L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Michael Jerome Jenkins, guardia di 191 cm, nato il 6/6/1986 a Kinston (North Carolina-USA).
Jenkins ha disputato l’ultima stagione con i greci dell’Aris Salonicco, giocando anche in Basketball Champions League, a 11,8 punti, 3 rimbalzi e 2,3 assist di media. A marzo si è trasferito a Pistoia, scendendo in campo per 11 partite (10 punti, 4,1 rimbalzi e 3,5 assist di media). In Italia ha giocato anche a Brescia (2012/13), raggiungendo la finale del campionato di LegaDue, e Cantù (2013/14, 33 presenze con 10 punti, 2,4 rimbalzi e 2,1 assist di media).
Formatosi nel college di Winthrop, ha esordito tra i professionisti nel 2008/09 con gli Albany Patroons (CBA), trasferendosi in Europa a febbraio 2009, nel Buducnost Podgorica. Ha giocato anche in Germania nel Tuebingen, in Belgio con Liegi (con cui ha disputato anche l’Eurochallenge nel 2010/11) e Gent e, dopo un’esperienza in D-League a Oklahoma, in Turchia con Istanbul B.B. e Turk Telecom.
“Jenkins è un giocatore che seguiamo da quando vestiva la maglia di Brescia – le parole del Presidente Federico Casarin. – E’ un atleta di sicuro valore in grado di coprire diverse posizioni, è un giocatore di sistema abile ad adattarsi alle diverse situazioni e ha una grande capacità di migliorare i propri compagni. Jenkins inoltre è un giocatore che ha già una profonda conoscenza dei campionati europei ed in particolare di quello italiano”.
Michael Jenkins sarà presentato alla stampa oggi alle 16.45 al Taliercio.
Jenkins highlights
canestrelli
Copia incolla di Haynes. Comunque con tutti gli impegni è meglio avere due Haynes piuttosto che uno solo. Anche se non abbiamo tanto playmaking, qualora la società si assicurasse anche Burns, saremmo a cavallo lo stesso, almeno ben coperti sotto le plance.
Larry Legend
E adesso sabato apriamo le danze!
Lorenzo Colovini
ma scusate, Zylink allora lo mandiamo in prestito da qualche parte? Non mi pare abbia senso partire con uno straniero di troppo..
ve66art
Canestrelli, piuttosto di un copia ed incolla di Hagins direi meglio un paste and copy di Haynes!!! Nonostante Bepi, Norm, e gli altri “vecchi”, credo che questa sia una grande squadra e soprattutto, come dice “Icio”, una squadra con tanti punti tra le mani! Sabato vedremo!
PS peccato che si giochi con un’unica palla perchè in questa squadra credo che ne servirebbero almeno 4!!!
Black Mamba
Caro ve66art, una volta scrivevi che di pallacanestro non ne
capivi una mazza e che solo le emozioni che ti dava il parquet
con i suoi interpreti ripagavano la totale ignoranza in materia cestistica.
Ora mi domando: sei stato tutta l’estate a ripassare le lezioni
insieme a Norm e Bepi (tuoi tutor) o tutta questa saggezza ti è
caduta dal cielo?
Tornando all’oggetto sopra indicato mi permetto di dire che siamo
strapieni di guardie.
Mi manca tanto Melvin!!!!!!
norm nixon
Ve66art….ti invesse ti xe diversamente giovane.
fabioz11
Tante guardie e pochi ladri(pivot). Ormai dobbiamo farcene una ragione questo è il credo di wdr vero normnixon almeno fino a marzo?
AUSU ROMANO AERE VENETO
Scusa, ve66art, questo e’ un grande roster, non ancora una grande Squadra. Quest’anno, al compleanno, mi sono costate più’ le candeline che la torta. Poi, quando sono chinato ad allacciarmi le scarpe, mi chiedo cos’altro posso fare già’ che sono giù’. Forse hai ragione sto invecchiando…. Ciao.
norm nixon
Fabioz ..sogno un maggio da favola. In ogni caso..mal che vada ..ci soccorrera’ San Marzo…il santo protettore della reyer.
norm nixon
Ausu…cos’altro puoi fare una volta che ti sei chinato ad allacciare le scarpe? Attenzione a cosa possono fare gli altri piuttosto!! Ahahahahah
virusdestroy
Secondo me Casarin ha pensato di fare uno scherzo a norm e Bepi, attenti a nominarne ancora di playmaking altrimenti arriva qualche altra guardia
AUSU ROMANO AERE VENETO
Norm, meglio buttarla sul ridere. Alla fine, ci siamo scambiati la guardia con Pistoia. Spero, che l’acquisizione di tutte queste guardie, non sia un brutto segnale per il rientro di Tonut…
RICK DARNELL
dal blog di Claudio Pea :
Gallo docet: Peric e Orelik fanno a pugni in allenamento…..
c’è solo il titolo …. poi non dice una parola nell’articolo …. Boh ?
RICK DARNELL
ma che modo di fare giornalismo è ?
si può scrivere un titolo e parlare di tutt’altro ?
RICK DARNELL
se il fatto è vero ….. perché non raccontarlo ….
se il fatto non è vero … è gravissimo fare affermazioni non documentate
bepidelgiaxo
Attorno alla Papamobile meno guardie che a Venezia, e sì che la Mostra del cinema è terminata.
bepidelgiaxo
Darnell…esi megio l’articolo de Pea verso ea fine.
ve66art
Mamba, io non capisco proprio una mazza tout court! La mia ignoranza è ontologicamente data…fattene una regione! Anzi, mi no capisso proprio un casso!!!
Norm, si può essere vecchi anche a vent’anni e giovani a ottanta!!!
Ciao FIOI
norm nixon
Ve66art….ciao bebè.
RICK DARNELL
TITOLO :Gallo docet: Peric e Orelik fanno a pugni in allenamento
ARTICOLO “………………………………………………………….
Tanto più che il lituano (ex Banvit) e il croato, i due numeri 4 della Reyer campione d’Italia, non si sono fatti niente e hanno subito fatto pace. Come niente fosse. Bene…….”
Ovvero : scrivo un titolo ad effetto per alzare l’audience e nell’articolo dico che non è successo nulla …..
Complimenti alla serietà di chi tira il sasso e nasconde la mano .
germa
Speriamo che a marzo arrivi una guardia, temo che siamo un po’scoperti nel ruolo.
Che dire…mi ero illuso con le voci su Munford…mona mi!
vecchia misericordia
Munford tutta la vita. Questo è’ bravo ma non ci serve. Va bene il run and shot ma portato all’estremo non è’ più basket
alexmax52
RICK i giornalisti di professione fanno di peggio a tutti i livelli.
norm nixon
Alex….Pea è un giornalista professionista.
fabrizio
E ora con Jenkins siamo diventati una squadra con ben più di 100 punti nelle mani: l’ex Pistoia, Haynes, Johnson, Bramos, Peric e Orelik sono tutti giocatori con potenzialmente 20 e più punti nella mani (soprattutto nel tiro da 3) e l’unico peccato è che il pallone sia solo uno ma vedrete che sapranno prendersi ciascuno i loro tiri e i loro spazi.
Prepariamoci comunque a una semifinale con Sassari dal punteggio circa 105 a 100 (ovviamente speriamo a nostro favore) perchè anche i sardi hanno un roster da corri e tira così come sarebbe un punteggio simile l’eventuale finale contro Milano visto che l’Armani band è piena di frombolieri da far paura!
Ci sarà perciò da divertirsi (forse l’amico Norm, grande amante della difesa, si divertirà tecnicamente un pò meno ma credo che se però dovessimo portare a casa la supercoppa grazie all’attacco sfavillante se ne farà comunque una bella ragione visto che l’importante è vincere, anzi è l’unica cosa che conta come diceva Boniperti) e non vedo l’ora quindi che arrivi sabato.
Caro Ve66, ti se un fanciullo nello spirito e nell’anima e pertanto resta cussì!!!!
norm nixon
Fabrizio…..vedremo…come sempre. Inutile adesso immaginare cosa accadrà. Il campo e solo il campo ce lo dirà. Poi sul concetto di spettacolo…possiamo parlarne. Perché per me spettacolo è far fare agli avversari non più di 60 punti grazie a una grande difesa. E se poi in attacco ne segno solo 61 di punti va benissimo lo stesso. Mi girerebbero invece i co….se io segno 100 punti e l’avversario ne fa 101 perché difendo da schifo. E per me questo non è spettacolo. Ma vedremo…
giama29
Vi svelo un segreto, ma che resti tra noi… Pare che il sogno segreto di Casarin e WDR sia creare un nuovo giocatore, una specie di “Frankestin” della pallacanestro in grado di giocare in più ruoli. Credo ci stiano lavorando segretamente in un laboratorio nel deserto del Nevada. La prima fase prevede la creazione di una guardia-pivot, per poi arrivare alla sua evoluzione finale: un play-guardia-ala-pivot. Con Stone c’erano quasi riusciti, ma il progetto è miseramente fallito…
gian
Norm probabilmente il tuo punto di vista è corretto, però devi pensare che c’è anche chi preferisce vedere spettacolo con tanti canestri, gioco veloce, senza che in campo le squadre si pestino per difendere all’esasperazione. Pensa che i globe trotter facevano un sacco di infrazioni tecniche passi-doppie-accompagnate, però facevano divertire il pubblico. Nel calcio se le squadre difendono bene e la partita finisce 0-0 sai che noi, la gente preferisce un 4-3. Io capisco poco di tecnica del basket e ho apprezzato molto la difesa della Reyer, ma non siamo tutti uguali. È come in tante altre cose le opinioni diverse ci sono e ci saranno sempre. L’importante è rispettarle! A me interessa solo la Reyer come decidono di fare va bene l’importante è che in campo si faccia rispettare, vincere e mi faccia divertire.
Poi come hai detto tu aspettiamo a giudicare questo o quel giocatore, vediamoli nelle partite che contano. Stasera abbiamo già una prima volta e poi il campionato è lungo.
Non siate pessimisti e come dice bene Ve66art siate tutti più positivi, credete in questa Reyer sempre e comunque. A me la squadra piace e la divisa pure e anche quella dentro la divisa! Se non siete d’accordo perdonatemi. FORZA REYER.
paper861
Hello….questa sera inizia la stagione ma non vedo molta partecipazione a riguardo in questo blog… ai tempi di Tenerife sembrava che tutti volessero andare maledicendo prezzi aerei e società che non davano possibilità…ora tutto tace ma siamo in corsa x un trofeo importante! quindi FORZA REYER
norm nixon
Paper….vero ma il tifoso della reyer è notoriamente pigro e in più devi contare che la reyer è seguita da un pubblico vecchio…giovani non ce ne sono. E quindi fanno già fatica ad andare al taliercio…co e crossoe.
norm nixon
Gian…più che ottimisti o pessimisti direi di rimanere rilassati perché mal che vada poi a marzo comunque si sistema ciò che non potrebbe funzionare. È sempre stato così nelke ultime 3 stagioni. Chi ha soldi può permetterselo…chi non li ha è costretto a non sbagliare in estate.
norm nixon
Ed è per questo motivo che io a gennaio chiuderei il mercato. Allora a livello di meritocrazia tutti partirebbero più o meno alla pari
ve66art
Norm, in merito ai “veci”…parla per TI!!! Ahahahah
In merito al mercato, invece, io lo chiuderei a fine ottobre: chi c’è c’è e chi non c’è se ea magna!
ve66art
Paper, tu vai? Io pensavo di fare un giro domani (sposa permettendo)
paper861
caro ve66art io e mau60 con compagne già a forli
Paolo Miro
Niente Forlì 🙁
Io ho accesso siaxdi Skygo che di PremiumPlay ma Eurosport2 non si vede. Qualcuno ne sa qualcosa?
Larry Legend
Paolo,Io ho Sky Online e sto vedendo ora su Eurosport la finale dell’University League 3×3….non so’che dirti….dovresti vedere sia Eur1 e 2.
Paolo Miro
Gtazie Larry. Si vede solo Eurosport 1 🙁 Peccato che la piattaforma Sky e anche quella Premiumplay hanno tutte e 2 i Canali Eurosport!
Lo sapevo io che ce lo mettevano in quel posto co sto Eurosport…. Ma gli altri? Tutti vedono?!? Mah…
bepidelgiaxo
Eurosport2 su Premium
bagigio
Buona la prima partita ufficiale. Abbiamo cominciato come abbiamo finito l’ultimo campionato. Vincendo. Bene.
bagigio
Ai tecnici i commenti