Umana Reyer – A|X Olimpia Milano: De Raffaele prepartita

13 Dicembre 2019

Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa la sfida tra Umana Reyer e Olimpia Milano in programma domenica 15 dicembre alle 17.00 al Taliercio. Il Palasport è sold out, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e Player.

“Arriva Milano: una partita per noi molto importante, soprattutto perché dobbiamo provare a scalare delle posizioni in classifica e ancor di più perché arriva una squadra forte, che non ha certo bisogno di presentazioni o di fare l’elenco di quanti campioni ha. Da Rodriguez a Scola, sappiamo quanta qualità ci sia in Milano, quindi è una partita che porta stimoli già di per se. Così come arriva uno degli allenatori più importanti in Europa, che stimo molto perché credo sia stato e sia uno di quelli, anche al di là dei risultati, che ha diffuso idee per tanti allenatori, quindi una fonte a cui provare ad abbeverarsi. Una partita quindi difficile ma per noi, al di là del fatto che affrontiamo Milano, importante perché non abbiamo mai vinto fuori casa e quindi le partite in casa diventano ancor più importanti. Siamo in una condizione nuova nel dover provare a risalire posizioni, perché la classifica non ci soddisfa.

Riguardo la partita, al di là di non sapere quale sarà l’allineamento e come sarà la disposizione dei giocatori di Milano, credo che sarà un match in cui sarà fondamentale il contenere le caratteristiche dei campioni e dei loro giocatori, più che non tanto le situazioni. Quindi, a livello difensivo, anche il desiderio di impattare con giocatori importanti può fare la differenza, così come la capacità di contrastare fisicamente su ogni match-up difensivo. Mi aspetto di conseguenza una partita molto fisica, “di Coppa”, perché contro una squadra di taglia molto grande. Mi aspetto anche una bella partita di pallacanestro, davanti al nostro pubblico: ci sarà il tutto esaurito, giustamente perché è una partita contro una bellissima squadra, e quindi noi dovremo essere bravi a trascinare il pubblico e farci trascinare all’interno di tutte le difficoltà che ci possono essere contro una squadra di questa caratura”.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

15 Commenti in questo articolo

  1. F3d3

    Ma giocherà anche goudelock?

  2. Nitran-go

    Sì. E Milano ci presta Gudaitis, rotto ovviamente.

  3. fabrizio

    Ah ah ah, non so se e’ piu’ divertente la domanda di F3d3 o la risposta dell’amico Nitran!!
    Comunque, venendo a noi e siccome Ary, Betty e non ricordo chi, dopo il + 7 perfettamente da me indovinato contro il Limoges, scaramanticamente mi hanno chiesto un pronostico anche per domenica, eccovi accontentati: + 9 Reyer!!
    Non lo dico per infondere necessariamente fiducia o per farmi bello ma perche’ sono convinto che, davanti al proprio pubblico in sold out, i ragazzi daranno il meglio che possono fornire, il quale, uniti alla stanchezza di Milano per la trasferta di stasera in Francia in Eurolega e alle assenze di Nedovic e qualche altro, credo ci confezionera’ una vittoria che sara’ comunque sofferta e in bilico fino a un paio di minuti alla fine per poi leggermente dilatarsi negli ultimi momenti di gioco.
    Per eventualmente raggiungere poi ancora le Final Eight di Coppa Italia bisogna vincerle o tutte (e a quel punto saremmo sicuri) o 4 su 5 (e a quel punto, al massimo, forse potremmo acchiapparle da ottavi sfidando poi cosi’ la Virtus Bologna) e tutto quindi passera’ dal vincere le 3 in casa (Milano, Roma e Pesaro) piu’ almeno una trasferta delle due che ci restano da qui alla fine della regular season (da vincere entrambe ma almeno, nel caso, vedo piu’ fattibile espugnare Brescia che Reggio Emilia)!

  4. Ary

    Grande Fabrizio!!!! Max fiducia! Io spero con tutto il cuore che si sblocchi Stefano!!!! Se fosse così la reyer ha diverse frecce ….
    Goudelock torna a metà gennaio.
    Forza ragazzi forza reyer!!!!

  5. Ary

    P.s. se dovessi essere uccello del malaugurio non faccio più previsioni… Ma la reyer vince e vincerà le prox trasferte. Avevo preventivato una sconfitta ma non a Pistoia. Ho sbagliato a Pistoia ma la sconfitta resterà una sola

  6. ve66art

    Fioi…scuseme
    Me so drio tocar i cgln!
    Zio billy, un fia’de queo che se ghe dise no vero?
    Ahahah…

    Blackmamba, ti xe un sempioldo!

  7. askluca

    69 a 73 vine milano. 2 squadre strafatte

  8. Ary

    Hai ragione veart!!! Ahah grande!
    Visto cosa scrive askluca me toco anca mi!

  9. Tifosomediomona

    Speriamo per l’occasione torni il Pisano che tifa Milano: da quando non viene più a sfottere in campionato si arranca!

  10. Ary

    Vedendo le squadre di questo torneo vorrei riassumere per ruolo i giocatori più interessanti, ma diciamo acquistabili…
    1-craft, nikolic
    2-candi, Banks, gentile
    3-gaspardo, Jones dequane
    4-pascolo, ricci,tessitori
    5-jefferson

  11. Dado

    BISOGNA (ciao Norm 🙂 ) saper godere anche delle piccole soddisfazioni… tipo che domani, comunque vada, avremo 2 pagine fresche per noi sulla Gazzetta.. e senza lettera al direttore.. (Ciao Nane 🙂 )..

    Ary.. carina la lista dei giocatori possibili.. sembra un ‘mercatino natalizio’.. di quelli dove guardi tutto e non compri niente.. perché pensi in fondo che siano cose superflue, che hai già o che non ti servono..

  12. Tifosomediomona

    Cominciassero a guardare piuttosto gli stranieri che affrontiamo in Eurocup (vedi D.Williams, Conklin….)!

  13. Ary

    Bravo conklin e Williams con noi ha sempre fatto differenza.
    Il prossimo anno la squadra va svecchiata per forza Dado !

  14. Dado

    Ari.. concordo, prossimo anno torna Haynes! 😉

  15. askluca

    Dicevo??? 69 a 73 per Milano? Ci sono andato molto vicino! Comunque peccato 4 liberi ci sono costati la vittoria! Una cosa l ho capita …. La reyer non vincerà lo scudetto ma neppure Milano!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •