardare anche all’aspetto umano e bla bla bla!
    Parliamoci chiaro, per vincere e essere competitivi ci vuole tecnica e bisogna saper giocare a basket e per far questo bisogna tirar fuori i soldi, anche Euro 500.000,00 se serve perchè è quello che vogliono i tifosi e la piazza e vedendo Milano secondo te a Pistoia interessa che arrivi Magro o che la Società ufficializzi stranieri DI VALORE!
    Ma ovviamente la seconda come emerge chiaramente dal nick del tifoso biancorosso e se tu dici che Maltini, il presidente di Pistoia, non è babbo natale poco importa, è un problema suo e deve tirar fuori la grana per soddisfare la piazza, punto!
    Ah, piccola parentesi: scandaloso, se è vero (ma non ci credo), che noi non potevamo permetterci Buva, nel senso che io capisco che il nostro patron non è un pozzo senza fine ma nel basket competitivo di oggi, ahimè, non si può essere, volente o nolente, neanche troppo genovesi……

  54. normnixon

    Fabrizio….anch’io vorrei andare sulla luna ma non c’è scritto da nessuna parte che qualcuno debba per forza accontentarmi. DEVE è un verbo che non esiste nel momento in cui i soldi non li tiri fuori tu! Ognuno fa la squadra secondo le proprie possibilità economiche e piuttosto ringrazia il cielo che da un po’ di anni riusciamo a vedere con costanza la serie A qui a Venezia dopo una vita, cestisticamente parlando, vissuta in altalena o addirittura al buio come è successo per 12 anni consecutivi. Tu scrivi che è scandaloso che non potevamo permmetterci Buva? Ma su che basi? Con che faccia dici una cosa del genere? Impara ad apprezzare ciò che abbiamo che è già tanto considerando oltretutto che nella nostra storia non abbiamo mai vinto un’emerita cippa se non nell’era delle guerre puniche. E’ oggettivamente sbagliato il tuo ragionamento! Ripeto oggettivamente!

  55. fabrizio

    Norm, io non mi lamento di Brugnaro e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto e sta facendo per la Reyer: il mio discorso voleva concentrarsi soprattutto sull’esternazione del tifoso pistoiese che mi sembrava, a mio parere, averti sorpreso e che probabilmente trovavi ingenerosa!
    Io invece non la trovo affatto sorprendente perchè quasi tutti i tifosi delle altre squadre, se non soddisfatti, si scagliano contro la Società o quant’altro e vogliono essere accontentati: il fatto che non sono loro a tirare fuori i soldi interessa poco perchè pensano che se un presidente si è preso quell’onere dopo deve e ripeto deve buttare il cuore OLTRE l’ostacolo anche economicamente e certamente l’acquisto di un Magro non solo non li entusiasma affatto ma probabilmente li allontana dall’abbonarsi!
    Venezia, per la nostra Società, da un punto di vista dei tifosi è una oasi felice perchè la stragrande maggioranza dei tifosi stessi, GIUSTAMENTE, tende a difendere a spada tratta squadra e Società medesima anche a volte davanti a figure imbarazzanti in campo o poco chiare o poco entusiasmanti a livello di acquisti e guarda che anche io sono d’accordo con te che il termine DEVE è fuori luogo (e io tra l’altro sono soddisfatto della campagna acquisti da noi fatta) ma forse siamo tra i pochi a pensarla così perchè in altre piazze o porti i risultati e spendi o piovono critiche se non offese che tra un pò si ritrovano i tifosi sotto la sede!!
    Spero di averti chiarito il mio concetto e sempre grazie BRUGNA e FORZA REYER!!!

  56. normnixon

    Fabrizio..ma no dai, tutto il mondo è paese e i tifosi sono uguali da tutte le parti. Più hanno e più vorrebbero scordandosi spesso da dove vengono e soprattutto che le cose non piovono dal cielo ma costano. Il tifoso medio è così e sta nella logica delle cose. Faccio un esempio: secondo te, dei 3500 che ogni volta vengono al Taliercio quanti capiscono realmente ciò che vedono e quanti aprono la bocca e lasciano parlare lo spirito alla caz..di cane? E in tutti gli stadi e in tutti i palasport del mondo è più o meno così. Dopo c’è la piazza storica che magari produce negli anni più competenza media ma generalmente il tifoso ha gli occhi foderati di prosciutto o vede quel che vuol vedere. Non è un caso che quando si vince gli arbitri non vengono mai o quasi citati, invece quando si perde gli arbitri spesso e volentieri diventano i primi responsabili quando invece la verità nella maggior parte dei casi è che hai perso perchè hai fatto cagare. Dai il tifoso è così e sarà sempre così!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •