Maschile

Umana Reyer e Banca Ifis: una partnership nel solco della tradizione


Da anni, Banca Ifis riserva una grande attenzione nei confronti del mondo dello sport: dal ciclismo al calcio, dal golf alla pallavolo, dallo sci al tennis sono numerose le sponsorizzazioni e le iniziative sostenute dal gruppo. Il 30 marzo 2022, nella sede del CONI, Banca Ifis ha poi presentato il 1° Osservatorio sullo Sport System italiano in grado di misurare la dimensione economica di tutte le componenti dello sport e di offrire ai decision maker pubblici e privati dati e informazioni fondamentali per assumere decisioni strategiche.

Anche se le rispettive strade si sono incrociate solo due anni fa, era quindi quasi inevitabile il connubio con l’Umana Reyer, società sportiva che a sua volta unisce agli aspetti agonistici quelli legati al mondo delle imprese e del sociale. «Noi di Banca Ifis - sottolinea Rosalba Benedetto, responsabile Direzione Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne - crediamo nello sport per i suoi valori etici, le regole sociali e la filosofia di vita. Per questo abbiamo scelto di legare la nostra immagine e, soprattutto il brand, a competizioni, atleti italiani, e a società sportive locali o nazionali creando, con questi soggetti e i territori di appartenenza, nuove relazioni e una profonda osmosi anche di emozioni. Perché le persone, nello sport e in Banca Ifis, sono sempre l’elemento più importante»

Ecco, quindi, che l’opportunità di avviare la partnership con l’Umana Reyer è stata subito accolta del gruppo bancario. «Nel corso degli ultimi anni - prosegue Rosalba Benedetto - abbiamo selezionato, in linea con la nostra mission e i valori, una serie di eventi e progetti legati al mondo dello sport con un duplice obiettivo: aumentare la brand awareness e sviluppare insieme nuovi progetti. Crediamo nel progetto Reyer con cui condividiamo l’appartenenza al territorio veneziano ma anche l’ambizione di valorizzare i giovani talenti, un obiettivo importante tanto nello sport quanto nella vita professionale».

«L’Umana Reyer Venezia - aggiunge la responsabile Direzione Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis - rappresenta il simbolo sportivo della città di Venezia con una prima squadra maschile e una prima squadra femminile entrambe ai vertici dei campionati di serie A di basket, entrambe impegnate anche nelle coppe europee. Banca Ifis sostiene questo progetto sportivo con una sponsorizzazione che prevede la presenza del brand sui led a bordo campo per tutte le partite casalinghe di entrambe le prime squadre, sia per gli incontri del campionato italiano che per le competizioni continentali nella stagione sportiva in corso».

Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Fürstenberg, Banca Ifis è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano. Il Gruppo Banca Ifis, che conta oltre 1.800 dipendenti, è un player attivo nella specialty finance. Le principali attività di business riguardano servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione e gestione dei portafogli di crediti deteriorati. Sul fronte Commercial & Corporate Banking, Banca Ifis accompagna le imprese in tutte le necessità finanziarie con un’offerta completa di prodotti e servizi: factoring, advisory ed equity investment, finanza strutturata, leasing e finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti industriali.


ALTRE NOTIZIE