Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari 111-62

28 Febbraio 2021

Parziali: 25-13; 62-36; 86-48

Umana Reyer: Bestagno 17, Carangelo 6, Howard 20, Pan 8, Natali 6, Anderson 12, Petronyte 19, Meldere 2, Attura 6, Penna 15. All. Ticchi.
Banco di Sardegna: Calhoun 8, Arioli 3, Costantini ne, Gagliano 5, Fekete 13, Cantone 6, Burke 27, Scanu ne, Pertile, Fara. All. Restivo.

L’Umana Reyer riprende subito la marcia dopo la prima sconfitta stagionale con la vittoria “da record” (170 di valutazione, 40 assist, 10 giocatrici su 10 a segno e 5 in doppia cifra) per 111-62 contro il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. L’equilibrio dura in pratica per 3′ (7-7) poi le orogranata alzano l’intensità difensiva, convertendo le tante palle recuperate in punti in contropiede) e allungano sul 13-7 al 5’30” e poi sul 25-11 prima che Burke (per lei alla fine doppia doppia) chiuda il primo quarto sul 25-13. L’Umana Reyer non abbassa mai la pressione e nel secondo quarto aumenta anche l’efficacia offensiva, con un divario che, nonostante i 9 rimbalzi offensivi ospiti, progressivamente si allarga: 39-22 al 13’30”, 51-31 al 17′, 62-36 all’intervallo lungo.
Anche al rientro dagli spogliatoi, nonostante Pan e Carangelo siano tenute a riposo per qualche acciacco, l’inerzia non cambia: 69-36 al 22′, 77-42 a metà quarto, 86-45 prima di chiudere il terzo quarto sull’86-48. Meldere è l’ultima a iscriversi a referto (92-50 al 32′), poi 99-52 al 34’30” con la tripla di Howard, top scorer orogranata, schierata da “3”. Sassari prova a rientrare sotto i 40 punti di ritardo nel finale, ma c’è invece l’ennesima accelerazione dell’Umana Reyer, che chiude 111-62.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

7 Commenti in questo articolo

  1. Leonesso

    Brave le ragazze anche stasera, sempre concentrate e “sul pezzo”. Speriamo nulla di serio per Carangelo e Pan e che sia stato davvero solo uno stop precauzionale.

  2. Dado

    Complimenti Ragazze!

    Vincere fa sempre Bene. Mi è piaciuta:

    1) La convocazione di Howard a far ‘chilometraggio’ insieme a Petronite.
    2) Il ritorno sostanziale di Petronyte che si avvicina alla tripla doppia..
    3) Nuovamente la capacità, caparbietà e voglia di giocare al massimo per tutti i 4/4.. e sempre sul pezzo.
    4) le 14 palle recuperate vs le 9 perse..
    5) Ottime alcune delle nostre.. e spero niente di preoccupante per Carangelo.

    Su Howard.. mi ha impressionato il gesto atletico di rimuovere il pallone incastrato sul canestro semplicemente saltando.. arrivando con una mano sopra il livello del ferro. Rarissimo da vedersi nel nostro campionato femminile. Poi se guardo i tabellini e vedo 1 solo rimbalzo in attacco oggi e uno solo contro Schio (come Carangelo).. non mi capacito. Davvero molle in difesa e anche a rimbalzo, nessuna palla recuperata da lei, solo 3 palle perse.. Pare quasi ci si metta poco, considerati i mezzi. Fagbenle per dire dà un’impressione in campo completamente diversa.

    Mi piaciuto invece l’esperimento di farla giocare in ‘3’ insieme a Bestagno e Petronyte.. beh.. risultato 2/2 da 3pt e un bel tiro dai 5m.. da pensarci per l’EC. Soprattutto considerando che Howard ha anche un’entrata in terzo tempo mortifera..

    Comunque Bene.. ma ora mi raccomando TOSTISSIME per la COPPA ITALIA!!!

    INTENSITA’ al MASSIMO!! Attenzione A RAGUSA, che tenterà lo sgambetto!!!

    FORZA LEONESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    FORZA REYER!!!!!!!!!!

    mi è piaciuto l’esperimento in 3, vicino a Petronyte e Bestagno..

  3. norm nixon

    Leonesso….vedo che sei uscito dalla camera iperbarica…ne sono lieto.

  4. Leonesso

    Norm … lo so che ci tenevi ad essere il primo a commentare la vittoria delle ragazze, ma ti ho battuto sul tempo 🙂

  5. norm nixon

    leonesso..non vedevo l’ora! Partita fondamentale tra l’altro e soprattutto ricca di spunti per Dado…ci sono tanti numeri. Divertiti.

  6. Dado

    Mah sai Norm.. la partita l’ho guardata con attenzione.. e ciò che mi ha colpito di più ad essere onesto.. è Howard che salta per togliere il pallone incastrato.. (di cui si è purtroppo vista solo la mano!.. ma è stato sufficiente).

    Però guarda.. se ti dico Petronyte 19pt, 11r, 7ass, 4 stoppate, 4 falli subiti, in 30 minuti.. per quanto refrattario tu sia ai numeri capisci cosa è mancato contro Schio..

  7. Dado

    Partita fondamentale? Anche si.. per riprendere la forza e aggressività in attacco di inizio stagione e che era andata scemando.. PURCHE’.. non si esaurisca li o contro San Martino Giovedì!!

    Si anche per provare Howard in ‘3’..anche se per la coppa spero in Fagbenle..

    FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!!!!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •