Per la nona stagione delle ultime dieci l’Umana Reyer maschile disputerà le Final Eight di Coppa Italia.
Con il successo esterno della Virtus Bologna su Trento, infatti, gli orogranata, Campioni dell’ultima edizione, sono già qualificati per l’evento in programma a Milano dall’11 al 14 febbraio 2021.
norm nixon
Bene, sicuramente una buona notizia. Che di questi tempi non guasta di certo.
alexmax52
Guarderò la partita in perfetto relax, oro.
Paolo Miro
Ed ora, volendo, potrebbe entrar in ballo quel famoso discorsetto di cui accennava Fabrizio giorni fa…
Nitran-go
Io preferisco che si vinca, che si arrivi quinti, che si giochi un giorno prima.
Paolo Miro
E che si abbia già un vantaggio verso una delle possibilissime contendenti ai Play offs (Reggio).
Paolo Miro
Certo che Nitran non è che il pensiero di dover rifare il percorso dell’anno scorso lascia molto tranquilli…
Paolo Miro
In ogni caso volevo far notare che se anche Trento avesse vinto in caso di nostra sconfitta non saremmo usciti dalla Final eight ma saremmo arrivati ottavi in quanto né Treviso né Fortitudo potevano raggiungerci
virusdestroy
paolo, se vinciamo troviamo sassari?
Paolo Miro
No Virus (ciao!). Per trovar Sassari Cantù deve andar a vincere in Sardegna oerchè è in vantaggio nei confronti della Virtus se rimangono appaiate.
ve66art
Chi capita capita Ostia!!! Ma che problemi sono….alla fine arriva la migliore si i no?
Paolo Miro
Dipende….
Tifosomediomona
Mi se le ciapemo da Reggio me incasso uguale!
Ary
Io la penso come Nitran…. .meglio vincere e poi eventualmente riposare un gg
Paolo Miro
Rcco…è quel “eventualmente” che mi preoccupa. E ciò che ho visto ieri sera me lo confermà.
Paolo Miro
Qualcuno ha idea di chi si qualifica come 7ma e 8va se come probabile la Reyer arriva 5ta e Pesaro 6ta?
Ci dovrebbero essere 5 squadre in ballo: Reggio, Trento, Treviso, Foritudo e Cremona.
Paolo Miro
Leggo solo ora però che Cremona non giocherà oggi a causa del blocco dell’Olimpia a Madrid per neve e ciò falsa ulteriormente la regolarità della contesa oltre allo scaglionamento assurdo di orario per esigenze di trasmissione video. Comunque la domanda di qui sopra vale lo stesso non avendo Cremona grosse chances.
Nitran-go
Paolo, provo a spiegartelo un’altra volta, vediamo se ti stressi un po’ meno. Com’è finita quando ci siamo presentati alle f8 come terzi, come secondi e anche come primi? Com’è finita quando abbiamo incontrato squadre “abbordabili”? L’unica cosa che spero è che possiamo arrivare a quell’appuntamento nella forma migliore. E ti ricordo anche la mia previsione dell’anno scorso.
Ary
Paolo inutile infatti farci seghe mentali su chi affrontare o meno. Credo che sia più importante arrivare sani e carichi al punto giusto per affrontare l’impegno. Ora non lo siamo di certo . Speravo nell’acquisto di Clark e invece non si hanno più notizie… Spero avvenga domani o altrimenti non arriva piu
Betty
Sia quel che sia. L’importante è arrivare con la squadra in forma per difendere il titolo con una buona prestazione (magari speriamo più di una).
Stefania
Bravissima BETTY!!!
Concordo pienamente, perché lo scorso anno ci ha già insegnato che “montagna più alta ed ardua da scalare e vetta raggiunta”!!! 😉
Per cui proprio grazie al quid in più del cuore orogranata e dello spirito reyerino che i ns LIONS ci hanno dimostrato nelle occasioni più impensate, in Final8, con le partite “secche” tutto può succedere…”sia quel che sia” in griglia classifica, perché poi conterà il FUOCO e la FORZA in quei giorni!!!
Noi cominciamo già a sperare intensamente e di tutto cuore che questo mese serva a Tutto il TEAM per recuperare la condizione migliore, poi “umilmente coraggiosi e resilienti”, as usual, e saranno EMOZIONI OROGRANATA 🙂 nella Coppa già con il cuore scorso anno agguantata!!!
FORZA REYER FOREVER!!!
Stefania
Ps: Nitran-go un immenso CHAPEAU tutta la vita!!! 🙂
Paolo Miro
Ma guardate che io non mi sto stressando mica! È nella mia natura far congetture e previsioni. Forse in una vita precedente ero nipote di Mago Merlino o cugino di Cagliostro 😀
fabrizio
Ma Clark non arriva per nostri problemi economici o perche’, come immaginavo, non e’ a posto fisicamente?
Io non capisco, Reggio ha appena preso Sutton e tra poco persino Koponen, Cantu’ ha preso Gaines, Varese si appresta a prendere non ricordo chi e noi sempre immobili e persino di uno di cui si parla da giorni ancora non arriva alcuna news?
E poi possibile che l’anno scorso col mini mamba e ora con Clark, sempre gente rotta o a prezzi stracciati dobbiamo prendere?
Tra l’altro pure Sassari si appresta a prendere Happ dalla Fortitudo (dove ne hanno presi sin troppi) e noi invece una fatica boia per prendere persino un Campogrande dalla fallita Roma e che non vede campo come D’Ercole?
Ma siamo presi cosi’ male? Se persino per un Clark dobbiamo stare attenti a quanto spendere figuriamoci se qualcuno poi pensa a mettere soldi anche solo per un Palaexpo…….
E chiudo: per come siano messi, altro che non avere paura di nessuno e molto meglio Brindisi quindi da affrontare, altroche’!
Paolo Miro
In fin dei conti, a parte il fatto che essendo titolari della Coppa è doveroso difenderla dignitosamente il meglio possibile, non ci è mai fregato granchè di essa e perciò meglio vincer stasera più che altro in ottica play offs che saranno quelli sì importanti.
E se anche non arriva Clark io dormo la notte lo stesso.
Paolo Miro
Poi Fabrizio….se il budget è agli sgoccioli non mi soprprenderei affatto.
Di sti tempi c’è anche chi si suicida per troppi debiti col Fisco e assenza di lavoro e aspettative.
Nitran-go
Stefania, immensamente troppo buona. Questo comporta come minimo minimo un sanissimo spritz alla prima occasione.
Paolo Miro
Impresa di Trieste che vince sul campo della Fortitudo! Nemmeno noi con i Bolognesi disastrati siamo riusciti a tanto. Comprate comprate che vi fa bene.
Non so però se Trieste sia alle F8.
Paolo Miro
Come previsto nessun problema per Sassari.
Quindi Virtus aspettaci 😉
Paolo Miro
Inoltre Pesaro sesta fa clamore. Praticamente spacciata per 3 anni consecutivi e sempre in qualche modo riesumata o ripresa per i capelli ora addirittura alle F8 (peccato per lei le abbia ospitate l’anno scorso) al posto di una Brescia deludente che dopo essersi fatta rimontare clamorosamente da Cremona 7 gg fa ora esce dalle F8 dopo che nel 2020 se non erro era giunta come terza.
Paolo Miro
Il sito LBA dà Trieste e Cremona (se perdente a Milano quando giocherà) come 7ma e 8va. Tremendo. Escluse Treviso e Trento come si era intuito, Reggio si qualifica solo se vince da noi stasera (scongiuri).
Con la possibilità per Milano e Cremona di ritrovarsi di fronte alle F8, diverrebbe interessante a sto punto il Quarto tra Trieste e Brindisi per nulla scontato.
Mentre per Pesaro il colpaccio le permetterebbe di trovare Sassari.
Ma aspettiamo qualche ora….
fabrizio
Quindi: se noi vinciamo siano quinti e troviamo la Virtus, se perdiamo arriviamo settimi trovando Brindisi se Trieste perde il recupero contro Varese o ottavi trovando Milano se invece Trieste batte Varese.
A sto punto, percio’, meglio vincere per avere due punti in più in classifica…….
Paolo Miro
Aspetta aspetta…sta giornata sta riservando dei colpi di scena incredibili: Cantù nel’ultimo quarto da -18 a -5!!! Sapete vero cosa potrebbe voler dire….
Certo che quando c’è qualcosa in palio si vedono delle gran belle gare. Le ho guardate tutte per come ho potuto e davvero sono state emozionanti.
Paolo Miro
Del recupero di Trieste con Varese non mi ricordavo più però. Quindi non è finita.
Bisogna vincere comunque. Niente da fare.
Paolo Miro
Niente da fare. Mi ero illuso. Cantù è arrivata fino a -4 poi è crollata.
Ora sta a noi. Forza Reyer!
Dado
Paolo.. a Trieste ha fatto bene la partenza di Udanoh.. a Pesaro invece i 22 punti col 5/7 da 3 di Filloy..
Paolo Miro
E a noi il ritorno al rendimento standard di Watt e un Tonut in striscia.
54 punti nel primo tempo era da tanto che non li vedevo.
Stefania
Il 5 alto fra TONUT ed IRON MIKE sulla tripla del ns 49 🙂 ed il passaggio di DAYE a VIDMAR 🙂 2 vere perle !!!
Stefania
E non c’è 2 senza 3 … in assoluto una perla del cuore l’intervista a JULIANONE 🙂 Etica nello sport e nella vita e l’Amore vince sempre !!!