Ufficiale: Riquna Williams è una giocatrice dell’Umana Reyer!

20 luglio 2017

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Riquna Williams, che disputerà la prossima stagione con la prima squadra femminile.

Williams, play/guardia di 170 cm, nata il 28 maggio 1990 e scelta al secondo giro, come diciassettesima scelta totale, nel draft 2012 dalle San Antonio Silver Stars dopo l’esperienza di college a Miami, nell’ultima stagione ha disputato il campionato professionistico americano WNBA con le Los Angeles Sparks, totalizzando 15 presenze, a 16,8 minuti e 6,1 punti di media, e il campionato turco con l’Osmaniye Genclik (35,8 minuti, 18,6 punti e 5,1 rimbalzi di media).

Nel 2013 ha registrato il record di segnature in una partita di WNBA, realizzando 51 punti con la maglia del Tulsa Shock, nella vittoria sul campo delle San Antonio Silver Stars per 98-65. In carriera ha giocato anche con Ragusa (stagione 2013/14, 27 presenze, 15,2 punti, 7 rimbalzi e 1,4 assist di media), Adana (Turchia), Good Angels Kosice (Slovacchia) e Tulsa Shock (WNBA).

“Riquna Williams – commenta il presidente Federico Casarin – è sicuramente una giocatrice importante, con esperienza nei campionati europei e in WNBA, che conosce anche il campionato italiano. Il suo innesto va ad implementare e migliorare il reparto delle nostre esterne con la sua esperienza, la sua duttilità e la capacità di fare canestro. È dunque un innesto di sicuro valore e di prestigio, per il quale ringraziamo la disponibilità del gruppo Umana a voler allestire una squadra che possa essere protagonista anche nella prossima stagione”.

9 Commenti in questo articolo

  1. LAE 9

    Complimenti ! Con questa giocatrice si può veramente puntare alto, molto alto.

  2. norm nixon

    semplice…è come se nel campionato italiano maschile venisse a giocare un top player Nba…..questa è la Williams.

  3. fabrizio

    Grande acquisto!

  4. Impressionante ulteriore stimolo per vedar e Nostre Eroine.

  5. ve66art

    Alex, ti te va per vardarte ea Micovic

  6. norm nixon

    io sono contento…se in regia non funzionano Stone, De Nicolao e Haynes…possiamo sempre chiedere alla Williams di sacrificarsi giocando anche con i maschi.

  7. fabioz11

    Al fabbisogno, potrebbe giocare con i maschi? Visto un po’ la carenza nel ruolo

  8. Esatto ve anche l’occhio vuole la sua parte,ad ogni modo par mi se più forte de MG

  9. alcione

    Un acquisto importante per una squadra che vuole puntare ad un ulteriore salto di qualità. E’ una giocatrice di grandissime potenzialità e quando le metterà in mostra ne vedremo delle belle!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •